CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

autokamp in croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
caciu
caciu
22/01/2007 16
Inserito il 08/06/2007 alle: 12:04:38
buongiorno a tutti per queste vacanze ho scelto come meta la croazia , ho gia letto il blog di Igig per quanto riguarda il tinerario . La domanda che faccio a tutti voi è questa , i cosidetti autokamp che credo siano le nostre aree di sosta , in quale portolano croato tra virgolette oppure sito posso accedere sempre che esista? oppure se qualcuno di voi potesse indicarmene qualcuno nell'ISTRIA E KRK . Ringrazio tutti voi e buoni km a tutti
SMauro
SMauro
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 12:16:46
per autokamp in croazia si intende qualunque sterrato dove ti fanno parcheggiare i camper (spesso sono i giardini di casa ;-)). Scordati la qualità delle aree italiane (almenom di molte aree italiane). Se non fosse per l'ambiente circostante veramente da urlo sarebbero una chiavica. Comunque non avrai difficoltà a trovarli, li trovi in tutte le località (di mare e no). Non mi risulta esistere l'equivalente di un portolano. Un consiglio, prima di entrare con il camper fatti un giro a piedi: non è detto che con il camper si riesca sempre ad entrare facilmente... Ciao, Mauro
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 08/06/2007 alle: 12:17:50
Io ho sempre pensato che autocamp significasse "posto in cui puoi sostare con il camper e dormirci dentro senza che ti facciano la multa, dove non necessaariamente c'è uno scarico, ma dove ci sono bagni pubblici e di solito corrente elettrica". Non ho mai visto un "Portolano".
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/06/2007 alle: 12:37:40
autokamp in Croazia è sinonimo di campeggio, o comunque qualcosa che assomigli ad un campeggio! Max
SMauro
SMauro
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 13:41:42
quote:Originally posted by paolaR
Io ho sempre pensato che autocamp significasse "posto in cui puoi sostare con il camper e dormirci dentro senza che ti facciano la multa, dove non necessaariamente c'è uno scarico, ma dove ci sono bagni pubblici e di solito corrente elettrica". Non ho mai visto un "Portolano". >
> Hai reso bene quello che sono... Ciao, Mauro
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 08/06/2007 alle: 15:22:38
xCaciu Quello che hanno scritto Mauro (amico pescatore) e Max è un po’ tendenzioso e solo parzialmente corrisponde alla realtà. Mi spiego meglio. Seguendo la strada sulla costa croata, sempre ed anche oggi, si possono trovare i cartelli “Affittasi camere” o solo “Camere-Zimmer”. La povera gente che voleva guadagnare qualche soldo, affittava per pochi soldi una camera, spesso misera e senza servizi adeguati. Ma perciò non si poteva dire che questo sono alberghi in Croazia. La stessa cosa succede in Austria, nelle zone alpine, probabilmente anche in Italia. Andando al sud verso Dalmazia, si trova la gente, che su un suo prato, spesso prato di sassi, di dimensioni 2-3.000 m2, o molto di meno, mette un cartello “Camping” e prova affittarlo. Non offrono quasi niente, o molto poco, vogliono solo guadagnare i soldi. Il camping lo chiamano loro, i contadini, la gente semplice, ma non si può dire che questo sono i campeggi di Croazia. Ci sono i campeggi veri in Croazia che si possono confrontare con qualità e servizi con quelli in Italia e credo che costano meno. Naturalmente si cono anche qui i campeggi di categoria A, B e C. Se lei guarda il sito:

www.suncamp.it/cerca-e-prenota/...

oppure

www.camping-guide-croatia.com

vedra che i campeggi veri vanno da una superficie di 2,5 ha (25.000m2) e arrivano fino a 140 ha (1.400.000 m2). Sul sito:

www.suncamp.it/campeggi/estate/...

c’è la foto del campeggio e non credo che sembra “il giardino di casa”. Io vado ogni anno, già più di 25 anni, nel campeggio di Kažela, Medulin, nel quale si trovano tutti gli impianti che si possono desiderare dalle piscine per i bambini, fino alle lavatrici, acqua calda gratis per le docce e per lavare i piatti, i servizi per i bambini, le docce sulla riva, tre ristoranti, scuole di windsurf, gli scivoli per la barche, i bungalows con l’aria condizionata, dappertutto acqua e attacchi per la corrente, il mare pulitissimo e le piogge non si vedono quasi mai. Nel mio sito si può vedere qualche foto del campeggio. Caro Caciu, prova sfogliare i siti che ti ho indicato e vedrai che non è vero quello che ti hanno risposto Mauro e Max. Ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/06/2007 alle: 15:36:49
Ciao Stojan, forse stai confondendo l'oro con il ferraccio!!! in Croazia gli autokamp non sono i CAMPING . Se parliamo di autokamp sono quelli che a grandi linee diciamo sia io che Mauro, se parliamo di CAMPING parliamo di veri camping con uno standard qualitativo da mediocre ad eccellente con i servizi (pochi ma buoni) e...di tutto di più (come dici tu del camping Kazela). Come in Italia del resto. Questo è quanto per dovere di cronaca e per non scoraggiare l'amico caciu. La Croazia è stupenda soprattutto per la parte centro sud (isole comprese) Max[:)][:)]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 15:42:08
quote:Originally posted by peterpann
Ciao Stojan, forse stai confondendo l'oro con il ferraccio!!! in Croazia gli autokamp non sono i CAMPING . Se parliamo di autokamp sono quelli che a grandi linee diciamo sia io che Mauro, se parliamo di CAMPING parliamo di veri camping con uno standard qualitativo da mediocre ad eccellente con i servizi (pochi ma buoni) e...di tutto di più (come dici tu del camping Kazela). Come in Italia del resto. Questo è quanto per dovere di cronaca e per non scoraggiare l'amico caciu. La Croazia è stupenda soprattutto per la parte centro sud (isole comprese) Max[:)][:)] >
> infatti a me piace moltissimo la croazia...quando sono andato ho privilegiato le aree private e non "ufficiali...", come del resto, se posso, anche in italia. Non volevo in nessun modo sminuire un paese veramente stupendo e cordiale. E' però essenziale capire cosa si cerca prima di partire, sempre per non avere delusioni. Ciao, Mauro
SMauro
SMauro
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 15:46:51
quote:Originally posted by SMauro
quote:Originally posted by peterpann
Ciao Stojan, forse stai confondendo l'oro con il ferraccio!!! in Croazia gli autokamp non sono i CAMPING . Se parliamo di autokamp sono quelli che a grandi linee diciamo sia io che Mauro, se parliamo di CAMPING parliamo di veri camping con uno standard qualitativo da mediocre ad eccellente con i servizi (pochi ma buoni) e...di tutto di più (come dici tu del camping Kazela). Come in Italia del resto. Questo è quanto per dovere di cronaca e per non scoraggiare l'amico caciu. La Croazia è stupenda soprattutto per la parte centro sud (isole comprese) Max[:)][:)] >
> infatti a me piace moltissimo la croazia...quando sono andato ho privilegiato le aree private e non "ufficiali...", come del resto, se posso, anche in italia. Non volevo in nessun modo sminuire un paese veramente stupendo e cordiale. E' però essenziale capire cosa si cerca prima di partire, sempre per non avere delusioni. Ciao, Mauro
>
> Aggiungo che sono riuscito a pescare pochissimo(con dispiacere), trovare le capitanerie per comprare i permessi non è sempre "facile"...peccato. Le 2 volte che sono andato mi sono divertito parecchio, spero di poterci andare + serimante... Ciao, Mauro
vegiu
vegiu
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 16:40:08
Se vi piace la vita all'aria aperta ci sono degli autocamp che battono 10 a 0 i vari camping. La filosofia del camper e'molto piu' vicina all'Autocamp che al campeggio obbligato. Sono stato spesso in Croazia dove ho verificato che il sud (Dalmazia) offre molto di piu' di una vacanza negli incasinati campeggi dell'Istria o del Quarnaro isole comprese. Chiaramente io sto' descrivendo esperienze personali che comunque non sono molto distanti dalla realta'. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 08/06/2007 alle: 17:28:28
Va bene, avete pensato che con il nome autokamp sono indicati quelli campeggi simili ai giardini di casa. Non è cosi! Una spiegazione: in lingua croata il camping si dice: kamp. Può essere turisti#269;ki kamp (turistico), vojni kamp (militare) o autokamp, per le vetture, le roulotte o camper. Dopo la guerra (1945) quando sono nati primi campeggi turistici erano tutti per le vetture e le tende e tutti si chiamavano autokamp. Dopo sono arrivati le roulotte e i camper, ma il camping si chiamava autocamp. Dopo sono venuti anche FKK kamp (naturistici) e altri ma tutti nella lingua croata sono kamp. Nel sito

http://www.medulin.hr/galerija/...

sono presentati 3 campeggi che sono nel Medulin e si chiamano autokamp Medulin, autokamp Pomer e autokamp Stupice e non sono quelli del giardino di casa. Autokamp Medulin si trova su una penisola quasi nello porto, pieno di bellissimi pini (e anche di cicale), è grande ed è abbastanza attrezzato, non come quello di Kažele. Conclusione: tutti si chiamano kamp o anche autokamp, differenza è solo in categoria. Come ho scritto sono di cat. A, B o C, quelli di giardino sono di Z!!! Solo che i proprietari non lo scrivono!! Ciao a tutti Stojan
vegiu
vegiu
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 18:41:12
Grazie Stojan, ai camperisti,quelli veri,e'sufficiente avere un posto dove stare e avere la possibilita' di scaricare e caricare acqua,una piccola piazzola e via, il contesto di KAMPING superattrezzato non serve,quelli che cercano strutture con piscina,animazione,ristorante ecc.ecc. hanno altre esigenze che trascendono dallo spirito della vacanza in camper.E'luogo ormai comune chiamare Autokamp le strutture essenziali ma indubbiamente e' come hai spiegato tu. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/06/2007 alle: 20:14:55
QUOTO MAX
quote:Originally posted by vegiu
Grazie Stojan, ai camperisti,quelli veri,e'sufficiente avere un posto dove stare e avere la possibilita' di scaricare e caricare acqua,una piccola piazzola e via, il contesto di KAMPING superattrezzato non serve,quelli che cercano strutture con piscina,animazione,ristorante ecc.ecc. hanno altre esigenze che trascendono dallo spirito della vacanza in camper.E'luogo ormai comune chiamare Autokamp le strutture essenziali ma indubbiamente e' come hai spiegato tu. Buoni viaggi in camper. Giuseppe >
>
18
caciu
caciu
22/01/2007 16
Inserito il 12/06/2007 alle: 14:00:18
ringrazio gli amici stojan,vegiu ,mauro e peterpann per avermi dato qualche informazione in più[:)] qualsiasi informazione abbiate in merito rispondetemi [:D][:D] come sempre da buon camperista ne faro' TESORO.[:D][:D][:D] GIANCHI TORINO
18
igiG
igiG
27/12/2006 87
Inserito il 13/06/2007 alle: 22:27:12
Caciuuuuuuu,resta a cà!!!! Fa nen parein!! Vieni in Sardegna che piu'siamo e piu' ci divertiamo[;)][;)][;)] Per i traghetti fine tariffe pex,solo piu'intere,e che prezzi[:(][:(] Pagamento insontabile (in contanti)!!! Ciao Popooooooo!!! Gigi(TO)[:p]
18
javier4
javier4
12/05/2007 6
Inserito il 13/06/2007 alle: 22:47:44
Caciu, siamo appena rientrati da un week end folle ed azzeccatissimo per meteo e campeggio.[:D] Con un'altra famiglia di amici siamo partiti da Bergamo venerdì nel tardo pomeriggio, dormito al confine e poi da sabato verso le 10.30 fino a domenica alle 15.00 siamo stati al camping Polari a 3 Km da Rovigno (circa 90 Km da Trieste) in Istria. Tutto molto buono, compreso il ristorante del campeggio che è situato a ridosso del mare.[:)] Comunque, di seguito ti invio il sito dove potrai trovare anche altri autokamp in Croazia, bellissima regione balneare di cui mi sono innamorato da circa 3 anni. Torneremo anche per luglio dall'8 fino al 21, appena la figlia grande termina gli orali della maturità. Per i naturisti (a noi non interessa) viene dedicata una zona completamente separata e fuori mano dal resto del campeggio. Sito:

http://www.campeggievillaggi.it...

Fatemi sapere cosa ne pensate. Saluti e divertitevi.[8D] Stefano (44), Antonella (42), Roberta (19), Antonio (13) e Briciola.
18
caciu
caciu
22/01/2007 16
Inserito il 14/06/2007 alle: 23:12:10
grazie alla famiglia javier4 vi farò sapere al rientro delle mie vacanze, che purtroppo saranno ad agosto.Come sempre la flotta dei camperisti è sempre di grande aiuto. per l'AMICO IGIG non ti fazzo più amico .
giorgio8899
giorgio8899
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 22:10:27
Ciao a tutti, sono tornato proprio oggo da una settimana in Croazia, ho potuto conoscere due autocamp,, uno vicino al parco di krka, uno a Bol, bene entrambi stupendi sotto tutti i punti di vista. mi sono sentito a casa mia, al titolare dell' autocamp di Bol mi sono sentito in dovere di offrire una bottiglia di prosecco per ringraziarlo della sua cordialità e con questo penso di aver detto tutto
18
caciu
caciu
22/01/2007 16
Inserito il 19/06/2007 alle: 23:33:12
grazie a giorgio8899 per la sua preziosa informazione, ti chiederei soltanto una cortesia, se potessi darmi l'indirizzo preciso di questi autokamp . [:D][:D][8D][8D] grazie ancora e buoni km.
giorgio8899
giorgio8899
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:48:59
per Caciu: ho pernottato all' autokamp Marina vicino (circa 1 km) all'ingresso del parco nazionale di krka che ti consiglio di visitare, è ben segnalato, il secondo è a Bol sull' isola di Brac ed è l' autokamp Kito situato all'inizio del paese, credo sia il primo che incontri sulla strada.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link