CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria, montagna, laghi aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
manu e enrica
manu e enrica
27/07/2006 73
Inserito il 11/06/2012 alle: 10:11:14
Ciao a tutti, stiamo pianificando le vacanze in austria, partendo dal vicentino, 2 settimane disponibili o poco piu in agosto, 2 adulti con cane, cerchiamo posti tranquilli (montagna o laghi) o qualche bel paesetto caratteristico e poi una giornata a vienna, non siamo amanti delle grandi citta! IDEE? SUGGERIMENTI? CONSIGLI? HELP! [:p][:p][:p][:p][:p]
19
manu e enrica
manu e enrica
27/07/2006 73
Inserito il 12/06/2012 alle: 16:50:10
nesun suggerimento??
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:13:38
Beh però una giornata sola a Vienna è un pò pochino anche se, ad onor del vero, agosto non è il momento migliore per visitarla... Noi onestamente l'Austria la visitiamo sempre senza meta, nel senso che ha talmente tanti paesaggi belli e tante possibilità di sosta (camping) che non saprei farti un itinerario preciso.... è tutta bella Nos

Modificato da Nosferatu11 il 12/06/2012 alle 17:26:57
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:36:52
quote:Risposta al messaggio di manu e enrica inserito in data 11/06/2012  10:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao amici, provate a dare un'occhiata alla discussione che ho avviato, potreste trovare qualche spunto interessante grazie ai consigli di alcuni amici/colleghi [;)]. Saluti Alessandr[:)]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:37:09
Neanche io sono amante delle grandi città, ma l'Austria non ne ha molte! Ti posso suggerire di vistare Salisburgo, poi Hallein e le miniere Salzbergwerk, quindi la grotta di ghiaccio Eisriesenwelt a Werfen. Non dimenticare il mitico Grossglockner con l'Edelweisspitze, il Franz Josef Hohe e il ghiacciaio Pasterze. Le terme a Bad Kelinkircheim in abbinamento ad una salita sulla cima del Kaiserburg fino alla croce Wöllaner Nock. Ti segnalo la Gerlosalpenstrasse fino al Gerlospass e discesa verso Krimml da dove partire per visitare i tre salti delle Krimmler Wasserfalle e la vallata a monte fin quasi alconfine italiano. Per finire Schwaz e la fabbrica Kristallwelten Swarovski, Kitzbuhel e salita al Thurn Pass, poi Sankt Johann im Pongau e il Liechtensteinklamm. Se vuoi un poco di brivido vai Sankt Michael im Pongau e sali al Katschberghohe dopo scenderai con pendenze del 18 per cento. Tutte esperienze fatte in camper e con cane al seguito. I diari li trovi sia qui su COL che su www.magellano.rsnail.net. Buon viaggio

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 13/06/2012 alle: 00:48:55
Il paese piú bello da me visto con lago é , ehe non vé dubbio !! St Wolfang, sull'omonimo lago. Trenino a vapore che sale, bel camping 1 km prima del paese, wifi, spiaggia balneabile. Cenetta romantica al ristorante terrazza dove c'é l'imbarco. La mattina con il camper vai al vicino lago schwarzensee. Balneabile, beer garten, tanta bici. Non cercare di meglio, non lo trovi. Devono essere giorni caldissimi peró l
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 13/06/2012 alle: 19:38:16
A me è piaciuta molto Graz (città a misura d'uomo, con centro molto vivace), ovviamente Salisburgo, ma anche i piccoli centri della Carinzia, da Klagenfurt a Villaco e i paesini limitrofi. Il posto più tranquillo dell'Austria da me visitato è Eggen che se la gioca con Magdalenesberg (in cima alla montagna). Silenzio totale a 1000 metri di quota, in sosta libera, con panorama mozzafiato...e cielo stellato da ribaltarsi. Poi Vienna ovvio, ma per un giorno neanche ci andrei. Bella anche tutta la zona circostante delle colline attorno a Vienna (non mi ricordo il nome). Molte locande caratteristiche e vino sorprendentemente buono![:p] Ciao Checco
19
manu e enrica
manu e enrica
27/07/2006 73
Inserito il 14/06/2012 alle: 08:45:27
tutte idee valide, comincia a prendere vita un bel itinerario!...[:p][:p][:p]
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 15/06/2012 alle: 14:42:39
ciao!noi siamo due adulti senza cane se mi permetti potremmo suggerirvi un tratto:potresti passare da merano epercorrere la strada panoramica che ti porta a valicare il moso escendere sul versante austriaco e arrivare a langelfeld dove in una cornice di cime alpine ci sono le therme di aquadome.si può sostare nel bellissimo camping hotzal vicino alle terme, è un traggitto che in agosto vorremmo fare anche noi se ci riesce se vi servono maggiori dettagli chiedete pure.buoni km
quote:Risposta al messaggio di manu e enrica inserito in data 11/06/2012  10:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 16/06/2012 alle: 02:13:49
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 15/06/2012  14:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Viator, il tuo suggerimento mi sembra ottimo, ho dato un'occhiata al camping ed alle terme e sembrano veramente belli[:p][:p]. Mi sai dare qualche info più dettagliata sul percorso da seguire da Merano? Inoltre hai qualche altro bel posto da segnalare (laghi, terme, cascate, camping ecc..) io sarò in Austria tra la fine di luglio e i primi di agosto. In linea di massima vorrei fare questo giro: Innsbruck, Salisburgo, Vienna, Graz, Klagenfurt, Villach e tutto ciò di bello che è possibile vedere lungo il tragitto. Ti ringrazio e saluto. Alessandr[:)]
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 16/06/2012 alle: 14:43:48
da merano bisogna percorrere la ss 44 fino a san leonardo in passiria 20km circa da li proseguire per via moso che oltrepassato il valico ti porterà direttamente a langenfeld 67km circa questa strada è un po strettina sul versante italiano ma ne vale veramente la pena per i panorami che tolgono il fiato si paga però un piccolo pedaggio per quanto riguarda langenfeld è un paesino troppo bello da poter descrivere queste sono le coordinate del camping 47.072329,10.964388 ti dirò di altri siti in seguito ciao.
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 16/06/2012  02:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 17/06/2012 alle: 01:49:37
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 16/06/2012  14:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Viator, attendo con ansia le altre info[:p][:p][:p][:p][:p]. Saluti Alessandr[:)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 08:08:57
Noi partiamo domani per l'Austria, l'unico dilemma e' per la storia del peso che nel mio caso non e' proprio compreso fra i 35 quintali esatti, nonostante il mezzo ha disponibile la doppia omologazione fino a 42,5 quintali. Il passo in val Passiria e' il Rombo, l'ho fatto lo scorso anno in bici e ho visto un camper con un sarcofago sul tetto ... in alcune gallerie passava veramente giusto! E' fattibile con grande attenzione! (meglio di buon ora c'e' meno traffico in discesa) Mi piacerebbe sapere se al pedaggio sei costretto ad essere pesato come al Resia per non incorrere in sanzioni varie. Vorremmo visitare Leogang e Kaprun oltre alle altre localita' gia' citate, visto che ci sono percorsi MTB da favola. Se qualcuno aggiunge alte info ...grazie fin da ora. Andrea.
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 17/06/2012 alle: 15:42:32
io so che l'anno scorso il pedaggio era di 14,00€ le limitazioni sono per i veicoli che superano gli 80 q o con lunghezza superiore a 10 m non ci sono limiti in altezza ne ho sentito di pesatura dei camper.ciao a tutti.[:D][:)]
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 17/06/2012  08:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 23:49:06
Speriamo in bene grazie.
19
manu e enrica
manu e enrica
27/07/2006 73
Inserito il 21/06/2012 alle: 08:34:53
aggiungo un piccolo quesito, un paio danni fa transitando per l'Austria abbiamo notato diverse stazioni di servizio che vendevano anche il biodisel e costava decisamente meno, nessuno lo ha mai provato??
19
manu e enrica
manu e enrica
27/07/2006 73
Inserito il 25/06/2012 alle: 11:33:54
mai sentito parlare di un ghiacciaio all'interno della montagna, una grotta ghiacciata o una cosa simile?
19
manu e enrica
manu e enrica
27/07/2006 73
Inserito il 09/07/2012 alle: 10:24:55
speriamo nel fresco!
norbiato
norbiato
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 13:38:05
Werfen e' il paese che e' accanto alle grotte di ghiaccio,merita veramente una visita,(portatevi una vestizione da alta montagna dentro si gela! + una super pila , i lumini che danno fanno zero luce, io avevo 1800 lumen a led: uno spettacolo per l'immensita' del giaccio visibile e la dimensione interna delle grotte) l'unico neo e' la salita in camper che per quanto breve e' verticale, l'ho trovata + ripida del passo del Rombo da Merano. Siamo appena tornati e alla fine abbiano girato quasi esclusicamente in TIROLO 20 giorni di cui 10 in sosta libera, il gasolio e' + conveniente in genere e' intorono a 1.3 x litro ma l''ho visto ancbe a 1.217 e., tante piste ciclabili, sentieri alpini super segnalati e un'infinita' di centri d'informazione turistica. Una vacanza al massimo contatto con la natura, compreso con i "tavan" delle mucche che tirano certe punture sanguinarie. Son rientrato dal Tarvisio perche' alla fine non ne potevo + di curve e passi di montagna. Dopo una sosta all'Aquadome abbiamo visitato vari paesetti, io in bici prima e poi a piedi con famiglia, visto le pendenze non proprio alla comune portata di tutti (29%). Diversi rifugi, miniere, musei all'aperto e pascoli alpini in un patrimonio naturale ben salvaurdato da chi e' consapevole fino infondo del valore del proprio paesaggio. Avvistati liberi scoiattoli, caprioli, rapaci, anfibi ed altri animali meno rari senza aver mai difronte alcun cartello che segnalasse il parco dei monti Tauri. Per il Rombo e' fattibile in camper, io proveniendo dal nord ovest ho dormito lunedì nel parcheggio stazione di Merano poi di mattina presto prima che inizi il mercato son salito per la val Passiria fino alla sbarra che stoppa il traffico dalle 7 alle 20 in modo da partire per primo senza nessuno davanti ed aver meno possibilita' d'incrocio di altri mezzi provenienti in senso opposto dato che il primo tratto e' quasi one-way per quanto stretto, poi via fino ai 2509 metri del passo senza problemi di traffico tranne alcune moto. Se vi servono altre info fresche sono disponibile, buone ferie a tutti. Andrea.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link