quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 11/06/2011 21:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace per la tua disavventura,ma coraggio è una cosa che va' messa in conto per il tipo di vacanze che abbiamo scelto,siamo alla mercè di tanti gentiluomini,quindi dobbiamo prestare attenzione alle nostre soste.Personalmente in Costa Azzurra negli autogrill abbiamo pernottato molte volte senza nessun problema ma è stata solo fortuna!Credo proprio che cambieremo abitudini andando a pernottare in qualche paesino o camping.Ciao Giorgio
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 12/06/2011 22:07:48 (> Sono abbastanza daccordo sul fatto che non sia possible usare le griglie del frigo, perchè risulterebbe estremamente pericoloso e forse fisicamente impossibile (se un camper è fatto bene la fiamma del frigo dovrebbe essere isolata dall'interno). Ciò non toglie che la testimonianza è sempre la stessa, e la cosa non può essere casuale. Tieni conto che una cosa è la pantagruelica quantità necessaria per narcotizzare una persona perfettamente sveglia, un'altra è dare un aiutino a chi dorme già. Secondo me questi un buco dove far passare un tubetto sanno trovarlo. Sono ancora più turbato dalla stizza con cui viene stigamtizzato inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
chi ha consigliato ad un principiante di evitare l'autogrill. Capisco, non è in costa azzurra, ma i delinquenti hanno l'auto.quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 13/06/2011 08:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, be... FREJUS ,non e' un "paesino" dell' interno . Ti sei scelta la piazza centrale di una bella citta' costiera ( quasi in bocca al lupo ). Ringrazia che non ti e' successo nulla ! Bastava uscire prima a LE MUY :nel paesino di LES ARCS c'e' un'ottima area di sosta con 35 posti - gratuita "CELLIER DES ARCHERS" presso le cantine cooperative. - ciao
quote:Risposta al messaggio di paolo52 inserito in data 13/06/2011 11:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cucky48: la saturazione avviene solitamente attraverso le griglie del frigorifero...>> Intendi dire quelle a tenuta STAGNA? Anche se non lo sono al 100%, è comunque impossibile utilizzarle per questo scopo.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/06/2011 14:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , dire che le griglie del frigorifero sono a "tenuta stagna" , per me , e' un'eufemismo. Io ,fortunatamente , non sono mai stato vittima di queste tecniche "perverse", nonostante sia ,prima roulottista e poi camperista da oltre 33 anni . Ma di testimonianze ne ho raccolte tante anche da miei amici camperisti francesi e tutti mi hanno sempre riferito dell'utilizzo di queste griglie ,in particolare quella superiore dove non avviene la combustione. Comunque ,non facciamolo diventare un caso : la saturazione piu' o meno consistente avviene , e' risaputo , e ne abbiamo la dimostrazione tangibile . Impariamo a cautelarci , organizzandoci un po' meglio quando decidiamo di intraprendere viaggi in questi luoghi - ciao- PIERO