CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attraversare la Svizzera per andare in Scozia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
maticone
maticone
22/04/2010 13
Inserito il 22/01/2013 alle: 18:06:48
Salve, sono un camperista della sicilia, e vorrei andare nel Regno Unito, ma sono indeciso se attraversare la svizzera, o fare la Francia. Io sarei più propenso attraversare la svizzera, per diminuire i chilometri, e per evitare le costose autostrade francesi, ma ho sentito che in svizzera pesano i camper, e io come la stragrande maggioranza sono con qualche chilo di troppo. Vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse, senza sentito dire, ma solo se ha avuto l'occasione di attraversare la svizzera.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/01/2013 alle: 19:52:33
quote:Risposta al messaggio di maticone inserito in data 22/01/2013  18:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non è una leggenda metropolitana,se sei fuori peso in Svizzera rischi grosso,se ti va bene ti pesano alla dogana e ti respingono,se ti va male e ti pesano lungo il tragitto sono cxxxi. Se sei sicuro di essere fuori peso ( + 3%) lascia stare. Ciao. Gianni
nazario1
nazario1
-
Inserito il 22/01/2013 alle: 20:30:38
quote:Risposta al messaggio di maticone inserito in data 22/01/2013  18:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non farlo assolutamente questi paesi extracomunitari sono pericolosissimi da attraversare si sono verificato anche casi di cannibalismo insomma i barbari al confronto sono personcine a modo [:)] ciao Nazario
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 22/01/2013 alle: 20:33:42
..Maticone.. sono stato in Scozia a primavera dell'anno scorso e vado in Germania almeno due volte l'anno perchè i miei figli lavorano li. a fine mese ci tornerò di nuovo facendo sempre la stessa strada, passando per Chiasso con il mio Laika da 7,30 e sino ad ora non sono stato mai fermato[:)] premetto comunque che alleggerisco il camper al massimo e nei limiti del possibile cerco di attraversare la Svizzera cercando di restare nei fatidici 35 qli.[;)]
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 22/01/2013 alle: 20:39:17
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 22/01/2013  20:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ti rispondo da cannibale EXTRACUMUNITARIO...[:D] In Svizzera ci vivo e parlando con colleghi ed amici camperisti, non ho sentito nessuno che sia stato fermato in autostrada per essere pesato... ...anche se sono targato svizzera vi assicuro che passato il Gottardo non abbiamo trattamenti preferenziali[^] [:D]non mi assumo responsabilità[:D] Comunque ti toccherà coperare in dogana la "vignetta" per l'autostrada che vale per un anno al costo di 35Euro Willy
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 22/01/2013 alle: 20:48:56
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 22/01/2013  20:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Tommy viaggia leggero mi raccomando...! Però ti devo tirare le orecchie , te l'ho già detto , visto che passi nella mia zona ti vuoi far vedere una benedetta volta ? giob
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 22/01/2013 alle: 21:02:40
> Ti posso dire che è successo ad un amico , per fortuna in entrata al valico di frontiera che porta al Maloja Pass provenendo da Chiavenna, e gli hanno fatto fare dietro front "gratis". Lo scorso anno , di ritorno dai mercatini tedeschi, ho evitato per pochi minuti una "pesatura" (c'erano già pronti i cartelli, gli strumenti e stavano completando la posa delle transenne per il transito obbligatorio),presso l'area di servizio immediatamente prima di Bellinzona nord sulla corsia sud della superstrada del Bernina. Statisticamente sarebbe stata la prima volta malgrado abbia attraversato, la Svizzera, decine di volte. giob

Modificato da giob il 22/01/2013 alle 21:03:25
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 22/01/2013 alle: 21:07:50
...abbi fede Giorgio[:D]..vedrai che prima o poi mi fermerò!..te l'ho promesso e lo farò![;)]
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 22/01/2013 alle: 21:20:42
Via Milano quando arrivi a Chiasso in autostrada con la folla e la coda che normalmente c'è in autostrada d'estate, se hai gia il bollino ben in vista sul parabrezza non ti guardano nemmeno. Se poi hai proprio paura non caricare l'acqua, esci dall'autostrada prima di Como (tipo Lomazzo) e attraversi da un piccolo valico nel tardo pomeriggio (dopo le 18.00) quando gli svizzeri non presidiano più il confine(se lo possono permettere loro di risparmiare qualcosa), compri la vignetta prima di entrare in autostrada, e scappi verso nord fino a Basilea; superi il confine tiri un gran sospiro di sollievo (hai evitato i cannibali) e con bellissime strade statali arrivi al mare del nord. E' vero qualche volta gli svizzeri hanno pesato qualcuno (mi sembra che le testimonianze riferiscono sempre delle stesse località) ma dall'avere gli incubi e pensare di non entrare mai in svizzera ..ne passa Buon viaggio Massimo P.S. Stai comunque attento a non farti pesare da qualche pattuglia della Gendarmerie

Modificato da massimo2020 il 22/01/2013 alle 21:23:53
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 22/01/2013 alle: 22:08:22
Abito abbastanza vicino alla Svizzera e pertanto dal 1989 l'attraverso almeno 6 volte l'anno e non mi hanno mai pesato, con i due camper precedenti ero in regola con il peso ma con l'ultimo purtroppo no. Prova a modificare la domanda non chi è passato dalla Svizzera ma che ha preso la multa in Svizzera o ha subito il penale. Poi dopo le risposte calcola che la Svizzera viene attraversata da qualche centinaio di migliaia di camper all'anno e calcola le probabilità. Gian Franco
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 22/01/2013 alle: 22:11:36
Attenzione e pensaci bene. Io abito vicino al valico di Gaggiolo e posso garantirti che gli Svizzeri sono terribili. Pesano tutto anche i pedoni e se sono obesi tagliano braccia e gambe sino a che no rientrano nel peso. Lo stesso fanno ai camper, cominciano con il toglire leruote, poi il motore, sino ad eliminare fisicamente i passeggeri. Se nonostante tutto non si rientra nel peso il camper viene usato come bersaglio nelle manovre militari che si tengono regolarmente Maurizio
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 22/01/2013 alle: 22:15:24
Attenzione e pensaci bene. Io abito vicino al valico di Gaggiolo e posso garantirti che gli Svizzeri sono terribili. Pesano tutto anche i pedoni e se sono obesi tagliano braccia e gambe sino a che no rientrano nel peso. Lo stesso fanno ai camper, cominciano con il toglire leruote, poi il motore, sino ad eliminare fisicamente i passeggeri. Se nonostante tutto non si rientra nel peso il camper viene usato come bersaglio nelle manovre militari che si tengono regolarmente Maurizio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 22/01/2013 alle: 22:15:35
> Ti hanno già risposto in modo esaustivo ed io posso solo confermare che, transitato per tre anni consecutivi, non sono mai stato pesato (ma ad ogni buon conto ci siamo sempre messi a dieta prima della partenza, sia noi che il mezzo[:D]). Se però passi dalla Francia, sappi che le costosissime autostrade possono tranquillamente essere evitate scegliendo le bellissime strade statali[;)]. p.s. BUONA SCOZIA!! Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
22
francescopisa
francescopisa
06/09/2003 44
Inserito il 23/01/2013 alle: 08:40:45
Anche la Francia non è sicura Quest’estate sono stato pesato a Briancon, scendendo dal Monginevro. 3.800 kg e 90 euro di multa. Siccome avevo torto e in 200.000 km in camper è la prima volta, posso dirmi contento. Ho sempre sentito parlare del problema Svizzera, ma, se devo parlare per esperienza diretta, non ho mai visto pesare nessuno nonostante i miei molti attraversamenti.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 17:00:33

https://forum.camperonline.it/R...

19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 24/01/2013 alle: 21:42:45
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 22/01/2013  21:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando vuoi fammi sapere , ciao . giob
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 27/01/2013 alle: 00:49:24
Della Svizzera ho sempre sentito parlare: chi va a Livigno passando per il pezzettino svizzero viene regolarmente pesato (dicono che hanno la preferenza per certe marche di camper, quelle che a loro sembrano + pesanti, mah ), ma della Francia ho esperienza diretta: anch'io fermata una volta dopo Briançon direzione Monginevro fuori autostrada, di mattina, e un'altra volta a Chambery al casello autostradale alle 3 di notte. A Briançon ero 3 q sopra, mi hanno chiesto 90 E poi perdonati (forse perchè mio marito è nato in Francia, forse perchè ha la patente C, forse boh...) e la seconda abbiamo fatto finta di non capire, li abbiamo esauriti e spazientiti ci hanno detto di proseguire... E purtoppo ho visto che anche in Austria si stanno attrezzando nei vari punti di frontiera, tipo Resia ma anche alla frontiera prima di Mittenwald e sono cavoli amari penso un po' x tutti. Amici consigliano di uscire dall'Italia sprovvisti di quasi tutto, acqua, carburante, provviste non indispensabili, passare l'Austria e rifornirsi di tutto in Germania se si è diretti da quelle parti...
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 27/01/2013 alle: 11:42:00
milano lomazzo bizzarone (niente coda in dogana) mendrisio Basilea Friburgo Offenburg(autostrada tedesca gratuita) ponte d'Europa Strasburgo lussemburgo(pieno di gasolio anche nei serbatoi delle acque chiare [:D]) e poi su fino a zebrugge in belgio e traghetto per Edinburgo.... aaaahhhh quanto mi manca la Scozia [:)] buoni km Maury
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 27/01/2013 alle: 23:36:03
fatto viaggio x la scozia 2 anni fa. Stessi dubbi poi ho scelto il brennero passando poi per la germania. Io però dovevo arrivare ad Amsterdam per prendere il comodissimo traghetto per Newcastle, a 100 km dalla mitica Scozia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link