CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Arrivo notturno Bastia Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 08/04/2014 alle: 21:58:08
Buonasera, chiedo cortesemente a chi ha esperienza in merito, mancando dalla Corsica da tanti anni, se si arriva al porto di Bastia in tarda serata/notte (sbarco previsto verso le 22,00) c'è un'area, parcheggio o qualcosa di assimilabile ove si può sostare nei pressi del porto? Non abbiamo prenotato alcun campeggio o quant'altro perchè gireremo un pò qua e là. Periodo inizio/metà Luglio. Grazie mille in anticipo. 76simov
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 09/04/2014 alle: 10:43:18
quote:Risposta al messaggio di 76simov inserito in data 08/04/2014  21:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso ho passato un pomeriggio, in attesa del traghetto in questo spiaggione: N42.668176° E 9.446585° . Da Google Earth sembra ancora in costruzione ma l'anno scorso era completata. Io non ero in camper ma se dovessi arrivare a tarda ora a Bastia uscirei dalla città ( meglio ) e andrei in riva al mare dove ti ho indicato. Saluti FP
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 09/04/2014 alle: 14:17:25
io mi fermavo sempre presso il Camping "Les Sables Rouges" che si trova alla periferia di Bastia in direzione Bonifacio... Puoi trovare info a questo sito

https://plus.google.com/1011743...

Su Google street view si puo vedere l'ingresso all'indirizzo Route de l'Arinella Bastia Se non ricordo male c'e un sottopasso io con un semintegrale ci passavo ma nel caso mi pare si possa fare un giro alternativo ed evitare ilponte. E' giusto un piazzale con un locale dove ti registri paghi dormi la notte e poi te ne riparti...Solo per non essere i libera che in Corsica non è consigliata e non è tollerata sia della popolazione che dalla polizia !
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 09/04/2014 alle: 18:17:22
Ringrazio tanto per le risposte, avevo letto de "les sables rouges" ma non avevo capito bene se si trattasse di un campeggio o cosa. Se è collegato ad un locale sarà aperto fino a tardi immagino e quindi potrebbe essere una soluzione. Avevo letto che è meglio evitare la sosta libera in corsica, ci adatteremo ai campeggi e alle poche aree di sosta. Grazie ancora 76simov
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 09/04/2014 alle: 19:04:22
Posso chiederti le zone che hai in mente da fare? noi siamo molto indecisi cri

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 09/04/2014 alle: 19:32:31
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 09/04/2014  19:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehm...non abbiamo ancora le idee chiarissime perchè i giorni non sono tanti (11/12 al massimo).Abbiamo scelto la Corsica perchè abbiamo fatto la Sardegna 2 anni fa (ma avevamo 22 gg), l'anno scorso l'Elba e volevamo proseguire il tour delle isole. Siamo già stati in Corsica moooolti anni fa e pensavamo...sosta in un campeggio fra Bastia e Porto Vecchio un paio di giorni (zona st. lucia moriani o aleria o al max ghisonaccia) poi AA Palombaggia poi Bonifacio (campeggio in zona) poi verso l'alto, penso salteremo Ajaccio ma faremo senz'altro Corte perchè ha il suo fascino infine Calvi e, o troviamo un traghetto che parta da lì, o di nuovo Bastia. Certo se viene un tour de force salteremo qualche tappa...è una vacanza in fondo. Così come se troviamo un campeggino al mare che ci ispira faremo qualche giorno in più. Concludendo magari quando ho le idee chiere ti dico meglio, sto seguendo anche il tuo post sulla Corsica. Purtroppo guarda fino all'ultimo si casca male con noi se si cercano consigli per schiarirsi le idee!! Un saluto 76simov
willis
willis
-
Inserito il 01/05/2014 alle: 19:49:24
Appena tornato da una decina di GG in Corsica pur non essendo un frequentatore di camping mi sento do consigli arti il camping s.damiano sul lido marana, dietro biguglia, a 10 MN dal porto. Prob in alta stagione paghi il doppio di quello che ho pagato io ma il posto è discreto e facilmente raggiungibile. In Corsica molti camping sono già aperti ma tranne questa sosta ho sempre fatto libera senza problemi. Saluti w.
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 01/05/2014 alle: 20:19:52
Consigli Ajaccio o meglio altre zone? Noi avremo giusto 17 giorni, avremmo pensato di vedere soprattutto il sud, passare da Corte e se ci rimangono alcuni giorni, Calvi' e la Balagne. Sbarcati a Bastia l'idea sarebbe quella di scendere subito verso Porto Vecchio facendo la strada orientale, risalire verso Porticcio, nell'entroterra Corte e poi per finire un assaggio del nord.Che ne dici? Sono ben accetti consigli di qualsiasi genere essendo noi del tutto inesperti dell'isola. Grazie cri
willis
willis
-
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:10:40
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 01/05/2014  20:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che, se il tuo programma è quello di andarci d'estate, il piano mi sembra buono. Visto che il campeggio sarà probabilmente obbligatorio, nelle zone che hai detto ho visto molti campeggi anche piccoli e probabilmente anche abbastanza economici. Su quali scegliere però non ti so aiutare perchè con il camper sono sempre andato fuori stagione per potere essere libero di girare senza problemi di affollamento e di fermarmi vicino al mare. Questa volta sono stato in zona sartene, la bella cittadina corsa, la costa da roccapina/tizzano/campomoro adesso è incantevole, un giardino fiorito, dalle ginestre alle orchidee selvatiche, davvero incantevole. Bella anche la zona dei menhir. Se poi il tuo camper non è troppo ingombrante potresti prendere in considerazione anche il ritorno dal col di bavella con molte escursioni stupende in montagna. Io, visti i giorni che hai a disposizione, concentrerei la visita su una o due zone per poi tornare ancora e vedere altre zone, ma questa è opinione personale. Resto a disposizione, willis.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:40:05
volevo rispondere alla domanda sulla sosta notturna a bastia... Al porto c'è un parcheggio x camper dove noi abbiamo passato la notte in attesa dell'imbarco la mattina successiva, visto che era al mattino alle 7... Sono passati 2 anni ma non credo che sia cambiato niente. A noi è risultato molto comodo... paola
willis
willis
-
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:48:58
Confermo, ho usato il parcheggio riferito da Piazzano per farmi un giretto al porto vecchio di Bastia. Si trova prima degli ingressi ai traghetti. Una volta probabilmente era a sbarre con tessera ma adesso è libero. Penso che la notte sia molto rumoroso ma la tranquillità/sicurezza è assicurata dagli uffici della guardia costiera a pochi metri di distanza. I posti però non sono molti. Ah, da Vito il gasolio era a 1,38! Ancora saluti, w.
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 02/05/2014 alle: 16:38:32
In effetti la nostra filosofia è quella di gustare una zona alla volta, anche se la curiosità è tanta: preferiremo il sud, poi se rimarrà tempo Calvi e la Balagne.le spiagge di Campomoro, Propriano, meritano? Meglio quella zona o vicino ad Ajaccio? Grazie ancora (andremo prime due settimane di luglio, con figlia 16enne) cri
willis
willis
-
Inserito il 03/05/2014 alle: 10:12:13
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 02/05/2014  16:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A campomoro le possibilità di parcheggio sono minime, non oso immaginare in alta stagione, ma forse c'è un camping in zona. Roccapina, spiaggia straordinaria, è irraggiungibile anche con l'auto a causa della pista di 5 km, almeno nel primo tratto piena di buche, c'è anche un camping in zona però ma non ho idea di come facciano ad arrivare i clienti, forse sistemeranno la strada o forse è come il camping uparadisu di saleccia, solo per i 4x4. Tizzano invece si trova in fondo ad una strada asfaltata di una decina di km che parte da Sartene, che la rende molto isolata e quindi consigliabile, poi la strada continua lungo la costa, bianca e stretta, e ci sono possibilità di splendide soste in libera davanti al mare, ma ripeto, d'estate non so come può essere la situazione, avrei paura ad incrociare altri camper sulla pista, forse metteranno logici divieti. Secondo me il litorale sartenese merita, ma d'estate vorrei orientarmi dove ci sono i campeggi migliori, sul mare. C'è un campeggino all'interno della strada che porta all'areoporto di figari, gestito da due danesi mi pare, che vivono da molti anni in corsica, sosta sui prati, molto economico, potrebbe essere un buon punto di partenza, l'ho visto sulla rough guide, poi ho visto l'indicazione, è nella valle dell'oriolu (?), mi sembra, ma mi posso sbagliare. Avete le bici? Perchè un'idea potrebbe essere lasciare il camper e farsi le piste bianche in mtb, comunque io andrei tranquilla, posto lo trovi senz'altro, la zona è splendida e a me sono mancati molto i bagni che potrai farti, ci ho provato ma sono schizzato fuori, l'acqua era ancora gelata! saluti, willis
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 03/05/2014 alle: 14:56:19
Quindi meglio immediato sud di Ajaccio? chiedo soprattutto per la figlia meno abituata ai tragitti in mtb cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link