quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/07/2010 17:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che a TRIER (TREVIRI) cè una bella area attrezzata a finco del campeggio e lungo la mosella... con dieci minuti a piedi sei davanti la casa di CARLO MARX, altri due minuti nella piazza stupenda e altri 3 alla porta nigra... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di andros inserito in data 15/07/2010 17:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In linea di massima, ce la dovresti fare... dipende sempre da come visiti i luoghi... Non ho mai fatto questi percorsi, so di certo che ci sono aree attrrezzate lungo i due tragitti... Fatti un itinerario di massima, cosi ti mando le aree... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di andros inserito in data 15/07/2010 17:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SBRIGATI... SONO PROSSIMO AD ANDARE IN GERMANIA ANCH'IO...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 15/07/2010 17:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, grazie. Era solo per pedalare un po'. Ma se è così farò in giro in avanti invece che indietro.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 15/07/2010 13:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicurissima, Luglio 2009 ho anche le foto, vabbè che ho bisogno di ferie ma non sono ancora messa così male...[:p]
quote:Risposta al messaggio di clarissa68 inserito in data 16/07/2010 03:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P.s. io non ho parlato di un'area attrezzata che peraltro cercavo ma il mio Garmin nuovo di pacca mi mandava in casa di una famiglia...allora ci siamo fermati nel parcheggio di Legoland con le sorprese descritte...non pretendevo i servizi alla Disneyland Paris ma nemmeno di restare senza la luce di un misero lampione...poi per quel poco che ho visto io cioè Baviera e Monaco, in fatto di ricettività e viabilità rispetto alla Francia ne hanno ancora un pò di strada da fare...ho trovato ottime le aree attrezzate di Fussen, per il resto sono rimasta un pò delusa anche dal fatto che se non mastichi un pò di inglese e parli in italiano ti prendono pure in giro...meno male che il mio compagno con l'inglese se la cava, io zero!
quote:Risposta al messaggio di clarissa68 inserito in data 16/07/2010 03:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicurissimo anch'io... che facciamo ce la giochiamo a carte ?[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di clarissa68 inserito in data 16/07/2010 03:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente sei stata in un'altra nazione, la Germania è per ricettività e per lo stato delle aree attrezzate la meglio fornita in europa, non dire cose non vere che potresti allarmare gente che ci va... Il Garmin, nuovo o vecchio, poco importa... i navigatori bisogna saperli usare... altrimenti invece che portarti alla meta per la strada + sempilice, ti fanno fare il giro del mondo... Non pretendevi i servizi della DISNEY PARIS ? scusa ma, ti devo dire che sei abbastanza prevenuta... Cosa cè a DISNEY PARIS di servizi ? io ci sono stato molte volte e ti devo dire che non mi è piaciuta l'area e che l'ho trovata carissima... Datosi che sei tanto amante della Francia... sei pregata di andare a parlar bene di questa nazione, su FRANCE MON AMOUR e di non parlar male della Germania qui... cè qualcosa che mi puzza nei tuo discorsi... Viabilità ? ma stai scherzando o che ? la rete autostradale che ha la Germania, gli altri paesi se la sognano... eppoi sono gratis...[;)] che sappia io la rete autostradale che ha la Francia non è nemmeno un terzo di quello della Germania[^] e ciliegina sulla torta sono le + care d'europa...[:(!] Mi dispiace che denigri una nazione in favore di un'altra...[:(!] Non si fa cosi...[xx(] Stai postando alle 3,32 forse è la stanchezza ? SALUTONI NE'id="navy">
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 15/07/2010 13:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lella, quella della cassetta del pronto soccorso non la sapevo... [:0] Ok ho tempo per procurarla... Grazie Armando per la tua info su LEGOLAND...memorizzata. Cesco
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/07/2010 06:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè dovrei credere a chi mi fa passare pr deficiente? I navigatori li so usare ma e in quel momento i satelliti non funzionano puoi essere un genio ma non vanno lo stesso, comunque questa è stata la mia esperienza personale che vi piaccia o no... Mi verrebbe voglia di postare la foto davanti a Legoland ma tanto è tutto tempo perso avrei torto in ogni caso,sicuramente la mia meta quest'anno sarà altrove, buone vacanze comunque! E vi parla di viabilità una che macina 90000 km all'anno e in possesso di 2 patenti prima che mi si venga a dire che giro solo in estate col camper...comunque io non ho denigrato una nazione, ho anche scritto che a Fussen ho trovato bellissime aree attrezzate, non è corretto attaccare e sooprattutto offendere, poichè io non ho offeso nessuno ho solo espresso un mio parere personale, chi ha avuto purtroppo esperienze negative o chi la pensa diversamente da voi e comunque a Disney almeno i lampioni li tengono accesi, hai a disposizione alcuni servizi e non paghi 25 euro al giorno...salutoni
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 16/07/2010 11:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso a Fussen mi è capitato spesso di rivolgermi in esercizi commerciali in inglese (ecco, col tedesco ho vere difficoltà) e che mi si rispondesse in italiano. Alla fine anche loro le vacanze le fanno anche da noi, e poi gli italiani che lavorano li in stagione non sono pochi. Addirittura una intera cremeria è gestita da ragazzi veneti. Prima di lamentarci di stranieri che non parlano le lingue, ne dobbiamo fare di strada. Certo, in Germania la conoscenza dell'inglese è buona ma non universale come in Svezia, Norvegia e Islanda. I francesi sono più simili a noi in quanto ad ignoranza nelle lingue straniere, quelli con cui ho stretto amicizia lo hanno ammesso candidamente. Ritengo comunque queste classifiche come cose che lasciano il tempo che trovano...
quote:Risposta al messaggio di clarissa68 inserito in data 16/07/2010 10:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi ti ha fatto passare per deficente ? o sei tu che stai facendo la vittima ? Io ti ho solo detto che i navigatori vanno programmati perchè a volte se programmi una strada breve, ti possono fa passare per dove pascolano le pecore e nemmeno i pompieri ti salvano +... Fai 90000 km all'anno ? io ne facevo 120000 con bus turistici... e li ho fatti per molti anni, ho girato L'europa per lungo e per largo e non ho constatato quanto da te asserito... SALUTONI NE'