quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 11/06/2011 22:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prossima volta che tornerai in FRANCIA ,vai nella prima bella edicola che trovi e comprati questa nuova guida delle aree di sosta , costa 10 euro - non avrai piu' problemi - ciao - PIERO
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 11/06/2011 22:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 11/06/2011 22:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:"in quanto nella lotta permanente tra camionisti e ladri" ...questa non l'ho capita!>> Mi sembra che tu abbia confermato quello che intendo dire, ovvero che per i camionisti i ladri sono il problema n. 1, una vera iattura contro cui cercano di prendere più contromisure possibili, credo più di quelle che può permettersi un camperista, visti i valori in gioco. Francamante non so se è il caso di saturare il camper di cloroformio per vedere se l'allarme funziona ... L'ideale sarebbe un doppio sistema... Ma questi allarmi non dovrebbero a essere a doppia chiave criptata, un po' come il protocollo https ?
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 11/06/2011 22:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paperotta fai molto bene, non devi affatto scusarti, se vai sulla sezione sosta vedi come contemporaneamente decine di forumisti consigliano a uno che deve fare la sua prima notte della vita su un camper in viaggio di fermarsi senza problemi negli autogrill... ma io non so con che coscienza ... Ben vengono le esperienze dirette, a volte sembra di combattere contro i mulini a vento.
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 12/06/2011 07:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 12/06/2011 08:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] bella idea mi hai "suggerito" ... [;)] mi faccio fare 4 bei adesivi con quella foto (davanti, dietro e sui 2 fianchi) così sarò esentato da visite indesiderate. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 11/06/2011 21:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caspita, sei il numero 999.999 del concorso ''furti su camper in Costa Azzurra'' per una sola posizione non hai vinto il premio PS: il premio consiste in un cartello in ferro con la scritta fluorescente ''non dormire in autogrill in Costa Azzurra''
quote:Risposta al messaggio di marmaz inserito in data 12/06/2011 11:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può capitare che un posto che ti sembra sicuro si riveli poi un covo di malviventi e viceversa. Certo il buon senso deve prevalere comunque. In ogni caso non mi sento affatto di affermare che tutti i metodi di antifurto sono inutili. Un cavetto d'acciaio o un fermaporta cellula robusto magari potrebbero dissuadere eventuali ladri che dirotterebbero le loro intenzioni verso obiettivi più facili.