quote:Originally posted by paolaR> Hai reso bene quello che sono... Ciao, Mauro
Io ho sempre pensato che autocamp significasse "posto in cui puoi sostare con il camper e dormirci dentro senza che ti facciano la multa, dove non necessaariamente c'è uno scarico, ma dove ci sono bagni pubblici e di solito corrente elettrica". Non ho mai visto un "Portolano". >
www.suncamp.it/cerca-e-prenota/...
oppurewww.camping-guide-croatia.com
vedra che i campeggi veri vanno da una superficie di 2,5 ha (25.000m2) e arrivano fino a 140 ha (1.400.000 m2). Sul sito:www.suncamp.it/campeggi/estate/...
c’è la foto del campeggio e non credo che sembra “il giardino di casa”. Io vado ogni anno, già più di 25 anni, nel campeggio di Kažela, Medulin, nel quale si trovano tutti gli impianti che si possono desiderare dalle piscine per i bambini, fino alle lavatrici, acqua calda gratis per le docce e per lavare i piatti, i servizi per i bambini, le docce sulla riva, tre ristoranti, scuole di windsurf, gli scivoli per la barche, i bungalows con l’aria condizionata, dappertutto acqua e attacchi per la corrente, il mare pulitissimo e le piogge non si vedono quasi mai. Nel mio sito si può vedere qualche foto del campeggio. Caro Caciu, prova sfogliare i siti che ti ho indicato e vedrai che non è vero quello che ti hanno risposto Mauro e Max. Ciaoquote:Originally posted by peterpann> infatti a me piace moltissimo la croazia...quando sono andato ho privilegiato le aree private e non "ufficiali...", come del resto, se posso, anche in italia. Non volevo in nessun modo sminuire un paese veramente stupendo e cordiale. E' però essenziale capire cosa si cerca prima di partire, sempre per non avere delusioni. Ciao, Mauro
Ciao Stojan, forse stai confondendo l'oro con il ferraccio!!! in Croazia gli autokamp non sono i CAMPING . Se parliamo di autokamp sono quelli che a grandi linee diciamo sia io che Mauro, se parliamo di CAMPING parliamo di veri camping con uno standard qualitativo da mediocre ad eccellente con i servizi (pochi ma buoni) e...di tutto di più (come dici tu del camping Kazela). Come in Italia del resto. Questo è quanto per dovere di cronaca e per non scoraggiare l'amico caciu. La Croazia è stupenda soprattutto per la parte centro sud (isole comprese) Max[:)][:)] >
quote:Originally posted by SMauro> Aggiungo che sono riuscito a pescare pochissimo(con dispiacere), trovare le capitanerie per comprare i permessi non è sempre "facile"...peccato. Le 2 volte che sono andato mi sono divertito parecchio, spero di poterci andare + serimante... Ciao, Mauro
quote:Originally posted by peterpann> infatti a me piace moltissimo la croazia...quando sono andato ho privilegiato le aree private e non "ufficiali...", come del resto, se posso, anche in italia. Non volevo in nessun modo sminuire un paese veramente stupendo e cordiale. E' però essenziale capire cosa si cerca prima di partire, sempre per non avere delusioni. Ciao, Mauro
Ciao Stojan, forse stai confondendo l'oro con il ferraccio!!! in Croazia gli autokamp non sono i CAMPING . Se parliamo di autokamp sono quelli che a grandi linee diciamo sia io che Mauro, se parliamo di CAMPING parliamo di veri camping con uno standard qualitativo da mediocre ad eccellente con i servizi (pochi ma buoni) e...di tutto di più (come dici tu del camping Kazela). Come in Italia del resto. Questo è quanto per dovere di cronaca e per non scoraggiare l'amico caciu. La Croazia è stupenda soprattutto per la parte centro sud (isole comprese) Max[:)][:)] >
>
http://www.medulin.hr/galerija/...
sono presentati 3 campeggi che sono nel Medulin e si chiamano autokamp Medulin, autokamp Pomer e autokamp Stupice e non sono quelli del giardino di casa. Autokamp Medulin si trova su una penisola quasi nello porto, pieno di bellissimi pini (e anche di cicale), è grande ed è abbastanza attrezzato, non come quello di Kažele. Conclusione: tutti si chiamano kamp o anche autokamp, differenza è solo in categoria. Come ho scritto sono di cat. A, B o C, quelli di giardino sono di Z!!! Solo che i proprietari non lo scrivono!! Ciao a tutti Stojanquote:Originally posted by vegiu>
Grazie Stojan, ai camperisti,quelli veri,e'sufficiente avere un posto dove stare e avere la possibilita' di scaricare e caricare acqua,una piccola piazzola e via, il contesto di KAMPING superattrezzato non serve,quelli che cercano strutture con piscina,animazione,ristorante ecc.ecc. hanno altre esigenze che trascendono dallo spirito della vacanza in camper.E'luogo ormai comune chiamare Autokamp le strutture essenziali ma indubbiamente e' come hai spiegato tu. Buoni viaggi in camper. Giuseppe >
http://www.campeggievillaggi.it...
Fatemi sapere cosa ne pensate. Saluti e divertitevi.[8D] Stefano (44), Antonella (42), Roberta (19), Antonio (13) e Briciola.