CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Appena tornato dalla Francia Perigord e Lot!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 26/03/2008 alle: 00:42:30
Ho passato otto giorni in questa meravigliosa regione di Francia dove si vive di pate de fois gras ( pate di fegato d'oca , una vera istituzione per il luogo ) , ne sono rimasto entusiasmato nonostante il lungo viaggio , il freddo ed i pochi turisti incontrati . I paesi visitati ( Rocamadour , St. Cirq Lapopie , Domme , Sarlat , Beynac , Castelnaud , La Roque Gageac ) sono borghi medievali praticamente intatti , tutto sembra rimasto fermo alla guerra dei cent'anni , le case in sasso stuccate tutte color ocra come le rocce dei dintorni , i fiumi placidi e tranquilli , la natura preponderante e nessun scempio edilizio danno a questi luoghi un tocco di magia . Ho visitato brevemente anche la valle della Vezère , quella densa di grotte preistoriche , ho visto la grotta di Rouffignac con disegni di mammut ed altri animali vecchi di 13000 anni , bellissima . Tornerò sicuramente in questi posti per una visita più approfondita e fatta con più calma , magari in estate quando la vegetazione (che qui è predominante) sarà in pieno sviluppo , perchè vedere gli alberi spogli mette un po di tristezza . Le aree di sosta sono numerose e spesso anche gratuite , nessun problema per carico e scarico . A chi interessano informazioni chieda pure adesso che ho la memoria fresca .
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/03/2008 alle: 11:31:36
Non avresti un elenco delle aree di sosta in cui ti sei fermato? I paesini come sono piccoli ? son agibili con carrzzina? le strade??? grazie
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 26/03/2008 alle: 11:34:29
Questa sera con navigatore alla mano metto online tutte le posizioni gps e spiegherò bene l'accesso ai paesi .
21
Agilota
Agilota
27/12/2004 27
Inserito il 26/03/2008 alle: 11:51:07
ciao bobcop io dovrei partire per il perigord il giorno 24 aprile per poi tornare il 4 maggio. L'idea e di fermarsi a sant cirq lapopie, cahors, le bugue, sarlat, la roque gageac, domme, rocamadur e castelli e girdini e grotte comprese. Abbiamo intenzione di dedicare 10 giorni tutti per il perigord noir. Che strada hai fatto tu per arrivare (la costa o l'interno passando per torino? Cosa ne pensi del gior che voglio fare io?. Saluti
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 26/03/2008 alle: 12:44:27
Interessa anche a Noi !!!!! Rita & Daniele

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/03/2008 alle: 13:01:58
Se ce la fai metti il diario di bordo con qualche foto e tutte le informazioni utili per il viaggio, sarà molto utile a tutti........quasi quasi ci vado anche io in maggio...
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 26/03/2008 alle: 14:04:31
Bellissima regione. Di passaggio due anni fa rientrando dall'atlantico non ho potuto apprezzare tutte le sue bellezze,paesaggi e castelli in primis. Mi sono ripromesso di fare una tappa più approfondita questa estate. Grazie per le info che saranno sicuramente molto utili. gianni
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 26/03/2008 alle: 15:15:12
Aspetto anch'io maggiori info e sopratutto le coordinate delle AA, ...intanto grazie. MarcoG
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 26/03/2008 alle: 16:25:49
Ciao , scrivi il diario di bordo che lo leggiamo volentieri. Carlo
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 26/03/2008 alle: 22:15:03
e' la regione più bella che abbia mai visitato. Paesi meravigliosi, paesaggi stupendi, grotte per tutti i gusti e facilità di sosta garantita. Rocamadur area di sosta in alto di fianco al castello Le Ezye de Teyac area di sosta vicino al fiume La Roque Gaceac parcheggio per camper a inizio paese (è superfluo dare indicazioni più precise, i paesi sono molto piccoli e le aree facili da trovare)
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 26/03/2008 alle: 22:48:13
cosa ne dici?
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 26/03/2008 alle: 23:07:54
Allora non sò se riuscirò a fare il diario di bordo tra l'altro o poca dimestichezza a realizzare file pdf e poi non ho mai fatto un diario , certo però che ho fatto delle foto meraviglise , complice il cielo terso per tre giorni ripulito dal vento e dalla pioggia ; vedremo ! per ora cerco di rispondere ai più ! Comunque io sono passato da Torino (dove ho passato la notte), quindi traforo del Frejus e poi autostrada fino a Lione , poi strade nazionali (veloci e gratuite) fino a Le Puy en Velay dove volevo fermarmi , ma poi ho deciso di proseguire in direzione Rocamadour e circa 100 km prima mi sono fermato a pernottare in un paesino vicino ad Aurillac (qui le strade sono diventate un pò più tortuose ma sempre ottime) il paese si chiama Vic sur Cère ed ha una piccola area di sosta molto carina ai bordi del fiume davanti ad un campeggio , gps N44.97334° E 2.61842° , per acqua e 220v bisogna richiedere il gettone Eurorelais all'ufficio turistico (2€) da li poi con un chilometraggio via via decrescente ho visitato i paesi sopra elencati . Avevo poi intenzione di visitare il golfo di Arcachon per i giorni pasquali ma viste le previsioni meteo sono arrivato fino a Saint Emilion nel cuore dei vigneti di Bordeaux (sembra bellissimo ma la pioggia non mi a permesso la visita) ed ho deciso di deviare verso sud con soste e visite a Carcassonne in Linguadoca e Pont du Gard in Provenza , sono poi rientrato in italia dalla Liguria e mi sono fermato 2 giorni a Diano marina dove mi sono potuto godere miracolosamete il sole , quindi ieri il rientro. Domani sera vi racconto un pò meglio delle soste e dei paesi visitati . Ciao a tutti .
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 26/03/2008 alle: 23:12:50
Domani vorrei mettere qualche foto ma non riesco a capire bene come fare , se qualc'uno è così gentile da spiegarmi gli sarò grato .
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 27/03/2008 alle: 10:09:32
[quote]Originally posted by bobocop
Domani vorrei mettere qualche foto ma non riesco a capire bene come fare , se qualc'uno è così gentile da spiegarmi gli sarò grato .id="size1"> guarda questo link: https://www.camperonline.it/for... ciao e buon lavoro gianni
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 27/03/2008 alle: 11:35:03
quote:Originally posted by bobocop
Ho passato otto giorni in questa meravigliosa regione di Francia dove si vive di pate de fois gras ( pate di fegato d'oca , una vera istituzione per il luogo ) , ne sono rimasto entusiasmato nonostante il lungo viaggio , il freddo ed i pochi turisti incontrati . I paesi visitati ( Rocamadour , St. Cirq Lapopie , Domme , Sarlat , Beynac , Castelnaud , La Roque Gageac ) sono borghi medievali praticamente intatti , tutto sembra rimasto fermo alla guerra dei cent'anni , le case in sasso stuccate tutte color ocra come le rocce dei dintorni , i fiumi placidi e tranquilli , la natura preponderante e nessun scempio edilizio danno a questi luoghi un tocco di magia . Ho visitato brevemente anche la valle della Vezère , quella densa di grotte preistoriche , ho visto la grotta di Rouffignac con disegni di mammut ed altri animali vecchi di 13000 anni , bellissima . Tornerò sicuramente in questi posti per una visita più approfondita e fatta con più calma , magari in estate quando la vegetazione (che qui è predominante) sarà in pieno sviluppo , perchè vedere gli alberi spogli mette un po di tristezza . Le aree di sosta sono numerose e spesso anche gratuite , nessun problema per carico e scarico . A chi interessano informazioni chieda pure adesso che ho la memoria fresca . >
>come da tua promessa ...[;)][;)],resto in attesa .danielef
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 27/03/2008 alle: 12:08:39
sono posti da non diffondere.... troppo belli per ora!!
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 28/03/2008 alle: 01:43:28
Questa è un'immagine della chiesa sulla Rocher d'Aiguille a Le puy en Velay dove mi sono solo fermato per delle foto , proprio sotto la roccia c'è un comodo parcheggio . < Un immagine di Rocamadour , famosa soprattutto per il turismo religioso. Parcheggio sia in alto nel castello che alla base del paese in erba . Ora immagine di uno splendido borgo medioevale , Saint Cirq Lapopie Per la visita del paese il parcheggio è in alto sopra il borgo . Per la sosta notturna invece prima del paese sul fiume c'è il parcheggio camper gestito dal Camping de la plage veramente bello eccovi un'immagine mattutina dal parcheggio verso il fiume ... Tra poco passa Cyrano de bergerac con una barca ... Non ho annotato le coordinate gps ma è facilissimo trovare parcheggio , la seconda a destra dopo il ponte , si pagano 7€ a notte direttamente alla reception del campeggio e moneta da 2€ per carico acqua o luce . A domani per altre foto .
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 28/03/2008 alle: 01:47:26
Grazie Lakota per la dritta ora sono riuscito a pubblicare le prime foto .
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 28/03/2008 alle: 10:31:55
Ho passato otto giorni in questa meravigliosa regione di Francia dove si vive di pate de fois gras ( pate di fegato d'oca , una vera istituzione per il luogo ) Bello bellissimo solo una cosa non permetterei una pratica di questo genere su questi animali per produrre il patè spero sappiate o ne siate informati tanto quanto i luoghi, chi lo sa nella maggior parte dei casi non compra patè [V][V][V] poi ognuno fa con propria coscienza, tanto mi sentivo di esporvi senza polemiche Walter id="size3"> id="red">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:11:39
grazie delle info sto annotando tutto e attendo ancora da chi ha informazioni utili!
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 28/03/2008 alle: 13:25:09
Ciao, anch'io sono un amante della Francia, e mi hai incuriosito... Ho trovato questo sito (in Italiano) che mi pare interessante:

http://www.sites-en-perigord.co...

e qui una selezione di testi (in francese):

http://www.perigord.com/librair...

Cesare[:)][:)][:)]

Modificato da Happy Appi il 28/03/2008 alle 13:57:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link