CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria con bambini piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Inserito il 22/06/2012 alle: 10:08:31
Buongiorno a tutti, scrivo per sapere se qualcuno mi sa dare qualche dritta per il viaggio di quest'estate. Sarebbe dal 5 agosto al 19, siamo in 4 (io, mia moglie, un figlio di 3 anni e 5 mesi, e 1 figlio di 11 mesi) andremmo in l'Austria, vorremmo fare un giro tranquillo in modo da vedere qualche città, sicuramente salisburgo e la Carinzia e non sappiamo se arrivare a Vienna. Avendo i bambini così piccoli vorrei trovare un giusto compromesso, e soprattutto vi chiederei cosa mi consigliate per le notti: campeggi ?? Inoltre non avendo biciclette come mi consigliate di muoverci quando magari staremo 2 o 3 notti di fila in un campeggio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 22/06/2012 alle: 13:51:49
quote:Risposta al messaggio di sbroeff inserito in data 22/06/2012  10:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Austria è il paese più tranquillo che ho visitato. Non c'è quasi mai caos, anche nel senso del traffico. Per la composizione del tuo nucleo familiare ti consiglio di scaricarti l'elenco delle terme. In quasi tutte ci sono angoli dove far sfogare i bambini a giocare con l'acqua e per i grandi c'è il benessere delle acque termali, per spezzare viaggi o giornate sono l'ideale. Campeggi ordinati, silenziosi e attrezzati. Buon viaggio
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Inserito il 22/06/2012 alle: 15:07:09
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 22/06/2012  13:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, quella delle terme mi sembra una bella idea, credo che utilizzerò anche molto i campeggi, perchè ho letto che hanno molto per i bambini, l'unica cosa che mi preoccupa è il dovermi spostare per forza con il camper anche per magari andare dal campeggio alla città o al paese...
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 22/06/2012 alle: 15:55:57
quote:Risposta al messaggio di sbroeff inserito in data 22/06/2012  10:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io di Vienna mi ricordo un caldo incredibile ed era luglio :-) se pensate ad una vacanza al fresco e più montanare, evitatela e dedicatele un altro viaggio ad hoc. Sicuramente è un viaggio più che fattibile anche con bimbi (noi all'epoca eravamo "solo" incinti :-D ). Se non andate a Vienna potreste fare Graz e poi tagliare verso la zona di Linz e poi Salisburgo. Nel salisburghese non mancherei di visitare Hallstat, piacevolissimo paesino e con un ottimo campeggio. Sulla strada per Graz (o al ritorno se fate il giro al contrario), potreste fermarvi a Lubjiana, in Slovenia, una città piccola e gradevole. A memoria, sono tutte citta e zone servite benissimo dai mezzi pubblici, quindi non vedo problemi di spostamento dai campeggi.

Modificato da mscorza il 22/06/2012 alle 16:00:05
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 22/06/2012 alle: 18:21:05
> Ciao Sbroeff, anche noi stiamo pianificando il viaggio estivo in Austria (anche noi due bimbi un pò più grandi dei vostri 5 e 3 anni). Voi da dove partite? Alessandr[:)]

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 22/06/2012 alle: 23:28:49
Ciao, con bimbi piccoli ti sconsiglio Vienna, piuttosto andate a Salisburgo, c'è un campeggio appena fuori città e da lì potete prendere bus, è molto comodo, poi potete spostarvi in camper e andare al castello di Hellbrunn, vicino Salisburgo, dove c'è un bel parco con scherzi d'acqua che piaceranno tanto al più grande, sempre in zona c'è museo all'aperto di Großgmain. Altra località è Mauterndorf, c'è un campeggio da cui parte un sentiero lungo un ruscello che in poco tempo porta al castello (si può percorrere anche con un passeggino), dove c'è la possibilità per adulti e bambini di indossare abiti d'epoca e fare le foto nel castello! Che dici ti ispira? Fammi sapere, ciao Angela
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Inserito il 25/06/2012 alle: 14:36:30
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 22/06/2012  18:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Partiamo da Genova domenica 5 agosto, l'idea sarebbe di spezzare il "trasferimento" in due fermandoci vicino a Mantova la prima sera e proseguire per l'Austria il giorno dopo, entrare dal Brennero e dopo 10 gg passando da tarvisio fare un discorso simile per il ritorno.
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Inserito il 25/06/2012 alle: 14:37:38
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 22/06/2012  23:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Mi ispira molto, mi hai dato ottime indicazioni di cui terrò conto...grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link