CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria chi ha avuto problemi!?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/01/2013 alle: 19:04:38
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 31/12/2012  19:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si, Figurati [;)] ho capito benissimo, come dici Tu, siccome sono nomi...confondibili, era per dare un chiarimento in più a chi, magari, non si ritrovava ...come posti [;)] [:)] Ciao Gianfranco
16
paskal
paskal
21/03/2009 122
Inserito il 01/01/2013 alle: 19:25:58
Ma .... speriamo che non sono segnali di un deterioramento del clima
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 02/01/2013 alle: 10:45:12
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 01/01/2013  18:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, potevi improvvisare un bel giro cittadino in notturna: qualche sgommata, due o tre pieghe, una bella prova freni...e vedevi come gli passava in fretta la sbronza![:D]
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 02/01/2013 alle: 21:49:17
Da diversi anni vado in Austria ed ho dormito in tranquillità ovunque, anche a LIENZ. Gli episodi che l'autore della discussione ha dovuto subire sono sicuramente rari sia in Austria che altrove, ma si sa che possono accadere, ovunque e non solo nella bellissima e civilissima Austria. Quello che è accaduto al cane dispiace moltissimo, e dispiace moltissimo a me che ho avuto tanti cani e li ho sempre rispettati ed "amati". Va comunque fatta qlmeno una considerazione e cioè che in Austria,e in genere nei paesi d'altralpe, il randagismo non esiste e di cani senza padrone non se ne incontrano. Bisognerebbe conoscere bene l'effetto che fa, presso quelle popolazioni, incontrare sui propri passi un cane senza guinzaglio e senza museruola. Se che lo ha incontrato lo ha avvertito come una minaccia, visto che circolava da solo? Mi si risponderà che non poteva essere percepito come una minaccia, ma questo vale per chi il cane lo conosce. Sono sicuro che chi lo ha ferito ed aggredito con la violenza raccontata abbia commesso un gesto grave e indegno, ma sono anche certo che chi lo ha lasciato andare libero e solo sia stato lui stesso non rispettoso di una legge che lì evidentemente tutti rispettano (legge che peraltro esiste anche in Italia)e che tutti hanno l'obbligo di rispettare. Al di là di tutto comunque penso che il povero cagnolino sia stata vittima di qualche balordo. Per concludere: se fossi stato multato severamente per il cane lasciato libero e solo quale sarebbe stata la reazione nei confronti di quel paese?

Modificato da Mirton il 02/01/2013 alle 21:51:51

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 03/01/2013 alle: 05:35:06
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 02/01/2013  21:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, una minaccia imminente un cagnolino di 8kg. Per quanto riguarda il randagismo è difficile crederlo con un collare rosso e tanto di targhetta identificativa (ciondolo) vistosissima a 3/4mt da un camper "italiano". Una cosa è certa, non capiterà più, costi quel che costi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 03/01/2013 alle: 08:10:49
. . a quello che ho già detto aggiungo ... due ""giustizieri armati di mazza da baseball ""si sono incontrati dicono che uno non è riuscito a spargere sangue .mentre l'altro si."" il cane va tenuto al guinzaglio.punto. ne bi ne ba a casa propria si fa quel che si vuole in casa di altri si rispettano le loro regole .punto. adesso ne sappiamo una in più ,delle serie imparare dagli errori degli altri. auguri di un buon 2013 a tutti
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 03/01/2013 alle: 08:44:18
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/01/2013  08:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....nemmeno sto a risponderti, ciò che dovevo dire l'ho detto.
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 03/01/2013 alle: 10:48:58
Rispondo ad Argos citando:
Buona sera non è assolutamente vero che noi italiani non siamo rispettosi a casa degli altri : per quanto mi riguarda quando vado in una nazione entro sempre in punta di piedi cercando
Sicuramente te, io e tutte le brave persone del COL e altri quando vanno all'estero, ma anche quando stanno in Italia rispettano le leggi e le regole, eppure io ho visto camper italiani scaricare in una piazzetta al centro di un paesino sul lungomare croato; ho visto camper italiani dormire sotto la scritta "no overnight" in Inghilterra; ho visto agglomerati di camper italiani parcheggiare a cerchio occupando tutto lo spazio possibile e lasciando i bambini scorrazzare come selvaggi...Ogni volta che ho visto infrangere regole è stato ad opera di italiani. Se fai caso anche alle richieste nel COL ti accorgi che è così. Lasciamo stare il discorso pesi, ma anche quello sulle gomme termiche o altro: se vai in un Paese e c'è una regola è inutile scrivere fiumi di parole se giusta o no, c'è e la rispetti se non puoi vai da un'altra parte! A volte, invece, purtroppo capita di infrangere le regole senza saperlo, ma questo è un altro discorso, non che io parto con l'idea di dormire dove voglio "tanto è solo per una notte" oppure " non pago la vignette tanto è solo per pochi km" ecc. Non sono anti patriottica, anzi penso che l'Italia sia il più bel Paese che ho visitato, ma gli italiani non sono migliori degli altri!
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 03/01/2013 alle: 11:38:35
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/01/2013  08:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente. Hai detto in modo diretto e netto quanto io avevo cercato di dire in modo più soft e non per poco coraggio, ma perchè vi era coinvolto un'incolpevole bestiolina.
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 03/01/2013 alle: 11:49:52
Scusa RayBand, ma il cagnolino come sta? E i bambini?[V]
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 03/01/2013 alle: 11:57:57
Noi siamo appena rientrati dall'Austria... partiti venerdì 21/12 abbiamo attraversato il confine verso le 20.00. Dopo soli pochi km autostrada chiusa da due pattuglie di polizia, uscita obbligatoria di TUTTI I MEZZI indipendentemente da targa, dimensioni, colore etc... controllo pneumatici, controllo vignetta, PER TUTTI. furgoni perquisiti, camper pesati, autisti di auto prova alcoltest.... e alla fine un bel "buon natale e buon viaggio in terra austrica" tutto a posto [:D] non sarebbe molto meglio viaggiare sempre in regola e raccontare queste di esperienze? le regole ci sono a vanno rispettate, punto. Nos
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 03/01/2013 alle: 12:28:38
. . cosi come esiste la responsabilità di custodia dei minori esiste anche quella degli animali il gesto lo ha fatto un altro ma il responsabile è di chi non lo ha protetto facendolo uscire
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 03/01/2013 alle: 12:48:30
Ok, questo sarà il mio ultimo intervento, torno a ripetere lo scopo del post era segnalare che gli ***** cafoni esistono anche oltre ai confini d'oltralpe, ma vedo che il nocciolo dell' argomento è passato inosservato mentre i predicatori moralizzatori senza macchia ne peccato (vorrei proprio vedere[xx(]) non si sono risparmiati nel giudicare gratuitamente come al solito con le loro sterili sentenze,senza sapere quelle che sono le mie abitudini i miei comportamenti normalmente; io la mia colpa l'ho ammessa sin dall'inizio non mi nascondo dietro ad un dito e non è mia norma agire in questa maniera, quindi miei cari professori indirizzate alle vostre famiglie come vivere civilmente, all'estero e non, sarei curioso di vedere le vostre facce, da li capirei tante cose. Per l'infallibile virilissimo sig.salito vorrei indirizzare una massima visto che si fa vanto a sfoggiare la sua ironia all'inglese maniera: "male non fare, paura non avere", se venisse adottata da tutti non ci sarebbero problemi e le mazze servirebbero solo al gioco destinato. Ringrazio coloro che hanno capito VERAMENTE la situazione, dicendo che il cane si è ripreso già la sera del giorno successivo con le medicine prescritte dal veterinario ed i figli sono piccoli quindi hanno diciamo dimenticato e capito a loro modo dopo avergli spiegato la diversità delle persone (in senso buono) e torno a ripetere che fortunatamente la violenza psicologica, perché di questo si tratta, messa in atto dagli idioti notturni non l'hanno subita solo perché non si sono accorti di nulla. Detto questo quest'estate transiteremo nuovamente in Austria per trascorrere le ferie in Germania. Buon anno a tutti ed occhi aperti, purtroppo.
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 03/01/2013 alle: 14:16:10
Ciao RayBand, sono contenta che il cagnolino si sia ripreso subito e per i bambini sia passato tutto. Spero con tutto il cuore che tu non abbia frainteso i miei interventi sul rispetto delle regole, che non erano rivolti a te, ma in generale a far riflettere sul fatto, come ho già detto, che poi chi ci rimette sono le famigliole, come la mia (due adulti, due bambini e la cagnolina feroce e pericolosa di 4 kg)e come la tua. Episodi spiacevoli succedono, purtroppo. La violenza non serve, il rispetto sì. Anche noi, nonostante gli imbec. trovati al primo viaggio in Germania, abbiamo continuato ad andarci. Gli imbec. non hanno mica nazionalità! Un caro saluto!
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 03/01/2013 alle: 15:18:11
..Maggio 2012, sosta nel campeggio presso Terracina. Alle 11.00 entra un camper. Si spalanca la porta ed esce un cagnolino, che non trova nulla di meglio da fare che agganciare con i suoi dentini la caviglia di una olandese che se ne tornava con la spesa. Urla, interviene l'olandese maschio che piazza una pedata nel sedere della bestiola. Non vi dico come è finita tra i due equipaggi[V][V][V]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/01/2013 alle: 18:20:15
Mi spiace...ma non dimentico un mio conoscente che finì quattro mesi all'ospedale cercando in motorino di evitare un cane domestico allontanatosi senza guinzaglio;questo per dire che i cani,come gli altri animali,vanno sorvegliati e custoditi con la dovuta attenzione!Questa volta a rimetterci è stato il cane,ma alla base c'è una certa superficialità (per carità non colpevolizzo,a volte anch'io ho fatto la stessa cosa) dei proprietari,unita alla cattiveria degli umani (che non hanno nazionalità alcuna)!Per quanto riguarda l'essere disturbati da balordi è una cosa brutta da digerire ma che fà parte dei "rischi" della sosta libera...io,per dirla tutta con figli a bordo,butto giù l'onore e mi sposto...a uscire non ci penso,non si sa mai... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
argos
argos
-
Inserito il 03/01/2013 alle: 19:09:15
Buona sera certo è tutto giusto come dite ci sono italiani che si comportano male (bethowen3) ma non scordate che i stessi popoli teutonici e austroungarici:D]come varcano il confine italiano ( quando c'era) si comportano come noi [:0]confidando a volte nella benevolenza dei regolamenti un mio amico tesdesco è rimasto meravigliato quando una pattuglia della stradale gli ha fatto un verbale bello sonoro elui cercava di farselo cancellare io gli risposi " guarda che fra qualche anno saremo piu tedeschi di voi" grazie alla fame di soldi che hanno le nostre amministrazioni a volte alcune leggi vengono fatte solo per fare cassa.per quanto riguarda quello che è successo a Rayband vi dimenticate che è stata usata la violenza per affermare un dovere sarebbe bastato redarguire il propietarie e la cosa finiva li . io per mia esperienza ho trovato i commercianti austriaci col vizietto di sbagliarsi con il resto
12
jack russel
jack russel
30/01/2013 194
Inserito il 14/02/2013 alle: 19:19:05
ciao rayban io e mia moglie +zoe siamo molto dispiaciuti per quanto è successo e siamo felici per la vostra cagnolina che si è ripresa anche noi la prossima estate andiamo in austria a langelfed vicino alle terme sperando di trovare una buona ospitalità la nostra piccola cagnolina zoe manda un bacino al vostro piccolino peloso.ciaooooo jack russel
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 14/02/2013 alle: 21:32:27
ciao rayban,non sentirti in colpa,il cane sè lè cavata no[?]noi 8 anni fa abbiamo perso il nostro laky,sotto le ruote di un mezzo di soccorso aci,ho visto la scena,ancora adesso quando ci penso,mi cade un mattone sullo stomaco,la colpa è stata mia,l'ho sempre controllato con la voce ,e mai mi aveva deluso,ma quella volta mi sono distratto.mia moglie era incinta al 5 mese,il bimbo era podalico,penso si dica così,pochi minuti dopo il fattaccio il bimbo ,si mise in pozizione corretta ,sembrava avesse fatto una capriola,e ci fece temere il peggio,invece tutto andò bene. fù l'ultima cosa che laky fece per noi. marco
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 14/02/2013 alle: 22:00:04
quote:Risposta al messaggio di beethoven3 inserito in data 03/01/2013  14:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Condivido che gli imbecilli non hanno nazionalità, noi l'ubriaco molesto lo abbiamo trovato a Briancon. Tornando al cagnolino, la cosa mi dispiace, qualcuno ha visto l'accaduto? Chiedo cio' perche il mio gatto è stato investito da un auto,per fortuna non schiacciato dalle ruote ed è uscito da lato opposto con la bocca sanguinante, ma senza nulla di rotto. A detta del veterinario facilmente ha battuto la testa sul fondo dell' auto e poi sull'asfalto, questo due anni fà. Il cane non esce dal cancello se non al guinzaglio. Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 14/02/2013 alle 22:15:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link