CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Appena tornato dal Marocco: sono ammalato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 182
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 12:53:52
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 25/01/2013  12:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , se andrai in gita ai graffiti preistorici di OUKAS , visto che hai il cane presta molta attenzione all'ambiente , peraltro molto spettacolare . Seguirete per tanti km. un immenso greto di fiume in secca verso sud : e' una zona isolata e selvaggia ma di una bellezza struggente . Secondo i berberi del luogo in questa zona vengono catturati la maggior parte di serpenti cobra e crotali che poi vengono esibiti sulla piazza di MARRAKECH . Per cui "attenzione" al cane ... ma anche a voi . Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 26/01/2013 alle 10:31:19
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 25/01/2013 alle: 13:41:06
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 25/01/2013  12:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo letto anch'io prima di partire della possibilita' di trovare ragazzini che tiravano pietre o altro verso il camper, altri consigliavano di mettere anche un copriscaletta esterno sul retro per evitare che bambini salissero sul camper. Ho girato il marocco in lungo e largo per un mese, dalle grandi citta' al deserto senza mai ne vedere cose del genere e non ho mai trovato nessuno che le abbia vissute. Mai e ripeto mai ho avuto alcuna sensazione di insicurezza ne per me ne per il camper.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 25/01/2013 alle: 16:33:56
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 24/01/2013  22:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bè, c'è anche la Costa Nord della Spagna,le coste francesi,la dune du Pilat oltre alle Lofoten...sarà che non ci si può fare il bagno...Leggo ,con piacere,che il mare Tunisino è più fruibile di quello del Marocco.Sarà per il futuro perchè pensare di non mettere i piedi a mollo mi rattrista.Visto il mare che ho a 10kl ne voglio altri! Buone le dritte per le Gorge Ait Mansour.Terrò presente. Quanto al sorriso dei bimbi non vedo l'ora di constatarlo.Ciao.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 17:59:00
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 25/01/2013  16:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , i bimbi che ti sorridono, e sono tanti , si aspettano sempre un "cadeau" . La cosa e' sempre stata molto dibattuta : se sia giusto o meno elargire questi doni . Sta a discrezione e sensibilita' di ognuno ; dal mio punto di vista , piu' che le solite caramelle sarebbe piu' utile distribuire materiale di uso scolastico : matite , pennarelli , quaderni , etc.... Le autorita' comunque non vedono di buon occhio la cosa ; dicono che si abituano all'accattonaggio e ne risente la dignita' del paese intero . Comunque e' meglio essere un po' attrezzati . Ciao , PIERO
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 25/01/2013 alle: 18:02:44
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 25/01/2013  13:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Premesso che la mia era una battuta,ma è successo veramente a me che mi presero a sassate il 18/02/2012 sulla strada N301 che và da El-Jadida a Ovalidia,ma non per cuesto dico che in Marocco non ci torno più o è pericoloso.La sassata?La presi con filosofia ed appena arrivato a SidiIfni riparai il danno(buco)e ci feci fare un bel disegno sopra.Però non venitemi a dire che le sassate sono leggende metropolitane,quando arrivano sono botte al core e alla saccoccia[:D][:D][:D][:D]Dario
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 21:57:49
Non so se arrivera' questa mia risposta..la connessione e' una chiavica..ho letto i preziosi suggerimenti e vi ringrazio di cuore..[:)] walter
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/01/2013 alle: 10:48:56
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 25/01/2013  21:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A livello di curiosita' e per chi fosse interessato , indico le coordinate del luogo delle incisioni rupestri preistoriche di OUKAS a sud delle GORGES di AIT MANSOUR ( incisioni risalenti a circa 50000 anni fa ) . L'immenso greto del fiume in secca che si deve seguire , e' denominato "ASSIF N'INT" che praticamente e' la via di accesso . Comunque preciso che il luogo e' ASSOLUTAMENTE impercorribile per i nostri mezzi . Coordinate : N 29° 24' 45,76'' W 8° 51' 25,95'' Buona gita , e ....attenzione ai serpenti e scorpioni . PIERO
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 26/01/2013 alle: 14:02:33
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 25/01/2013  17:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>OK per le tritte sulle incisioni rupestri. Quanto ai cadeaux per i bambini ci siamo un pò attrezzati con quaderni e penne. Anche io la penso cosi'e sono contro le caramelle.Pensavo,prendendo spunto da diari letti, che sarebbe giusto rifornire una scuola,ma non so a chi rivolgermi e comprendo le perplessità governative.Non si deve incentivare l'accattonaggio.Spero di non beccarmi sassate. Per il resto,leggendovi,vedendo i vostri filmati e foto sono sicuro di non restare deluso.Mancano una quarantina di giorni...Alighiero
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 26/01/2013 alle: 20:38:00
Purtroppo ho dovuto rinunciare alla visita ai graffiti preistorici..il cane non lo lascio da solo..e' un limite ma lo sapevo.. pero' AMMAZZA CHE POSTI FANTASTICI!![:)][:)] Tefraute e' un incanto incorniciata dai monti dell'anti atlantide ma pure il percorso che ho fatto qui fino a Tata..tra canyon e palmeti ..mezz'ora fa cerano ancora 27 gradi..[;)]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 26/01/2013 alle: 21:27:23
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 26/01/2013  20:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un pò alla volta ti accorgi che "ci piacciono" le cose belle !![;)][;)][;)] Sono davvero contento [:D][:D][:D] , non ci conosciamo "in piedi" ma credimi sono felice che il Marocco ti stia "entrando dentro". Bonne route Giancarlo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/01/2013 alle: 22:21:55
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 26/01/2013  20:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> WALTER , eh....TAFRAOUTE e' veramente incantevole . Immagino che per tornare ad AGADIR tu voglia percorrere la R 105 che scende ad AIT BAHA ; in questo tratto montano di circa 60 km., ti suggerisco massima prudenza perche' la strada e' molto stretta e con tratti abbastanza impegnativi ma , con degli scorci veramente entusiasmanti. Dopo circa 25 km. vedrai sulla tua sinistra il meraviglioso borgo fortificato e arroccato di TIOULIT . Sali in visita perche' ne vale la pena e , se ti capita , compra le mandorle tostate che ti venderanno le donne berbere : sono un incanto . Comunque appena fuori di TAFRAOUTE ( 5 km. appena ) , vai a vedere i villaggi tipici AMELN , sparsi nella valle intorno a OUMESNAT . Le case sono molto caratteristiche e suggestive . Ciao , PIERO
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 27/01/2013 alle: 20:43:46
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 26/01/2013  21:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Marocco e' fantastico al di la' di ogni aspettiva..ci vuole solo qualche giorno per riprendersi dall'impatto forte con questo paese..e poi gente semplice e cordiale.. ciao
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 27/01/2013 alle: 20:46:35
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 26/01/2013  22:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, questa sera sono a Zagora..da Tata ho fatto quasi 400 km e sono lesso..[8D] domani si riparte direzione Merzouga..[:)] walter
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 27/01/2013 alle: 20:58:47
Ciao Walter, noto che l'endovenastà stà dando frutti, vai esplora e resecontaci. Purtroppo quest'anno l'ho iniziato al palo per motivi famigliari di salute, ma Ti e Vi seguo tramite il post. Emozioni che l'anno scorso ho potuto assaporare di persona. Poi sei supportato da Giancarlo e Piero per cui puoi andare tranquillo con le loro dritte, non puoi sbagliare. Buon proseguimento, a rileggerti Un saluto da Torino
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 27/01/2013 alle: 21:15:26
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 27/01/2013  20:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lorenzo ..[:)] altra notizia utile e' sui sassi che tirano i ragazzini.. oggi per la prima volta (da Tata a Zagora), mi e' capitato in tre diverse occasioni, che dei ragazzini prendessero dei sassi in mano prima del mio sopraggiungere..e con il palese intento di lanciarli addosso al camper.. ho fatto cosi' per ognuna di queste circostanze.. ho rallentato, li ho guardati negli occhi e gli ho fatto un sorriso..poi lentamente mi sono avviato guardando dallo specchietto retrovisore .. in una di queste, c'era un ragazzo di circa 16 anni che aveva un sasso piuttosto grosso..sono sceso dal camper e gli ho fatto capire di non aver paura per cui e' fondamentale averli di fronte..mai scappare.. nessuno di loro credo ti lancerebbe da vicino un sasso e' la stessa differenza che' c'e' tra chi spara con un fucile e chi usa il coltello ciao walter

Modificato da umma gamma il 27/01/2013 alle 21:17:22
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 27/01/2013 alle: 21:36:13
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 27/01/2013  20:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao "Uolter", sei nella mia zona preferita del Marocco[:)]. Vicino hai il deserto del Ghizlane, che mi ricorda una splendida esperienza in un accampamento ai confini del mondo... Quando risalirai la valle del Draa e volterai verso Rissani e quindi Merzouga, avrai un'infinità di meraviglie da gustare, la via delle casbah, valle delle rose, del Dades, la valle del Todra, lo Ksar di Guelmima ecc...GODITELI! Ne vale davvero la pena[;)] Un caro saluto ad Eleonora anche da Stefania. andrea
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 27/01/2013 alle: 21:57:04
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 27/01/2013  20:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao WALTER , vedo che vai abbastanza di fretta . ZAGORA e' un bella cittadina , ricorda che e' la citta' piu' calda del MAROCCO . Qui potrai incrociare delle meravigliose "gazelle" come le chiamano loro, in particolare nel villaggio di AMAZROU , un paio di km. piu' a sud : avvolte nei loro lunghi vestiti neri bordati di nastri variopinti , con corpi flessuosi color quasi ebano . Hanno la peculiarita' di non abbassare mai lo sguardo fiero e moooolto sensuale . ATTENTO! Se ti interessano fossili veramente eccezionali , ti posso dare dei suggerimenti , sulla strada per RISSANI . Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 27/01/2013 alle 22:46:47
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 28/01/2013 alle: 14:59:00
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 27/01/2013  21:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao WALTER , non so quale sara' la Tua sistemazione a MERZOUGA , le soluzioni sono tantissime e molto gradevoli . Io solitamente mi fermo sempre un po' prima nel piccolo borgo di HASSILABIED piu' tranquillo e mi piazzo al camping SAHARA che e' molto carino a accogliente con ristorantino , piscina e i fratelli titolari organizzano anche tour in dromedario ( www.aubergesahara.com ) - coordinate : N 31° 08' 08,9'' W 4° 01' 14,0'' . Oltretutto l'area camper elettrificata e' proprio a ridosso della dune e puoi scorrazzare a piacere facendo tre passi . Circa 3 km. prima di MERZOUGA , sulla destra lungo la strada , vedrai una costruzione isolata , nel deserto pietroso . Si tratta del HOTEL B&B " LE CHEVALIER SOLITAIRE" di GIACOMO FERRI di CUNEO che da qualche anno si e' trasferito li' , si e' sposato con una bella giovane di MEKNES e oltre a gestire il locale di cui si occupa principalmente la moglie molto gentile , organizza tour in moto nel deserto . (www.elfaris.net/ ) . Se ti capita di fermarti porta i miei saluti visto che siamo conterranei e digli che ci vedremo a fine aprile . Grazie e buon proseguimento , PIERO
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 28/01/2013 alle: 18:28:57
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 27/01/2013  21:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Walter il posto dei fossili di cui parla Piero è davvero una sosta da non perdere[:p][:p][:p]. Io ci sono stato e ho vesto "pezzi" molto belli.[^][^][^][^] Devi stare attento a trattare, trattare, trattare[:(][:(][:(] sul prezzo e (sotto certi aspetti ) anche questo fa parte del "fascino" del posto.[;)] Le coordinate (spero di non fare il gradasso e interferire con l'amico Piero) sono Alnif N. 31°10'97" W. 4°57'91" Ciao Giancarlo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 28/01/2013 alle: 18:39:57
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 28/01/2013  18:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GIANCARLO , hai detto benissimo indicando le coordinate di MOUJANE che trovi a circa meta' strada tra ALNIF e MCISSI e li' l'assortimento e' notevolissimo . Pero', proprio all'interno di ALNIF c'e' anche il negozio-laboratorio " TRILOBITE CENTRE" dove il titolare ricercatore e geologo MOHAND IHMADI e' molto preparato , oltre ad esibirti un nutrito campionario di fossili di ogni genere , ti sa' spiegare ogni cosa sulla provenienza , datazione e classificazione con dovizia e professionalita' . Anche qui comunque , bisogna trattare in modo "feroce" , come ovunque , Ciao e buon proseguimento , PIERO

Modificato da cucky48y il 28/01/2013 alle 18:57:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link