quote:Risposta al messaggio di maticone inserito in data 22/01/2013 18:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non è una leggenda metropolitana,se sei fuori peso in Svizzera rischi grosso,se ti va bene ti pesano alla dogana e ti respingono,se ti va male e ti pesano lungo il tragitto sono cxxxi. Se sei sicuro di essere fuori peso ( + 3%) lascia stare. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di maticone inserito in data 22/01/2013 18:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non farlo assolutamente questi paesi extracomunitari sono pericolosissimi da attraversare si sono verificato anche casi di cannibalismo insomma i barbari al confronto sono personcine a modo [:)] ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 22/01/2013 20:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ti rispondo da cannibale EXTRACUMUNITARIO...[:D] In Svizzera ci vivo e parlando con colleghi ed amici camperisti, non ho sentito nessuno che sia stato fermato in autostrada per essere pesato... ...anche se sono targato svizzera vi assicuro che passato il Gottardo non abbiamo trattamenti preferenziali[^] [:D]non mi assumo responsabilità[:D] Comunque ti toccherà coperare in dogana la "vignetta" per l'autostrada che vale per un anno al costo di 35Euro Willy
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 22/01/2013 20:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Tommy viaggia leggero mi raccomando...! Però ti devo tirare le orecchie , te l'ho già detto , visto che passi nella mia zona ti vuoi far vedere una benedetta volta ? giob
quote:Risposta al messaggio di maticone inserito in data 22/01/2013 18:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso dire che è successo ad un amico , per fortuna in entrata al valico di frontiera che porta al Maloja Pass provenendo da Chiavenna, e gli hanno fatto fare dietro front "gratis". Lo scorso anno , di ritorno dai mercatini tedeschi, ho evitato per pochi minuti una "pesatura" (c'erano già pronti i cartelli, gli strumenti e stavano completando la posa delle transenne per il transito obbligatorio),presso l'area di servizio immediatamente prima di Bellinzona nord sulla corsia sud della superstrada del Bernina. Statisticamente sarebbe stata la prima volta malgrado abbia attraversato, la Svizzera, decine di volte. giob
quote:Risposta al messaggio di maticone inserito in data 22/01/2013 18:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti hanno già risposto in modo esaustivo ed io posso solo confermare che, transitato per tre anni consecutivi, non sono mai stato pesato (ma ad ogni buon conto ci siamo sempre messi a dieta prima della partenza, sia noi che il mezzo[:D]). Se però passi dalla Francia, sappi che le costosissime autostrade possono tranquillamente essere evitate scegliendo le bellissime strade statali[;)]. p.s. BUONA SCOZIA!!
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 22/01/2013 21:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando vuoi fammi sapere , ciao . giob