quote:Risposta al messaggio di paxetbonum inserito in data 18/12/2012 23:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . se fai strada statale non paghi nulla se fai autostrada si
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2012 10:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . ...valido , dando per scontato che il veicolo sia omologato entro i 3500kg
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/12/2012 11:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, hai fatto bene a precisarlo, infatti io che sono oltre ho la "fortuna" di non dovere acquistare la vignette e fare la fila al ponte Europa, ma mi "pelano" già abbastanza con il Go-Box [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di paxetbonum inserito in data 20/12/2012 15:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>....Attenzione però ad non entrare erroneamente in autostrada senza la vignetta(8€)...perchè molto spesso ci sono i controlli e le multe son salate... Và dove ti porta il ….camper
quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 21/12/2012 20:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltretutto non essendoci i caselli, è facilissimo trovarsi in autostrada senza volere e senza accorgersene, il mio consiglio è quello di comperare la Vignette comunque, meglio investire 8 euro come "assicurazione" che rischiare di spenderne casomai qualche centinaio o migliaio per uno sbaglio. Poi, se non sbaglio, anche alcuni tratti di superstrada vicino a qualche città sono soggetti al pagamento, ma lo ho solo sentito dire quindi...[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2012 22:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza vignette non si può percorrere la tangenziale di Vienna
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 22/12/2012 16:51:20 (> Posso solo confermare quanto hai scritto, lo dico da sempre, chi é inesperto si trova in autostrada in un attimo senza volerlo, specialmente noi che siamo abituati a seguire i cartelli blu. In Austria i cartelli autostradali sono identici ai nostri delle strade statali.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Vi...
Io tante volte per andare in Germania non la faccio ma conosco le strade e decido di volta in volta in base al percorso e al tempo a disposizione ma chi è inesperto fa piu che bene a spendere i 8 €,io personalmente per 110,00 € preferisco investirli in birra e stinco piuttosto che regalarli alla Polizei che oltretutto ti tratta con sufficienza perché sono convinti che volevi fregarli. Buon viaggio Emilquote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 22/12/2012 16:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il Tuo intervento ... come al solito ... rasenta la perfezione [:D][:D] premetto: Questo che faccio è un discorso generale e non rivolto direttamente a @paxetbonumid="blue"> quello che mi fa "girare gli zebedei" è che se in Austria ci fossero i caselli come da Noi ... tutti pagherebbero senza battere un ciglio ... invece una moltitudine di persone spende da casa Loro fino al confine 100 € (andata e ritorno) per fare tutta autostrada ma poi ... guai spendere 8 € di vignetta per la Loro tranquillità ... niente da fare ... bisogna a tutti i costi cercare l'alternativa ... poi vengono pizzicati perchè non si accorgono che sono in autostrada, perchè ... oh "cavolo" sono entrato sbagliando e adesso cosa faccio? ... e ma insomma Poliziotti ... ho fatto solo 2 km. cosa volete che sia ... posso andare avanti con altre 100 scuse. (consiglio) Volete non aver problemi in Austria in inverno? ... bene ... gomme "termiche" e vignetta attaccata al vetro! Volete rischiare? ... bene ... gomme "normali", catene nel gavone, evitate di spendere 8 € di vignetta e poi ... pregate ... l'importante è poi non farlo sapere in giro (soprattutto sul Forum) che siete stati "accompagnati" dalla Polizei al bancomat a fare un bel prelievo! (sia per la vignetta sia per le gomme) ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 22/12/2012 18:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se mi è consentito: tutto giusto ma giova precisare che i pneumatici debbono essere invernali con battistrada idoneo non è giusto dire termiche; le contravvenzioni al mancato possesso della vignette viene elevata da personale dell'Asfinag coadiuvato non sempre da poliziotti austriaci. Quando si incontrano i posti di controllo con entrambi il personale, di solito sui confini, è un servizio volto sia al controllo delle persone che del possesso dei requisiti amministrativi per la circolazione sulle autostrade austriache. Buon Natale
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe58 inserito in data 22/12/2012 19:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) precisazione perfetta [;)] 2) intervento impeccabile [^] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 22/12/2012 18:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Chiaramente, si fa per parlare.... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 22/12/2012 21:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] ma anche per "insegnare" e far evitare salassi non previsti [;)] ciao, Giorgio