quote:Originally posted by bobocop>come da tua promessa ...[;)][;)],resto in attesa .danielef
Ho passato otto giorni in questa meravigliosa regione di Francia dove si vive di pate de fois gras ( pate di fegato d'oca , una vera istituzione per il luogo ) , ne sono rimasto entusiasmato nonostante il lungo viaggio , il freddo ed i pochi turisti incontrati . I paesi visitati ( Rocamadour , St. Cirq Lapopie , Domme , Sarlat , Beynac , Castelnaud , La Roque Gageac ) sono borghi medievali praticamente intatti , tutto sembra rimasto fermo alla guerra dei cent'anni , le case in sasso stuccate tutte color ocra come le rocce dei dintorni , i fiumi placidi e tranquilli , la natura preponderante e nessun scempio edilizio danno a questi luoghi un tocco di magia . Ho visitato brevemente anche la valle della Vezère , quella densa di grotte preistoriche , ho visto la grotta di Rouffignac con disegni di mammut ed altri animali vecchi di 13000 anni , bellissima . Tornerò sicuramente in questi posti per una visita più approfondita e fatta con più calma , magari in estate quando la vegetazione (che qui è predominante) sarà in pieno sviluppo , perchè vedere gli alberi spogli mette un po di tristezza . Le aree di sosta sono numerose e spesso anche gratuite , nessun problema per carico e scarico . A chi interessano informazioni chieda pure adesso che ho la memoria fresca . >
Un immagine di Rocamadour , famosa soprattutto per il turismo religioso.
Parcheggio sia in alto nel castello che alla base del paese in erba .
Ora immagine di uno splendido borgo medioevale , Saint Cirq Lapopie
Per la visita del paese il parcheggio è in alto sopra il borgo .
Per la sosta notturna invece prima del paese sul fiume c'è il parcheggio camper gestito dal Camping de la plage veramente bello eccovi un'immagine mattutina dal parcheggio verso il fiume ...
Tra poco passa Cyrano de bergerac con una barca ...
Non ho annotato le coordinate gps ma è facilissimo trovare parcheggio , la seconda a destra dopo il ponte , si pagano 7€ a notte direttamente alla reception del campeggio e moneta da 2€ per carico acqua o luce .
A domani per altre foto . http://www.sites-en-perigord.co...
e qui una selezione di testi (in francese):http://www.perigord.com/librair...
Cesare[:)][:)][:)]