CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria chi ha avuto problemi!?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 42
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 31/12/2012 alle: 15:22:15
Saluti a tutti, eccomi appena rientrato dalle ferie natalizie, e purtroppo sono qui a raccontare degli episodi spiacevoli accaduti gli ultimi 3gg in Austria zona di confine, precisamente a Lienz e Kotschach-Mauthen. Da premettere che ero parcheggiato in piazze indicate qui su "COL" (a pagamento e non) dai vari utenti. Allora il primo giorno a Lienz eravamo parcheggiati solo tre camper italiani, quando alle 04am veniamo svegliati da pugni e schiaffi alle porte e fiancate del camper; in un primo momento ho cercato di rimanere calmo, anche in considerazione che viaggio con due bambini piccoli e non volevo rimanessero traumatizzati da questi balordi e sinceramente speranvo che se ne andassero presto, ma purtroppo il giochetto si stava protraendo ad oltranza così che visto che nessuno faceva niente ho afferrato la mia fedele mazza da baseball, dopo aver notato dalle finestre che si trattava di 3 idioti sui ventanni, e li ho rincorsi per alcune decine di metri e solo dopo essersi messi in sicurezza dall'altra parte della strada e senza piu' avvicinarsi proferivano nei nostri confronti poche parolacce di lora conoscenza in italiano fino a che stufi se ne sono andati. Fortunatamente i bambini non hanno sentito nulla. Secondo giorno trascorso alle piscine di Kotschach-Mauthen tutto ok (a questo punto penso solo per fortuna). Terzo giorno per volonta dei bambini rimaniamo nuovamente alle piscine sopra indicate ed invece di partire come previsto per il primo pomeriggio si fa nuovamente tardi (come il giorno precedente) così che ci fermiamo al vicino market BILLA per fare spesa e rimaniamo nel parcheggio dello stesso per la cena; primo episodio spiacevole: mentre eravamo tutti a tavola il nostro piccolo peloso quadrupede ci fa capire che vuole uscire e così considerando che eravamo in un luogo (apparentemente) tranquillo la lasciamo scendere dal camper da sola (non sapete i sensi di colpa che mi assalgono) e dopo 2 minuti la sentiamo abbaiare con un certo impeto allorche' usciamo velocemente e la troviamo a terra in una pozza di sangue, ci si gela il sangue, sembrava fosse morta, non riuscendo nell'immediatezza a capire se fosse stata investita o quant'altro ci avviciniamo di corsa scoprendo che "fortunatamente" la nostra cagnolina (poco piu' di 8-9kg) aveva preso solo un bel calcio in bocca che le ha buttato giu' tutti gli incisivi inferiori e due dei superiori. Solo dopo le prime cure mi sono preoccupato di vedere se ci fosse qualcuno nelle vicinanze ma erano gia' passati vari minuti e la zona era completamente isolata, non vi dico la rabbia/dolore e lo sconforto nostro ma soprattutto dei nostri bambini che hanno pianto fino a che non sono riusciti ad addormentarsi. Forse e' stata una fortuna non avere visto chi materialmente ha causato tutto questo, solo per quello che sarebbe potuto accadere. Comunque per rientrare in Italia si era fatto tardi perche' avremmo dovuto fare il passo alpino Santa Croce (mi pare che si chiami) che porta a Timau-Pauluzza (UD)così decidiamo di fermarci sempre in paese poco prima del passo e come il primo giorno alle 2am si e' ripresentata la processione di idioti che bussavano/schiaffeggiavano il camper bestemmiando in Italiano ecc... a questo punto sorge spontaneo pensare che gli italiani non siano tanto amati!?! magari questa zona di confine!?! Ho deciso di raccontare questo episodio perche' la cosa ci ha particolarmente segnato, soprattutto per quello che ha subito il nostro pelosetto; non e' la prima volta chre andiamo in austria ed in altre localita' europee, ma cio' non era mai accaduto, mentre questa volta due notti su tre. Detto questo non saranno pochi idioti ad impedirci di ritornare in questo territorio pero' la prossima volta....

Modificato da RayBand il 31/12/2012 alle 15:24:48
Giuseppe58
Giuseppe58
-
Inserito il 31/12/2012 alle: 15:35:37
Spero che la piccola si sia ripresa ma non fidarti mai al 100% dei consigli di qualcuno qui su COL
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/12/2012 alle: 15:35:55
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 31/12/2012  15:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Sono Costernato e...Dispiaciuto... Avvilito e Affranto [V][V][V] Mi Dispiace Veramente Un Mondo per quanto accaduto a Voi ed alla Vostra...Bambina Pelosa [V] Frequento Spessissimo quella zona, appena al di là del Passo di Monte Croce Carnico, Plochenpass in Tedesco, per lavoro (ci passa l'Oleodotto Transalpino TAL per Austria e Germania), e per...Affinità con la Natura ed i Posti (sia lato Italiano che lato Austriaco), Mai ho saputo e vissuto esperienze simili, neppure sentito di simili accadimenti! Questo NON significa che NON si verifichino, anzi, e Voi lo siete testimoni. Questo Triestemente dimostra che gli Sc@emi NON hanno Confine, esistono e vivono Ovunque ! Sai, effettivamente, a volte, l'invadenza di Camper e dei loro occupanti, può ingenerare fastidio, me ne rendo conto, sopratutto in persone chiuse, abituate alla solitudine, viene recepita come...invadenza, tuttavia, da questo, a...comportarsi così...Sch@ifosamente... E' anche vero che in Austria ci sarebbe il divieto di campeggiare (con una tolleranza...tolleranza di una notte...), ma Mai avrei pensato che ciò potesse accadere, pensando poi alla cagnolina...francamente... Mi Spiace, e mi scuso io per chi ha compiuto tali atti, NON rinunciate all'Austria, magari fate riferimento ad un campeggio, in questo modo, forse, la si potrà vivere con più Sintonia, Armonia e Gioia ! Personalmente, in Austria, e dappertutto, sono Più di 30 anni che...mi appoggio Solo ai campeggi, quindi, di sosta in Libera...NON ne ho esperienza[:I] In Bocca al Lupo, Tante carezze alla cagnolina, ed un Bacione a Tutti Buon Anno [:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 31/12/2012 alle 15:43:56
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/12/2012 alle: 15:45:49
Si rimane senza parole, mi dispiace per l'accaduto, facci sapere come sta la piccola pelosetta, e anche per i bimbi sarà stata una esperienza molto brutta. Ciao Giovanna.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 31/12/2012 alle: 16:34:40
mi unisco al coro dei dispiaciuti per quanto accaduto a RayBand, ... ...ma dato che mi sento preso in causa in prima persona in quanto le due soste libere a Lienz segnalate sul database di col, le ho postate per primo io stesso, vorrei sapere dal signor Giuseppe58 cosa cavolo centra il fatto di aver incontrato due gruppi di idioti, oltretutto in due luoghi diversi, con l'affermare che sul database si danno consigli di sosta sbagliati "ma non fidarti mai al 100% dei consigli di qualcuno qui su COL" id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe58 inserito in data 31/12/2012  15:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oltretutto le segnalazioni risalgono a qualche anno fa, e magari le cose sono cambiate rispetto ad allora in quel paese o cittadina, magari poi bisognarebbe anche saper leggere bene tutte le parole delle annotazioni che ci sono in ogni segnalazione ... tipo "buono per una sosta veloce durante un trasferimento" ... "per una sosta prolungata consiglio il campeggio Falken", ecc.. come sempre ognuno di noi vede le cose a modo suo ed è giusto così, ma dare la colpa a chi segnala le soste mi sembra un ragionamento che no stà in piedi. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 31/12/2012 alle: 17:06:49
Ovviamente piena solidarietà !! Personalmente in Austria devo riportare una "strana" esperienza di molti anni fa, quando con macchina italiana, alla reception di un campeggio semideserto, mi dissero che non c'erano posti. Dichiarazione immediatamente smentita, alla vista del passaporto tedesco [xx(] E' chiaro l'orientamento degli austriaci votanti, anche dal risultato delle ultime elezioni, riguardo l'europa e l'apertura verso gli altri stati.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28841
Inserito il 31/12/2012 alle: 17:24:56
. . mi dispiace sempre il sentire lamentele gli idi.oti gli imbe,cilli ci sono a tutte le latitudini... però andare in giro e portarsi dietro le abitudini e i parametri di casa propria in casa altrui... anche in questa occasione è dimostrato che non bisogna farlo e appunto è opportuno informarsi e uniformarsi prima delle abitudini locali qui le regole non sono state rispettate da entrambe le parti e il terzo (innocente ) ha pagato un cane lo si lascia libero solo nel giardino di casa propria non ci sono ne ma ne ba è come con i figli ne è responsabile il capo-famiglia certo che nelle zone di confine è facile avere problemi-astii è per questo che bisogna sapersi gestire rispettando le regole locali per non dare appigli auguri di buon 2013

http://www.austria.info/it/allo...

16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 31/12/2012 alle: 17:42:58
Concordo, mai lasciare pelosi e figli da soli, all'estero come in Italia. Purtroppo viviamo in un mondo di m...a e questi episodi lo dimostrano[V][V] Peccato, due estati fa ho girato l'Austria e mai ci è successo qualcosa del genere, evidentemente siete stati sfortunati[xx(] Ne terrò conto quando andrò ancora in Austria..la libera sta diventando un grosso rischio![V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10173
Inserito il 31/12/2012 alle: 18:21:21
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 31/12/2012  17:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> idem anch'io tale e quale .. Concordo, mai lasciare pelosi e figli da soli, all'estero come in Italia. Purtroppo viviamo in un mondo di m...a e questi episodi lo dimostrano Peccato, tre estate fa ho girato l'Austria e mai ci è successo qualcosa del genere, evidentemente siete stati sfortunati, Comunque credo che non parliamo della stessa cosa , ma seppure che a LINZ id="red">id="size2">abbiamo pernottato tranquillamente in un immenso parcheggio alle rive del DANUBIO , la mattina dopo aver fatto una breve passeggiata in centro , siamo rimasti un po' delusi , perche' non abbiamo visto la classica cittadina Austriaca , e siamo andati via subito. ciao !! eliomdiroma
Giuseppe58
Giuseppe58
-
Inserito il 31/12/2012 alle: 18:30:09
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 31/12/2012  16:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Egregio Signor Sergio, nella vita fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Passo ormai da 30 anni un pochino delle mie ferie nella meravigliosa Austria, paese che mi accingo a raggiungere domani e precisamente Vienna, città che per il 4' anno consecutivo è al primo posto come modus vivendi. Insieme alla capitale asburgica anche il resto del Paese è vivibilissimo ed ospitale. Gli ultimi 10 anni il turismo viene svolto con l'ausilio dell'autocaravan ed avrò utilizzato 2/3 volte i camping andandomi a cercare da solo in rete le varie possibilità di sosta nei luoghi da me visitati. Le ripeto che non mi sono mai adagiato sui consigli degli altri ma, ciò non significa che gli altri siano dei bugiardi. Allo stesso tempo mi verrebbe da pensare che lei ha "coda di paglia" ma non è questo il momento ne il periodo. Auguri per un felice anno nuovo. Giuseppe
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/12/2012 alle: 18:35:08
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 31/12/2012  18:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio,[;)] lo sò che lo sai, ma qui si parla di LIENZid="red">, non di LINZid="blue">, Linz è nel Nord, nella regione dell'Alta Austria, Lienz nella Carinzia [;)][;)][;)] Comunque sia, mi è sempre sembrata (e conosciuta) come...Molto Tranquilla e...Sicura[V] [:)] Ciao Gianfranco
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 31/12/2012 alle: 18:43:05
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe58 inserito in data 31/12/2012  18:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> solo che risposte del genere non portano a nessuna conclusione e ne sono di alcun aiuto. Poi mi stà bene che lei preferisca i campeggi, sono scelte personali. Così come sono scelte personali il fatto di mettere pubblicamente a disposizone le proprie esperienze e quindi anche segnalare i posti dove si ha fatto sosta ritenendoli opportuni a tale scopo, specificando anche la tipologia del luogo di sosta, con indicazioni varie. oltretutto nel mio caso si tratta solo ed esclusivamente di posti dove sono stato, accompagnando sempre foto del mio camper nel luogo descritto. Quindi niente copia incolla dai siti stranieri, che tra l'altro uso sempre per reperire informazioni su dove fermarmi, anche perchè i francesi ed i tedeschi tengono molto aggiornati i loro database : ed i database si tengono aggiornati con le info di tutti e non solo di fa la prima segnalazione. Comunque con uno come lei è fiato sprecato ... dato che la prima cosa che ha voluto fare è stat di dare la colpa a chi segnala le soste. io la coda ce l'ho ... quel che basta, non ho bisigno di spataccare, e non è di paglia. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10173
Inserito il 31/12/2012 alle: 19:22:10
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/12/2012  18:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per l'appunto ho digitato che forse non parlavamo della stessa citta , e l'ho anche identificata in rosso ma e' facile confondersi con nomi quasi analoghi.. ciao !! eliomdiroma
Giuseppe58
Giuseppe58
-
Inserito il 31/12/2012 alle: 19:22:44
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 31/12/2012  18:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con profondo rammarico leggo la sua risposta completamente insensata, lo si capisce dal fatto che lei scrive che io preferisco i campeggi mentre se lei legge bene ho scritto che in 10 anni li avrò frequentati si è no 2/3 volte. Tutto il resto è veramente scritto sprecato.
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 31/12/2012 alle: 23:42:29
A chi da consigli come vivere nemmeno rispondo, lo scopo del mio post è solo quello di segnalare situazioni spiacevoli in posti apparentemente tranquilli. Come già precisato non era la mia prima volta in Austria ed una cosa del genere non era mai successa a prescindere aree attrezzate campeggi o in libera. Buon anno a tutti.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 01/01/2013 alle: 04:09:39
Mi risulta che la libera in Austria sia vietata , se poi non è così mi scuso per l'inesattezza, nei miei giri mi appoggio ai campeggi sempre meno cari di quelli italiani...quando ho provato a sostare in libera in Austria la polizei mi ha sempre gentilmente fatto presente di non poter restare. In generale sono restio alla libera proprio per questi motivi , un errore comunque far uscire il cane da solo ,certamente se pizzicato chi ha preso a calci il cagnolino era veramente da rompergli ....
Mirkosway74
Mirkosway74
-
Inserito il 01/01/2013 alle: 08:20:54
Salve, dopo aver letto questo post, sono rimasto di stucco! Io che sono un "topo da città" con smog, traffico e spesso ritmi frenetici, quando vado in Austria mi sembra di vivere in un altra dimensione, mi sembra di ringiovanire, l'ossigeno mi inonda il cervello,il paesaggio, le persone, quel verde vero, per me è paradisiaco...poi leggo queste storie incredibili!Ragazzi che in piena notte prendono a pugni i camper, calci in bocca ai cagnolini...[V][V][V][V][V][V] Spero siano casi isolati,anche perchè le immagini del cagnolino insanguinato e i bimbi che piangono, bastano e avanzano per far finire in carcere uno come me! (almeno 30 anni se trovavo il colpevole).Forza e coraggio e soprattutto PAZIENZA, tanta tanta PAZIENZA. Un saluto. Mirko

Modificato da Mirkosway74 il 01/01/2013 alle 08:22:18
argos
argos
-
Inserito il 01/01/2013 alle: 16:01:39
Buona sera sono rimasto molto colpito da quello che è successo a Rayband[:(][:0] io la mazza[}:)] l'avrei usata sulla testa di quei signori e dopo avrei chiamato anche la polizia x soccorerli e avrei messo a ferro e fuoco quel posto dove hanno agredito il cane anche a costo di farmi rimpatriare in manette sono stati una massa di *******i non vi scordate che HITLER era AUSTRIACO il lupo perde il pelo ma non il vizio vi assicuro che c'erano gli estremi per far intervenire la nostra AMBASCIATA sono li apposta facciamoli lavorare non solo a guadagniare tanti bei soldini vi rammento che da varie fonti gionalistiche l'AUSTRIA è abbastanza xenofoba. soprattutto con noi ITALIANI c' e l'hanno sempre avuta sin dal lontano 1960 quando il governo foraggiava i terroristi austriaci e sud tirolesi in vari attentati contro i tralicci della corrente sui confini che sono costati la vita a carabinieri e paracadutisi italiani forse il periodo è un po lontano e non tuti ricorderanno però è storia.in ogni caso L'EUROPA sta cambiando in peggio .mia esperienza austriaca come i benzinai capiscono che sei italiano fanno sempre i finti tonti con il resto mi sono fatto certe discussioni[:(]ma io sto diventando piu austriaco di loro ( str ...zo) e mi invitano a nozze anche se non so una parola di austroungarico anzi ne conosco una POLIZEI sereni viaggi PS dovremmo diventare un po piu tosti e non i soliti italiani bonaccioni ciao
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 01/01/2013 alle: 16:25:08
Mi dispiace tanto...resto senza parole! Ragionamenti xenofobi non servono a nulla e ci portano al loro livello. A noi è successo due volte di essere "attaccati" per la nostra "italianità"; una volta in Germania, anno 2002, in sosta pranzo in un'area dell'autostrada, dove c'erano famigliole tranquille che pranzavano sui tavoli di legno. Noi eravamo in camper (per fortuna!), due ragazzoni si avvicinano e ci urinano sul camper apostrofandoci con non so quali parole, ma si capiva ogni tanto italiani. Le persona presenti nell'area avevano un'aria sbigottita e interrogativa. Eravamo solo noi e il cane (senza bambini intendo) non abbiamo proferito parola, ma abbiamo continuato a mangiare, fingendo noncuranza. se ne sono andati. Altro episodio in Slovenia, quando abbiamo chiesto a dei ragazzi un'informazione e, mentre parlavamo in inglese, si è accostato un signore in auto che in accento slavo ha detto ai ragazzi: "Lascia stare questi italiani di m...". I ragazzi ci hanno guardato imbarazzati e si sono scusati per lui. Morale? Capita! Purtroppo capita! Non siamo amati. Però devo dire che un motivo ci sarà...e non giustifico la violanza, l'intolleranza e altro. Dico solo che andando in giro con il camper prmai da 14anni, per tutta l'Europa, gli unici a non rispettare le leggi sono sempre gli italiani. Mi dispiace che sia così, anche perchè poi pagano quelli che non c'entrano nulla. Le famigliole tranquilla con i bambini e il cagnolino. Riflettiamo però. Non facciamo sempre i furbetti!! Negli episodi che ho racontati (2 in tutti questi anni), noi non avevamo infranto nessuna regola (non in divieto di sosta, campeggio ecc) ci hanno attaccato perchè italiani. Alla dogana Svizzera-Italia il doganieri ci dice che da quella parte (strada a sinistra che indicava Passo Resia Italia) non si andava in Italia, ma Sud Tirol, che non è Italia. Anche questo episodio mi ha lasciato l'amaro in bocca. L'Europa unita è un sogno possibile, ma occcorre cancellare (non dico dimenticare) il passato, smettere di guardare indietro e continuare a guardare avanti. Seminiamo il positivo anche nelle nostre permanenze all'estero!
argos
argos
-
Inserito il 01/01/2013 alle: 17:18:02
Buona sera non è assolutamente vero che noi italiani non siamo rispettosi a casa degli altri : per quanto mi riguarda quando vado in una nazione entro sempre in punta di piedi cercando di dare meno disturbo che posso e massimo rispetto per le leggi locali però esigo di essere rispettato e tutelato nella mia sicurezza quando succedono queste cose impariamo a coinvolgere le nostre ambasciate sono li anche per questo e se fanno gli gnorri con denunce alla Farnesina qui a Roma hanno un bel sito inondiamoli di e mail di denuncia. anchio in slovenia ho avuto qualche esperienza negativa denunciata sul sito e relative scuse dell'ambasciata slovena ovviamente era una stupidata ma quando si tocca la mia incolumita e di quelli che sono con me ho dei miei animali divento una belva e sarei capace di finire anchio all'ospedale.in ogni caso tutto cio è frutto di una campagna contro noi italiani che da svariati anni circola in europa a volte confortata magari da nostri connazionali campioni di disonesta ma non siamo solo noi vi assicuro che esistono delinguenti in tutti i paesi di europa anche in quelli che noi pensiamo superiori a noi in ogni caso mi sembra sopra tutto in questi ultimi tempi che ci sia la volonta degli amici centro europei ha volere due europe una per i loro sporchi giochi di potere e una che sia il loro fiore all'occhiello mi piacerebbe sapere quanti teutonici andranno in ferie in Grecia quest'anno sai quante purgate gli faranno se non bastonate sulla testa da amici grechi so che stanno veramente male e cominciano ad odiare i tedeschi . ciao sereni viaggi
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 01/01/2013 alle: 18:56:32
a noi a Insbruck ci sono saliti due ubriachi sul tetto alle 3,30 di notte, approfittando della scaletta posteriore non lucchettata...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
24 minuti fa
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
Altro non sui camper
Messaggi privati
Buongiorno, chiedo alla Moderazione perché non riesco più ad inviare messaggi privati, gra...
Furio59
22/04/26 - 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link