quote:Originally posted by bobocop> Ciao Bobocop Penso che i Puy e il Perigord siano tra i pochi posti che mi mancano da visitare della Francia. Ci vorrei andare a giugno con una settimana di ferie + il sabato e la domenica precedenti. Totale 9 giorni. Pensi che questi pochi giorni siano sufficenti per visitare questa regione abbastanza con calma oppure no. Nel tuo post scrivi 8 giorni + il viaggio oppure 8 giorni in totale ? Tieni presente che Il golfo di Arcachon, le Dune du Pilat, Carcassonne, Albi e le zone intorno le abbiamo gia visitate. Ah dimenticavo sono di Firenze e passerei dal Moncenisio. Grazie e complimenti per i racconti e le foto che sono spettacolari. Ciao Alex
Ho passato otto giorni in questa meravigliosa regione di Francia dove si vive di pate de fois gras ( pate di fegato d'oca , una vera istituzione per il luogo ) , ne sono rimasto entusiasmato nonostante il lungo viaggio , il freddo ed i pochi turisti incontrati . I paesi visitati ( Rocamadour , St. Cirq Lapopie , Domme , Sarlat , Beynac , Castelnaud , La Roque Gageac ) sono borghi medievali praticamente intatti.......................................... .............................................................. Le aree di sosta sono numerose e spesso anche gratuite , nessun problema per carico e scarico . A chi interessano informazioni chieda pure adesso che ho la memoria fresca . >
Veramente da togliere il fiato , da ogni angolazione lo si possa ammirare , rimasto in un ottimo stato di conservazione (si vede traccia di qualche piccolo restauro non invadente) , la visita è gratuita e si paga solo il parcheggio per andare proprio in cima solo visite guidate ; inoltre data la magnifica vegetazione che lo circonda si potrebbero fare delle belle escursioni nei dintorni .
Nel pomeriggio siamo ripartiti alla volta dell'Italia dove abbiamo passato i due giorni pasquali a Diano Marina come dicevo più sopra .
Questa è la fine del mio pseudo diario , spero (dopo tante volte che ho chiesto io informazioni) di essere stato di aiuto a qualc'uno .
Se avete ancora domande non esitate a farle oppure se vi interessa vedere qualche altra foto delle località o delle aree di sosta chiedete pure .
Un grosso ciao a tutti [:)][:)].