Inserito il 05/12/2010 alle: 19:48:00
ciao, ben arrivata nel mondo di camperonline [;)] ti riporto quanto da me scritto circa un mese fa per un forum analogo che puoi cercare con la funzione "cerca", inserendo la parola "barcellona", "a luglio sono stato all'area di sosta P+R (Park & Ride) forum, carrer Sant Ramon de Penyafort, B10, salida 24/25, Sant Adrià del Besos GPS : N41,41333 o2,22222
costo compreso luce, acqua, scarico, docce e servizi €/gg 25. molto comodo per i mezzi pubblici (ti ricordo che c'è la possilità di fare un biglietto unico per 24 ore a prezzi validi, personalmente € 11 per 2 gg) ti dico anche i lati negativi: la pulizia lasciava a desiderare e qui purtroppo è anche colpa ns come italiani, mi spiego meglio, si è all'interno di un'area nata per il parcheggio custodito degli autocarri, ed una zona è riservata ai vr, li vicino ci sono doccie e wc nei classici container, a ridosso di questi diversi "camperisti" avevano depositato decine e decine di borse con l'immondizia... purtopoo quasi tutte le borse della spesa erano italiane cmq sarebbe bastato portarsi le borse appena all'esterno dell'area ove erano e sono presenti i bidoni! Tornando a noi l'area è custodita 24/24, è l'unica in tutta Barcellona e i campeggi, a quanto ho capito, abbastanza cari... p.s. dimenticavo sei vicino all'inceneritore (circa 300mt) a luglio per i 3 gg di permanenza non ho avuto alcun problema di aria o meglio di puzza."id="red">
Siamo partiti anche noi da vicino a Torino, la Francia del sud ha molte e valide aree di sosta, personalmente molto belle sono Avignone, St. Maries de la mer e Carcassonne, ma la nostra esperienza è estiva e quindi lascio ad altri ulteriori informazioni. Ciao, Sergio