CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

austria e pesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 28/11/2011 alle: 13:59:06
ho letto spesso che in austria sono particolarmente attenti al controllo del peso. come è andata effettivamente a chi ci è stato? Qualcuno è stato multato, sequestrato, giustiziato o cosa? Ci sono percorsi particolarmente a rischio controllo da evitare? Ho sentito che una volta entrati in austria conviene dichiararlo e pagare (che cosa, dove, a chi?). Vi risulta? siccome sono al limite dei 35qli (senz'acqua nè passeggeri) vorrei sapere se anche li come da noi è prevista una tolleranza del 5% (36750) che a me sommata ad una robusta dieta del mezzo andrebbe proprio a fagiolo. Ovviamente essendo un po preso dal problema ogni altra info è ben accetta. ho in programma il viaggio per natale verso vienna. Grazie Gianni

Modificato da giado il 28/11/2011 alle 14:00:41
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:09:10
Transitato varie volte,non ho mai visto fare controlli sul peso. Ciao. Gianni
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:28:49
Controlli ne fanno, vi sono alcune aree autostradali con la pesa: trovi il cartello luminoso Kontrolle e fanno entrare tutti nella area ove in genere controllano le vignette. Sono stato fermato due volte ma mai multato. Non so quale sia effettivamente la normativa in quanto su questo se ne leggono di ogni, però ad oggi non ho ancora trovato nessuno multato per il peso effettivamente in Austria. Altri magari sapranno esserti più utili Ciao Luca www.robadacamper.com
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:38:05
passo dall'Austria almeno 6 volte all'anno. Un paio di volte sono passato da posti di blocco con pesatura. Stringono l'autostrada a una corsia, poi il poliziotto con la paletta indica chi deve entrare nell'area e chi va dritto. Quando stavo arrivando, in fila, il poliziotto è stato chiamato dal collega, e quindi io ho proseguito, ma altrimenti mi avrebbe fermato. Quest' estate, al ritorno dalla Irlanda, in Austria, o forse in Germania, non ricordo, anche lì si stringeva a una sola corsia, PKW (auto) dritto, LKW (mezzi pesanti) entrare. Davanti avevo un VAS Aster che è entrato, io in quanto 35q ho tirato dritto. Dopo questi due episodi (e alcuni altri visti ma nell'altra corsia), ho portato la massa de camper da 3500 a 3850 (nullaosta, collaudo, patente C che già avevo). Anche a me comunque piacerebbe sapere se il 5% c'è anche in Austria perchè 3850+5% arrotondato ai 100kg sono 4100kg in Italia, e io sto attorno ai 4050 di media....senza esagerare. So che in Svizzera c'è solo il 3%. Riguardo al dichiarare il sovrappeso in frontiera mi sembra un nonsenso. Se comunque il camper è immatricolato a 3500kg non è che pagando si sta in regola, se invece è immatricolato oltre 3500kg, in frontiera si è obbligati a fare il GOBOX, praticamente un telepass ricaricabile, ma visto che è richiesta una copia del libretto, se c'è scritto 3500, non si può fare. Adesso per oltre 35q, anche in Rep.Ceca bisogna fare un altro telepass. Così mettiamo quello Italiano, quello Austriaco e quello Ceco...spero di avere spazio a sufficenza![:D]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:38:22
Per quanto ne so i controlli sulle vignette vengono fatti da personale delle Autostrade e pertanto non hanno nessun potere per quanto riguarda controlli di altro tipo. Probabilmente le pese vengono usate dalla Polizia( quando c'è) e sicuramente per controllare i mezzi commerciali. Ciao. Gianni
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:40:53
Allora ho chiamato e il gentile poliziotto mi ha spiegato se alla pesa risulta un sovracarico fino a 2% niente multa fino a 5% 35 € fino a 10% 70€ fino a 20% 140€ fino a 30% 210€ se sei oltre è meglio non parlarne ATTENZIONE non centrano i 35 qli ma quello che ci sta scritto nel libretto di circolazione che puo essere anche 32 qli o 34 qli. Sempre a suo dire non vanno mirati sui camper ma sui camion, se tra un camion e l'altro passa un camper fermano quello. In ogni modo loro hanno l'occhio e non fermano tutti ma a suo dire se arriva un mansardato lungo con 5 persone a bordo vanno a colpo sicuro. ciao Emil
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 28/11/2011 alle: 15:31:46
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/11/2011  14:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo! ora è chiaro. Preparo i 35 euro nel cruscotto! Se il male è quello me la cavo con poco. Vorra dire che quella sera niente pizza.[:D] 3850 (sul libretto) + 5% sono 4052kg che è il mio peso effettivo medio in assetto di grande viaggio. Non ti ha detto se c'è un peso oltre il quale il mezzo viene bloccato se non si alleggerisce? Per esempio in Italia è il 10%. Sarebbe una info forse più importante che il costo della multa.
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 28/11/2011 alle: 16:18:32
Bene, le notizie sono incoraggianti, avanti così, grazie. Nel frattempo ho stabilito di alleggerire il mezzo come segue. eviterò di scaricare il 3° serbatoio di bordo, quello che tengo sempre pieno di grappa. Quindi porterò solo infradito, magliette e bermuda, niente gas nè coperte così eliminerò il doppio del peso, tuttavia il cane mi sta creando delle difficoltà. [:)] Grazie a tutti Gianni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 28/11/2011 alle: 16:30:10
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 28/11/2011  16:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti permutare il cane con un criceto![:D][:D][:D]
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 28/11/2011 alle: 16:58:19
...no no il criceto no, per carità. I miei figli ce l'hanno ancora con me perchè molti anni fa dimenticai una notte il loro criceto sul terrazzo e morì di freddo. Il problema del cane è che è astemio e senza grappa non si riscalda... [:I]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 29/11/2011 alle: 12:49:26
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/11/2011  14:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fosse così mi sembra una passeggiata: non si deve rientrare nel peso se no...? Luca www.robadacamper.com
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 29/11/2011 alle: 14:12:58
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 28/11/2011  16:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mio padre fece morire di freddo il mio cincillà...in terrazza, me lo ricordo ancora! Pensavo che parlassi del peso, allora passare da cane a criceto c'è un vantaggio, come sarebbe vantaggio passare da una moglie 50enne sovrappeso a una ventenne in forma...[:D][:D][:D] (PS mia moglie non legge COL [:D]) Tornando serio, se fossero solo le multe sono affrontabili, ma mi sa che ti obbligano a scaricare (urgono info!) e finchè è l'acqua va bene ma oltre cosa si lascia lì? La moglie? Ma forse poi si prende la multa per abbandono di materiali pericolosi![:D][:D][:D]
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 29/11/2011 alle: 15:01:56
[:I]non ho informazioni da dare sulla vostra discussione (io donna delego a mio marito questi problemi)[;)][;)][: ma comunque interessanti. Voglio solo complimentarmi con IZ4DJI concittadino con umorismo tipico bolognese,[:0][:0] Penso che le uscite in sua compagnia siano delle piu' allegre[:D][:D][:D][:D][:D] Fortuna la moglie non legge i col ma sicuramente sara' una persona di spirito e ci ridera' sopra[:I][:o)][V]ciao gioia 51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 29/11/2011 alle: 15:16:48
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 29/11/2011  15:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie...si, ci scherzo proprio perchè mia moglie ora sta alla battuta. Dico ora perchè ho la moglie Trentina, inizialmente molto permalosa, ma a stare con me è cambiata per forza! Ci ha messo 21 anni di matrimonio, ma ormai mi sopporta e apprezza per quel "ragazzone" burlone di 52 anni che sono!
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 30/11/2011 alle: 17:10:21
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 28/11/2011  13:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> controllano quasi esclusivamente i camion per 2 motivi 1 - il peso 2 - possesso di Licenza Comunitaria Quanto al punto 2, è capitato ad esempio che qualche camion di provenienza extra UE, avendo un carico per l'Italia e uno di ritorno dalla Germania, abbia tappato il buco Italia/Germania con carico di merce comunitaria, cosa assolutamente vietata In agosto da anni giro l'Austria in lungo e in largo, mai visto pesare un camper pur essendo passato nei punti di blocco/pesatura
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/11/2011 alle: 18:05:42
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 28/11/2011  13:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "siccome sono al limite dei 35qli (senz'acqua nè passeggeri)id="blue">" ciao Gianni ... brutto vivere con "l'ansia da peso" ... vero[?] proprio oggi sfogliavo una famosissima rivista ... con dettagli, foto e scheda tecnica di 6/7 camper ... Ti do alcuni dati tecnici di un semintegrale Italiano: Lunghezza cm. 741id="red"> massa totale ammessa kg. 3.500id="red"> massa in ordine di marciaid="blue"> ... n.c.id="red"> portataid="blue"> ... n.c.id="red"> Acque chiareid="blue">... 40id="red"> + 60 ... (ho visto anche questo: 20id="red"> + 100) batteria serviziid="blue"> ... non fornitaid="red"> anche se ero incuriosito perchè aveva tutto quello che mi interessava ... ... ho girato immediatamente le 3 pagine ... con questi dettagli o giri SEMPRE da solo o sarai SEMPRE fuori peso ... sempre e ovunque. Questi mezzi, anche se belli, comodi ecc. ecc. DEVONO rimanere invenduti nei piazzali ...! Spero che la gente, prima o poi, lo capisca. ciao, Giorgio
17
bellamora
bellamora
14/03/2009 38
Inserito il 30/11/2011 alle: 21:33:48
visto che del peso sapete tutto ! e delle gomme termiche che dite?voglino montate o bastano le catene a bordo??
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 30/11/2011 alle: 21:50:19
quote:Risposta al messaggio di bellamora inserito in data 30/11/2011  21:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono più di sicuro che sia già stato scritto tutto, anzi più di tutto sulle gomme invernali, `inutile parlarne anche qui, Gianni chiedeva dei pesi. Io mi sono arreso, ognuno faccia come vuole tanto tutti interpretano una legge in base alle proprie esigenze. Prova con la funzione cerca e avrai da leggere per una settimana. Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
01/05/26 - 20:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link