http://www.viaggiaresicuri.it/?...
qui trovi le informazioni che cerchi ciaoquote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 10/10/2011 21:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ma allora anche a Bolzano si va solo con gomme invernali, e poi se io faccio strade normali (non autostrade) senza gomme invernali, nn mi becco la multa?>> Parlando di sicurezza : hai piu probabilita^ di trovarti in difficolta^ sulle strade fuori dall^autostrada voi "cittadini" vi allarmate per la neve che si sa che ci sara^ si vede quando c^e^ e non calcolate-sapete quanto sia piu pericoloso il ghiaccio+ghiacceto+brina per il fatto che non lo vedi e^ subdolo lo trovi qua^ e la^e solo una striscia lato strada ecct.durante il giorno il sole scioglie dove picchia e con l^ombra si ricrea in altri posti sempre in ombra c^e^ e ci rimane conclusione - non si puo^ certo viaggiare piano(20-30km/h ) ed al centro della strada per tutta la stagione fredda ci si monta i pneumatici "invernali" e si ha per tutta la stagione fredda un margine di sicurezza che solo chi li ha gia^ usati sa Stagione fredda che viene anche prima della data canonica dell^inverno che(quest^anno al 7ottobre gia^ lo e^ alla faccia dell^ obbligo al primo di novembre ! )
quote:mi permetto anche di dire che con le gomme termiche non è che vai in giro a 100 all'ora sulla brina in curva... attenzione ai falsi miti perchè far credere ciò è piuttosto sbagliato>>
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 13/10/2011 20:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se dici " per quanto ne so io " non vuol dire che sei sicuro, ergo ne sai quanto io. Ripeto, io non sono sicuro e allora è meglio avere il simbolo, si sbaglia meno. In ogni caso l'ADAC che in Germania è una istituzione dice sul suo sito a riguardo dei pneumatici M+S "Winterreifen-Verordnung" In Deutschland gilt seit Mai 2005 die Vorschrift, nur mit Bereifung zu fahren, die an die Witterungsverhältnisse angepasst ist. Bei winterlichen Witterungs- und Straßenverhältnissen sind verkehrstechnische und juristische Sicherheit nur zu erwarten, wenn mit echten Winterreifen gefahren wird. Come vedi non parla di M+S e non parla di simbolo ma parla di " Winterreifen " = pneumatici termici. Non dice che non vanno bene ma parla di sicurezza giuridica, vuol dire che se hai da fare con un avvocato e un giudice hai già perso in partenza. Per il resto ognuno è libero di fare come crede, l'importante è essere consci delle proprie azioni. Forse non hai idea di quanti camperisti tedeschi sono in****attissimi per le multe prese in Italia per non aver esposto la tabella dei carichi sporgenti, loro giurano che la polizia italiana li ferma apposta, la legge non ammette ignoranza, come vedi tutto il mondo è paese. Non metto le faccine ma ti assicuro che il mio scritto anche se forse dà l'impressione non vuole assolutamente essere polemico. ciao Emil