CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aree di sosta o attrezzate in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
16 20 418
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:38:29
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/07/2010  17:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che a TRIER (TREVIRI) cè una bella area attrezzata a finco del campeggio e lungo la mosella... con dieci minuti a piedi sei davanti la casa di CARLO MARX, altri due minuti nella piazza stupenda e altri 3 alla porta nigra... SALUTONI
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:41:27
quote:Risposta al messaggio di andros inserito in data 15/07/2010  17:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In linea di massima, ce la dovresti fare... dipende sempre da come visiti i luoghi... Non ho mai fatto questi percorsi, so di certo che ci sono aree attrrezzate lungo i due tragitti... Fatti un itinerario di massima, cosi ti mando le aree... SALUTONI
22
andros
andros
06/04/2004 155
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:44:43
Ok, appena riesco (adesso devo uscire a lavorare) lo butto giù, poi lo posto. Intanto Grazie, Andrea.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:46:22
quote:Risposta al messaggio di andros inserito in data 15/07/2010  17:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SBRIGATI... SONO PROSSIMO AD ANDARE IN GERMANIA ANCH'IO...

Modificato da Yuma-58 il 15/07/2010 alle 17:46:42
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 15/07/2010 alle: 18:53:54
chi viene in Germania...devi sapere che la Germania bruccia.. Oggi e un po fresca...solo 29 gradi..da domani di nuove 34-36 gradi !! fino il 28.07. la temperatura sara sempre cosi. ciao ciao laki da noi ieri sera una tempesta..
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 15/07/2010 alle: 21:09:17
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 15/07/2010  17:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, grazie. Era solo per pedalare un po'. Ma se è così farò in giro in avanti invece che indietro.
clarissa68
clarissa68
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 03:32:01
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 15/07/2010  13:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicurissima, Luglio 2009 ho anche le foto, vabbè che ho bisogno di ferie ma non sono ancora messa così male...[:p]
clarissa68
clarissa68
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 03:41:08
quote:Risposta al messaggio di clarissa68 inserito in data 16/07/2010  03:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> P.s. io non ho parlato di un'area attrezzata che peraltro cercavo ma il mio Garmin nuovo di pacca mi mandava in casa di una famiglia...allora ci siamo fermati nel parcheggio di Legoland con le sorprese descritte...non pretendevo i servizi alla Disneyland Paris ma nemmeno di restare senza la luce di un misero lampione...poi per quel poco che ho visto io cioè Baviera e Monaco, in fatto di ricettività e viabilità rispetto alla Francia ne hanno ancora un pò di strada da fare...ho trovato ottime le aree attrezzate di Fussen, per il resto sono rimasta un pò delusa anche dal fatto che se non mastichi un pò di inglese e parli in italiano ti prendono pure in giro...meno male che il mio compagno con l'inglese se la cava, io zero!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/07/2010 alle: 05:43:47
quote:Risposta al messaggio di clarissa68 inserito in data 16/07/2010  03:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicurissimo anch'io... che facciamo ce la giochiamo a carte ?[;)][:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/07/2010 alle: 05:46:16
quote:Risposta al messaggio di clarissa68 inserito in data 16/07/2010  03:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente sei stata in un'altra nazione, la Germania è per ricettività e per lo stato delle aree attrezzate la meglio fornita in europa, non dire cose non vere che potresti allarmare gente che ci va... Il Garmin, nuovo o vecchio, poco importa... i navigatori bisogna saperli usare... altrimenti invece che portarti alla meta per la strada + sempilice, ti fanno fare il giro del mondo... Non pretendevi i servizi della DISNEY PARIS ? scusa ma, ti devo dire che sei abbastanza prevenuta... Cosa cè a DISNEY PARIS di servizi ? io ci sono stato molte volte e ti devo dire che non mi è piaciuta l'area e che l'ho trovata carissima... Datosi che sei tanto amante della Francia... sei pregata di andare a parlar bene di questa nazione, su FRANCE MON AMOUR e di non parlar male della Germania qui... cè qualcosa che mi puzza nei tuo discorsi... Viabilità ? ma stai scherzando o che ? la rete autostradale che ha la Germania, gli altri paesi se la sognano... eppoi sono gratis...[;)] che sappia io la rete autostradale che ha la Francia non è nemmeno un terzo di quello della Germania[^] e ciliegina sulla torta sono le + care d'europa...[:(!] Mi dispiace che denigri una nazione in favore di un'altra...[:(!] Non si fa cosi...[xx(] Stai postando alle 3,32 forse è la stanchezza ? SALUTONI NE'id="navy">

Modificato da Yuma-58 il 16/07/2010 alle 06:12:03
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/07/2010 alle: 06:07:42
inviati - 15/07/2010 : 13:35:38 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di clarissa68 inserito in data 15/07/2010 01:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Mi viene da ridere.. non è che sei stata da un'altra parte ? GUNZBURG LEGOLAND FERIENNDORF IN ALLEE 2 GPS 48°25'35''N 10°17'59''E CI SONO 170 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC. 22,00 EURO AL GIORNO TUTTO COMPRESO... www.legoland.deid="size6"> Non è che me lo invento, io ci sono stato e se ti dico che è cosi, mi devi credere... VIVA LA FRANCE E ANCHE LA GERMANIA, se non lo sai è l'unica nazione dove può contare 4000 aree attrezzate o di sosta, i prezzi sono i + bassi d'Europa... SALUTONI NE' -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Yuma-58 on 15/07/2010 13:41:14id="navy">

Modificato da Yuma-58 il 16/07/2010 alle 06:21:13
22
andros
andros
06/04/2004 155
Inserito il 16/07/2010 alle: 08:21:24
Per Yuma-58. L'itinerario di massima dovrebbe essere: ALPIRSBACH - MAULBRONN - TRIER - MANNHEIM - SCHWEITZINGEN -HEIDELBERG - SINHEIM - BAD WIMPFEN - HELLBRONN - SCHWABISCH HALL - ROTHENBURG - ANSBACH - NURBERG - BAMBERG - COBURG - KRONACH - KULMBACH - BAYREUTH. Si tratta dell'unione delle strade dei castelli e dei monasteri della foresta nera settentrionale, con l'aggiunta di TRIER, che tutti decantano. Vorremmo, se possibile, evitare città grandi, quindi se puoi, oltre ad indicarci le soste consigliate, dall'alto della tua teutonica saggezza, segnalarci quali cittadine tralasciare e quali prediligere, anche non menzionate, ma sul percorso. Grazie, Andrea e Luciana.
16
Cesco66
Cesco66
10/09/2009 239
Inserito il 16/07/2010 alle: 08:34:22
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 15/07/2010  13:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lella, quella della cassetta del pronto soccorso non la sapevo... [:0] Ok ho tempo per procurarla... Grazie Armando per la tua info su LEGOLAND...memorizzata. Cesco
20
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 16/07/2010 alle: 08:47:20
tiro un po' su l'argomento e dico... ARMANDO SEI IL NUMERO 1 !!id="size6">
clarissa68
clarissa68
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 10:21:52
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/07/2010  06:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè dovrei credere a chi mi fa passare pr deficiente? I navigatori li so usare ma e in quel momento i satelliti non funzionano puoi essere un genio ma non vanno lo stesso, comunque questa è stata la mia esperienza personale che vi piaccia o no... Mi verrebbe voglia di postare la foto davanti a Legoland ma tanto è tutto tempo perso avrei torto in ogni caso,sicuramente la mia meta quest'anno sarà altrove, buone vacanze comunque! E vi parla di viabilità una che macina 90000 km all'anno e in possesso di 2 patenti prima che mi si venga a dire che giro solo in estate col camper...comunque io non ho denigrato una nazione, ho anche scritto che a Fussen ho trovato bellissime aree attrezzate, non è corretto attaccare e sooprattutto offendere, poichè io non ho offeso nessuno ho solo espresso un mio parere personale, chi ha avuto purtroppo esperienze negative o chi la pensa diversamente da voi e comunque a Disney almeno i lampioni li tengono accesi, hai a disposizione alcuni servizi e non paghi 25 euro al giorno...salutoni
20
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 16/07/2010 alle: 11:10:21
Ciao Armando, ad agosto sarei nella zona di Adenau-Nurburg. Mi sapresti indicare qualche area di sosta nella zona? Grazie Ciao Claudio
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 16/07/2010 alle: 11:30:58
Per la mia esperienza di due nazioni che sono da esempio per tutte le altre per accoglienza camperistica, Francia e Germania, direi che come aree si equivalgano, ma come viabilità ... Germania batte Francia (ma anche tutte le altre nazioni) 10 a zero ... autostrade dappertutto a costo zero, un paradiso, insomma! Per quanto riguarda il fatto che uno PRETENDA che all'estero tutti capiscano l'italiano, e che non ti guardino perlomeno strano se interpelli il primo che capita per strada parlando in italiano ... no comment.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 16/07/2010 alle: 11:55:46
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 16/07/2010  11:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso a Fussen mi è capitato spesso di rivolgermi in esercizi commerciali in inglese (ecco, col tedesco ho vere difficoltà) e che mi si rispondesse in italiano. Alla fine anche loro le vacanze le fanno anche da noi, e poi gli italiani che lavorano li in stagione non sono pochi. Addirittura una intera cremeria è gestita da ragazzi veneti. Prima di lamentarci di stranieri che non parlano le lingue, ne dobbiamo fare di strada. Certo, in Germania la conoscenza dell'inglese è buona ma non universale come in Svezia, Norvegia e Islanda. I francesi sono più simili a noi in quanto ad ignoranza nelle lingue straniere, quelli con cui ho stretto amicizia lo hanno ammesso candidamente. Ritengo comunque queste classifiche come cose che lasciano il tempo che trovano...
21
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 16/07/2010 alle: 12:01:00
Che strano (parlo in generale), come dei "particolari" accaduti durante un viaggio, limitino poi il nostro interesse ad approfondire la conoscenza di quel paese. E, al contrario, visitando un paese che non conosci potresti addirittura rimanerne affascinato. Succede, a chi in Francia, a chi in Portogallo, a chi in Germania o nei paesi dell'est, o in Grecia, sia in senso positivo che in senso negativo. Il gusto personale traccia una linea, che si interseca con la ricerca di relax o di cultura, oppure di shopping, o di altro ancora. A volte (nella scelta di una nazione da visitare) intervengono fattori come: la lingua (a me non piace il francese, per esempio), la disponibilità delle persone che si sono incontrate, anche i costi - se vogliamo -, la comodità delle aree di sosta... Molti fattori sono soggettivi, altri oggettivi e ognuno trae le proprie conclusioni, per fortuna non siamo tutti uguali [:)]. Saluti Loredana
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/07/2010 alle: 13:25:14
quote:Risposta al messaggio di clarissa68 inserito in data 16/07/2010  10:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi ti ha fatto passare per deficente ? o sei tu che stai facendo la vittima ? Io ti ho solo detto che i navigatori vanno programmati perchè a volte se programmi una strada breve, ti possono fa passare per dove pascolano le pecore e nemmeno i pompieri ti salvano +... Fai 90000 km all'anno ? io ne facevo 120000 con bus turistici... e li ho fatti per molti anni, ho girato L'europa per lungo e per largo e non ho constatato quanto da te asserito... SALUTONI NE'

Modificato da Yuma-58 il 16/07/2010 alle 13:28:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link