CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

attraversata Calais Dover

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
tautaurea
tautaurea
14/08/2009 24
Inserito il 09/06/2012 alle: 19:51:53
Salve a tutti, finalmente la gran voluta partenza per l'Inghilterra quest'anno si farà. La mia intenzione sarebbe da Dover verso la Cornovaglia per risalire nel Galles, Scozia e possibilmete l'Irlanda per poi ritornare dall'altra parte verso Londra. Chi mi può suggerire con che linea fare l'attraversata da Calais/Dover, gli orari più convenienti e ovviamente farò la prenotazione via internet. Per quanto riguarda la presa elettrica per il campeggio che tipo si usa? C'è un link dove guardare com'è fatta anche per rendermi conto di com'è. Conosco le prese normalmente usate lì in quanto ho vissuto a Londra per 12 anni. Irlanda....qualche suggerimento di dove andare?? Grazie per l'aiuto.
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 14/06/2012 alle: 20:32:55
Anch'io faccio quasi il tuo stesso giro ... quando parti [:D] comunque seguirò questo argomento poiché interessa anche me. saluti
16
tautaurea
tautaurea
14/08/2009 24
Inserito il 14/06/2012 alle: 20:54:20
Pensavo di partire il molto presto il 4 Luglio da Venezia e essere a Calais per il 6 (tutto con calma in quanto ho 2 mesi di ferie). Ho letto che non si può sostare la notte per strada ma bensì nei campeggi che non costano poco ho deciso di lasciar perdere la Scozia e l'Irland e fare la Cornovaglia, meta che ho sempre sognato e mai potuto, per poi andare nel Galles e rientrare a Hounslow dove ho un fratello e nipoti. Hai già prenotato la traversata? Io la farò questo week-end.
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 14/06/2012 alle: 20:58:06
non ho ancora prenotato nulla ed a dire il vero ancora abbiamo le idee un po' confuse su cosa e dove andare a visitare di certo che ho 18 giorni di ferie con partenza dalla seconda settimana di luglio. Per il momento l'idea sarebbe quella di vitate Londra e salire su in Scozia.
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 14/06/2012 alle: 21:41:30
ciao, abbiamo fatto la traversata calais-dover lo scorso agosto senza prenotare, facendo il biglietto direttamente alla biglietteria del porto verso le ore 20.00. abbiamo poi cenato e dormito nel piazzale davanti alle biglietterie e preso il traghetto alle 6.30 circa la mattina seguente. la spesa è stata di circa 55 euro solo andata,i prezzi variano molto secondo gli orari e si risparmia traghettando la sera o al mattino presto, noi abbiamo preferito il mattino per vedere le scogliere di dover. salutateci la cornovaglia, a noi è piaciuta tanto nonostante il meteo un po' ballerino, se non ci siete mai stati sappiate che le strade ve le ricorderete per tutta la vita. ciao e buona strada
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 14/06/2012 alle: 22:16:37
"le strade ve le ricorderete per tutta la vita..." era un avvertimento minaccioso ??[:)] cosa hanno le strade a parte la guida a sx?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/06/2012 alle: 23:11:17
quote:Risposta al messaggio di Nikodemo1973 inserito in data 14/06/2012  22:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il ricordo delle strade quasi sempre poi svanisce con un barattolo di polish...con un pò di fortuna [:D] Il mistero si infittisce...[:D] Le strade della Cornovaglia le conoscerò ad agosto, ma immagino che siano come quelle dell'Irlanda, in molti punti sono strette che passa un veicolo ala volta e affiancate da siepi alte anche 4m che stringono in alto e quindi fare retro incrociando un veicolo è normale e qualche segno sulla fiancata è inevitabile, ma solitamente leggeri e ben eliminabili. Io comunque ho girato tutta l'Irlanda con un MH largo 2,35 , finanche sulla sommità di Banba's Crown, alle Slieve Leagues e al Dromberg Stone Circle (tre posti che ricordo particolarmente ostici) senza alcun danno. Spero che anche in Cornovaglia la fortuna i assista, unita a costante concentrazione e massima attenzione durante la guida. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
tautaurea
tautaurea
14/08/2009 24
Inserito il 14/06/2012 alle: 23:23:21
Per evitare le autostrade a pagamento della Francia che sono abbastanza care, mi potete indicare quali fare verso Calais? grazie
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 15/06/2012 alle: 07:41:51
quote:Risposta al messaggio di tautaurea inserito in data 14/06/2012  23:23:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, io di solito, partendo da Vicenza nord seguo:

http://goo.gl/maps/Pm4P

N.B. -In questo modo eviti la vignetta Austriaca uscendo a Innsbruck sud e proseguendo fino a Telfs. In pratica paghi solo il Ponte Europa (8 euro), peraltro evitabile utilizzando la statale che trovi uscendo a Brennero o a Vipiteno. Ovviamente perderai più tempo. -Il passo dopo Telfs è semplice e senza problemi - Meglio ancora sarebbe prendere la Valsugana (SS47) fino a Trento e poi imboccare l'autostrada, ma a te non so quanto convenga - Fai un bel pieno di gasolio in Lussemburgo, visto che conviene moltissimo. - Le tempistiche di arrivo sono soggettive ma in 24/26h (comprese soste tecniche + qualche ora di sonno) di solito arrivo all'imbarco. - A Calais puoi dormire nel P della biglietteria senza nessun problema, a differenza di Dunquerke Se ti interessa posso inviarti le coordinate di alcuni centri commerciali lungo il percorso che utilizzo sempre come base d'appoggio per fare gasolio. Per ogni info sono a disposizione.

Modificato da alcan il 15/06/2012 alle 12:18:07
16
tautaurea
tautaurea
14/08/2009 24
Inserito il 16/06/2012 alle: 18:02:44
Grazie per le informazioni che mi sono segnata, sì gradirei avere le coordinate dei centri commerciali. Se vuoi puoi metterli qui così altri possono usufruire altrimenti a lidiapellicano@gmail.com Grazie ancora
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/06/2012 alle: 19:40:55
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/06/2012  23:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, sono diverse, la vegetazione...alta ed invadente, impedisce di vedere cosa si incontrerà ...dopo ogni curva, i rami costringono a spostarsi verso il centro strada e...quando si incrociano Camion...[V] che immancabilmente sbucano da curve a SX quindi...assolutamente cieche... dietro la vegetazione, normalmente, sono nascosti i famosissimi muretti di pietre, per cui, rischiare di...invadere il bordo strada...NON conviene[xx(] Personalmente, in oltre 30anni di Camper, ho riportato dei danni SOLO in Cornovaglia, ma...come ho già riportato a proposito, me la sono cercata...volendo visitare Compton Castle (che Sconsiglio Vivamente)...[V][V][V] Comunque sia, nulla di Impossibile o Improponibile, è fattibile, basta saperlo, rapportare velocità e percorrenza alle condizioni e...si può fare. L'Irlanda, comunque, in confronto, è una passeggiata, se non altro, per il traffico...Molto meno presente... fra le mete in UK ed IRL, nell'ordine della semplicità e tranquillità metterei: -Scozia -Irlanda (compresa Beara Peninsula...,il Ring Of Kerry, NON è così tragico come dicono...anzi[;)], ce ne sono di stradine ostiche e strette, la fortuna è il Poco Traffico che si incontra e la cortesia della gente...tranne i conducenti di Furgoni...spesso Fastidiosi e Furiosi[:(!]) -Cornovaglia Comunque sia, si può fare [;)][;)][;)] Poi NON Tutte le strade sono improponibile, alcune sono molto comode[:)] [;)] Ciao Gianfranco PS Se ricorsi, ci siamo già parlati in questo Post https://forum.camperonline.it/#=151990&SearchTerms=compton,castle Merita, forse, riosservare fra le pagine [;)]

Modificato da Speedy3 il 16/06/2012 alle 19:50:39
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/06/2012 alle: 21:03:35
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/06/2012  19:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, mi ricordo e mi sono tra l'altro appuntato in rosso di evitare Compton Castle! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 16/06/2012 alle: 22:19:54
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/06/2012  19:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non posso far altro che confermare che guidare in Cornovaglia / Scozia è sempre abbastanza stressante con i ns mezzi,avendo il volante a sx. Ancora meglio di notte: un'esperienza davvero unica [xx(]
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 16/06/2012 alle: 22:24:06
quote:Risposta al messaggio di tautaurea inserito in data 16/06/2012  18:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena riesco attacco il navigatore e pubblico le coordinate.
16
tautaurea
tautaurea
14/08/2009 24
Inserito il 16/06/2012 alle: 22:43:26
Oddio mi sta quasi passando la voglia d'andarci...
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 17/06/2012 alle: 04:40:43
quote:Risposta al messaggio di tautaurea inserito in data 16/06/2012  22:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare, basta solo molta attenzione e molta calma nei passaggi + difficili; ovviamente non puoi pretendere di correre! In ogni caso rimarrai stupito dall'estrema gentilezza,pazienza e civiltà della popolazione locale, che farà di tutto per agevolarti. In Scozia/Cornovaglia mi è capitato varie volte di trovare auto che facevano lunghe retromarce (con "sfanalate" varie) pur di farmi passare, nonostante fossi più vicino io ad uno slargo...davvero ammirevoli!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 08:45:02
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 17/06/2012  04:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, ripeto, è fattibilissimo[;)] Certo, in Scozia, dato che sei Turista (quindi NON Inglese [;)]), come pure in Irlanda [;)], se è il caso, fanno delle Lunghe retro, o, vale per la Magnifica Scozia, i frequenti Passing Places, e la comodità della vista ...a lunga gittata (la vegetazione è...Carsica), si anticipa di parecchio, in Cornovaglia, è tutto più...brusco, ti ci trovi...senza preavviso, ma basta calma, tranquillità, naturalmente intuito, per evitare di "Infognarsi" in stradine davvero...impegnative [;)] Sai, la mia esperienza è quella di uno che NON segue i soliti percorsi di Grande Traffico Turistico, mi piace vedere Tutto, per cui, tendo ad esplorare, con il rischio.... Naturalmente per andare a Bath o Stonehenge...nessun problema con le strade[^] comunque sia, Evita di chiedere ai locali se ci sono problemi a passare con il tuo mezzo, a Compton Castle, a 3 persone ho chiesto, dato che mi sembrava...al limite, e tutti mi hanno detto "Tranquillo, senza problemi, è solo un pò strettina ma...senza problemi..."[V] la mia scaletta, il passaruota anteriore SX, e l'angolo del paraurti Sx sono ancora a ringraziarmi[:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 11:41:03
Scusate qualcuno che ha già effettuato la traversata da calais a dover potrebbe descrivere nel dettaglio le operazioni ed eventuali consigli utili per l'imbarco. Ad esempio l'area ticket office si trova vicino ai terminal, i controlli documenti dove si fanno, poiché ho dei bimbi piccoli, per l'imbarco del camper sul traghetto il resto della famiglia rimane a bordo del camper o si imbarca prima. Sono bene accetti tutti i consigli [:)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 13:18:54
quote:Risposta al messaggio di Nikodemo1973 inserito in data 17/06/2012  11:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, non ho capito se hai intenzione di fare prima i biglietti online o farli sul posto ? Diciamo che li fai sul posto ! allora, arrivi, ti fermi al parcheggio, ed hai i Bureau, delle compagnie, scegli la preferita, e fai i biglietti... con certo anticipo (diciamo almeno 20 minuti prima...ma meglio anche...di più [;)]), ti sposti dal parcheggio e passi verso il Chek In, passi i controlli di Polizia, e passi il controllo, verifica documenti, ti danno le indicazione del Gate, naturalmente, sempre a bordo del mezzo, chiedono solo di vedere tutti gli occupanti dalla cabina, e fai l'imbarco, o meglio, ti metti in fila... Potrebbe darsi che, una volta fatto il Chek In, tu venga fermato per verifica, da parte della Police UK, a volte salgono a bordo e guardano un pò quì ed un pò la nel mezzo... ma niante di particolare, Quando il personale di imbarco ti dà il via, sali a bordo del traghetto, seguendo le indicazioni (nessun problema con le rampe...non si tocca Mai[;)]), e sei a bordo, scendete, chiudi e salite ai piani(ricordando il piano e il ponte), con negozi, sale giochi bar e ristoranti, divani ecc ecc... poi ti godi la traversata [;)] Che dire...Buon Viaggio [:D] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 17/06/2012 alle 13:20:49
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 13:24:37
Grazie Gianfranco [;)]
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 18/06/2012 alle: 14:57:55
quote:Risposta al messaggio di tautaurea inserito in data 16/06/2012  18:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi dispiace, ma non ho non ho salvato le coordinate sul mio navigatore, ma sono tutti vicinissimi all'autostrada (si vedono benissimo) e sono molto convenienti per fare il pieno.In pratica non puoi sbagliarti ne confonderli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link