CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Appena rientrato dalla Scozia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 36
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 10/07/2011 alle: 22:30:03
A breve inserirò il diario, ma posso anticiparvi che è stato un gran bel viaggio, superiore alle aspettative. Abbiamo fatto il giro in senso "antiorario" raggiunto l'estremità nord e poi giù (con puntata a Stonenghe). Ecco alcune considerazioni generali: [8D]Tempo variabile con prevalenza di sole e temperature comprese tra 13/14° e 20/21°, pioggia la notte ed un paio di gg (su 18) ma niente di chè... [;)]Dei tanto temuti moscerini, per fortuna, neanche l'ombra... [^]Nessun problema di pagamento: bancomat ad ogni angolo di strada (anche nei posti più isolati) e comunque accettato come forma di pagamento (circuito maestro) oppure carte di credito... [V]Gasolio abbastanza caro (mediamente £ 1.40 lt) ma nei centri comm.li si risparmia un pò... [;)]Provviste alimentari nessun problema: Tesco, Morrison, Co-Operative sono le catene più grosse con numerosissimi punti vendita e prezzi più o meno simili ai nostri... [:)]Sosta libera ovunque senza problemi, volendo camping sparsi e ben segnalati... [8)]Stato delle strade mediamente accettabile: in realtà si passa da tratti incredibilmente ben tenuti ad altri un pò trascurati... [?]Il cicloturismo è molto diffuso ma noi le bici non le abbiamo usate per nulla. Le pendenze sono sempre presenti e le piste ciclabili inesistenti: una combinazione che non va d'accordo con chi ha bimbi piccoli... Insomma, davvero una bella nazione che merita senza alcun dubbio i tanti km necessari per raggiungerla. Se vi servono notizie "fresche" chiedete pure, se posso vi aiuto volentieri[;)] Sereni km, Giancarlo.

Modificato da ilcamaleonte il 10/07/2011 alle 22:31:31
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 11/07/2011 alle: 10:14:42
Ciao Giancarlo e ben tornato, in attesa del tuo diario, ti chiedo info sui traghetti: da dove lo hai preso? hai prenotato prima o hai fatto il biglietto al momento? o mi sai dire comunque se conviene prenotarlo on line con i rischi del caso (incognita di arrivare in tempo) o più o meno costa uguale farlo lì? Grazie per le info... PS: mi è preso un colpo a sapere quanto costa il gasolio....
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 11/07/2011 alle: 15:23:50
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 10/07/2011  22:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giancarlo, grazie per le informazioni, spero che il tuo diario di bordo venga pubblicato prima del 5 agosto (data della mia partenza per la Scozia). Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 11/07/2011 alle: 19:09:09
Intanto grazie mille per le info che ci dai. Carico e scarico? Loffy che va in GB, Irlanda e Scozia [8D]
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 11/07/2011 alle: 19:30:43
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 11/07/2011  10:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sonia72id="blue">, noi ci siamo imbarcati a Calais ed in effetti quello della prenotazione era il dubbio che avevo anch'io prima della partenza: la differenza è notevole poichè mi è costato quasi il doppio farli direttamente lì, ma non volevo nessun vincolo di prenotazione (data e ora). Ti confermo che se però prenoti on-line, e magari scegli giorni ed orari particolari, risparmi parecchio... In alternativa puoi arrivare al porto e magari decidere di non partire col primo traghetto utile (cosa che abbiamo voluto fare noi), ma di attendere una corsa più economica... Una possibile aternativa è con DFDS da Dunkerque (traversata un pò più lunga con spesa un pò più piccola ma meno corse disponibili). Per il gasolio purtroppo hai poca scelta: il mio camperozzo per 8/9 km si "beve" un litro del prezioso liquido ed ho speso (per 6400 km totali) poco meno di 1200 €. Però credimi, ne vale davvero la pena[;)]. Sereni km e se ti serve altro sono qui[:)]. Giancarlo p.s. per Giulioid="blue">: spero si riesca in tempo, diversamente posso inviartelo per posta elettronica in formato excell prima della tua partenza. Ciao[;)]
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 11/07/2011 alle: 19:40:51
[:D][:D][:D][:)][:)] OMMIODDIOOOOOOOO QUESTE FOTO SONO UN SOGNO!! spero di fare questo viaggio l'anno prossimo(quest'anno ho avuto troppe spese[B)]) ti disturbero' per farmi dare i tuoi preziosi consigli! Natalia[:X]
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 11/07/2011 alle: 19:43:03
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 11/07/2011  19:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Loffyid="blue"> che vai lassù [:)], purtroppo aree sosta non ce ne sono (per lo meno io non ne ho incontrate) e quindi dopo quattro, max cinque notti, tappa in campeggio e "sistemata" generale al mezzo ed i suoi occupanti [;)]. Tieni conto che io ho un solo serbatoio per le chiare, uno per le scure ed una sola cassetta Tethford, se tu hai maggiore autonomia... Sereni km, prima e oltre la manica[:D]. Giancarlo
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 11/07/2011 alle: 19:47:12
quote:Risposta al messaggio di domgre inserito in data 11/07/2011  19:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Natalia, i posti si prestano e foto ne ho scattate quasi 700 (sembravo un Giapponese[:D]). Quando e se avrai bisogno chiedi senza problemi[:)]. Sereni km, Giancarlo
20
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 11/07/2011 alle: 20:15:42
ti invidio! era in programma anche per noi, ma poi tutto è andato a farsi benedire. pazienza, leggerò il tuo diario e lo archivio per usarne notizie, assieme agli altri, per la prossima occasione.
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 11/07/2011 alle: 21:02:54
ciao Giancarlo [:)][:)]; è da un po che non ti sentivo..., ma adesso ho capito il perchè [:p][}:)][:D][:D][8D][:D][:D]; sono felice per te che sia stato un viaggio bello sotto molti se non tutti i punti di vista !!; noi partiamo martedì prossimo destinazione Bretagna[8D] un grosso ben tornato e a presto, Sergio
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 11/07/2011 alle: 21:42:44
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 11/07/2011  21:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio, ben trovato [:)]... In effetti tra la preparazione prima (sistemazione infiltrazione) e viaggio poi, sono stato "lontano" per un pò... A quanto pare le nostre destinazioni continuano ad intrecciarsi: la Bretagna era una delle possibili destinazioni e per una serie di coincidenze l'abbiamo semplicemente posticipata al prossimo anno. Chissà, forse un giorno riusciremo a far coincidere tempi e luoghi e faremo un pò di strada insieme[;)]. Un grosso in bocca al lupo e sereni km. Giancarlo
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 11/07/2011 alle: 23:39:10
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 11/07/2011  21:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)][:)][:)][:)][:)] CIAO!!
22
marcolino
marcolino
23/11/2003 2
Inserito il 11/07/2011 alle: 23:56:46
Ciao Io partirò per Londra (forse) verso la fine di agosto... avrei qualche domanda: 1 - presa corrente nei campeggi: è diversa da quella usata nei camping in Itaia? 2 - coviene fare tessere plurigiornaliere per i mezzi pubblici? 3 - guida a sx... difficoltà? 4 - ci sono aree di sosta o solo parcheggi o campeggi? Grazie per la disponibilità Ciao[:)]
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 12/07/2011 alle: 00:09:21
quote:Risposta al messaggio di marcolino inserito in data 11/07/2011  23:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marcolinoid="blue">, a Londra non ci siamo stati, ma credo non sia differente rispetto ad Edinburgo o altre città del Regno Unito: 1- le prese nei campeggi sono tutte di tipo CEE (per intenderci quelle blu), usate qui come in tutta europa... 2- per i mezzi pubblici esistono biglietti con validità giornaliera (ad esempio a Edimburgo una corsa £1.30, il giornaliero £3.20)... 3- difficoltà nella guida nessuna: percorsi i primi km ci fai l'abitudine. Devi solo prestare maggiore attenzione nelle rotonde, ma non è assolutamente un problema... 4- aree di sosta nessuna (se ci sono non le abbiamo viste), parcheggi senza problemi, campeggi un pò ovunque... Vai tranquillo, è una nazione molto bella con persone cortesi e disponibili[;)]. Se ti serve altro sono qui[;)]. Sereni km, Giancarlo[:)]
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 12/07/2011 alle: 08:04:56
Ciao Giancarlo anche a noi due pensionati ci piacerebbe andare in Scozia ma il problema che ci siamo sempre posti è stato quello della lingua pochè parliamo solo il francese e lo spagnolo che ci consigli?Si può fare?In Germania ce la siamo cavata ma non sappiamo come funziona in Scozia.Grazie e scusa per la domanda che forse ritieni banale.
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 12/07/2011 alle: 17:31:28
quote:Risposta al messaggio di solena inserito in data 12/07/2011  08:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Solenaid="blue">, il tuo dubbio non è affatto banale, nel senso che l'idea di non riuscire a comunicare può scoraggiare chiunque: ti posso però tranquillizare sul fatto che in Scozia la popolazione è assolutamente cordiale e disponibile anche verso chi evidentemente non parla troppo bene l'inglese. Certo, un minimo di conoscenza sarebbe bene averla (per le cose più comuni), ma credimi, il mio "vocabolario" è piuttosto povero di termini e tutt'altro che perfetto: ciò nonostante non ho incontrato alcun problema in Danimarca, Germania ed ultima in ordine di tempo, la Scozia appunto[;)]. Se posso permettermi, sarebbe un peccato non visitarla per il problema "lingua". Sereni km, Giancarlo[:)] Qui sotto il loch linnhe, a Ft.William...id="brown">id="size4">
21
marcowal
marcowal
22/10/2004 113
Inserito il 12/07/2011 alle: 23:09:25
Per ilcamaleonte gradirei ricevere per posta lettronica il tuo programma di viaggio in formato excel ritengo sia molto esaustivo e recente. Grazie. WAL
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 12/07/2011 alle: 23:21:25
quote:Risposta al messaggio di marcowal inserito in data 12/07/2011  23:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao wal, dovrei finirlo entro pochi gg: mandami xfavore una e-mail al mio indirizzo di posta elettronica e te lo invierò in allegato[;)]. Ciao
eddied
eddied
-
Inserito il 13/07/2011 alle: 12:42:00
[:)]Caro Solena, non ti preoccupare proprio per la mancanza di inglese. Certamete sempre un 'please' o un 'thank you' ti riesce. Credemi che non ti serve altro. Siamo abituati ormai da anni ad incontrare gente che non parla la nostra lingua. Mica come in Italia; dove un piccolo fallo di pronuncia mi guadagna uno sguardo come se fosse un Marziano! e l'inevitable commento 'Lei e' straniero vero? eh, si capisce dall'accento' Mai sentito i giornalisti RAI che si spacciono come poliglotti? Figurati che il 70% dei ragazzi delle scuole primarie nella zona di Londra non hanno l'inglese come madre lingua. Normale. Vai tranquillo, divertiti, e Safe Travelling.
14
Nemi
Nemi
12/07/2011 44
Inserito il 13/07/2011 alle: 13:06:07
Ciao! Io partiro ad agosto e avevo pensato di seguire questo percorso.. Cosa ne pensi? DOVER - BRIGHTON - LONDRA - GREENWICH - CAMBRIDGE - YORK - EDIMBURGO - LOCH NESS - JOHN O' GROATS - DUNNET HEAD - KILE OF TONGUE - SMOO CAVE - CORRIESHALLOCH GORGE - FALLS OF MEASACH - DUNVENGAN - MALLAIG - CHESTER - OXFORD - STONHENGE - DOVER [:I] qualche parere?
18
dylan2007
dylan2007
17/10/2007 45
Inserito il 13/07/2011 alle: 17:44:17
Ciao Giancarlo, colgo al volo l'occasione e ne approfitto per chiederti un po' di informazioni utili. Onde evitare di tediare gli altri con richieste troppo personali, puoi mandarmi la tua email? Grazie Carlo dylanmusic2000@libero.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
04/05/26 - 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
04/05/26 - 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
04/05/26 - 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
04/05/26 - 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
04/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link