quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 01/02/2013 22:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(]
Romina quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 01/02/2013 22:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Gabriel hai dato una perfetta definizione del Marocco..difficile ma indimenticabile.. sono andato a letto con il ricordo di noi tutti insieme nel tuo camper con un bicchiere di buon vino bianco e con Max in braccio a me che gli dicevo ..fai la nanna..(ma lui ringhiava..[:)])..
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 02/02/2013 14:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il passaporto, andando io via terra,occore comunque la marca da bollo? NO! Nemmeno se vai con la nave ..puoi sempre dire (se fosse scaduto) che vai a Barcellona.. L'Italia e' l'unico paese al mondo con questo tributo.
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 02/02/2013 14:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le gomme si trovano abbastanza facilmente fino a Sidi Ifni ( nella costa) e fino ouarzazate (nell'interno) Sono le Michelin campig Agilis e ( l'anno scorso) costavano cadauna 150 € montate. Se il gommista non le ha te le procura al massimo in due giorni (questo è successo ad un mio amico) Più al sud dove sono attualmente io le gomme costano una quindicina di € in più e se non le trovi le devi attendere anche una settimana. Non è comunque impossibile trovarle !! Ormai anche i marocchini sanno che "circolano" tanti camper Bene arrivato tra i " maroccofili"[^][^][^]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 02/02/2013 11:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Walter e signora visto il mestiere che hai esercitato non sei di primo pelo! Forse sono leggende metropolitane o forse no ma pare sia successo che tornando dalla parte del rif cerchino di nascondere sotto ai veicoli droga da recuperare in spagna.Io un'occhiata sotto al camper prima della dogana l'ho data, sara'stato stupido ma e' costato poco, in effetti in uscita a Ceuta mi hanno controllato con cani e specchi sotto il pianale , pure un ragazzino clandestino ha tentato di attaccarsi sotto( ma dove poi) ,2 cristi e si e'spostato di poco ridendo.Fa parte dell'avventura,come dice sul suo post giramondo61 l'Afrique c'est l'Afrique,piu' a nord o piu' a sud saluti e buon rientro max59
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 02/02/2013 14:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao PAOLO , in attesa di fare il progettato viaggio a MAYENNE di luglio , ti dico qual'e' il mio programma per aprile-maggio . Penso di poter partire al 2 di aprile e , senza entrare nei dettagli , hai ga' constatato che prima faro' la costa atlantica scendendo fino alla laguna di NAJLA e non oltre . Per cui ti posso dire che il giorno 6 , dovrei essere alla laguna di MOULAY BOUSSELHAM e di li' a seguire OUALIDIA , SAFI , ESSAOUIRA , SIDI KAOUKI , l'ATLANTICA d'IMOURANE ( il giorno 11 ) , l'OUED MASSA , SIDI IFNI , TAN TAN PLAGE e infine alla laguna di NAJLA il 15 e 16 aprile . A questo punto ricomincero' a salire andando all'interno ad iniziare da AMTOUDI ( giorni 17 e 18 aprile) . Non ti sto ad indicare tutti i luoghi che ho in progetto di toccare perche' sarebbe troppo laborioso . Conterei di imbarcarmi al ritorno il 20 maggio . Vedi se con questo programma riusciamo a incontrarci , mi farebbe piacere fare la tua conoscenza prima di MAYENNE . Molto probabilmente la prima parte del mio viaggio (aprile) , sara' diviso con un mio amico camperista che non e' mai stato in MAROCCO e che comunque dovra' rientrare ai primi di maggio . Fammi sapere , ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 02/02/2013 15:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo io faro' il viaggio via nave poi ti diro'..[;)] cmq il grosso del traffico di droga avviene in pieno mediterraneo tra Marocco Spagna ed Italia.. hanno gommoni con 4 motori da 250 cv cad..totale 1000 cv..[:0]! operazioni congiunte delle ns FFOO con mezzi aeronavali contrastano questo fenomeno ...indovina di quale nazionalita' sono i capi di questo narcotraffico..?..[8D] Ciao Walter
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 02/02/2013 15:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Grazie...non vedo l'ora..[;)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 02/02/2013 19:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bah! E avrei tanto da dire ma evito! Buon ritorno nel paradiso terrestre [xx(] Stefano
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 02/02/2013 20:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io parlo per me e non pretendo che tu la pensi allo stesso modo.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 02/02/2013 20:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao WALTER , innanzi tutto , vi auguro buon ritorno . Ma , a parte il "sorriso sincero e innocente dei bambini" ,e le cose che non avete potuto o voluto "toccare" nel vostro tour per motivi vostri che non mi permetto di discutere , ci sono tanti luoghi dove siete transitati che meritavano senza dubbio una visita e che invece avete tralasciato , dal mio punto di vista , colpevolmente . Esempio : RABAT , vale mille volte CASABLANCA e non l'hai menzionata . Con cio', come ho gia' detto , non voglio minimamente discutere le vostre scelte : ognuno decide di sviluppare la propria vacanza secondo i propri gusti e interessi ma , un giudizio complessivo sul MAROCCO , richiede un'analisi, secondo me , un po' piu' approfondita . Dipende sempre da che cosa ci si aspetta dal luogo che si visita . Qualche giorno fa , avevo detto che :avevamo molte cose in comune , ora ho qualche dubbio . Comunque tutto cio' sara' motivo per ritornarci e "approfondire" . Dinuovo , buon ritorno , PIERO
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 02/02/2013 14:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non voglio dare consigli,ma faccio notare a te ,come all'amico (posso?9 ventoinvespa, che ieri sono andato dal mio gommista per sostituire la gomma di scorta con una Michelin Agilis...euro 175 montata,equilibrata,valvola nuova...ne vale la pena farlo in Marocco? Ciao Ali.