quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/11/2011 14:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo! ora è chiaro. Preparo i 35 euro nel cruscotto! Se il male è quello me la cavo con poco. Vorra dire che quella sera niente pizza.[:D] 3850 (sul libretto) + 5% sono 4052kg che è il mio peso effettivo medio in assetto di grande viaggio. Non ti ha detto se c'è un peso oltre il quale il mezzo viene bloccato se non si alleggerisce? Per esempio in Italia è il 10%. Sarebbe una info forse più importante che il costo della multa.
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 28/11/2011 16:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti permutare il cane con un criceto![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/11/2011 14:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fosse così mi sembra una passeggiata: non si deve rientrare nel peso se no...? Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 28/11/2011 16:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mio padre fece morire di freddo il mio cincillà...in terrazza, me lo ricordo ancora! Pensavo che parlassi del peso, allora passare da cane a criceto c'è un vantaggio, come sarebbe vantaggio passare da una moglie 50enne sovrappeso a una ventenne in forma...[:D][:D][:D] (PS mia moglie non legge COL [:D]) Tornando serio, se fossero solo le multe sono affrontabili, ma mi sa che ti obbligano a scaricare (urgono info!) e finchè è l'acqua va bene ma oltre cosa si lascia lì? La moglie? Ma forse poi si prende la multa per abbandono di materiali pericolosi![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 29/11/2011 15:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie...si, ci scherzo proprio perchè mia moglie ora sta alla battuta. Dico ora perchè ho la moglie Trentina, inizialmente molto permalosa, ma a stare con me è cambiata per forza! Ci ha messo 21 anni di matrimonio, ma ormai mi sopporta e apprezza per quel "ragazzone" burlone di 52 anni che sono!
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 28/11/2011 13:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> controllano quasi esclusivamente i camion per 2 motivi 1 - il peso 2 - possesso di Licenza Comunitaria Quanto al punto 2, è capitato ad esempio che qualche camion di provenienza extra UE, avendo un carico per l'Italia e uno di ritorno dalla Germania, abbia tappato il buco Italia/Germania con carico di merce comunitaria, cosa assolutamente vietata In agosto da anni giro l'Austria in lungo e in largo, mai visto pesare un camper pur essendo passato nei punti di blocco/pesatura
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 28/11/2011 13:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "siccome sono al limite dei 35qli (senz'acqua nè passeggeri)id="blue">" ciao Gianni ... brutto vivere con "l'ansia da peso" ... vero[?] proprio oggi sfogliavo una famosissima rivista ... con dettagli, foto e scheda tecnica di 6/7 camper ... Ti do alcuni dati tecnici di un semintegrale Italiano: Lunghezza cm. 741id="red"> massa totale ammessa kg. 3.500id="red"> massa in ordine di marciaid="blue"> ... n.c.id="red"> portataid="blue"> ... n.c.id="red"> Acque chiareid="blue">... 40id="red"> + 60 ... (ho visto anche questo: 20id="red"> + 100) batteria serviziid="blue"> ... non fornitaid="red"> anche se ero incuriosito perchè aveva tutto quello che mi interessava ... ... ho girato immediatamente le 3 pagine ... con questi dettagli o giri SEMPRE da solo o sarai SEMPRE fuori peso ... sempre e ovunque. Questi mezzi, anche se belli, comodi ecc. ecc. DEVONO rimanere invenduti nei piazzali ...! Spero che la gente, prima o poi, lo capisca. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di bellamora inserito in data 30/11/2011 21:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono più di sicuro che sia già stato scritto tutto, anzi più di tutto sulle gomme invernali, `inutile parlarne anche qui, Gianni chiedeva dei pesi. Io mi sono arreso, ognuno faccia come vuole tanto tutti interpretano una legge in base alle proprie esigenze. Prova con la funzione cerca e avrai da leggere per una settimana. Emil