quote:Risposta al messaggio di VarenneVincente inserito in data 17/03/2014 21:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ci sono altri post dove si parla di Barcellona e altri sicuramente di Costa Azzurra, vai su cerca in alto a destra e digiti le tue mete. In ogni caso per darti delle dritte bisogna sapere qualche cosa di voi: - giorni a disposizione - interessi particolari per visite (ci sono bambini?) - interesse per soste di mare o meno ecc ecc ... Comunque data la tua località di partenza, valuterei una tratta (andata o ritorno) in traghetto (Civitavecchia-Barcellona), tenendo conto del gasolio e dei prezzi delle autostrade francesi non la butterei tanto via ... poi magari siete anche giovani [:)][:)] e risparmiate facendo il solo posto ponte o poltrona (sulle navi non c'è COB Camping on board). Io la scorsa estate partivo da Punta Ala e ho fatto così ... arrivi a Barca alla sera il tempo di andare nell'area di sosta o camping ed il giorno dopo fresco e riposato via sulla Rambla, il Barrio Gotico, parco Guel, Gaudì, l'Acquario ... una cervesa [:D] ... una paella [:p] [8D] Poi troveremo anche le mete intermedie [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di VarenneVincente inserito in data 17/03/2014 21:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di tutto, benvenuti! Nella sezione "Sosta" + "Diari di bordo" ci sono una infinità di diari di camperisti che hanno fatto viaggi simili e da cui puoi trarre moltissime idee per un meraviglioso primo viaggio. Siamo stati a Barcellona a Natale e mi sento di darti un consiglio spassionato; quando hai le date prenota tutto il prenotabile on-line, eviterai code kilometriche. Ciao Max