-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 08/10/2011 13:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho provato a chiedere ma il polizziotto mi ripeteva solo 120 euro..120 euro...120euro...******* Ovviamente per loro io potrei anche essere entrato a Vienna visto che fermavano in uscita dall'Austria e non in entrata la vignetta vale per le autostrade ed eventuali tunnel senza limite di percorrenza, è obbligatoria anche per pochi metri e il prezzo non cambia anche se fai 1000 km. Per la durata di 10 gg il prezzo è molto popolare ( circa 8 €) L'insulto gratuito rivolto a chi ha compiuto semplicemente il proprio lavoro non mi va di commentarlo... Piero
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 08/10/2011 14:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'insulto non è gratuito...si può svolgere il proprio mestiere anche con educazione e dando le giuste indicazioni o semplicemente rispondendo alle mie domande, non è che chi fa il proprio mestiere è anche in diritto di essere maleducato! Infatti se sai leggere il mio intervento, mi sono lamentato del fatto che IL MALEDUCATO non mi ha dato informazioni in proposito ma sapeva solo dire 120 euro! Non mi sono lamentato del fatto che mi ha dato la multa... Quindi grazie per le tue correttissime informazioni, ne farò tesoro, ma non ti disturbare nel commentare ciò che non hai capito...[;)]
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 08/10/2011 13:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Sergio, non me l'aveva detto nessuno, ho agito da autodidatta, pensando che per un così breve tratto come lo è per Innsbruk non servisse...adesso so che serve[V]
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 08/10/2011 14:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessun disturbo, infatti ti ho dato solo info... il commento appunto l'ho evitato ( la parola da te usata non era maleducato ma maledetto) Piero
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 08/10/2011 13:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma se sei entrato in Austria da Tarvisio, come hai fatto a non accorgerti che la vignetta era obbligatoria? Ci sono decine di avvisi e cartelli...anche da prima di Tarvisio, in autostrada... Ciao Checco
quote:ho provato a chiedere ma il polizziotto mi ripeteva solo 120 euro..120 euro...120euro...MALEDETTO!>> mia curiosita in quale lingua avete dialogato ? loro hanno qualche abitudine diversa senz^altro saranno abituati a sentirsi raccontare tante belle favole...ma magari arriva l^ora in cui sono saturi...
quote:la maleducazione non è mai giustificata, neanche se in ragione o se stufo di sentire scuse!Io avevo solo chiesto spiegazioni, non ho detto che ero atterrato da marte e non sapevo dove fossi...se poi molti di voi sono così onesti e precisi in tutto, tanto di cappello, io vi peserei il camper ad uno ad uno>> [:D][:D]... paga la multa e taci...[:D][:D] quale altra spiegazione pretendevi da lui tutore dell^ordine in servizio sulla strada sempre se tu dialogavi con lui nella sua lingua e non gesticolavi italicamente, sai loro hanno memorizzato un certo tipo di italiano... da ragazzini voi non dicevate cosi? ... paga la multa e taci...[:D][:D] ...azzo avete perso un epoca... mi tocca anche ringraziarvi per questi ritorni all^infanzia [:D] mentre sono ultra amareggiato perche^ e^ stata data nuova linfa alla nostra immagine-negativa all^estero
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 10/10/2011 09:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fosse come dici tu, non avrei preso l'autostrada visto che da tarvisio a villach sono 15km e c'e' anche la via normale...vale la pena di fare i furbi e rischiare per 8 euro?? non credo nessuno sia tanto stupido... la mia è stata una convinzione sbagliata, ho pagato la multa, e in un paese libero mi sento in diretto di insultare un maleducato che ha fatto il suo dovere! P.S. mia moglie parla tedesco perchè abitava nel confine...
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 10/10/2011 08:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A disposizione quando vuoi [:D][:D][:D] Le vignette sono ancora sul parabrezza ed il peso e' nei 3500… faccio sempre la Svizzera per andare al Nord dove vado dal 2006 tutti gli anni e piu' volte all' anno. Dai su, non cercare adesso di rivoltare la frittata cercando i falli altrui. Hai preso la multa in buona fede ? Ti voglio credere; ma altrettanto resto convinto del fatto che il poliziotto abbia pensato "ecco un altro italiano che ha voluto fare il furbo", sorry. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 08/10/2011 13:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo ... le ultime Tue ultime 2 righe del post ... sono state quelle a "scatenare" questa "polemica" tra Te gli altri intervenuti ... Io dico la mia: con Loro (i "Nordici" confinanti) ... non si discute, non ci si "arrampica sui vetri", non di qua e non di la, PUNTO. Che ci siano 2 cartelli o 10.000 (all'estero basta SOLO 1 cartello per essere rispettato e non come da noi 20 e... "scusa" non li avevo visti...) soprattutto con le vignette non possiamo fare i "furbi" o NON CONOSCERE le loro regole (vale per Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Slovenia e tutti quelli che stanno adottando questo sistema). Dobbiamo gia partire da casa nostra con la SICUREZZA di conoscere bene cosa si può e cosa non si può. 15 giorni fa dovevo andare in Svizzera con il camper fino sul monte Ceneri (dopo Lugano) erano solo 40 km. ma ... per non incappare di entrare in autostrada per sbaglio ... mi sono stampato di tutto e di più per evitare un "bel" multone... non si sa mai ... l'errore puo esserci.. anche dietro l'angolo. (non aveva senso pagare la Vignetta ANNUALE per fare 20 km. di autostrada) Tanto per "sdrammatizzare e calmare un po' le acque ... 3 anni fa, in macchina, per non pagare la vignetta Austriaca, ho fatto le Statali, era Domenica e non c'era, quasi un'anima viva, ma ... su un rettilineo lunghissimo (non lavoravano) cerano 2id="red"> cartelli: il primoid="red"> "diceva" lavori in corso, il secondoid="red"> "diceva" 30 km. all'ora ... avevo davanti SOLO una macchina Austriaca che andava a 30 all'ora ... non ne potevo più e cosa ho fatto ... ho passato ... "bene" ... [xx(][xx(] sulla collinetta c'era la pattuglia con il laser e con il canocchiale ... ho sostato a fianco ed ho aspettato IL MIO TURNO per pagare il "conto"... eravamo TUTTI Italiani e 1 camion Austriaco ... in tutto quel periodo di attesa vedevo sotto il rettilineo incriminato ... TUTTI quelli con la targa Austriaca, Tedesca, Olandese ecc. ecc. passavano su quei famosi 500 metri di limite ... a 30 km. e non oltre ... Tutto questo , solo per dirti che è inutile "incavolarci" con l'agente di turno perchè è "sgarbato" o non ti da informazioni ... non hai la vignetta? ... per loro hai commesso un'infrazione PUNTO...apri il portafoglio e non discuti ... per le "discussioni" devi rientrare in Italia ... [:D][:D][:D] ... mettiamola un po' sul ridere ... basta sono "stanco" di scrivere un pascio . ciao, Giorgio [;)]
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 10/10/2011 17:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo sulla "maleducazione" della gente ... ultimamente (diciamo 10 anni) l'arroganza e la maleducazione dilagano in tutti i settori ... ciao, Giorgio ... naturalmente quando passeremo e ci fermeremo nell'A.A. del tuo Paese ... andremo a mangiare assieme e ... pagheremo NOI...[:D][:D] Tu hai gia dato TANTO in Austria ...