In risposta al messaggio di Sergione66 del 02/05/2022 alle 09:35:50Confermo, area talmente grande che non avrai problemi a trovare posto.
Ciao, con 10 minuti di strada a piedi arrivi alla fermata che ti porta in centro. L'area è un prato abbastanza disordinato ma ci sono anche i servizi ed è gestito da un gruppo di ragazzi veramente simpatici e molto disponibii. Con i monopattini non ci sono problemi ad andare sulle ciclabili ... Basta avere il loro ritmo ....
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 02/05/2022 alle 09:56:25no e' una normale citta' con strade normali .. attento ai ciclisti come ti e' gia' stato detto
Grazie mille per i consigli,ma mi verrà difficile arrivare nell'area sosta con il mio mezzo?il mio camper è lungo 7,15.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/05/2022 alle 10:11:42Questo consiglio lo interpreto in questo modo: nelle nostre città siamo dipendenti dalle autovetture e dai veicoli a motore in genere.
no e' una normale citta' con strade normali .. attento ai ciclisti come ti e' gia' stato detto
In risposta al messaggio di chorus del 02/05/2022 alle 10:24:27...."per noi si tratta di situazioni nuove, a cui non siamo assolutamente abituati."...
Questo consiglio lo interpreto in questo modo: nelle nostre città siamo dipendenti dalle autovetture e dai veicoli a motore in genere. Pedoni e ciclisti sottostanno mestamente alle auto, che sono le vere padrone delle nostrecittà. A Copenaghen (ma aggiungo anche Amsterdam e Stoccolma; con Berlino e Londra oramai su questa strada) la situazione è capovolta: le auto sottostanno ai ciclisti. Dunque per noi si tratta di situazioni nuove, a cui non siamo assolutamente abituati. Per questo si deve prestare attenzione ai ciclisti
In risposta al messaggio di chorus del 02/05/2022 alle 10:24:27Ho tagliato cortissimo per fretta ma il succo è: la Danimarca a differenza dell'Italia è un paese civile dove i ciclisti vengono rispettati e quindi si comportano in maniera normale ( cioè se hanno la precedenza , e di solito ce l'anno , passano) . Qui da noi invece l'istinto di sopravvivenza obbliga ( nella maggior parte dei casi) a guardare anche sotto alla bici prima di fare qualunque manovra.
Questo consiglio lo interpreto in questo modo: nelle nostre città siamo dipendenti dalle autovetture e dai veicoli a motore in genere. Pedoni e ciclisti sottostanno mestamente alle auto, che sono le vere padrone delle nostrecittà. A Copenaghen (ma aggiungo anche Amsterdam e Stoccolma; con Berlino e Londra oramai su questa strada) la situazione è capovolta: le auto sottostanno ai ciclisti. Dunque per noi si tratta di situazioni nuove, a cui non siamo assolutamente abituati. Per questo si deve prestare attenzione ai ciclisti
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 02/05/2022 alle 09:56:25Ci sono arrivato tranquillamente con un 7.50. stai sereno.
Grazie mille per i consigli,ma mi verrà difficile arrivare nell'area sosta con il mio mezzo?il mio camper è lungo 7,15.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 02/05/2022 alle 17:20:29Grazie
Ci sono arrivato tranquillamente con un 7.50. stai sereno.
In risposta al messaggio di pista74 del 03/05/2022 alle 16:47:07Grazie
Ciao, noi siamo stati all'area di sosta Autocamperplads Svanemøllen! Fantastica per godersi la città, dentro il porto turistico di Copenhaghen! Dista circa 2,5 km dal centro raggiungibili chiaramente con ciclabile. Guardala,l'indirizzo preciso è Svaneknoppen 7, 2100 København, Danimarca; e se ti servono altre info chiedi pure, noi ci siamo stati nel 2018 ho sia le distanze sul garmin che eventualmente delle foto.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/05/2022 alle 18:20:39Grazie mille,ora controllo dove si trova attualmente l area sosta
Io sono stato in Danimarca nel 2019, quindi la mia esperienza risale a quell'anno. L'area è /era un piazzale in asfalto circondata da reti in con una recinzione ed un blocco servizi all'interno di un container. Il postoera tutto fuori che piacevole, ma era sicuramente comodo. L'energia elettrica era erogata attraverso un intrico di cavi e quadri che le norme non sapevano neanche cosa fossero. Ma City camp ha cambiato sede abbastanza volte. Se googoli un po' vedrai immagini profondamente diverse che identificano posti diversi e questo può spiegare la differenza nelle descrizioni. Anche in quel caso, comunque, l'area era comoda e fruibile. Abbastanza vicina alla fermata dell'autobus e permetteva di raggiungere il centro con la bicicletta o il monopattino in grande sicurezza e tranquillità. Se guardo la posizione che Google Maps dà della City Camp attuale la trovo molto più vicina al mare rispetto a quella dove sono andato io. Quindi ha sicuramente cambiato posizione.