quote:Risposta al messaggio di rivoli inserito in data 09/06/2011 18:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non capisco perche' vuoi transitare da LYON , CLERMONT F. ,etc...quando dici che vuoi arrivare fino a CAPBRETON che e' ad appena 18 km. a nord di BIARRITZ , per poi risalire verso l'ILE D'OLERON . Non hai preso in considerazione la possibilita' di passare da sotto passando per CARCASSONNE ,FOIX ,TARBES ,PAU ,etc..? E poi ritornare da sopra passando per il PERIGORD? Lungo i PIRENEI avresti notevoli possibilita' di sosta e visita a luoghi assai interessanti. Da CLERMONT F. per arrivare a CAPBRETON devi scendere "di brutto" tanto vale scendere gradualmente lungo la costa mediterranea e poi seguire i PIRENEI. ciao
quote:Risposta al messaggio di rivoli inserito in data 12/06/2011 21:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , anch'io ho in programma per il mese di luglio un paio di settimane in quei luoghi . Conto ,dopo parecchi anni ,di rivedermi l'ILE D'OLERON e a seguire l'ILE DE RE con qualche assaggio di ostriche a MARENNES. Il viaggio di avvicinamento ,come ti ho gia' suggerito, lo faro' da sud , risalendo poi a nord di BORDEAUX . Per il ritorno , scendero' tranquillamente attraverso il PERIGORD (che a me piace tanto) e poi la valle del LOT .In ultimo vorrei ritornare a rivedermi CORDES SUR CIEL (meraviglioso borgo arroccato) e poi la stupenda cattedrale di SANTA CECILIA ad ALBI - La puntata finale nel paesino di ROQUEFORT sur SOLZON per visitare le "CAVE" dove si produce il famoso formaggio (con degustazioni varie). Ritorno seguendo la strada che ti ho gia' suggerito , attraverso NYONS, SERRES, VEYNES ,GAP ,BARCELONNETTE. Se ti potesse interessare , posso darti riferimenti di luoghi molto interessanti da vedere : in particolare il PERIGORD e' una "miniera" di sorprese . ciao- PIERO