CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria e Street Wiew

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 15/06/2015 alle: 21:42:05
possibile che Austria e Germania non permettano di vedere le autostrade con Street Wiew, che hanno paura che copiamo come le asfaltano!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/06/2015 alle: 22:20:10
In risposta al messaggio di camperusc del 15/06/2015 alle 21:42:05

possibile che Austria e Germania non permettano di vedere le autostrade con Street Wiew, che hanno paura che copiamo come le asfaltano!

lo avevo notato anch'io, ma pensavo fosse un problema del mio Earth smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/06/2015 alle: 07:27:24
In risposta al messaggio di camperusc del 15/06/2015 alle 21:42:05

Questioni di privacy

http://www.dday.it/redazione/3320/street-view-e-germania--divorzio.html

Davide
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 16/06/2015 alle: 08:31:38
è un vero peccato, per me è essenziale quando pianifico gli itinerari fare i punti di riferimento per svolte, segnali stradali ecc., si può ovviare con le coordinate, ma non è lo stesso, la coordinata ti può portare ad un punto, ma se ci sono dei grossi svincoli non ti dice la corsia da prendere, per fortuna che c'è Tom Tom (quando c'azzecca).
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 16/06/2015 alle: 08:48:08
Austria e Germania hanno impedito a Google di pubblicare immagini.
Sono pubbliche solo quelle prima di una certa data e quindi sono molto limitate.

Saluti
Massimo

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/06/2015 alle: 09:24:08
In risposta al messaggio di camperusc del 16/06/2015 alle 08:31:38

è un vero peccato, per me è essenziale quando pianifico gli itinerari fare i punti di riferimento per svolte, segnali stradali ecc., si può ovviare con le coordinate, ma non è lo stesso, la coordinata ti può portare ad un punto, ma se ci sono dei grossi svincoli non ti dice la corsia da prendere, per fortuna che c'è Tom Tom (quando c'azzecca).

Pensa che io mi sono gia percorso tutto il viaggio del prossimo Agosto, in Scozia, Orcadi e Ebridi, con Street View e così ho gia identificato anche le varie possibilità di parcheggio , delle quali ho fatto una scheda con coordinate e foto, tutto rilegato in un album di schede in ordine progressivo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/06/2015 alle: 10:13:16
Pensavo di essere maniaco nel verificare con earth l'esistenza o meno (e la frequentazione) di aree sosta e microcampeggi.
Non tutte/tutti per carità, più o meno quelle/quelli più o meno sul tragitto.

Mi tengo stretta la possibilità di cambiare, improvvisare, magari far fronte a qualche imprevisto.
Altrimenti mi sentirei come quel famoso personaggio torinese di bianco, rosso e verdone. Magdaaaa

Sorridete, Max
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 16/06/2015 alle: 11:27:19
In risposta al messaggio di mtravel del 16/06/2015 alle 10:13:16

Pensavo di essere maniaco nel verificare con earth l'esistenza o meno (e la frequentazione) di aree sosta e microcampeggi. Non tutte/tutti per carità, più o meno quelle/quelli più o meno sul tragitto. Mi tengo stretta
la possibilità di cambiare, improvvisare, magari far fronte a qualche imprevisto. Altrimenti mi sentirei come quel famoso personaggio torinese di bianco, rosso e verdone. Magdaaaa Sorridete, Max
...

Mediamente è una verifica che preferisco fare. Anche ex post, prima di pubblicare i miei dati, siccome anche i nostri strumenti possono sbagliare.
Possiamo discutere a lungo della faccenda, secondo me la porcata di google non è la registrazione delle immagini (anche perché non è nulla di diverso di quello che faremmo con i nostri occhi), quanto, piuttosto, la registrazione degli essd delle reti wifi al fine della geologcalizzazione e il tracciamento di TUTTI I DISPOSITIVI ANDORID ABILITATI IN TAL SENSO in base a tali dati.
Alcuni dispositivi escono di fabbrica con questa impostazione abilitata di default.
Questa è violazione della privacy.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/06/2015 alle: 12:01:39

A chi lo dici.... stessa cosa per me, sapessi quante volte Street View mi ha permesso di "sbugiardare" maldestre indicazioni turistiche "ufficiali"....
Nella pianificazione del viaggio a Nordkapp, già nel "lontano" 2010 notai la puntigliosissima mappatura in Google Maps e Street View di tutta la Norvegia, questo mi permise di farmi un giro virtuale di moltissimi km di coste ed individuare punti sosta fantastici.
Stessa cosa nella pianificazione del viaggio in Scozia (che purtroppo continuo a rimandare), anche lì la mappatura rasenta il 100%....
Che poi le immagini siano di 1 o più anni fa poco importa, vuoi mettere l'aiuto?
Riguardo alla Germania, pur comprendendone le motivazioni, quale grande appassionato, per me rimane una mancanza notevole....

Comunque, per chi volesse farsi un'idea dell'Europa (e dintorni), ecco in blu le zone mappate da Google Maps e Street View,
si può vedere come Germania ed Austria siano poca roba.....

Cordialmente
Davide

Modificato da nanonet il 16/06/2015 alle 12:03:00
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/06/2015 alle: 13:56:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/06/2015 alle 11:27:19

Mediamente è una verifica che preferisco fare. Anche ex post, prima di pubblicare i miei dati, siccome anche i nostri strumenti possono sbagliare. Possiamo discutere a lungo della faccenda, secondo me la porcata di google
non è la registrazione delle immagini (anche perché non è nulla di diverso di quello che faremmo con i nostri occhi), quanto, piuttosto, la registrazione degli essd delle reti wifi al fine della geologcalizzazione e il tracciamento di TUTTI I DISPOSITIVI ANDORID ABILITATI IN TAL SENSO in base a tali dati. Alcuni dispositivi escono di fabbrica con questa impostazione abilitata di default. Questa è violazione della privacy.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

spiegami meglio la cosa di google, degli ssid e di android , nella mia ignoranza in materia non ho capito di cosa si tratta, se porta quelche pericolo, e cosa ci si puo fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 16/06/2015 alle: 16:43:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/06/2015 alle 11:27:19

Mediamente è una verifica che preferisco fare. Anche ex post, prima di pubblicare i miei dati, siccome anche i nostri strumenti possono sbagliare. Possiamo discutere a lungo della faccenda, secondo me la porcata di google
non è la registrazione delle immagini (anche perché non è nulla di diverso di quello che faremmo con i nostri occhi), quanto, piuttosto, la registrazione degli essd delle reti wifi al fine della geologcalizzazione e il tracciamento di TUTTI I DISPOSITIVI ANDORID ABILITATI IN TAL SENSO in base a tali dati. Alcuni dispositivi escono di fabbrica con questa impostazione abilitata di default. Questa è violazione della privacy.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Però è anche vero che il tracciamento degli Android ci restituisce un "info traffic"  in tempo reale e molto efficace.
Non che il servizio sia gratuito ma è molto utile.

Saluti
Massimo

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 16/06/2015 alle: 16:53:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2015 alle 13:56:07

spiegami meglio la cosa di google, degli ssid e di android , nella mia ignoranza in materia non ho capito di cosa si tratta, se porta quelche pericolo, e cosa ci si puo fare.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Le google car quando passano registrano non solo le foto, ma anche in nomi di tutte le wifi visibili, aperte o chiuse che siano, e le georiferiscono.
Se tu passi con il tuo smaptphone con il wifi acceso, anche se ne ti colleghi, ne ci provi, comunque lui le vedrà, e in base a questo riesce a posizionarsi.
In questo modo google può tracciarti anche a gps spento meglio di quanto possa fare con la rete cellulare.
http://attivissimo.blogspot.it/2013/12/quando-google-ti-pedina-la-cronologia.html
La registrazione delle reti wifi è la cosa che maggiormente ha fatto incacchiare i tedeschi. Io francamente non condivido. Chi lascia visibile il nome della propria wifi fa una scelta consapevole. Sono i telefoni android che non dovrebbero avere una simile configurazione di default.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/06/2015 alle: 18:55:03
In risposta al messaggio di nanonet del 16/06/2015 alle 12:01:39

A chi lo dici.... stessa cosa per me, sapessi quante volte Street View mi ha permesso di sbugiardare maldestre indicazioni turistiche ufficiali.... Nella pianificazione del viaggio a Nordkapp, già nel lontano 2010 notai
la puntigliosissima mappatura in Google Maps e Street View di tutta la Norvegia, questo mi permise di farmi un giro virtuale di moltissimi km di coste ed individuare punti sosta fantastici. Stessa cosa nella pianificazione del viaggio in Scozia (che purtroppo continuo a rimandare), anche lì la mappatura rasenta il 100%.... Che poi le immagini siano di 1 o più anni fa poco importa, vuoi mettere l'aiuto? Riguardo alla Germania, pur comprendendone le motivazioni, quale grande appassionato, per me rimane una mancanza notevole.... Comunque, per chi volesse farsi un'idea dell'Europa (e dintorni), ecco in blu le zone mappate da Google Maps e Street View, si può vedere come Germania ed Austria siano poca roba..... Cordialmente Davide
...

Solo una precisazione, il gpx che ti ho mandato (UK + Scozia) è un sommario fatto a viaggio finito e ben digerito.
Fra l'altro è stata l'unica volta in cui l'ho fatto, troppo il tempo necessario.
Mi sono segnato le coordinate dei campeggi dove sono stato, li ho inseriti in Autoroute e da lì ho esportato il gpx.
Che caricato in google earth ti permette di vedere dove sono stato e una foto aerea del posto.

Il tracciato gpx, essendo originato da Autoroute in post produzione, NON E' DETTO che siano le strade che abbiamo effettivamente percorso.
Magari di poco ma senz'altro differiscono. Infatti nei miei resoconti parlo sempre di chilometraggi da "programma di pianificazione", tolleranza anche del -5% rispetto alla realtà delle percorrenze effettive.

Max

p.s. Mi spiegate a cosa vi serve davvero Street View ? A vedere in anticipo quello che vedrete dal vero ? Secondo me toglie la poesia.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2085
Inserito il 16/06/2015 alle: 21:09:21
che hanno paura che copiamo come le asfaltano!
Magari bastasse copiare come le asfaltano!
La strade in Italia assomigliano molto a certe statali in Romania.crying

Anto3(24).jpg
Antopat
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/06/2015 alle: 21:10:46
In risposta al messaggio di mtravel del 16/06/2015 alle 18:55:03

Solo una precisazione, il gpx che ti ho mandato (UK + Scozia) è un sommario fatto a viaggio finito e ben digerito. Fra l'altro è stata l'unica volta in cui l'ho fatto, troppo il tempo necessario. Mi sono segnato le coordinate
dei campeggi dove sono stato, li ho inseriti in Autoroute e da lì ho esportato il gpx. Che caricato in google earth ti permette di vedere dove sono stato e una foto aerea del posto. Il tracciato gpx, essendo originato da Autoroute in post produzione, NON E' DETTO che siano le strade che abbiamo effettivamente percorso. Magari di poco ma senz'altro differiscono. Infatti nei miei resoconti parlo sempre di chilometraggi da programma di pianificazione, tolleranza anche del -5% rispetto alla realtà delle percorrenze effettive. Max p.s. Mi spiegate a cosa vi serve davvero Street View ? A vedere in anticipo quello che vedrete dal vero ? Secondo me toglie la poesia.
...

Max, il tuo prezioso lavoro non mi è passato inosservato, anzi, mi ha permesso di mettere già un sacco di "soste notte" pronte all'uso in caso di variazione sul tema....

wink
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/06/2015 alle: 23:37:04

Solo una precisazione, il gpx che ti ho mandato (UK + Scozia) è un sommario fatto a viaggio finito e ben digerito. Fra l'altro è stata l'unica volta in cui l'ho fatto, troppo il tempo necessario. Mi sono segnato le coordinate
dei campeggi dove sono stato, li ho inseriti in Autoroute e da lì ho esportato il gpx. Che caricato in google earth ti permette di vedere dove sono stato e una foto aerea del posto. Il tracciato gpx, essendo originato da Autoroute in post produzione, NON E' DETTO che siano le strade che abbiamo effettivamente percorso. Magari di poco ma senz'altro differiscono. Infatti nei miei resoconti parlo sempre di chilometraggi da programma di pianificazione, tolleranza anche del -5% rispetto alla realtà delle percorrenze effettive. Max p.s. Mi spiegate a cosa vi serve davvero Street View ? A vedere in anticipo quello che vedrete dal vero ? Secondo me toglie la poesia.
...

sull'ultima frase, in effetti hai ragione, sono sicuro che quando arriverò in Scozia, anche sulle Isole, dove ho gia visto virtualmente ogni metro di percorso, avrò dei continui Deja Vu , e la scoperta del viaggio ne perderà un po.
Secondo me è che piu passa l'età, e piu si cercano certezze e sicurezze.......ma che brutta cosa!  Era meglio quando si partiva senza pianificare niente, con un vecchissimo camper che ora non mi fiderei neppure a uscire dal cancello, pochi soldi in tasca e si era felici e spensierati e ogni metro era una scoperta o un problema da risolvere. sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 17/06/2015 alle: 09:01:09

...

Mah, in parte hai ragione. Sai quante volte ho fatto pezzi di viaggio  su SW che in realtà non ho potuto fare ?
In realtà io la uso per confermare le coordinate, in questo è utile.

R.L. Stevenson
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 17/06/2015 alle: 11:50:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2015 alle 23:37:04

sull'ultima frase, in effetti hai ragione, sono sicuro che quando arriverò in Scozia, anche sulle Isole, dove ho gia visto virtualmente ogni metro di percorso, avrò dei continui Deja Vu , e la scoperta del viaggio ne perderà
un po. Secondo me è che piu passa l'età, e piu si cercano certezze e sicurezze.......ma che brutta cosa!  Era meglio quando si partiva senza pianificare niente, con un vecchissimo camper che ora non mi fiderei neppure a uscire dal cancello, pochi soldi in tasca e si era felici e spensierati e ogni metro era una scoperta o un problema da risolvere. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Hai ragione è una malattia legata all'età, ma tu sei ancora in fase di contagiolaugh, hai ancora tempo per ammalarti davvero. Quando partimmo per il viaggio di nozze, scegliemmo la Sicilia come meta, lo facemmo con una simca 1000 che era a rischio di ebollizione continua. Partimmo senza prevedere alcuna tappa e con l'unico ausilio di una cartina (a quei tempi c'era solo quella). Il viaggio si svolse senza intoppi, adattandoci in qualche caso alla sistemazione notturna, ma fu un viaggio splendido. Così sono stati  anche i primi viaggi in Europa con il camper. Ora prima della partenza si consulta di tutto e di più e manca quel pizzico di avventura che poi è anche un pò il sale del viaggio. Io dò la colpa del peggioramento alla moglie, ma sarà vero?. Buoni Km a tutti Enzosmiley
onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link