CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria o Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 20/04/2008 alle: 21:09:13
per totino apprezzo il tuo intervento ma forse non era il caso certamente si poteva dialogare in modo diverso ma nel leggere quella risposta come per dire dove vai li c'è sola monnezza non mi sono controllato sai il sangue mi è salito agli occhi salutoni
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 20/04/2008 alle: 21:11:58
Io non mi sono mai vergogato di essere italiano,nemmeno in germania o in scandinavia.Ognuno di noi vive nella sua nazione e convive con i propri connazionali.Le condizioni di vita in una nazione sono determiate dalla media della maggioranza dei comportaenti degli abitanti,per cui abbiamo l'italia che si merita l'italiano medio. Non diamo la colpa ai politici ,come al solito Mi vergogno se vedo che qualche italiano si comporta in modo maleducato ma so che se io mi comporto bene non ho motivo di sentirmi come il maleducato. Secondo me,yuma,tu esageri e comunque se la pensi davvero in modo cosi' tragico allora capisco la tua necessita' di fuggire
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 21:12:46
quote:Originally posted by libeccio
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Marystar
ma dai Libeccio! Non era una risposta razzista, assolutamente!! Bisogna riconoscere che i posti e le etnie sono davvero diversi, questo lo ammetterai. Io credo che con i termini "pulito e ordinato" Yuma abbia voluto centrare l'immagine dell'Austria ( ma potrebbe essere anche la Svizzera) classico dei popoli del Nord, senza nulla togliere alla tua bellissima isola. E poi, ragazzi, ma xkè scannarsi dentro a un sito che nasce per far incontrare gente accomunati dalla stessa passione?....[;)] Fate pace. Un abbraccio (e scusate l'intrusione) Marystar >
> Non ti devi scusare, quando una persona ragiona e da risposte oneste, non si deve scusare mai.... Hai centrato, hai capito che la mia risposta non era offensiva nei riguardi dei siciliani e che io non ho nulla contro di loro... Però, non so.... se libeccio ci arriverà mai.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
>
> Tu credi che .... ho più peli sullo stomaco io che quanto tu possa immaginare e il pane ancora non lo mangio dal bordo ( do cozzu)come si dice da noi in sicilia la puoi dare a bere ad altri. Dipende... se vuoi andare in un paese pulito e ordinato... non credo ci sia da fare certe domande....id="red">id="size4">come si può interpretare una frase in questi termini senza dare altre spiegazioni? in merito al mafioso che mi dai, qui in sicilia non ne abbiamo più o quasi sono emigrati nel partito di berlusconi e udc a proposito salutamelo il senatore cuffaro fara dimora a Roma e ora basta che rotto abbastanza saluti da un mafioso ocacaid="red">id="size6">
>
> NO COMMENT... TI COMMENTI DA SOLO.. SEI UN POVERACCIO DISPERATO E BASTA.... SALUTONI NE'id="navy">
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 20/04/2008 alle: 21:18:26
Compà, (mbari) ti capisco perché anche a me avrebbe dato fastidio. Avrebbe dato fastidio se avesse avuto torto. Ma non ha torto. nghia mbari, havi raggiuni e se c'è qualcuno che ci disprezza (non è il caso di yuma attenzione) havi raggiuni a disprezzarci. Siamo una terra benedetta da Dio e maledetta dagli uomini. Non possiamo farci nulla possiamo solamente dimostrare agli altri che noi, singolarmente parlando, siamo onesti ed educati, perché tutta la categoria Sicilia è disprezzata. Mbari futtitinni la prossima volta.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 20/04/2008 alle: 21:26:45
quote:Originally posted by Totino
Compà, (mbari) ti capisco perché anche a me avrebbe dato fastidio. Avrebbe dato fastidio se avesse avuto torto. Ma non ha torto. nghia mbari, havi raggiuni e se c'è qualcuno che ci disprezza (non è il caso di yuma attenzione) havi raggiuni a disprezzarci. Siamo una terra benedetta da Dio e maledetta dagli uomini. Non possiamo farci nulla possiamo solamente dimostrare agli altri che noi, singolarmente parlando, siamo onesti ed educati, perché tutta la categoria Sicilia è disprezzata. Mbari futtitinni la prossima volta. >
> Toti fossi ca stapignannu naabbagghita vattia virriri comu ma rispunniu na nautrupostu accessori
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 20/04/2008 alle: 21:34:26
u vitti, e secunnu mia 'u fa pi' bbabbiari.
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 20/04/2008 alle: 21:41:31
....azzo! e tutto è partito da una banalissima innocente domanda: Austria o Sicilia? ....e avete montato questa discussione indegna di persone civili. Chiedo scusa io a tutti per le stupidagginie vi chiedo per favore di utilizzare le sezioni dei Forum per gli argomenti a cui sono destinate. Questo si intitola "Estero". Grazie.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 06:14:05
E tutti vissero felici e contenti... almeno lo spero....id="navy">
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 21/04/2008 alle: 08:19:35
Sono siciliano anche io e rifletto su alcune considerazioni che il post di Yuma a "scatenato". - il post di Yuma, scritto in colore diverso dagli altri per evidenziarsi, ha istintivamente irritato anche me nella sua cruda e assoluta verità incontrovertibile. - certamente non avrei usato in risposta i toni di Libeccio ( se n non erro era lui )ma sarei passato oltre, come spesso mi capita di fare quando sono all'estero e appena sanno che sono siciliano mi dicono " siciliano mafia ratttttatatatata ( il suono del mitra). - sono anche certo che la frase di Yuma, se anzichè averla letta qui sul forum l'avessimo ascoltata dalla sua voce, non ci avrebbe certo irritato così perchè con il suo aspetto da Che Guevara, lo avremmo sentito ( e lo è)certamente come un nostro concittadino che ha subito e subisce tutti i giorni come noi. - è pur vero che stigmatizzerei anche il comportamento di Totino, ovvero del siciliano che si sente in imbarazzo SEMPRE con gli altri per il solo fatto di essere siciliano = mafioso Girando all'estero ho visitato luoghi dove il degrado del paese era percepibile e palpabile ovunque, ma mai costoro si sono autocommiserati con chiunque. - la mafia è un fenomeno sociale storico ed endemico per la sicilia, e chi come me non ha fatto nulla per creare l'evento lo subisce. Non desidero continuare questo post poichè non si sa dove si va a finire ma comunque sono certo che Yuma ha solo fatto un paragone ( improponibile a mio parere ) tra la Sicilia e l'Austria, come dire tra Monica Bellucci e il cancelliere tedesco Merckel. Andate in pace Angelo
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:10:15
quote:Originally posted by Yuma58
E tutti vissero felici e contenti... almeno lo spero....id="navy"> >
> sicuramente viviamo felici e contenti alla fine non è successo che un normale diverbio che se fosse stato affrontato in modo verbale sicuramente ci saremmo capiti e arrivare alle stesse conclusioni xchè sicuramente noi nel meridione e parlo in generale non viviamo in una situazione rosea,ma certi giudizi negativi in un forum dove restano incise e dare sempre come scontato che il sud è da evitare certamente non aiuta nessuno specialmente alla italianità di un popolo che in questo momento è in una fase difficile e critica in tutti i settori. stammi bene Carmine
Elix4
Elix4
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 13:13:45
Scusate l'intromissione ma penso che il detto "tutto mondo è paese" sia verissimo.Forse la Sicilia non sarà pulita od ordinata ma vi garantisco che poco tempo fa siamo andati in una zona turistica molto rinomata al Nord ed è stato un'orrore, bisognava fare staffetta per schivare di tutto e di più... Comunque abbiamo tanti amici ma i più di cuore e ospitali sono proprio quelli del sud e penso che sia una caratterista molto importante[:D][:D][:D]Non siamo mai stati in Sicilia ma penso proprio che quest'estate sarà la ns.meta. Un saluto a tutti Elix4
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 22/04/2008 alle: 13:52:30
E se tornassimo all'argomento del titolo? In quale zona si può andare per questi ponti del 25 aprile e del 1° maggio in Austria oppure in Sicilia? id="blue"> Se io non abitassi vicino all'Austria non avrei dubbi: Sicilia! Ma è così lontana da qui! Ma per te che sei a metà strada direi che la Sicilia ha bisogno di più tempo per essere veramente apprezzata. Facci sapere cosa hai deciso. Ciao
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 22/04/2008 alle: 15:57:25
Sicuramente Sicilia, so che ci vorrebbero più giorni come del resto per altri posti però se penso a quanti giorni ci dovrei stare per visitare un luogo non mi potrei mai spostare, purtroppo il tempo è tiranno e se voglio uscire questo devo fare. Il bello del camper è proprio questo, mettere in moto e partire sempre per mete nuove e che i giorni siano pochi o tanti poco importa. Eros
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link