CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria gomme da neve

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 30
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28892
Inserito il 14/10/2011 alle: 07:32:22
. semplifico: ho notato che vi e^ la tendenza di ""fare o usare"" solo se vi e^ un obbligo e farlo pure da incacchiati. abitando in montagna i miei veicoli gli ho sempre da sempre attrezzati per viaggiare in sicurezza e cosi e^ stato senza dover aspettare che il viaggiare in sicurezza diventasse obbligatorio solo chi non le ha mai provate e^ scettico ... (La RCA auto la paghiamo perche^ obbligati certo che il veicolo viaggerebe comunque anche senza, pero^ con meno serenita^ e sempre ""sul chi vive"" ) certo ci si arriva comunque ma la differenza sta nel come e torna l^esempio fare un viaggio con la "duna" oppure con la mercedes classe ... solo che qui si parla finalmente anche di non coinvolgere gli altri veicoli non si puo^ sentire alla radio ""autostrada bloccata da 4ore causa neve"" dove la verita e^ perche^ i veicoli non sono attrezzati,e tutti aspettano che qualcun altro proveda -spazzaneve- i camion sulla brennero e^ da anni che sono obbligati ad esserlo a partire dal 30ottobre e aggiungeteci che l^80% dei veicoli viaggia attrezzato( per mentalita^... non aspetta che arrivi lo spazzaneve

Modificato da salito il 14/10/2011 alle 07:55:19
20
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 14/10/2011 alle: 08:54:49
@ EmilG neanche io voglio essere polemico [8)], è per capire meglio, tant'è che lo stesso quesito dell'M+S del fiocco neve l'ho posto in altri post senza ricevere risposte soddisfacenti, pertanto a quanto ne so io M+S contraddistingue la marchiatura per circolare senza problemi, quindi mi ritengo conscio delle mie azioni, quindi rimango della mia che si basa sulle mie esperienze la differenza con l'RCA mi pare evidente, quest'ultima è effettivamente obbligatoria da decenni, al contrario di polizza condicente, cristalli, furto incendio, servizio carro attrezzi etc etc @ salito appunto perchè vivi in montagna fai bene a fare quello che fai, io da fruitore della montagna ma abitante in pianura, fino a quando posso tengo i remi in barca perchè tutto quello che comporta attenersi alle normative comporta costi, io credo di ottemperarle e di costi ne ho già parecchi, mentre il portafoglio ha un limite solo il passare degli anni dirà se le gomme termiche ci salveranno dalle code kilometriche in caso di neve; vedremo in germania se saranno sufficienti oppure se alla rpiam nevicata ci saranno ancora intasamenti (che peraltro io ritengo purtroppo fisiologici perchè basta 1 macchina su 10.000 che si gira e son tutti fermi) @ patty in internet c'è di tutto, guarda qui [url] http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/invernali-auto/6654/invernali-ms/ [url] http://xoomer.virgilio.it/gommeegomme/Normative.pdf adesso mi fermo; comunque resteremmo della nostra opinione!! vi darò responso sulle All Season fra qualche mese!! [;)] sempre cordialmente sTefaNo

Modificato da stfn il 14/10/2011 alle 08:56:22
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28892
Inserito il 14/10/2011 alle: 11:05:18
. . per dovere di cronaca le code e i blocchi sono sempre stati da noi loro A e D hanno dovuto inserire l^obbligo 2008-2009 con l^arrivo in massa di veicoli disorganizzati dai paesi confinanti da buon ultimo visto che e^ sempre questione di soldi va ricordato che in A la multa va a crescere, Se si coinvolgono-mettono in pericolo altri veicoli fino a 3000euro e sequestro veicolo ovviamente ognuno faccia cio che crede meglio ""ricordiamoci che le info ci sono e per chiudere """chi e^ causa del propio mal pianga se stesso"""
17
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 15/10/2011 alle: 16:21:03
[quote][i]Risposta al messaggio di stfn inserito in data 14/10/2011  08:54:49 Grazie per le info! Cmq il mio portafoglio in questo momento mi dice: accontentati delle gomme da neve!![:)][:)] Ciao e buon viaggio!!

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

14
vojager
vojager
05/06/2011 149
Inserito il 19/10/2011 alle: 11:09:17
grazie mille delle informazioni a questo punto abbiamo deciso di comprare le gomme da neve così evitiamo possibili multe anche se il portafoglio piangerà[;)] saluti Rossella e family
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 19/10/2011 alle: 12:37:31
Lavoro nel settore trasporti e questo quanto ci comunica l'ente preposto con circolare odierna: Equipaggiamento invernale: regole operative in Italia ed in alcuni Stati confinanti ITALIA Ai sensi dell’art. 6, comma 4 lettera e) del nuovo Codice della Strada, gli enti proprietari o gestori delle strade ed autostrade possono disporre con ordinanza l’obbligo per i veicoli di munirsi od avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio. Con tale disposizione viene così permesso agli organi di polizia stradale, cui compete la verifica dell’osservanza delle ordinanze lungo le tratte stradali e nei periodi indicati dalle prescrizioni, di controllare la presenza a bordo del veicolo delle catene o la dotazione dei pneumatici invernali e, in caso di mancanza, di applicare la sanzione pecuniaria prevista, ovvero da 80 a 318 euro. Si riportano le ordinanze relative al Veneto, al Trentino-Alto Adige, al Friuli-Venezia Giulia, alla Lombardia ed all’Emilia-Romagna. In ogni caso, bisogna sempre tener conto anche dell’apposita segnaletica in funzione delle condizioni meteo. AUSTRIA Nel periodo 1° novembre-15 aprile è obbligatorio l’equipaggiamento invernale per tutti i veicoli. In particolare, per i veicoli commerciali della classe N2 (massa complessiva a pieno carico tra più di 3,5 t. e non oltre le 12 t.) ed N3 (massa complessiva superiore a 12 t.), nonché autobus M2 ed M3, è obbligatorio essere dotati sull’asse motore di pneumatici da neve (quelli con marcatura “M+S”, o “M.S” o “M & S”) ed avere al seguito le catene da neve per almeno due ruote motrici (catene da montare solo se necessario ed in modo da non danneggiare il manto stradale). Per i veicoli leggeri (autovetture ed autocarri fino a 3,5 t. di massa) è invece previsto che in presenza di neve, ghiaccio o fanghiglia di neve, essi potranno circolare solo con pneumatici da neve su tutte le ruote o con catene da neve montate sulle ruote motrici (catene da usare solo se il manto stradale risulta coperto di neve/ghiaccio senza provocare danni all’asfalto). Il mancato rispetto di quanto sopra è sanzionato con una pena pecuniaria variabile, da euro 35 ad euro 5.000. SLOVENIA Dal 15 novembre al 15 marzo, obbligo di gomme da neve sull’asse motore o gomme estive con catene al seguito, con condizioni meteo invernali. Vietato l’uso degli pneumatici chiodati. GERMANIA Per i veicoli leggeri, obbligo di gomme da neve su tutti gli assi in occasione di strada ghiacciata, strada innevata o con poltiglia di neve; gli pneumatici devono essere del tipo M+S oppure con il simbolo del fiocco di neve. Per gli autocarri e gli autobus (categorie M2, M3, N2 e N3), l’obbligo degli pneumatici da neve riguarda solo gli assi motori. La sanzione è di 40 euro per mancanza dei pneumatici adatti, che sale ad 80 euro se non viene rispettato l’ordine di proseguire. REPUBBLICA SLOVACCA Dal 15 novembre al 30 marzo, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, i veicoli di massa superiore a 3,5 t. devono essere equipaggiati degli pneumatici invernali. Vietato l’uso degli pneumatici chiodati. SVIZZERA Non c’è obbligo generalizzato di equipaggiamento invernale, ma è consigliato. Obbligo di catene da neve sui tratti stradali appositamente indicati dalla segnaletica in loco. Pneumatici chiodati ammessi dal 1° novembre al 30 aprile, su tutta la rete viaria, eccetto il tunnel del San Bernardino sull’autostrada A/13 e il tunnel del San Gottardo sull’autostrada A/2. Saluti Nos
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 19/10/2011 alle: 14:08:13
questo è il mio copia/incolla dove verranno trattati argomenti su gomme da neve: Io volevo far riflettere un po' tuttiid="red"> ... tenendo a parte cosa dicono le varie leggi degli Stati a noi confinanti ... ci sono 2 "categorie" di camper: 1) camper che ad Ottobre va il letargo, gli viene tolta l'assicurazione, gli vengono staccate le batterie e ... può riposare tranquillo con le gomme "estive" ...[;)] 2) camper che vuole girare tutti 12 i mesi... SOLO su questi ... per non sudare freddo ...per non farsi prendere dal panico ... non sapere cosa è giusto per "le sue scarpe" ... per non rischiare "salate" multe, per non bloccare il traffico e per finire ...per non rischiare migliaia di € di danni per incidenti ...
solo per questi tipi di camper
id="blue"> SI COMPRANO 4 GOMME INVERNALI ... VERE ...id="size5">id="red"> si montano o si fanno montare a fine Ottobre... si tolgono ad Aprile ... e vedrete che vi restano quelle "estive" più buone per qualche migliaia di km. in più rispetto a quelle che avreste adoperato per tutto l'anno. Certo ... il tutto costa ma ... quanti soldi letteralmente buttiamo per optional che potevamo fare a meno ... che.. be sì ...questo quì non valeva la pena di comprarlo ... poi arriva l'inverno e "non ci sono soldi" per le gomme invernali ...[}:)] NO ... così non è gestire bene il nostro e super amato V.R. ... ciao, Giorgio N.B. l'ho scritto senza far polemica ... vorrei che qualcuno ci "pensasse su" ... tutto lì

Modificato da fuori rotta il 19/10/2011 alle 14:09:07
18
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 19/10/2011 alle: 14:21:31
quote:Risposta al messaggio di Nosferatu11 inserito in data 19/10/2011  12:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle preziose informazioni ... unica segnalazione da parte mia: impossibile attraversare la Svizzera con gomme chiodate perchè se vuoi andare a nord d'inverno o fai il San Gottardo o fai il San Bernardino e i relativi tunnel ... passi alpini naturalmente tutti chiusi ... Buoni km a tutti Moni
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 19/10/2011 alle: 15:40:07
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 19/10/2011  14:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cioè quello che c'era scritto nella circolare giusto? Ho postato questa informazione perchè chi è nel dubbio avesse delle valide info, personalmente vado tutti i fine settimana a sciare per cui il mio camperozzo portato a casa l'anno scorso il 07/10 già il 15/10 indossava le "scarpette" invernali [:D][:D] ognuno naturalmente sceglie in base alle proprie priorità io... preferisco vivere.... [:D][:D][:D] Buoni km Nos
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 19/10/2011 alle: 17:55:15
Sono d'accordo, proprio questa mattina ho preso appuntamento per sostituire le gomme da estive con le mie Nokian invernali rigorosamente M+S e fiocco di neve, dal mio gommista di fiducia, così per il ponte dei morti vado via tranquillo. La sicurezza non ha prezzo. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Oggi alle 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Oggi alle 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link