CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

aquitania francia in agosto

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
rivoli
rivoli
09/06/2011 11
Inserito il 09/06/2011 alle: 18:45:22
ciao a tutti sono nuovo del gruppo ! volevo chiedere se qualcuno e' gia stato in aquitania francia sto organizzando il viaggio partenza da torino passando dal traforo del frejus poi lione ,clermont,e via via arrivare a CAP BRETON per poi risalire tutta la costa fino a ile de oleron il viaggio e programmato per il 14 agosto in modo che arriviamo sulla costa atlantica dopo il 15 rispondete numerosi e datemi tanti consigli soste paesi da visitare campeggi gia usati da voi ecc ecc grazie anticipatamente
cucky48
cucky48
-
Inserito il 10/06/2011 alle: 13:34:11
quote:Risposta al messaggio di rivoli inserito in data 09/06/2011  18:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non capisco perche' vuoi transitare da LYON , CLERMONT F. ,etc...quando dici che vuoi arrivare fino a CAPBRETON che e' ad appena 18 km. a nord di BIARRITZ , per poi risalire verso l'ILE D'OLERON . Non hai preso in considerazione la possibilita' di passare da sotto passando per CARCASSONNE ,FOIX ,TARBES ,PAU ,etc..? E poi ritornare da sopra passando per il PERIGORD? Lungo i PIRENEI avresti notevoli possibilita' di sosta e visita a luoghi assai interessanti. Da CLERMONT F. per arrivare a CAPBRETON devi scendere "di brutto" tanto vale scendere gradualmente lungo la costa mediterranea e poi seguire i PIRENEI. ciao
kukoc
kukoc
11/10/2004 488
Inserito il 10/06/2011 alle: 15:07:21
Area di sosta di Cap Breton (N 43.63609 W 1.44712)che in agosto sarà naturalmente affollatissima, è a 50 mt dalla spiaggia, nel 2008 si pagavano 9,5€ con corrente e carico/scarico: e la bellissima spiaggia: Salendo abbiamo trovato belle aree (2008)tipo a Gastes (lago di Biscarosse) 6,50€ al g. su erba fronte lago e piste ciclabili (gps N 44.32924 W.1.14948) oppure Moliet plage a 200 mt dall’Atlantico (gps N. 43.85076 W. 1.37995)sul lago di Leon un’area attrezzata con docce, carico/scarico e lavelli per piatti vicino alla spiaggetta. (gps N 43.90284 – W 1.30907) si pagava solo la notte (7€ bassa stagione e 9€ alta stagione). Area di sosta attrezzata (gps N 44.45583 W 1.2425), senza corrente, in mezzo ad una pineta vicino ad un camping a nord di Biscarosse a 200 mt. da una bella spiaggia (7,60 euro al gg. passa un incaricato a riscuotere) Poi naturamente non puoi mancare la Dune de Pilat
rivoli
rivoli
09/06/2011 11
Inserito il 11/06/2011 alle: 04:57:44
grazie mille per le foto e le indicazioni per le soste se avete altro materiale scrivete .per cucki 48 guarda io parto da rivoli in provincia di torino (bassa val di susa )e sia tom tom che via michelin come tragitto consigliato mi danno quello che ho riportato sopra anche perche' la strada di gap scendendo per aix , nimes ,carcasson l'ho gia fatta per molti anni per andare in spagna ed ad agosto e' impraticabile troppo congestionata .ti dico l'anno scorso per andare a roses costa brava 700 km da torino , ci ho messo 12 ore con code assurde sulla autostrada mediterranea francese!!ti chiedo se sei di torino ho limitrofi se hai fatto strade statali scorrevoli o itinerario simile al mio di segnalarmelo grazie mille per tutte le vostre preziose informazioni buoni km ciao

Modificato da rivoli il 11/06/2011 alle 05:16:23
cucky48
cucky48
-
Inserito il 11/06/2011 alle: 10:41:52
[quote]Risposta al messaggio di rivoli inserito in data 11/06/2011  04:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao, io abito in provincia di CUNEO ,per cui siamo vicini di "banco". Io personalmente sono sovente "di la" e per comodita' faccio sempre il colle della MADDALENA e mai le autostrade . Chiaramente le nazionali ,pur essendo assai scorrevoli, non sono veloci come le autostrade. Dipende dal tempo che hai a disposizione. Io da GAP solitamente faccio la strada alternativa che mi fa tagliare via oltre alla COSTA AZZURRA anche la CAMARGUE. Prendo la D994 che passa per VEYNES, SERRES, NYONS,BOLLENE. A PONT S.ESPRIT ,sul RODANO salgo sulla N85 passando per BAGNOLS,RAMOULINS,NIMES. L'unico problema e' l'attraversamento della zona commerciale sud di NIMES un po' caotica con un'infinita' di rotonde:io la aggiro a sud dal paese di MARGUERITTES passando per RODIHLAN, CAISSARGUES,AIMARGUES scendendo poi all' AIGUES MORTES e di li sulla strada costiera per LA GRANDE MOTTE e PALAVAS (per aggirare MONTPELLIER) da qui ritorno sulla nazionale direzione BEZIERS. Da qui, (BEZIERS ora ha una bella tangenziale ), prendi per CARCASSONNE sempre su nazionali e poi prosegui per FOIX ,TARBES ,PAU e l'atlantico. I luoghi da visitare sono "innumerevoli" e le strade ,tutto sommato ,sono scorrevoli- ma tutto questo presuppone la voglia di fermarsi a vedere "qualcosa" del sud e pensare di arrivare sull'atlantico in 2-3 giorni- Se vorrai , ti posso dare dei suggerimenti su qualche sosta interessante. ciao - PIERO
rivoli
rivoli
09/06/2011 11
Inserito il 12/06/2011 alle: 21:18:32
ciao piero grazie mille per avermi dato questo nuovo tragitto lo sto studiando su carta .l'unico mio punto interrogativo e che non ho moltissimi giorni giusto forse 14 viaggio andata e ritorno con penso due piccole soste all'andata , anche perche'vorrei godermi piu' possibile l'oceano atlantico e visitarmi la costa da nord a sud o da sud a nord ciao ti faro' sapere grazie mille
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
eugenia
eugenia
13/05/2007 96
Inserito il 13/06/2011 alle: 21:32:20
Ciao, la scorsa estate siamo stati in Dordogna e Aquitania. Sulla costa da vedere è la città di La Rochelle; ci siamo stati due giorni e li vale veramente: per il centro storico, per il mercato e le ostriche, per i gruppi musicali che si esibiscono la sera, per i monumenti. Anche l'area per la sosta è valida: segui le indicazioni per il posteggio "Vieux Port", è anche per le auto,ma se arrivi al mattino sul presto trovi un buon posto, si può anche tirare il tendalino e mangiare fuori; mi sembra 10 euro 24 ore con la navetta che porta in centro; ma c'è anche la pista ciclabile. Con la ciclabile puoi visitare tutti i dintorni lungo la costa; è veramente bello. Poi c'è l'Ile de Re: è unica e rimane nel cuore per la sua natura incontaminata e il paese principale Saint Martin, l'isola è un reticolo di piste ciclabili che la attraversano da nord a sud; pee il pernotto c'è l'area di St.Clement-des-Baleines, vicino al campeggio, pagabile solo con carta di credito, mentre la sosta è permessa in altri posti. Sono luoghi molto belli e anche in agosto non sono mai sovraffollati. Ciao!
cucky48
cucky48
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 23:04:47
quote:Risposta al messaggio di rivoli inserito in data 12/06/2011  21:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , anch'io ho in programma per il mese di luglio un paio di settimane in quei luoghi . Conto ,dopo parecchi anni ,di rivedermi l'ILE D'OLERON e a seguire l'ILE DE RE con qualche assaggio di ostriche a MARENNES. Il viaggio di avvicinamento ,come ti ho gia' suggerito, lo faro' da sud , risalendo poi a nord di BORDEAUX . Per il ritorno , scendero' tranquillamente attraverso il PERIGORD (che a me piace tanto) e poi la valle del LOT .In ultimo vorrei ritornare a rivedermi CORDES SUR CIEL (meraviglioso borgo arroccato) e poi la stupenda cattedrale di SANTA CECILIA ad ALBI - La puntata finale nel paesino di ROQUEFORT sur SOLZON per visitare le "CAVE" dove si produce il famoso formaggio (con degustazioni varie). Ritorno seguendo la strada che ti ho gia' suggerito , attraverso NYONS, SERRES, VEYNES ,GAP ,BARCELONNETTE. Se ti potesse interessare , posso darti riferimenti di luoghi molto interessanti da vedere : in particolare il PERIGORD e' una "miniera" di sorprese . ciao- PIERO
pallino61
pallino61
-
Inserito il 02/07/2011 alle: 12:50:24
ciao rivoli sono nicola dalla spezia io sono in ferie dal 13 di agosto sono un neo camperista non siamo mai stati all'estero se ti va ci protremmo aggregare la mia e-mail nick.nico@virgilio.it cell 3474298460 ciao nicola
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.