http://www.autoroutes.fr/filead...
trovate la classificazione tale classificzione alla classe 2 e 3 recita così: classe 2 :Veicolo con altezza totale superiore a 2 metri e meno di 3 metri, con PTT minore o uguale a 3,5 tonnellate • Tutte le azioni con un altezza totale superiore a 2 metri e meno a 3 metri con un veicolo di traino con una MTT pari o inferiore a 3,5 tonnellate calsse 3: Veicoli a 2 assi con: un'altezza complessiva maggiore o uguale a 3 metri, o una MTT superiore a 3,5 tonnellate Non capisco però se i criteri succitati sono esclusivi o meno per es: il fatto di essere meno di 3,5 t deve anche essere accompagato dal fatto di essere più bassi di 3 mt? la maggior parte dei mansardati sono più di 3 metri ma entro le 3,5! Infatti se leggete bene specifica anche nella classe due ...classe che include la maggior parte dei camper. Penso a questo punto che veniamo conteggiati in classe 3 con notevoli differenze....vedete quihttp://www.autoroutes.fr/filead...
Ne sapete di più? per ora ho mandato una mail vediamo cosa mi risponde l'ente![;)] Luca www.robadacamper.comquote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 20/07/2010 15:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella domanda...teoricamente i semintegrali ed i mansardati dovrebbero essere in categorie differenti ( 2 e 3) così riportava una classificazione con tanto di disegnino che avveo visto in giro l'anno scorso (come quello che hai linkato). Però in pratica non è sempre così perchè mi sa che può variare da autostrada ad autostrada; lo scorso anno aulla A43 della Maurienne io con un semintegrale di 3 m di h e 7,14 di L ho pagato uguale ad un mio amico con un mansardato di 3,3 di h e 5,60 di L. C'è da dire che in quel casello non c'era il casellante ma il rilevatore di sagome... Mah...il rebus continua... Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 20/07/2010 15:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E proprio come hai letto sul sito delle autostrade francesi: se sei entro 35 ql e meno di 3 mt rientri in classe 2 altrimenti sei nella 3. Attenzione che l'altezza è rilevata in automatico da fotocellule: basta anche una antenna o un oblò aperto e paghi per la categotia superiore. In categoria 2 i costi sono leggermente più alti dei ns. in 3 decisamente più alti. Dodo
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 21/07/2010 21:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me è legato al fatto che la media di età dei camperisti francesi è alta: sono molto spesso pensionati, quindi non hanno bisogno di un mansardato. Comunque il prezzo delle autostrade per i camper è una cosa oscena [xx(][xx(]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Daniele77 inserito in data 02/08/2010 13:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E secondo te chi sono i furbacchioni che gli hanno insegnato[?] Chissa dove avranno imparato[:D][:D][:D][^] ciao Nesta
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/07/2010 09:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A meno che tu non abbia un 3 assi od un rimorchio, la classe di un camper in Italia è la classe B (cioè la seconda classe tariffaria).