quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/11/2014 14:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A volte ritornano...[;)] chi è lei ? dove sta ? dove va ? e con chi ? Come si permette di darmi del tu ?[xx(][xx(][xx(] He,he,hehehehehe[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/11/2014 14:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hahahahaha ma come si permette?? si qualifichi?? quante volte fratello o quanti wolt?? hahahahah io ti ho capito e mi sono pure divertito...;) in autostrada in gemania c'era la fila una volte nel lontano 68...!?!? e pure due buche sulle lastre di cemento della seconda guerra mondiale... scusa mi sto lasciando andare;) peace and love e anche un pò di ironia grande yuma58 James Cook
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 05/11/2014 14:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, pensa che i lastroni di cemento sulle autostrade li trovai andando a Berlino nel 1970, era ancora Germania dell'est e quelle autostrade erano state fatte quando era ancora in vita Hitler...[:0][:0][:0] Logicamente al giorno d'oggi, non le ho + trovate, l'amico Fritz, deve aver visto un bel film...[;)] SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/11/2014 15:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco...infatti ero serio quando dicevo della seconda guerra mondiale..era l'unica parte mia seria...;)[:D][:D][:D] e anche in francia nella costa oceanica i tedeschi hanno costuito moltissimi bunker per aspettare lo sbarco dei gringos americani..e se ci vai oggi sia i bunker che le strade hanno qualche buca....mancano a mio avviso di un pò di manutenzione,secondo me è colpa della merkel... infatti non so come un fisico nucleare del livello di Angela Merkel non si renda conto in che stato versano le cose...sopratutto nelle autostrade di cemento fabbricate durante la seconda guerra mondiale,che il suo predecessore Adolf aveva edificato....[:0][:0][:0]...forse colpa del precedente governo... James Cook
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 05/11/2014 15:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][:)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/11/2014 16:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ragioni tu, i tedeschi in Italia le tasse le pagano 2 volte... [;)] La Germania... ragionassimo noi come loro...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 05/11/2014 17:05:51 (> Per i TIR le autostrade tedesche non sono affatto gratuite, esiste un aggeggio simile al GO_BOX Austriaco con costi che vanno dai 15€cent ai 30€cent per KM a seconda degli assi e della classe d'inquinamento ps. I TIR pagano pure su alcune strade statali.... Maggiori info, qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.rom.diplo.de/content...
--------------------- [Marco]quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 05/11/2014 17:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto, è da mò che i mezzi oltre 12t pagano in germania. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/11/2014 16:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente io ho detto che non ne farò un dramma ... ma ho aggiunto elementi di discussione
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 05/11/2014 19:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vignetta NON costa 40 franchi ma 35...a me che ci vivo e la vado a prendere al MIGROS tutti gli anni in dicembre... non so in austria perchè non ci sono mai andato... non so neanche quanto la facciano pagare alla frontiera(forse 40 come dici tu,ma non sono sicuro sia uguale anche perche il cambio euro franco varia,mentre alle frontiere di solito costa sempre uguale e quindi è sicuro che un pò di cresta ce la fanno,non fosse per il servizio che ti danno...) anzi se non ricordo male amici che son venuti avevano pagato 35 euro,ma posso sbagliarmi... James Cook
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 05/11/2014 20:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto ne so io, la "vignetta" costa CHF 40.-- Se alla migros le vendono a 35 è perché loro ci mettono la differenza. Se guardi sul sito della confederazione. [url] https://www.ch.ch/it/contrassegno-autostradale/ RufusArras L'Extracomunitario
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/11/2014 08:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Perché gli 80€? Non ho capito inoltre il discorso della copia del libretto a cui è seguita la multa di 110 €
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/11/2014 19:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dani, i tuoi elementi di discussione non li prendo neppure in considerazione.. ma uno su tutti lo voglio discutere...[;)] hai detto che le autostrade tedesche non sono migliori delle italiane... ma ti rendi conto di quello che hai detto ?[:0] per colpa di una voragine sono ancora in causa con l'autostrada Messina Catania, ho sfasciato completamente una sospensione, è intervenuta la polizia stradale e il verbale redatto non lasciava adito a nessun dubbio, 1200,00 euretti dall'iveco, in + spese di avvocato e sicuramente non li prenderò...[xx(][xx(][xx(] Eppoi il tratto Firenze Bologna... ma tu l'hai mai fatto ? io si lo faccio spesso.. il manto stradale è mezzo distrutto e il tempo cattivo deve ancora venire... poi per non parlare dei dossi sui ponti e le buche sotto i tunnel.. Ciliegina sulla torta però è gratis come quelle tedesche... la E 45 l'hai mai fatta ? lascia perdere...[;)] BUONA GIORNATA Io credo che a noi italiani puzza il brodo grasso... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di PP63 inserito in data 06/11/2014 06:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, perchè il mio camper è immatricolato 40 quintali. La copia del libretto evidentemente serve per provare la classe di inquinamento del veicolo. Mi sono fatto un'esperienza pagata a caro prezzo!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/11/2014 08:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao chorus, Anch'io ho un camper sup. ai 35 Q.li è siccome per le vacanze natalizie volevo andare in Austria volevo sapere cosa fare per evitare tuo stesso inconveniente. Scusa ma Non ho capito perché hai preso le 2 multe . Grazie in anticipo per le dritte. Paolo
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/11/2014 16:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti quoto in pieno, poche volte sono stato in germania e quindi faccio poco testo, ma le poche volte sono rimasto basito perchè da come raccontavano chissà cosa mi immaginavo. tutti bloccati in autostrada per una nevicata ma neanche forte. circxa 40 km di tu-tung che coincideva con il passo ruote che purtroppo non potevi evitare, 3 ore di un cantiere infinito su una corsia con polvere che ti entrava anche nel naso,(avevo un camper super economico). per il resto autostrade come qui nel nordItalia