tp://i54.tinypic.com/v87r5.jpg ">http://i52.tinypic.com/xn9s8y.jpg ">ussemburgo la prima metà del settembre scorso, quindi posso darti notizie "fresche". Bruxelles è una bella città, noi ci siamo rimasti tre giorni e due notti.Non ci sono campeggi in centro,noi siamo stati a quello di Grimbergen a circa 7 km.( 17€ due persone, servizi nuovissimi e perfetti)Per il centro c'è l'autobus vicino al camping. Se non hai necessità di scarico e carico puoi tranquillamente sostare gratis vicino all'Atomium,anche noi ci siamo stati una notte, con altri camper,dopo aver chiesto alla Polizia.Posto bellissimo, in un parco,con vicino sia la metro che l'autobus per il centro. A Bruxelles oltre al centro storico con la Gran Place, Palazzo Reale, la Cattedrale ecc da non perdere:
Atomium,
Il quartiere europeo dalla bella architettura moderna, con visita al Parlamento.
Le opere dei pittori fiamminghi al Museo delle Belle Arti.
Visita alla Brasserie Cantillon, antica birreria che produce la birra come nel medioevo.www.cantillon.be
Visita ad una cioccolateria artigianale con degustazione
www.planetechocolat.be
Per uno spuntino e una birra il famoso locale storico LA MORT SUBITE.
Cozze e patatine fritte nei ristorantini dietro la Galeries Royales.
Vicino a Bruxelles oltre a Waterloo, noi siamo stati a La Hulpe, alla Fondazione Folon, dove sono raccolte le opere del famosissimo pittore. Abbiamo fatto in Belgio anche il cosiddetto Giro delle birre trappiste, le famose birre prodotte nei monasteri.
BRUGES
Non vi abbiamo dormito ma solo sostato per la visita alla città, lungo il canale esterno.D'obbligo il giro in barca lungo i canali del centro.
Per qualsiasi informazione anche delle altre città del Belgio chiedi pure.
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 28/10/2010 21:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anzitutto complimenti per il viaggio ma in 15 giorni mi sembra riduttivo Parigi,Amsterdam e Belgio, forse ho capito male? Comunque ti consiglio di vedere meglio Brugge (c'è un AA vicinissima al centro ma è molto cara, 23,50 euro al giorno da Aprile a Settembre e 15 euro da Ottobre a Marzo N 51.19621 E 3.22590;però proprio davanti c'è un'altra area sempre con le sbarre a 5 euro al giorno ma non puoi pernottare).Brussel bellissima la Grand Place ma al di fuori di questo neanche l'Atomium mi ha molto impressionato ma si sa son cose soggettive.Per Brussel ero in un campeggio tranquillo ed economico ma abbastanza scomodo,su consiglio di torinesi trovati a Brugge (zona Wezembeek-Opem)si fa 1 km a piedi,si prende il tram n°39 poi la metro linea 1. Ciao e buoni km Rolando