CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Area sosta camper a Berlino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 40
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/11/2011 alle: 12:13:29
Chi per rendere più plausibili le proprie idee definisce "soloni"( e non commento il p.s.) chi la pensa diversamente non lo ritengo adatto a confrontarsi correttamente per un sereno scambio di idee. Il fatto è che luoghi che possono andare bene a qualcuno possono non soddisfare altri, io ritengo che ad un camperista basti un approdo sicuro e comodo con i soli elementi indispensabili già da me indicati precedentemente, ai quali aggiungerei l'elettricità, tutto il resto non serve, conosco le aree della val d'aosta e moltissimi d'europa e del mondo, non ho mai tenuto conto e neanche m'importava dello stato dei servizi aggiuntivi, mia moglie non ha mai lavato piatti od altro in strutture comuni, ma sempre e solo sul camper,ecco la foto di un'area di sosta nei pressi delle montagne andine, cosa ne pensate, non va bene, è troppo spartana o si può utlizzare ugualmente?[:D] Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 27/11/2011 alle 12:21:39
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/11/2011 alle: 13:55:37
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 27/11/2011  12:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inutile dire che ti STRAQUOTOid="size3"> Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/11/2011 alle: 14:06:07
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 27/11/2011  10:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti RISTRAQUOTO[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1925
Inserito il 27/11/2011 alle: 14:53:53
Evitate ulteriori commenti di tipo personale e attenetevi al tema del topic. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="navy">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 27/11/2011 alle: 15:14:24
Che cosa mi sono perso? Comunque quoto anch'io Marino, in tutti i modi la miglior accoglienza del Plein Air che ha l'Italia rispetto alla Germania (ammesso che ci sia), sarebbe molto più valorizzato e pubblicizzato se coloro che ne decantano le meraviglie aprissero un topic analogo a questo (o meglio, come quello aperto da Armando sulla Germania in generale), e lo sostenessero in modo veramente appassionato, e solo Dio sa quanto ce ne sia bisogno. A volte capita, ma se finisce sempre in terza pagina nel giro di poche ore, qualche considerazione andrebbe fatta... Senza polemica, solo per fare un'analisi costruttiva. Scusate l'OT Davide

Modificato da nanonet il 27/11/2011 alle 15:18:01
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/11/2011 alle: 18:34:42
Grazie[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 27/11/2011 alle: 18:46:37
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 27/11/2011  18:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito tutto, peccato, arrivare ad offendere per un'AA (e dopo solo un paio di risposte) penso che denoti astio (spero non personale) che nulla ha a che vedere con l'argomento. Voglio evitare di andare ulteriormente OT (come giustamente il TDM ha fatto notare), e per aiutare chi ha aperto l'argomento, aggiungo che a Berlino, come in tutta la Germania, i camperisti (di qualunque nazione) sono accolti a braccia aperte e sono considerati una risorsa. Questo tipo di documenti, reperibili sulla home page turistica della città di Berlino: http://visitberlin.de/sites/default/files/campingplaetze.pdf fanno capire la cura per la ricettività camper che possiamo trovare in questi luoghi (anche se la lista di Armando è più completa [:D]) Probabilmente quello che non viene afferrato come concetto, è l'enorme scelta che si ha a disposizione, e quando la scelta è ampia, tanto di capello... anche a quella burberona Frau di Chausseestrasse 82... [;)][;)] Buon viaggio a tutti, e tu Armando continua a postare liste chilometriche di AA, che sono sempre gradite... Davide

Modificato da nanonet il 27/11/2011 alle 18:57:34
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/11/2011 alle: 19:12:32
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 27/11/2011  18:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 28/11/2011 alle: 13:56:32
Rimaniamo in tema, ecco l'area camper di Berlino più vicina al centro, è in Chausseestraße 82, se cliccate

QUI

, potete vedere per bene l'ingresso ed il pozzetto di scarico ad altezza ombelico, attenzione a non sporcarvi quando lo usate... Buon soggiorno nella bellissima Berlino, che voglia di tornarci [^][^][^] PS Non fare il furbo Armando, tu col tuo gioiello da quel cancello non ci passi, sei troppo largo...[;)][;)] Ciao Davide

Modificato da nanonet il 28/11/2011 alle 14:00:33
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/11/2011 alle: 13:56:55
Cè crisi- cè crisi...[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:10:53
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 28/11/2011  13:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davide, non ci sono stato con questo ma, con mliner Carthago si...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:21:36
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 28/11/2011  14:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente era una battuta, parcheggiato a sinistra appena entrati c'è il mega-camperone della frau proprietaria e di suo marito, che vivono lì per buona parte dell'anno (almeno fino a 2 anni fa). Purtroppo non ricordo il modello, ma a naso era come il tuo attuale... Ciao amicone.. Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:36:14
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 28/11/2011  14:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono tre anni che manco, ci sono stato per ben 4 volte a Berlino e tutte le volte sono andato in questa area... Chi si contenta gode...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 28/11/2011 alle: 15:48:55
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 28/11/2011  14:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quasi sicuramente, se mia moglie quest'anno ha qualche giorno di ferie in più, a capodanno scatta Berlino, mai fatta in inverno ed in quel contesto, ne ho letto buone cose qui su COL. Stiamo facendo la macumba, ma se non saltano fuori almeno 5 giorni cambieremo itinerario. Il tuo "listone AA" mi farà certamente comodo... [;)][;)] Ciao Armà, sei come "Romeo, er mejo der Colosseo" (il micio più simpatico del mondo.... per chi ha visto il cartoon "Gli Aristogatti") Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58814
Inserito il 28/11/2011 alle: 15:54:55
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 27/11/2011  12:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella della foto mi sembra un bellissimo posto, pace, tranquillità, c'è anche la ghiaia! E non scherzo, a me piacciono le cose semplici....ma pulite e sicure.
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/11/2011 alle: 16:06:41
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/11/2011  15:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su quello puoi stare sicuro, si era ai piedi del Cerro Torre, nel villaggio da dove partono le spedizioni di alpinisti, infatti abbiamo dormito e lasciato il camper lì accanto per recarci a fare trekking. Saluti. Marino2
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 28/11/2011 alle: 16:30:19
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/11/2011  15:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido i complimenti per il bel posto, anche a noi, se il punto sosta è "ufficializzato" ed in piano, tanto ci basta, per il resto non ci occorrono lavapiatti, bagni, asciugacapelli, animazioni, giostre, pizzerie ecc... [;)][;)] Ciao Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/11/2011 alle: 19:12:50
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 28/11/2011  15:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
dmessi
dmessi
09/11/2009 7
Inserito il 29/11/2011 alle: 15:23:23
certo che chi pretende di trovare in un area attrezzata sfarzi e lussi forse è meglio che venda il camper e si alloggi in alberghi.. e poi i bagni piccoli e la doccia calda disponibili non obbligatori.. a 5 minuti dal centro di Berlino non ha prezzo....giusto chi segnala che a Milano o roma non è meglio...
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 29/11/2011 alle: 16:29:16
quote:Risposta al messaggio di dmessi inserito in data 29/11/2011  15:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:certo che chi pretende di trovare in un area attrezzata sfarzi e lussi forse è meglio che venda il camper e si alloggi in alberghi.. e poi i bagni piccoli e la doccia calda disponibili non obbligatori.. a 5 minuti dal centro di Berlino non ha prezzo...giusto chi segnala che a Milano o roma non è meglio...>
> Sono perfettamente d'accordo con te, comprendo comunque che non tutti abbiamo le stesse sensibilità, è per questo motivo che al momento di dare consigli sulla sosta è sempre bene precisare che a Berlino, oltre alle numerose AA, se sono le comodità extra-camper che si cercano, ci sono ovviamente anche diversi campeggi, alcuni dei quali più o meno accoglienti di altri. Riguardo a Roma e Milano è giusto dire che esistono possibilità di sosta, ma non certo così vicine al centro e comunque sommando anche i camping, le possibilità di scelta scendono enormemente, e consideriamo che molti di questi approdi sono chiusi in inverno... Ma il vero problema spesso sono i prezzi, purtroppo ancora troppo alti rispetto al resto d'Europa, e questo nessuno potrà mai negarlo... Per cui buone docce nel containers a tutti.... Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link