CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aree sosta Inghilterra e Scozia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
15
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Inserito il 09/02/2014 alle: 09:40:33
Salve buongiorno a tutti. Sto seguendo la vostra discussione perchè interessato a un viaggio in GB. A parte la guida a sinistra, e i campeggi, io ho un altro problema che secondo me hanno anche gli altri. Come vi siete comportati le altre volte con la certificazione dei cagnolini? che documentazione dobbiamo avere con noi?
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/02/2014 alle: 09:51:14
quote:Risposta al messaggio di mathematico inserito in data 09/02/2014  09:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' anche il mio di problema... qualcosa l'amico Gianfranco mi ha spiegato ma la vedo sempre dura... Non mi va di sottoporli a delle torture vere e proprie...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 09/02/2014 alle: 10:26:50
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/02/2014  01:11:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il problema del peso della tank da 40 litri si può risolvere, poiché ho letto che tale tanica (a differenza di quella da 23lt) permette di controllare il livello di riempimento: sì può quindi riempire a metà in modo che sollevarla di 40cm non diventi un'operazione riservata a Rambo :) Quello che mi chiedo è: questo indicatore di livello funge da vero e proprio misuratore, oppure è una semplice "spia" che mi indica quando la tanica è ormai quasi piena? La tanica da 23 sarebbe più comoda (ed economica), ma a quanto ho capito è stata studiata per le grigie, dunque non ha valvola di sfiato (anche se non ho capito a cosa serve di preciso) e soprattutto non ha l'indicatore di livello, il che significa che se provo a vuotarci dentro il nautico (40 litri quando è pieno), devo stare pronto col cronometro a chiudere la valvola del nautico per evitare che i profumati liquami trabocchino dalla tanica [:I] sono alquanto indeciso [8)] Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 11:04:43
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/02/2014  09:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno, no, mi sentirei di tranquillizzarVi, le regole sono cambiate, NON serve più la titolazione degli anticorpi, che era Veramente il punto...più grave e rischioso, ora, per entrata da paesi UE, basta avere Tutte le vaccinazioni, registrate dul Passaporto dell'animale, devono essere fatte (rabbia ed echinococchi) da almeno 21 giorni, ovvero, l'animale deve avere Sicuramente gli anticorpi (ecco perchè una volta richiedevano l'analisi...che ora è richiesto Solo per paesi NON EU [;)]), nel caso, deve essere ripetuta e confermata (ma la regole in Italia è la vacinazione annuale quindi...è valido anche per UK[;)]) poi, è necessario che siano dotati di Chip, che funzioni, e occorre sapere dov'è e come si legge con lo scanner, basta chiedere al veterinario di fare delle prove con il suo strumento (serve perchè all'atto dell'imbarco chiedono di leggere il Chip, e vi danno lo strumento e dovete farlo Voi, nel camper ![;)]) nei giorni precedenti l'imbarco, hanno portato dalle 24 alle 120 ore prima dell'imbarco, l'animale deve essere trattato con prodotto contro le zecche (Frontline ad es...) e contro l'echinococco Multiocularis (vermicida...), e registrato sul passaporto, quindi, 120 ore prima...significa 5 giorni ! c'è tempo per farlo a casa (una volta bisognava farlo in Francia...) Poi...dopo aver prenotato il traghetto (perchè accettano un numero prescritto di animali a bordo...) si fanno le carte sul posto e...si attraversa la Manica [;)] Finito... è Molto semplice... e , veramente, NON crea fastidi. L'unica cosa, l'animale deve rimanere nel veicolo in stiva, ma la traversata dura 50'...NON è drammatico [;)] qui, il sito del Defra: https://www.gov.uk/take-pet-abroad/overview Veramente, le cose sono Molto migliorate per Noi e per i Nostri Animali [;)] Andateci in UK e Irlanda, senza Paura [;)] Merita [:D] [:)] Ciao Gianfranco

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/02/2014 alle: 11:15:47
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/02/2014  11:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, allora sembra + a misura d'uomo... Grazie...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 09/02/2014 alle: 12:07:32
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 05/02/2014  21:04:52 (

)
>
>

http://www.britstops.com/

Forse ti sarà utile Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Inserito il 09/02/2014 alle: 13:06:17
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 09/02/2014  10:26:50 (

)
>
> non avevo notato la differnza tra quella da 23 e quella da 40. Allora, per curiosità sono andato a vedere qui:

http://www.fiamma.it/download/s...

dove ci sono tutti gli spaccati con i pezzi di ricambio. Ingrandendo, mi sembra di vedere che l'indcatore è un galeggiante che fa alzare una astina che quindi fuoriuscendo segna il livello, ma non è certo preciso! Piuttosto, pensavo, che si potrebbe fare una modifica. Vedo che ha un grosso e largo tappo, si acquista un nuovo tappo, ci si fa un grande foro al centro, e dall'interno si fissa un tondo di plexiglass di grosso spessore, con bulloncini e silicone. Così quando la RT è stesa a terra, basta guardare dentro per vedere il livello. La valvola di sfiato, penso sia indispensabile in quanto usando un tubo a tenuta, quando il liquido cscende, l'aria da qualche parte deve uscire. Se ha spazio, la 40 sicuramente è la migliore scelta, così si evita fastidiose fuoriuscite. Però, non conoscendolo, pensavo che un nautico tenesse un centinaio di litri! Se sono solo 40, alla fine con due cassette Tethford, siamo li, e se uno di cassette na ha tre, l'autonomia è addirittura maggiore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 09/02/2014 alle: 13:24:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/02/2014  13:06:17 (

)
>
> Ciao Tommaso, scusa ma io sono un po' duro di comprendonio ehehe non ho ben capito la tua idea per individuare livello di riempimento della RT, né come pensi funzioni l'indicatore di livello che ha la RT di "default".. puoi spiegarmi in maniera un po' più dettagliata? Scusa e...grazie! Ho trovato anche questo, forse può aiutarci a chiarire le idee:

http://www.ebay.it/itm/011-0246...

P.s.: il mio nautico contiene 42litri di serbatoio fisso + 15litri di cassettina = tot. 57litri. Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

Modificato da naha1979 il 09/02/2014 alle 13:27:55
15
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Inserito il 09/02/2014 alle: 14:23:53
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/02/2014  11:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta. Una domanda mi ha sempre incuriosito: c'è differenza tra il passaporto dell'animale e il libretto delle vaccinazioni? o sono la stessa cosa?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Inserito il 09/02/2014 alle: 14:26:55
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 09/02/2014  13:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scrivendo, non mi risulta facile spiegarmi. Ho visto la foto del galleggiante. Secondo me è un semplice galleggiate che scorre dentro il manicotto grigio. Quando è vuoto il galleggiante sta tutto giu, e quindi nel foro del manicotto non vedi nulla, mentre quando il galleggiante sale, nel foro del manicotto vedi la estremità dell'asta del galleggiante che è salita. La mia malsana idea, era invece quella di prendere il grande tappo di ispezione, fargli al centro un foro di almeno 10-12 cm di diametro, e dall'interno, fissare al tappo stesso un "oblo" tondo di plexiglas di almeno 8mm di spessore, fissato con silicone e bulloncini passanti. In questo modo, praticamente hai una finestra trasparente sul tappo, da cui vedi visivamente il livello del contenuto. Visto che durante il riempimento, la roltank è stesa a terra, man mano che il liquame si avvicina alla finestrella, man mano ti rendi conto del livello visivamente. Ovvio che dopo lo svuotamento, va sciacquato tutto, e quindi la finestrella va pulita. Almeno, io farei una cosa simile, secondo me quel galleggiante non serve a nulla per sapere esattamente il livello. Sarebbe bastato fare la roltank del colore lattiginoso semitrasparente dei serbatoi normali, che si sarebbe visto il livello in trasparenza, ma valli a capire chi progetta le cose. Ah, ho capito il tuo sistema, mi sembra si chiani Speedy se non sbaglio. Allora sei messo meglio, se ogni sera o due vai in campeggio e svuoti ala cassetta senza travasarla sotto, hai risolto il problema. Se poi ti capita di trovarti con la cassetta piena, allora solo allora la travaserai di sotto. Invece dela roltank, potresti anche prendere un serbatoio flessibile in PVC per le nere, è una busta con tubo con attacco a baionetta per la valvola a serracinesca, almeno quando non olo usi si arrotola e non occupa spazio, io ho la versione per acque grigie, e lo trovo comodissimo, si ripone in pochissimo spazio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/02/2014 alle 14:36:08
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 15:08:53
quote:Risposta al messaggio di mathematico inserito in data 09/02/2014  14:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo Senz'altro Carissimo, il Passaporto Europeo, è il libretto delle Vaccinazioni, se ha quast'aspetto...: Al suo interno ci sono le Indicazioni, con date e Prodotti, per il trattamento, delle zecche, dell'echinococco, della Rabbia ecc ecc...[;)] Opportunamente compilati, Timbrati, con la comprovante adesiva del prodotto, e naturalmente, la data del trattamento [;)] [:)] Ciao Gianfranco
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 09/02/2014 alle: 15:34:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/02/2014  14:26:55 (

)
>
> Ok Tommaso, tutto chiaro ora. In ogni caso, se l'indicatore di livello della RT non mi dice ESATTAMENTE quanti litri ho messo dentro, ma mi da' soltanto un'idea sommaria, non importa. L'importante è capire grossomodo quando ho riempito metà tanica, in modo da non dovermi trascinare dietro una bidone di mxxxa che pesi più di 20-25kg [:D] Se non è in grado nemmeno di svolgere una funzione simile, che cavolo di indicatore di livello sarebbe? Anche l'idea dell'oblò cmq non è malvagia [;)] ah, il mio Wc si chiama proprio Speedy. Le buste in Pvc sarebbero un'altra alternativa, ma onestamente mi sembrano meno igieniche e pratiche della tanica. Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

15
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Inserito il 09/02/2014 alle: 16:19:30
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/02/2014  15:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie quindi lo devo fare perchè le vaccinazioni della mia barboncina sono scritte solo su un libretto delle vaccinazioni. Ci aggiorniamo per altre notizie sul viaggio in GB. (Noi siamo indecisi e stiamo valutando tra GB e Grecia)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Inserito il 09/02/2014 alle: 19:51:21
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 09/02/2014  15:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, hai ragione, il serbatoio mobile flessibile, ha la comodità che lo arrotoli, ma la pulizia interna non è facile ne perfetta. Io ho quello per acque grige, ma poi una volta a casa lo riempio e svuoto due o tre volte e si lava, ma parliamo di acqua e sapone! Sicuramente quello per le nere è piu difficile da pulire in maniera accettabile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 10/02/2014 alle: 08:07:23
grazie IZ4DJI
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 10/02/2014 alle: 17:29:38
quote:Risposta al messaggio di mathematico inserito in data 09/02/2014  09:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>intanto bisogna avere il passaporto, in caso il primo te lo rilasciano appena avrai dato la pillola per la sverminazione , a questo punto hai 5gg di tempo per arrivare i england. Qualche mese prima deve avere tutti i vaccini a posto compresa l'antirabbica. Il passaporto deve riportare anche lo stato di buona salute, nel libretto sanitario metti anche gli adesivi dell'advantix o altro comprese di date.prima dell'imbarco controllano tutto compreso il chip. Credimi snervante ... Comunque una volta ottenuto il pass ogni anno serve solo essere a posto con i vaccini. Se ti servono chiarimenti sono a disposizione...ciao ciao rita
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link