CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

belgio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 27/10/2010 alle: 21:21:48
qualcuno sa darmi notizie bruges e bruxelles .a che distanza dal centro avete sostato (camping o area)e cosa c'è da vedere in città e li attorno come per esempio immagino waterloo
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 27/10/2010 alle: 22:00:12
Io parcheggiai proprio di fronte al palazzo reale... vicino all'ingresso del parco ma per la notte non saprei eravamo a Lussemburgo Maury
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 28/10/2010 alle: 17:58:10
tp://i54.tinypic.com/v87r5.jpg ">http://i52.tinypic.com/xn9s8y.jpg ">ussemburgo la prima metà del settembre scorso, quindi posso darti notizie "fresche". Bruxelles è una bella città, noi ci siamo rimasti tre giorni e due notti.Non ci sono campeggi in centro,noi siamo stati a quello di Grimbergen a circa 7 km.( 17€ due persone, servizi nuovissimi e perfetti)Per il centro c'è l'autobus vicino al camping. Se non hai necessità di scarico e carico puoi tranquillamente sostare gratis vicino all'Atomium,anche noi ci siamo stati una notte, con altri camper,dopo aver chiesto alla Polizia.Posto bellissimo, in un parco,con vicino sia la metro che l'autobus per il centro. A Bruxelles oltre al centro storico con la Gran Place, Palazzo Reale, la Cattedrale ecc da non perdere: Atomium, Il quartiere europeo dalla bella architettura moderna, con visita al Parlamento. Le opere dei pittori fiamminghi al Museo delle Belle Arti. Visita alla Brasserie Cantillon, antica birreria che produce la birra come nel medioevo.www.cantillon.be Visita ad una cioccolateria artigianale con degustazione www.planetechocolat.be Per uno spuntino e una birra il famoso locale storico LA MORT SUBITE. Cozze e patatine fritte nei ristorantini dietro la Galeries Royales. Vicino a Bruxelles oltre a Waterloo, noi siamo stati a La Hulpe, alla Fondazione Folon, dove sono raccolte le opere del famosissimo pittore. Abbiamo fatto in Belgio anche il cosiddetto Giro delle birre trappiste, le famose birre prodotte nei monasteri. BRUGES Non vi abbiamo dormito ma solo sostato per la visita alla città, lungo il canale esterno.D'obbligo il giro in barca lungo i canali del centro. Per qualsiasi informazione anche delle altre città del Belgio chiedi pure.

Modificato da igorb il 28/10/2010 alle 18:13:58
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 28/10/2010 alle: 18:20:34
A Brugge puoi sostare nell'area camper vicino alla stazione ferroviaria (parco Minnewater) sulla Koning Albert. Una volta area gratuita ora mi dicono non più[xx(] Saluti
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/10/2010 alle: 19:04:10
Quoto quanto detto sulla bellezza di Bruxelles (a Brugges, purtroppo, non ci siamo stati per mancanza di tempo...): parcheggio diurno davanti al palazzo reale (su indicazione di un poliziotto[^]). Per la notte ci siamo spostati al campeggio R.3.C.B. (acronimo di non ricordo cosa) GPS N50°51.426 E4°28.981: è un pò "imboscato" e senza coordinate, rilevate da un precedente diario di bordo, non l'avrei trovato. Non è lussuoso ma comodo, pulito ed essenziale[;)]. Non ricordo però se l'apertura è annuale... Ciao, Giancarlo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 28/10/2010 alle: 21:18:54
grazie per le informazioni. il grimbergen mi sembra buono abbastanza vicino al centro e vicino se non ssbaglio all'atomium.noi giriamo in bici ma 10 km dal centro per noi non sono molti visto che a volte a fine della giornate a zonzo per le città gira che ti rigira facciamo 40 50 km tranquillamente . pensavo però di dedicare solo un gg pieno a bruxelles e quello dopo andare a bruges visto che è a soli 100 km stare nell' area vicino al centro e passarci un pomeriggio ma ora che mi dite che la capitale non è solo un insieme di uffici mi mettete un pò in crisi perchè in questo viaggio di 15 gg credevo di dar più spazio ad amsterdam e parigi . ne approfitto intanto per chiedere se qualcuno a idea della facilità di raggiungere le zone centrali dal bois de boulogne e e dal vliegembos che ad amsterdam mi pare il più vicino al centro naturalmente in bike
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 29/10/2010 alle: 12:17:32
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 28/10/2010  21:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anzitutto complimenti per il viaggio ma in 15 giorni mi sembra riduttivo Parigi,Amsterdam e Belgio, forse ho capito male? Comunque ti consiglio di vedere meglio Brugge (c'è un AA vicinissima al centro ma è molto cara, 23,50 euro al giorno da Aprile a Settembre e 15 euro da Ottobre a Marzo N 51.19621 E 3.22590;però proprio davanti c'è un'altra area sempre con le sbarre a 5 euro al giorno ma non puoi pernottare).Brussel bellissima la Grand Place ma al di fuori di questo neanche l'Atomium mi ha molto impressionato ma si sa son cose soggettive.Per Brussel ero in un campeggio tranquillo ed economico ma abbastanza scomodo,su consiglio di torinesi trovati a Brugge (zona Wezembeek-Opem)si fa 1 km a piedi,si prende il tram n°39 poi la metro linea 1. Ciao e buoni km Rolando
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 29/10/2010 alle: 12:18:35
Negli uffici del Turismo di Bruxelles si trova la carta Bruxelles Cyclistes, dove ci sono itinerari in bicicletta. Si tratta della Promenade verte, un'anello ciclabile di oltre 63 km che attraversa la regione di Bruxelles lungo i parchi e le aree naturali protette, scoprendo la natura urbana di una delle città più verdi d' Europa.E'una città dove si usa molto la bicicletta, ci sono ovunque rastrelliere con le bici a noleggio detti Velo Point, sono bici leggere e maneggevoli che possono essere trasportate gratis sui mezzi pubblici. Prima di partire abbiamo mandato una mail info@belgioturismo.it e dopo meno di una sttimana ci hanno mandato gratuitamente depliant, cate e guide turistiche. Per quanto riguarda i tempi anche io sinceramente concordo sul fatto che 15 giorni per Parigi, Amsterdam, Bruxelles e Bruges sono sufficienti solo per un mordi e fuggi che impedisce però di "conoscere" le realtà visitate.

Modificato da igorb il 29/10/2010 alle 12:49:43
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 29/10/2010 alle: 18:37:42
roloando e igor vi ringrazio e concordo pienamente con voi quando dite che 15 gg per fare il viaggio che intendo sono pochini per conoscere bene ciò che visiti ma sono sufficenti solo per farsi un idea dei luoghi.però quando ti rechi in una zona ed ai nelle vicinanze città come bruxelles o bruges è un peccato non andarci a dare una seppur breve occhiata perchè non sai se avrai l'occasione di tornar da quelle parti ed i posti da vedere col camper sono tanti in particolare se hai 5 settimana all'anno disponibili.anche perchè poi i grossi centri in se sono più impegnativi a parer mio da visitare quando e se l'anagrafe mi permetterà maggior tempo libero.per esempio quando andai in danimarca e stoccolma in 3 settimane con 7000 km ho fatto una scappata ad oslo che molti mi sconsigliavano che invece si è dimostrata una piacevole sorpresa(chissa se potrò mai tornare da quelle parti).il mio progetto in sintesi è questo :riccione ,foresta nera(solo sosta) ,luxemburgo( visita treviri),amsterdam(3 gg con dintorni harlem volendam),bruges e bruxelles( 3gg con visita almeno waterloo),forse mont saint michel solo per una notte ,parigi (4 gg passando per chatres)e ritorno a casa. lo so che è un pò un "ammazzata" ma confido anche nelle strade che non siano come quelle che ho appena trovato in albania.se qualcuno può darmi consigli su posti interessanti che si possano trovare sul mio percorso o nelle città a cui mi rifersco ne sarei felice- grazie ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link