CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

attenti in costa azzurra!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 12/06/2011 alle: 15:42:58
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 11/06/2011  21:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace per la tua disavventura,ma coraggio è una cosa che va' messa in conto per il tipo di vacanze che abbiamo scelto,siamo alla mercè di tanti gentiluomini,quindi dobbiamo prestare attenzione alle nostre soste.Personalmente in Costa Azzurra negli autogrill abbiamo pernottato molte volte senza nessun problema ma è stata solo fortuna!Credo proprio che cambieremo abitudini andando a pernottare in qualche paesino o camping.Ciao Giorgio
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 12/06/2011 alle: 20:25:54
grazie per la vostra solidarietà e che il "mea culpa" l'abbiamo già fatto come pure avere due allarmi più il satellitare per il mezzo non è servito a nulla è stata solo colpa nostra e che ci dispiacerebbe che possa succedere ad altri proprio per solidarietà umana e da camperista. la mattina mentre andavamo via vedemmo una caravan col finestrino di dietro rotto,erano degli olandesi che avevano avuto anche loro la sgradita visita,a noi tutto sommato ci è andata bene perchè il danno materiale è stato minimo poteva succedere il peggio,io penso che sono proprio bande organizzate sanno come muoversi e chissà anche quelli dell'autogrill non me la contano giusta perchè non mettono telecamere?in italia in alcuni autogrill ci sono.noi la sera chiedemmo alla sig. del ristorante self service e ci aveva detto che era tranquillo(vatti a fidare...).come pure non avevamo mai pensato al cavo di acciaio per gli sportelli del mezzo,ottimo sistema condiviso anche da mio marito. per le aree di sosta ero abbastanza informata,anzi molte info me le avete date voi con i vostri diari oltre tutto il viaggio è stato straordinario![:)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 12/06/2011 alle: 22:07:48
Un saluto a tutti e piena solidarieta' a Paperotta e a tutti coloro che in qualche modo hanno "subito". E' accaduto anche a noi una decina di anni fa in "autogrull" vicino a Aix an Provence.Pero' alcune considerazioni: Teniamo presente che tutto cio' che è di "serie" puo' essere neutralizzato,antifurti compresi.Meglio,se possibile"personalizzati". Mi suona strano l'uso di gas narcotizzanti che provocano malori ed effetti secondari,specie se usati in modo massiccio. Piu' facile "sonno duro" dopo una giornata di guida che provoca,specie col camper "stress" anche se non sembra. Gas dalle gtiglie del frigo? Mi sembra strano,per diversi motivi. Uno,le griglie del frogo non comunicano con l'interno del camper,sono chiuse dal frigo stesso. Due: Se il camper è fermo,si presume che vada a gas.Provate a fare entrare un gas nel vano del frigo,vi sveglia subito,in quanto gas facilmente infiammabile,almeno credo,a contatto con la fiamma del bruciatore del frigo.... Dalla griglia superiore,in quanto esce l'aria calda del frigo stesso,non puo' entrare altro gas,espulso dal calore. Bombola industriale di gas soporifero? Con carrello e tutto il resto?Tutto puo' essere ma sembra strano.Correre in autostrada con un carrello e una bombolona.... Non torna.Questi furti sono fatti all'insegna della velocita' per ridurre il fattore rischio. Nel mio caso per esempio,dove nel camper eravamo in due,io me ne sono accorto perche' sonno leggero,mia moglie dormiva beatamente,potevano portare via tutto,tra l'altro sono estremamente silenziosi.Io me ne sono accorto perche' ho visto la luce della pila!! N:B: Hanno aperto lo sportello davanti nel momneto in cui un camion ha messo in moto,e qualsiasi rumore potessero aver fatto è stato coperto dal rumore della messa in moto(antifurto rotto). Per provare il rivelatore di gas,prova a mangiare fagioli...non dormi!! Il rivelatore di gas narcotici,il sensore,va' posizionato all'altezza del nostro naso bocca per vaver la max efficacia,come indicato di acostruttori e dal buon senso.Se troppo alto o troppo basso,non serve a niente.Per addormentarti devi respirarlo... Ciao Bellagente. Eta Beta
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 12/06/2011 alle: 23:22:55
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 12/06/2011  22:07:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sono abbastanza daccordo sul fatto che non sia possible usare le griglie del frigo, perchè risulterebbe estremamente pericoloso e forse fisicamente impossibile (se un camper è fatto bene la fiamma del frigo dovrebbe essere isolata dall'interno). Ciò non toglie che la testimonianza è sempre la stessa, e la cosa non può essere casuale. Tieni conto che una cosa è la pantagruelica quantità necessaria per narcotizzare una persona perfettamente sveglia, un'altra è dare un aiutino a chi dorme già. Secondo me questi un buco dove far passare un tubetto sanno trovarlo. Sono ancora più turbato dalla stizza con cui viene stigamtizzato in

https://forum.camperonline.it/#...

chi ha consigliato ad un principiante di evitare l'autogrill. Capisco, non è in costa azzurra, ma i delinquenti hanno l'auto.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 13/06/2011 alle: 06:28:59
alla catena sugli sportelli aggiungete un campanaccio da mucca ,è più efficace[:)]
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 13/06/2011 alle: 08:04:42
Nel rientro del mio primo viaggio all'estero (spagna)tre mesi dopo aver comperato il mio primo camper ci troviamo verso sera nella zona della costa azzurra correndo in autostrada, cominciavano ad essere stanchi e consigliai a mio marito di uscire per trovare posto per dormire memore delle nozioni di sicurezza trovate nei libretti dove vengono segnalate le aree di sosta dove si consiglia appunto di non pernottare negli autogrill, di andare in paesi dove c'è un'area camper per trovare altri camperisti e se non si trova compagnia di mettersi al centro del paesi possibilmente vicino a una caserna e sotto a dei lampioni; mio marito mi dice che non succede niente, che sono una fifona, non me nè frega niente insisto. Andiamo in cerca di un paesino e ci troviamo a Frejius con riserva di gasolio pure, ci siamo parcheggiati in piazza erano le due del mattino, mai dormito, c'era una festa di paese e fino alle tre viavai di gente, finita la festa alle 4 è passato l'omino per svuotare le macchinette dei parchimetri, alle 5 quelli delle immondizie, alle 6 ho detto a mio marito alzati che partiamo non nè posso più, ma non abbiamo subito furti.
cucky48
cucky48
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 08:39:44
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 13/06/2011  08:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, be... FREJUS ,non e' un "paesino" dell' interno . Ti sei scelta la piazza centrale di una bella citta' costiera ( quasi in bocca al lupo ). Ringrazia che non ti e' successo nulla ! Bastava uscire prima a LE MUY :nel paesino di LES ARCS c'e' un'ottima area di sosta con 35 posti - gratuita "CELLIER DES ARCHERS" presso le cantine cooperative. - ciao

Modificato da cucky48 il 13/06/2011 alle 10:20:52
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 13/06/2011 alle: 11:35:26
Viaggio in camper dal lontano 1983. Già allora era risaputo che la sosta in costa azzurra comportava il rischio furti nei camper. Il 21 maggio scorso in due equipaggi giunti nei pressi di Cannes in autostrada in un'autogrill c'erano altri 2 camper fermi. Chiesto se si sarebbero fermati per la notte la risposta fu che poco prima erano passati i gendarmi invitandoli ad andare oltre in quanto non era sicura la sosta per la notte. Noi avevamo optato per una tranquilla notte in campeggio con bellissima passeggiata mattutina in riva al mare a La Napoule.[;)] Sui gas soporiferi "sparati" all'interno del camper molto se ne è letto sui forum ma non mi pare ci siano stati mai dei riscontri oggettivi e prove certe. Penso più alla "professionalità"[xx(] di certi individui.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 13/06/2011 alle: 11:49:17
sono daccordo con te. Non è facile saturare un ambiente grosso come il camper di gas soporirefo. Anzi direi che è praticamente imposibile. I ladroni sono abilissimi e giocano sull'effetto sorpresa in caso di risveglio dei proprietari.
quote:Risposta al messaggio di paolo52 inserito in data 13/06/2011  11:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/06/2011 alle: 14:06:37
quote:Risposta al messaggio di cucky48: la saturazione avviene solitamente attraverso le griglie del frigorifero...>
> Intendi dire quelle a tenuta STAGNA? Anche se non lo sono al 100%, è comunque impossibile utilizzarle per questo scopo.
cucky48
cucky48
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 14:47:01
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/06/2011  14:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , dire che le griglie del frigorifero sono a "tenuta stagna" , per me , e' un'eufemismo. Io ,fortunatamente , non sono mai stato vittima di queste tecniche "perverse", nonostante sia ,prima roulottista e poi camperista da oltre 33 anni . Ma di testimonianze ne ho raccolte tante anche da miei amici camperisti francesi e tutti mi hanno sempre riferito dell'utilizzo di queste griglie ,in particolare quella superiore dove non avviene la combustione. Comunque ,non facciamolo diventare un caso : la saturazione piu' o meno consistente avviene , e' risaputo , e ne abbiamo la dimostrazione tangibile . Impariamo a cautelarci , organizzandoci un po' meglio quando decidiamo di intraprendere viaggi in questi luoghi - ciao- PIERO

Modificato da cucky48 il 13/06/2011 alle 14:56:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link