CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Barcellona e Lourdes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 17/03/2014 alle: 21:43:36
Avei bisogno dei consigli, avevo in mente di andare a barcellona e lourds, eventualmente traghettare da civitavecchia a barcellona visitarla poi spostarmi a lourds e tornare via terra , pero non saprei fareun itinerario per il ritorno, dove fare delle soste per potere visitare alcuni posti piu inportanti e belli da vedere e tranquilli e non fare stancare i , iei piccoli di 12 e 10 anni. Cosa mi consigliate.grazie "MASSI E LA TRUPPA"
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/03/2014 alle: 22:27:11
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 17/03/2014  21:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ci devi dire qualche cosa di più per poterti dare qualche consiglio: - Quanti giorni a disposizione - In quale stagione/mese - Interessi sulle visite Sicuramente almeno il viaggio di andata in nave mi sembra il minimo, ho curiosato sul tuo profilo e ho visto che sei nelle Marche, quindi un bel po' di km per il ritorno, quindi i giorni a disposizione in questo caso sono importanti. Indipendentemente dalla stagione e per ora anche dei giorni, butto li: Civitavecchia-Barcellona in nave; Barcellona, Lerida, Zaragoza, Pamplona, attraverso il Passo di Roncisvalle a Lourdes (un po' duretta ma con paesaggi splendidi in mezzo ai boschi), Carcassonne, Avignone o Arles o Camargue ... rientro per Costa azzurra, ecc. Parli di posti tranquilli: hai scelto già due mete (Barcellona e Lourdes) che di tranquillo hanno ben poco. La prima una splendida città, con tante cose da vedere, anche per i bambini, ma caotica sia a causa degli stessi spagnoli che per il turismo sempre presente in ogni stagione. Lourdes non è da meno, sarà un luogo di preghiera e di meditazione, ma quanto a caos per i turisti più o meno devoti e per il commercio sfrenato che si svolge intorno ai siti religiosi non ha pari (almeno quando ci sono stato io, mi sembra nel '92, lo vissuta così). Facci sapere troveremo sicuramente dei buoni consigli da darvi ... [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 18/03/2014 alle: 23:03:49
Si e' vero i giorni sono importanti, non sono molti a mia disposizione solo 6 giorni, per tranquillita' intendevo zona tranquille dai furti ecc. Aree di sosta o campeggi da prendere in considerazione consigliati da voi, per ora grazie. "MASSI E LA TRUPPA"
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 19/03/2014 alle: 13:26:01
buona idea andare con la nave, l'ho fatto l'anno scorso mi sono trovato benissimo fatti i conti col gasolio autostrada e stress ecc ho parcheggiato al centro di barcellona on un parcgheiio auto e camper ottimo stavo a 400 m dalla sagra famiglia ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 19/03/2014 alle: 13:35:00
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 18/03/2014  23:03:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per Barca non so dirti, vicino a Lourdes c'è di tutto, io senza nemmeno fermarmi a Lourdes ho fatto quasi un mese di vacanze. per la sosta a Lourdes ci sono decine di topic a riguardo, poco lontano ci sono le famose

Grotte di Bétharram

che per i bimbi mi paiono una buona idea. Per il ritorno 6 giorni sono stretti, puoi mettere una /due soste in provenza, ma ti tocca capire se preferisci mete marittime, come la Camargue e/o le Porquerolles, oppure più all'interno, come le classicissime Avignorne/Pont du Gard e magari Roussilion. Chiaro, con così pochi giorni è davvero dura fare un itinerario. Per la sosta non sto nemmeno a dilungarmi, nella parte francese sono così tante le possibilità che conviene PRIMA decidere un itinerario in base ai tuoi interessi e poi comunque troverai soste adatte. Unica zona dove forse è d'obbligo il camping è quella Cannes-Nice-Menton. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/03/2014 alle: 15:55:49
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 18/03/2014  23:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra che 6 giorni siano pochini per un viaggio simile, anche se con la nave una buona tratta. Barca per furti ecc. non la considererei "tranquilla", di sosta sicura a Barcellona potrebbe essere la nuovissima AA [url]http://www.citystopbcn.com/, di cui ho sentito parlare molto qui sul COL [url]https://forum.camperonline.it/Nuovo-Mega-aree-di-sosta-in-Barcelone_185753?&SearchTerms=Barcellona,citystop. Le altre aree di sosta, sono o semplici parcheggi a pagamento (25/30 €/24 h), o cosiddette attrezzate in comunione con camion o altro, comunque tutte poco sicure a detta dei giudizi qui di COL. Altra soluzione il campeggio a El Masnou [url]http://www.campingmasnoubarcelona.com/ sul mare, da dove con bus o treno raggiungi il centro di Barca in 20/25 minuti. Per Lourdes non so cosa dirti, come ho già detto, molti anni fa, è stata un "tocco e fuggi" e mi è bastato ... Altre mete ho già dato qualche idea, ma non credo ti rimangano molti giorni a disposizione. Per il ritorno potrai valutare eventualmente una sosta intermedia con mini-visita a Fontaine-de-Vaucluse, paese tranquillo con propria area attrezzata (la trovi sulle soste di COL: la trovi digitando il paese). In ogni caso trovo che in 6 giorni Barcellona e Lourdes sei costretto a fare la medesima strada di A/R, mi pare uno spreco ... ma sono delle mie del tutto personali considerazione e quindi prendile per tali[;)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 19/03/2014 alle 15:58:59
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 19/03/2014 alle: 16:09:35
Lo dico sottovoce se no sembro un rompi... ma partendo dal presupposto che vi sono delle motivazioni particolari per Lourdes che quindi uno può porre come punto fermo, se uno vuole fare una bella vacanza accettabile id="green">forse eliminerei Barca e punterei su quello che ci sta in mezzo. Del resto da sola Barca richiede almeno 2gg che è 1/3 della vacanza. I km conviene guardarli alla scala adatta ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 19/03/2014 alle 16:10:24
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/03/2014 alle: 16:27:45
Se uno a Barca non ci è mai stato, direi che 2 giorni sono pochi ... Risultato rimangono sempre meno giorni a disposizione [;)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 21/03/2014 alle: 22:46:19
Avete ragione che sono pochi giorni, ma purtroppo non posso avere piu di questi.volevo andare a lords perche'e' una meta che piace a mia moglie e fare una visita a barcellona visto che e vicina per accontentare i miei figli, non saprei che posto fare visitare che possa interessare a loro, pensavo che anche poco ma meglio di niente andrebbe bene lostesso, pensate che 2 anni fa per accontentarli siomo stati a Parigi in 4 giormi compresi di viaggio.vediamo un po' comunque grazie. "MASSI E LA TRUPPA"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link