CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Autostrade Portogallo con pagamento EasyToll

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
rentwc
rentwc
22/11/2007 74
Inserito il 04/06/2015 alle: 11:51:39
Salve a tutti.
Vediamo se qualcuno che è stato recentemente in Portogallo può aiutarmi.
Andrò in Agosto di quest'anno con la mia macchina; tra tutte le soluzioni ho scelto di pagare le autostrade Portoghesi con la EASYTOLL.
Sistema che associa la mia carta di credito con la targa della mia autovettura. Ho delle perplessità in merito, per esempio, la targa devo inserirla io al momento dell'operazione nei caselli di frontiera o viene rilevata elettronicamente? L'operazione va fatta solo una volta? nei caselli in uscita, posso uscire nelle corsie dove c'é il segnale VIA VERDE? o ci sono delle corsie dedicate. Insomma se qualcuno ha già fatto esperienza con questa soluzione e vorrebbe delucidarmi, ne sarei grato.
BUONE VACANZE A TUTTI!
Renato
mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/06/2015 alle: 12:05:55
Ho anch'io dei dubbi, se ho capito bene le società di gestione sono due, ognuna con sistemi diversi. Sto cercando di informarmi.
Se trovo qualcosa di certo vi aggiornerò.
Ad onor del vero, ci siamo già stati in auto nel 2007 (da Lisbona in su), abbiamo fatto solo un paio di tratti autostradali, nei dintorni di Lisbona e scendendo dal nord.
Le strade non sono poi così male e sto pensando di non utilizzare per le autostrade anche se a memoria alcuni tratti sono obbligati, vedi ponte sul Tago (a memoria).

Max

p.s. Curiosità sulle strade normal: quando si arriva in prossimità di un paese, il limite scende a 50 o 60.
Se lo oltrepassi, sicuramente un semaforo posto all'ingresso del paese diventerà rosso. Ottimo sistema di deterrenza.
Peccato che magari tu viaggi a 48 ma quello dietro di te a 62 e il semaforo lo becchi rosso anche tu.

Modificato da mtravel il 04/06/2015 alle 12:21:17
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 04/06/2015 alle: 14:47:19
In risposta al messaggio di mtravel del 04/06/2015 alle 12:05:55

Ho anch'io dei dubbi, se ho capito bene le società di gestione sono due, ognuna con sistemi diversi. Sto cercando di informarmi. Se trovo qualcosa di certo vi aggiornerò. Ad onor del vero, ci siamo già stati in auto nel
2007 (da Lisbona in su), abbiamo fatto solo un paio di tratti autostradali, nei dintorni di Lisbona e scendendo dal nord. Le strade non sono poi così male e sto pensando di non utilizzare per le autostrade anche se a memoria alcuni tratti sono obbligati, vedi ponte sul Tago (a memoria). Max p.s. Curiosità sulle strade normal: quando si arriva in prossimità di un paese, il limite scende a 50 o 60. Se lo oltrepassi, sicuramente un semaforo posto all'ingresso del paese diventerà rosso. Ottimo sistema di deterrenza. Peccato che magari tu viaggi a 48 ma quello dietro di te a 62 e il semaforo lo becchi rosso anche tu.
...

Quote:
Curiosità sulle strade normal: quando si arriva in prossimità di un paese, il limite scende a 50 o 60 etc...

Questa cosa l'ho osservata anche in Spagna fin dalla fine anni '80, e mi è sempre sembrata una ottima idea...
Fra l'altro, c'è un ripetitore in piccolo del segnale rosso (dall'altro lato del semaforo), ad uso dell'eventuale vigile, che può essere dislocato a valle del semaforo e sanzionarti non solo per aver fatto scattare il rosso con l'eccesso velocità, ma anche -eventualmente- per avere ignorato la segnalazione (ben più grave).
Chiaramente se ci sono più veicoli, non è facile determinare il colpevole. Se passi col rosso però...

Da noi si sta lentamente diffondendo, per esempio mi viene in mente che è attivo (con altri semafori lungo il paese) all'Aprica, e a Chiomonte in Valsusa (ormai da anni). In molti altri posti (ad es. nel Mugello) hanno messo velox attivi in ogni paesino o frazione, e i motociclisti ormai lo sanno e sono i più lenti di tutti...

BUON PORTOGALLO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/06/2015 alle: 14:49:56
In risposta al messaggio di Dash del 04/06/2015 alle 14:47:19

Quote: Curiosità sulle strade normal: quando si arriva in prossimità di un paese, il limite scende a 50 o 60 etc... Questa cosa l'ho osservata anche in Spagna fin dalla fine anni '80, e mi è sempre sembrata una ottima
idea... Fra l'altro, c'è un ripetitore in piccolo del segnale rosso (dall'altro lato del semaforo), ad uso dell'eventuale vigile, che può essere dislocato a valle del semaforo e sanzionarti non solo per aver fatto scattare il rosso con l'eccesso velocità, ma anche -eventualmente- per avere ignorato la segnalazione (ben più grave). Chiaramente se ci sono più veicoli, non è facile determinare il colpevole. Se passi col rosso però... Da noi si sta lentamente diffondendo, per esempio mi viene in mente che è attivo (con altri semafori lungo il paese) all'Aprica, e a Chiomonte in Valsusa (ormai da anni). In molti altri posti (ad es. nel Mugello) hanno messo velox attivi in ogni paesino o frazione, e i motociclisti ormai lo sanno e sono i più lenti di tutti... BUON PORTOGALLO DA DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

il primo lo ho visto in val di Non nella strada che sale a TRES (dove mia suocera ha la casina estiva).  Le prime volte non capivo, poi ho capito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/06/2015 alle: 15:41:28

https://www.visitportugal.com/i...

i vari metodi mi sembrano abbastanza ben spiegati,

Max
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 04/06/2015 alle: 16:13:29
ci sono stato due anni fa e per quel che ricordo ci sono due tipi di autostrade 
uno e' quello classico col casello 

l' altro e' quello con questo cartello  in cui all' ingresso (io l' ho fatto a Viana Do castelo) ci si registra (esiste una corsia apposta opportunamente segnalata) ti fermi col mezzo metti la carta di credito e ritiri uno scontrino dell' avvenuta registrazione

qua trovi tutto 

http://www.portugaltolls.pt/en/...

nel pdf che ti scrici in basso a dx trovi la mappa delle strade , quelle rosse sono quelle con l' easytoll e dove c'e' quella specie di pulmino verde e' dove ti registri 

di li in poi si trovano lungo l' autostrada dei ponti con le telecamere (tipo il nostro tutor) con di fianco segnato l' importo per ogni classe di veicolo 
normalmente sono importi bassi  ma e' uno stillicidio 
Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).

Modificato da DonLimpio il 04/06/2015 alle 16:18:54
16
maurizio970
maurizio970
07/06/2009 246
Inserito il 04/06/2015 alle: 20:26:39
io mi sto informando in quanto sembra possibile abilitare il nostro telepass anche per il portogallo - e spagna
prox settimana vi sapro' dire cool
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 04/06/2015 alle: 23:50:09
Due anni fa funzionava così: dovevi per forza entrare in Portogallo attraverso l'autostrada, io sono entrata da nord , un paio di km dopo la frontiera si entrava in una specie di area sosta/autogrill segnalata con cartello Easy Toll. Ci si doveva fermare ad un casello/barriera come se dovessi pagare, automaticamente il casello ti leggeva la targa, si doveva solo inserire la carta di credito alla macchinetta che ti abbinava la targa appena letta alla carta di credito, rilasciando immediatamente una ricevuta. Tutto li, ogni volta che si passava dalle autostrade della rete Easy Toll non si doveva fare assolutamente nulla, ogni tot chilometri passavi sotto delle fotocellule che ti leggevano la targa e alla fine del mese ti ritrovavi sulla carta di credito i vari addebiti.
18
rentwc
rentwc
22/11/2007 74
Inserito il 05/06/2015 alle: 10:40:20
Grazie per la vostra cortesia, nelle risposte.
Le ultime due, mi hanno tolto qualsiasi dubbio.
Buone vacanze a tutti...
Renato
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 05/06/2015 alle: 10:48:52
Ciao a tutti, noi la scorsa estate con un mese abbiamo girato tutto il portogallo da sud a nord e non abbiamo mai preso l'autostrada. Ci siamo trovati benissimo con le statali ma mi ricordo che alla frontiera con la Spagna, al nostro ingresso, c'erano dei ragazzi che spiegavano anche in Italiano il funzionamento delle autostrade Portoghesi.
Buon viaggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link