quote:Risposta al messaggio di sbroeff inserito in data 22/06/2012 10:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Austria è il paese più tranquillo che ho visitato. Non c'è quasi mai caos, anche nel senso del traffico. Per la composizione del tuo nucleo familiare ti consiglio di scaricarti l'elenco delle terme. In quasi tutte ci sono angoli dove far sfogare i bambini a giocare con l'acqua e per i grandi c'è il benessere delle acque termali, per spezzare viaggi o giornate sono l'ideale. Campeggi ordinati, silenziosi e attrezzati. Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 22/06/2012 13:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, quella delle terme mi sembra una bella idea, credo che utilizzerò anche molto i campeggi, perchè ho letto che hanno molto per i bambini, l'unica cosa che mi preoccupa è il dovermi spostare per forza con il camper anche per magari andare dal campeggio alla città o al paese...
quote:Risposta al messaggio di sbroeff inserito in data 22/06/2012 10:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io di Vienna mi ricordo un caldo incredibile ed era luglio :-) se pensate ad una vacanza al fresco e più montanare, evitatela e dedicatele un altro viaggio ad hoc. Sicuramente è un viaggio più che fattibile anche con bimbi (noi all'epoca eravamo "solo" incinti :-D ). Se non andate a Vienna potreste fare Graz e poi tagliare verso la zona di Linz e poi Salisburgo. Nel salisburghese non mancherei di visitare Hallstat, piacevolissimo paesino e con un ottimo campeggio. Sulla strada per Graz (o al ritorno se fate il giro al contrario), potreste fermarvi a Lubjiana, in Slovenia, una città piccola e gradevole. A memoria, sono tutte citta e zone servite benissimo dai mezzi pubblici, quindi non vedo problemi di spostamento dai campeggi.
quote:Risposta al messaggio di sbroeff inserito in data 22/06/2012 10:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sbroeff, anche noi stiamo pianificando il viaggio estivo in Austria (anche noi due bimbi un pò più grandi dei vostri 5 e 3 anni). Voi da dove partite? Alessandr[:)]
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 22/06/2012 18:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Partiamo da Genova domenica 5 agosto, l'idea sarebbe di spezzare il "trasferimento" in due fermandoci vicino a Mantova la prima sera e proseguire per l'Austria il giorno dopo, entrare dal Brennero e dopo 10 gg passando da tarvisio fare un discorso simile per il ritorno.
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 22/06/2012 23:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Mi ispira molto, mi hai dato ottime indicazioni di cui terrò conto...grazie