quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/04/2010 17:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi a Luglio attraverseremo la Germania passando dalla Svizzera per arrivare ad imbarcarci a Putgarten... Vorremo fare una tappa intermedia... Dobbiamo uscire dall'autostrada? Ci sono delle AA in autostrada? Ed è consigliato fermarsi oppure No? Grazie Mauro
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 25/04/2010 17:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A te...[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 25/04/2010 17:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In autostrada ci sono gli autogrill, molti ci si fermano ma io lo sconsiglio vivamente..in'oltre poco fuori dell'autostrade, ci sono gli autohof, sono delle stazioni di servizio dove fanno da punto sosta per gli autotreni, una volta andavo di corsa e mi ci sono fermato, cè anche il guardiano di notte, però cè un problema, al mattino ti devi svegliare con i camionisti...[:(!] Basta uscire e perdere 10 minuti che troverai sicuramente un'area attrezzatissima e a pochi denari se non gratis... IN ATTESA...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/04/2010 18:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè lo sconsigli? Ci sono pericoli?
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 25/04/2010 18:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, solo che essendo molto rumorosi, specialmente d'estate rischi di non dormire...[;)]
quote:Risposta al messaggio di aalbert inserito in data 25/04/2010 18:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo farei volentieri... ma credo che tra poco qui sul forum si possa ottenere lo stesso risultato, cosi mi hanno promesso...[;)][^]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/04/2010 17:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Armando, credo che tra qualche giorno, appena ho pianificato il viaggio estivo in Germania, ti chiderò aiuto. intanto ti invio i saluti di Enio e Iolanda (sai chi sono vero ? a proposito ho scoperto che hanno lasciato il Carthago ....infatti erano a bordo di un bel Concord Carisma) con i quali ho fatto Pasqua in Sicilia insieme ad altri 20 camper in uno splendido tour. ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/04/2010 18:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Yuma: lo scorso anno, salendo in Danimarca, abbiamo avuto l'infelice idea di fermarci in autogrill (era tardi ed ero particolarmente stanco). Il traffico pesante non cessa MAI ed il rumore è insopportabile (chissà perchè poi c'è sempre un camion frigo nei dintorni[:(!]): non solo non ho chiuso occhio, ma mi sono procurato un bel mal di testa che mi ha rovinato tutto il giorno seguente... Mi auguro di non "cascarci" più[;)]. Sereni km[8D]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 25/04/2010 21:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece sarò stato sempre fortunato, ma ho sempre beccato autogrill, con parcheggio Auto, parcheggio, camper, parcheggio, camion, parcheggio, moto e se guardavo bene trovavo pure il parcheggio per le bici e per i tricicli dei bambini!![:D][:D][:D] Non chiedetemi quali sono perchè non me li ricordo, comunque erano sulla direttrice Brennero-Puttgarden[;)] Mai avuto problemi!
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 25/04/2010 18:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si che li conosco, sono miei amici, quando hai bisogno, sono qui...[;)]
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 26/04/2010 00:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 25/04/2010 18:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Massimo, hai gia' terminato il programma del giro? Anche noi probabilmente faremo le vacanze in Germania e stiamo studiando cosa vedere, al momento abbiamo solo deciso per Dresda e Berlino, poi stiamo valutando! Ciao e buona serata
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 25/04/2010 18:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Armando, come ti avevo scritto qualche decina di giorni fa, approfittando di questo brutto tempo che mi tiene chiuso in casa, ho buttato giù un programma di massima per le prossime ferie estive e dove ho bisogno delle tue preziose notizie per le soste. allora....vorrei ripartire da dove, un fine anno di 2 anni fa, avevo "abbandonato" la romantische strasse e precisamente dal paese di Landsberg.am.lech (deviando per Monaco)ed arrivando fino a Wurzburg (e fino a quì...niente di eccezionale...dirrai tu). Da Wurzburg poi vorrei proseguire fino a Berlino, ed in questo caso ho veramente bisogno del tuo aiuto per indicarmi, strada, bei posti e soste (compreso quella di Berlino). Per il ritorno vorrei passare da Praga e poi ritornare verso Monaco e quindi rientrare in Italia. ti ringrazio per quanto vorrai indicarmi. ciao Massimo P.S. a fine mese rivedo Ennio e Iolanda e gli porterò i tuoi saluti
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 10/05/2010 21:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, non ci sono problemi, ti posso garantire che non ti annoierai... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/05/2010 07:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa Armando, forse mi sono spiegato male...ma tolto l'argomento romantische strasse ormai trito e ritrito, per il resto, cioè da Wurzburg a Berlino che strada e che soste mi consigli per ammirare la bellissima Germania ? se non ti è di disturbo mi indichi una strada con le soste da fare, possibilmente in A.A. compreso la migliore sosta per visitare Berlino . Grazie ciao Massimo