quote:Non è possibile che nessuno sappia nulla! >> E' però possibile che tra caldo, ferie, lavoro ed impegni vari nessuno ti abbia ancora letta [;)] Abbi pazienza, vedrai che qualcuno saprà consigliarti (io conosco solo Innsbruck, Salisburgo e Vienna) [^]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
www.arcipelagoverde.it
e cerca le aree di sosta. C'è un lungo elenco, ma credo che la cosa migliore sia usare i camping. Ciaoquote:Risposta al messaggio di sabry76 inserito in data 02/08/2013 13:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sabry, conosco solo l'area di sosta ad Hall in Tirol, è situata davanti al campeggio, la cittadina è carina da visitare e con il treno arrivi ad Innsbruck in 5 minuti. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 03/08/2013 10:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille sai mica se è distante dalle vallate serfaus fiss ladis? Mi hanno detto che per i ragazzi ci sono un sacco di attività!
quote:Risposta al messaggio di sabry76 inserito in data 03/08/2013 13:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non sapevo dove fosse, ma ho guardato e ti posso dire che non è vicinissimo, la zona che cerchi è vicino a Landeck, comodo se passi dal Passo Resia, mentre Hall in Tirol è a una decina di chilometri da Innsbruck. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 03/08/2013 15:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille!! Io vorrei andare proprio in quella zona, spero di trovare qualcosa per sostare da quelle parti.
quote:Risposta al messaggio di sabry76 inserito in data 03/08/2013 17:49:57 (> Ciao, ho cercato su internet e anche se volevi un'area di sosta, intanto ti ho trovato due campeggi vicini alla zona di cui parli. A Landeck Camping RifflerVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.camping.-riffler.at
e a Prutz camping Prutzwww.aktiv-camping.at
sul sito parla anche di Serfaus. Spero che qualcuno ti aiuti per le aree. Ciao Giovanna.quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 04/08/2013 16:12:50 (> grrrr... ho messo un punto di troppoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.camping-riffler.at
Spero che ora sia giusto.quote:Risposta al messaggio di sabry76 inserito in data 04/08/2013 17:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, buona idea, noi lo abbiamo fatto circa 3 anni fa Malles, Resia, Langenfeld (terme aqua Dome) Innsbruck, Brennero. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di sabry76 inserito in data 02/08/2013 13:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sabry76 Per completezza di informazione. In Austria non e' consentita la sosta libera: quindi o campeggi (in genere ottimi e non particolarmente costosi) o le poche aree autorizzate. Attenzione ai limiti di velocita! Buone vacanze[8D]
quote:Risposta al messaggio di sabry76 inserito in data 04/08/2013 17:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sabrina, hai due ragazzini e un cane: un bel giro è entrare in Austria dal passo Stalle: percorri l'autostrada del Brennero sino all'imbocco con la Val Pusteria (uscita Bressanone); percorri questa bellissima valle sino a Valdaora (8 Km circa dopo Brunico) e da qui ti immetti in una altrettanto meravigliosa valle laterale che è la Valle Anterselva. La percorri sino alla fine (Anterselva di sopra): qui trovi il lago italiano e subito dopo la riserva dei daini e caprioli. Da qui inizia la strada a tempo alternato che ti porta sino al Passo Stalle, è strettina ma fattibile (cercati su youtube i filmati di questo percorso, ce ne sono caricati parecchi). Alla cima sei in Austria a 2052 metri slm e, scendendo due o tre curve trovi il lago "Obersee". Io mi ci sono fermato una notte in compagnia di un collega tedesco con un cane che in questo lago ha fatto il bagno. Uno spettacolo, solo il tintinnio delle mucche al pascolo e il "rumore" del silenzio notturno. La foto che allego è scattata dalla finestra della mia dinette alle 8 di mattina, prima di ripartire alla volta del magnifico Osttirol.
Salutoni. Mauro [;)]
...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)