CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria: chi mi aiuta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 01/06/2012 alle: 15:44:25
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 01/06/2012  07:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Barbagianni, anche noi ci apprestiamo a partire per un we nei dintorni di Matera. [8D][8D] Al rientro (lunedì) probabilmente ti "disturberò" con qualche domanda[:p][:p]. Grazie di cuore. Alessandr[:)]
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 01/06/2012 alle: 19:02:08
OK ALESSANDRO - GRAZIE E A PRESTO - INTANTO BUON WEEK END [:)][:)][:)]
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 05/06/2012 alle: 13:13:26
Salve amici, ieri sono rientrato da un bel w.e. a Matera (esperienza assolutamente consigliabile!). RINGRAZIO ancora una volta tutti coloro che mi hanno dato utilissime informazioni [:p][:p] . . . e tutti coloro che me ne daranno delle altre [:D][:D]. Buoni km a tutti. Alessandr[:)]
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 06/06/2012 alle: 19:38:44
Salve amici, stavo ipotizzando di spingermi fino a Vienna, passando da Linz, e ritorno. Quindi l'itineraio completo dovrebbe essere questo: Innsbruck-Salisburgo-Linz-Vienna-Graz-Klagenfurt-Villach. [?]Ora il dubbio è questo: avendo a disposizione al massimo 2 settimane e non volendo fare le corse, questo itinerario è comodamente fattibile?[?] Ringrazio tutti e saluto. Alessandr[:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 06/06/2012 alle: 21:01:48
Oddio, se vuoi vedere bene Vienna ed annessi, secondo me sei un po' corto ma andando di buon passo potresti accontentarti. Esempio: Salisburgo in un paio di giorni te la vedi. Klagenfurt e Villach 1/2 giornata ciascuna Graz almeno un paio di giorni Innsbruck 1/2 giornata Il resto Vienna, tragitto e luoghi d'interesse nelle vicinanze di ciascuna tappa. Sottolineo onde evitare malintesi: andando di buon passo. E' chiaro che volendo potresti passare 2 settimane a vedere solo la Carinzia... Dopo tutto, secondo me, me non è neanche un viaggio così "toccata e fuga" come se ne vedono spesso su COL. Ciao Checco
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 07/06/2012 alle: 00:29:27
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 06/06/2012  21:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Checco per l'intervento, in effetti sono ancora indeciso se concentrarmi solo sulla Carinzia e dintorni, rimandando ad un secondo viaggio la visita del resto, oppure, visto che mi trovo, arrivare fino a Vienna. Accetto contributi e consigli di chi ci è stato. [:p] Grazie e saluti a tutti. Alessandr[:)]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 07/06/2012 alle: 07:53:46
Ciao[:)], secondo noi dipende solo da te, sappiamo che parti da Lecce quindi le tue possibilità di andare in Austria non sono facilissime, se vuoi vederla tutta in un viaggio il programma che hai organizzato va bene, metti però in conto che perderai molte visite caratteristiche (praticamente quasi tutte da noi consigliate) per concentrarti sui grandi centri. Se invece hai intenzione di tornarci noi consigliamo di dividere almeno l'Austria in 2 parti o fare il sud, o il nord, e l'est o l'ovest, in questo modo puoi soffermarti anche in luoghi più caratteristici che fanno dell'Austria il paese che amiamo. Considera che noi siamo andati spesso, ma sempre visitando piccoli pezzi, ha davvero molto da offrire!![:)] Vado in OT...siamo stati a Lecce a Natale, la città ci ha sorpreso, davvero bella, ci è piacuita tantissimo, abbiamo anche fatto Matera, praticamente il tour è stato BaSILICATA-PUGLIA, ne abbiamo un ricordo bellissimo e se ti va c'è il diario sul nostro profilo. Non so se sei tifoso ma abbiamo una simpatia anche per la squadra del Lecce, i nostri ragazzi hanno comprato pantaloncini e pallone nel negozio ufficiale, peccato essersi trovati a lottare per un posto in A[:(] A presto[^] [:D][^][:p][:)][:X]
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 07/06/2012 alle: 20:08:29
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 07/06/2012  07:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Barbagianni mi sei sempre più simpatico [:D][:D], io non sono tifoso, sono TIFOSISSIMO del LECCE, il vero problema di quest'anno non è stato tanto lottare per la permanenza in serie A (siamo abituati a soffrire [B)]), quanto essere coinvolti nello scandalo del calcio-scommesse [:(!][xx(][:(]. Parlando d'altro, mi fa piacere che siete venuti nella mia città, che in effetti è veramente bella, anche se il meglio lo offre nel periodo estivo: di giorno in una delle tante bellissime spiagge della provincia [8D], di sera in giro per le vie del centro storico della città [:p]. Per ciò che riguarda l'Austria sono d'accordo con te sarebbe meglio dividere la visita in più viaggi oppure prolungare il periodo di permanenza, ma ciò non è compatibile con i giorni di ferie a disposizione. Non so decidere se visitare tutto velocemente oppure poco ma con calma [?][?][?][?], vedremo. . . . . Saluti e forza Lecce [;)] Alessandr[:)]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 08/06/2012 alle: 10:20:16
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 07/06/2012  20:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> calcio scommesse??[:0] a chi lo dici...noi siamo genoani...in questo momento siamo avvolti dallo ****** più totale[V][V][V][V][V]!! cmq sempre forza Genoa...e forza ai poveri tifosi come noi e voi che credono ancora e vogliono un calcio pulito... [:D][^][:p][:)][:X]
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 08/06/2012 alle: 10:55:06
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 08/06/2012  10:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . . amico mio credo che purtroppo di pulito nel calcio sia rimasto veramente poco. Forse ha ragione Monti (e sarebbe una delle poche volte!) quando auspica uno stop di 2/3 anni per ripulire dalle fondamenta il nostro sport nazionale. Saluti Alessandr[:)]
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 10/06/2012 alle: 20:20:14
A rieccomi....dopo qualche giorno di assenza dovuti a vari problemi di vita quotidiana. Allora Alessandro il tuo itinerario mi pare sufficiente per una visita in Austria, ma, considerato che parti Lecce hai circa piu' di 1.000 km. prima di arrivare al Brennero. Io ti consiglierei una breve sosta ad Innsbruck, poi Salisburgo, e Vienna, che per visitarla tutta occorrono almeno tre giorni.(sosta al camping nova danu) -Lascia stare Graz che per noi è stata una delusione. Concordo con gli altri intervenuti sul forum sulla bellezza della tua città, più volte e con molto piacere da noi visitata. Sul tema calcio mi astengo da qualsiasi commento.[V][V][V] [:)] buona serata.
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 11/06/2012 alle: 10:28:37
quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 10/06/2012  20:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salvatore, dunque la data della nostra partenza dovrebbe essere il 20 luglio per rientrare intorno al 10 agosto. Esiste anche la possibilità (da verificare) che ci seguano degli amici in auto con i quali faremmo una sosta di alcuni giorni a Sesto al Caravan Park Sexten, per poi proseguire in Austria, a questo punto entrando da Lienz "versante Tarvisio" ed invertendo il giro. Tuttavia è ancora tutto da verificare, infatti i nostri amici non hanno ancora prenotato. Tornando all'Austria cosa non ti è piaciuto di Graz tanto da sconsigliarmi la visita? Saluti Alessandr[:)]
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 11/06/2012 alle: 11:52:09
Caro Alessandro, per sopravvenuti impegni lavorativi miei e di mia mogli ad oggi non so ancora quando riuscirò a partire. ![V][V][V] Ma spero di riuscire a farlo entro il 18/19 lugliu. Una volta stabilita la data potremmo valutare, compatibilmente con le Vs. date, un eventuale incontro lungo la strada. In ordine al mio precedente post con il quale sconsigliavo la visita di Graz la motivazione è dovuta al fatto che quando ci sono stato due anni fà mi sono trovato a girare a vuoto nella zona industriale con molto traffico, ho perso circa due ore alla ricerca di un campeggio poi trovato vicino ad un acquapark di cui non ricordo il nome. Cmq. la città merita una visita programmandola per bene da vedere il centro storico ed il Castello Schloss Eggenbergmi è anche interessante la regione della Stiria. Confronta altri diari di viaggio per informazioni più dettagliate. Buona giornata [:)]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/06/2012 alle: 12:02:03
quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 11/06/2012  11:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci permettiamo di consigliare una visita a Graz, esiste un'area di sosta e un campeggio che a detta di camperisti incintrati in loco dovrebbe essere carino e con piscina. Noi l'abbiamo vista un pò di corsa, come ben sa Veleno69 che ha letto il nostro diario, e non abbiamo girato per benino tutto, ma la visita alla collinetta sede della famosa torre dell'orologio che abbiamo rsaggiunto con la cremaliera e la discesa nel centro è stata davvero interessante, nonostante piovesse. Vero è che se non si riuscisse a fare tutto si può programmare la visita in un altro momento. Nel diario trovate i dettagli di ciò che abbiamo visto, tutto meritevole di visita. [:)] [:D][^][:p][:)][:X]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 11/06/2012 alle: 15:55:53
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 29/05/2012  23:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, io vedo ora il messaggio, ma credo che tu abbia già detto tutto: Innsbruck favolosa, Salisburgo ancora meglio, Vienna è di strada, poi Graz, non dimenticare Klagenfurt sul lago e, subito dopo, Villach per una birra favolosa. 2 settimane itineranti non da poco. Non correre, non fermarti in una città solo per due ore. Gustala. Have a nice trip! -- gilby
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 11/06/2012 alle: 18:18:44
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 11/06/2012  15:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gilby per i consigli. [;)] Saluti Alessandr[:)]
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 11/06/2012 alle: 19:07:45
Ciao Veleno69, Graz mi è piaciuta,il camping Central è in Martinhofstrasse 47°01'28.46"N 15°23'49.81"E Annesso al campeggio,discreto,c'è una piscina enorme,dovrebbe essere grande quanto due campi di calcio,che utilizza l'acqua depurata del fiume Mur piuttosto fredda con pietre di sul fondo.Per raggiungere il centro a circa 300m in Kamtherstrasse devi prendere il bus 32 e scendere a Jakomini Platz;da qui puoi raggiungere a piedi quasi tutti i luoghi interessanti del centro di Graz,Vicino alla cattedrale puoi mangiare in una trattoria molte specialità locali ad un prezzo onesto,non ricordo il nome ma li vicino era l'unica.Se non ricordo male vicino al campeggio c'è anche un supermercato. Giancarlo

Modificato da pegaso97 il 11/06/2012 alle 19:17:29
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 12/06/2012 alle: 00:57:32
quote:Risposta al messaggio di pegaso97 inserito in data 11/06/2012  19:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Giancarlo !! Che spettacolo di informazioni !! Hai altre info simili su altre località quali: Vienna, Salisburgo, Innsbruck eccc [:p][:p][:p][:p][:p][:p] Grazie mille e cari saluti. Alessandr[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link