CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Belgio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
chiaraF
chiaraF
24/07/2006 75
Inserito il 05/06/2007 alle: 17:58:52
Impegni di lavoro permettendo, vorremmo cominciare le nostre vacanze estive da Namur dove il 4-5 agosto si disputa una affascinante tappa del Campionato Mondiale di Motocross. Da lì vorremmo cogliere l'occasione per una visita a questa nazione che non conosciamo e di cui abbiamo anche sentito parlare poco...Qualcuno di voi può suggerirmi un itinerario sul quale cominciare a documentarmi? Sarei contentissima se anche Giacco, l'amico belga di COL, mi desse qualche dritta su cosa, per lui, è imperdibile! Grazie mille per le risposte in anticipo...e un saluto a tutti Chiara

Modificato da chiaraF il 06/06/2007 alle 15:39:42
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 06/06/2007 alle: 11:25:56
Ciao Chiara, chi è l'appassionato delle ruote tassellate? Mio marito fa enduro e ancora non mi perdona il fatto che un anno, recandoci in Inghilterra, non abbiamo fatto la sosta a Namur per vedere la gara che andrai a vedere tu.... Per quanto riguarda il Belgio, ti posso aiutare solamente per Bruges o Brugge, unica città visitata e che, per quanto mi riguarda, vale tantissimo la pena visitare. Poco fuori dalle mura della città c'è un piccolo campeggio, non ricordo il nome, noi ci siamo stati questo ultimo dell'anno. Credo che anche il resto del Belgio valga una visita e appena possibile andremo sicuramente a visitare anche le altre città. Ciao Barbara
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:07:32
Namur,Namur..."la Cittadelle", la pista di casa di Stefan "the king" Everts!!! (ma anche di tutti i grandi crossisti belgi, De Coster in testa). Ci sono stato 4 volte in occasione dei mondiali di cross (una volta ero al seguito di Federici), bellissimo, anche se del Belgio ho visto solo questo e Lommell, altra pista famosa. [URL=http://img209.imageshack.us/my.php?image=12giu05045ft8.jpg] [/URL] [URL=http://img502.imageshack.us/my.php?image=12giu05070li6.jpg] [/URL] Buon divertimento! Dal Belgio alle spiaggie francesi dove si corre "L'Enduro del Touquet" cmq il passo è breve...[;)]

Modificato da AndreaAnd il 06/06/2007 alle 12:13:49
19
chiaraF
chiaraF
24/07/2006 75
Inserito il 06/06/2007 alle: 15:39:08
Pe rispondere a Barbara, a contagiarmi (e uso questo termine non a caso...) con la passione per le ruote tassellate è stato il mio ragazzo, che pratica motocross a livello dilettantistico e lavora come meccanico in una concessionaria Yamaha (ERREZETAMOTOR). La gara di Namur per il contesto in cui si disputa ha un fascino particolare anche vista da casa...figuriamoci dal vivo! E' un'esperienza che ci piacerebbe vivere visto che si vocifera che questo possa essere l'ultimo anno del GP in questo contesto; speriamo siano solo voci ma come dice il proverbio "Ogni lasciata è persa!". Intanto vediamo di organizzare e incrociamo le dita, sperando di riuscire a partire in tempo. Approfitto della presenza nel forum di un esperto della "Citadelle" (AndreaAnd) per un po' di domande: - sei stato a Namur in camper?, se sì mi sai dire com'è l'accoglienza per i camper?, - secondo te è fattibile anche arrivare il sabato pomeriggio e trovare posto o ci conviene fermarci in zone limitrofe e raggiungere i paddock con un mezzo alternativo? (di solito abbiamo con noi lo scooter) Grazie per le info, spero anche che intervenga qualche altro utente a darmi dritte su un possibile itinerario! Saluti a tutti. Chiara

Modificato da chiaraF il 06/06/2007 alle 15:42:03
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 16:47:52
A Namur ci sono possibilità di sosta nei parking limitrofi alla Citadelle, ma non sono specificatamente per camper. Se siete forunati trovate posto a ridosso dell'impianto di cross ma solo se qualcuno lascia il parcheggio "al volo" o la polizia li allontana se troppo affollato, considera che gli appassionati giunti da mezza Europa popolano la Cittadelle già qualche giorno prima e di camper ce ne sono veramente molti (ma anche moto, auto ecc) Dubito che arrivando il sabato pomeriggio troviate posto, perchè i piloti iniziano le prove già dal venerdì ed è cmq uno spettacolo vederli e gironzolare per i paddock (al TIR della Pirelli dovrebbe esserci Alberto Angiolini, campione della 500 degli anni '70 e Alex Puzar con la pro-grip) Per il camper service ricordo mi recai presso un camping nei dintorni di Namur. Oltre al tifo per Tony Cairoli, Philippaerts & C., fatevi anche un giro per le bellezze e le gallerie sotterranee della Citadelle, magari assaggiando le ottime birre locali. Pratico anch'io il motocross, a 46 anni oramai per svago e qualche gara amatoriale, con una Honda CR250R...ciao.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/06/2007 alle: 17:40:20
Giacco (Jaques) ma ancor meglio Franco, li trovi sul forum di

www.campersite.be

se ti iscrivi e metti un post in cerca di info, saranno felicissimi di poterti aiutare! ciao
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 10:49:15
Caro Fabio (Copenga ndr) grazie per il contributo! [;)] OT x ChiaraF: meccanico alla RZ quel bel "negozio di giocattoli" dalle parti di Modena?? Tanto di cappello!(anzi di casco!) So che preparano certe YZF da paura!
19
chiaraF
chiaraF
24/07/2006 75
Inserito il 07/06/2007 alle: 20:56:17
Per Copenga: grazie mille...eseguirò! Per AndreaAnd: proprio quello il negozio...che ora è nuovamente sponsor del team di Ilario Ricci (Ricci Racing)a cui fornisce le moto: alla preparazione però pensa il team! Il mio lui si diverte molto a far assomigliare la sua moto (ovviamnte YZ250F) alle loro e a rendere più competitive alcune moto clienti! Io alcune volte lo faccio arrabbiare dicendogli che la sua moto è sprecata nelle mani di uno come lui...Purtroppo il suo lavoro non è solo nel settore fuoristrada e quindi d'estate lavora un sacco, speriamo perciò di riuscire a partire il venerdì, anche se essendo l'ultimo loro giorno di lavoro prima delle ferie rischia di essere una speranza un po' utopica...! Comunque non mi scoraggio... Ciao Chiara! PS. Grazie per la chiacchierata in tema moto, un po' inconsueto su questo forum, ma molto gradita!
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/06/2007 alle: 21:59:21
Ah Chiara dimenticavo, se hai problemi o non vuoi iscriverti, io già lo sono, quindi posso postare la richiesta per te. basta che me lo dici. ciao
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 08/06/2007 alle: 06:21:39
Ciao Chiara. Beata te che vai a vederti questa prova del mondiale MX nella mitica pista belga. Mi piacerebbe anche a me ma purtroppo adesso mi trovo negli Stati Uniti e ci rimarro' fino a settembre per lavoro, ma forse riesco a scappare una settimana in occasione del mondiale di Faenza per il 15 luglio, speriamo bene!!!! comunque buon divertimento e FORZA CAIROLI-PHILIPPAERTS e tutti gli altri ITALIANI. GRANDIIIIIII!!!!!! WIWA IL MOTOCROSS. Ciao a tutti gli amici del forum
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 08/06/2007 alle: 08:17:55
ciao ma che piacere sapere che ci sono così tanti appassionati di Mx, una malattia che ti contagia a vita. A Namur ci sono stato secoli fa e credo che da allora sia cambiato tutto ma non il fascino delle ruote artigliate quello resta sempre vivo. Silvio
19
chiaraF
chiaraF
24/07/2006 75
Inserito il 08/06/2007 alle: 09:27:52
Grazie mille a Copenga per la bellissima offerta di aiuto, in effetti mi aspettavo un sito in francese...invece: AIUTO! Non voglio però approffittarne quindi finisco con calma di leggermi i diari, vedo di preparare un itinerario e su quello poi chiederò a Copenga di farmi da tramite con gli amici del forum belga. A tutti gli amici del motocross un saluto grande e ad HM317 una domanda: in che parte degli USA ti trovi? Te lo chiedo solo perchè il 23 Sep a Budds Creek si corre il Nazioni che è un'altra di quelle gare da lasciarti senza fiato... Buona giornata. Chiara
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 10:47:57
Ricambio i saluti atutti i malati del tassello (come dice un amico: "un tassello è per sempre", altro che diamanti!). Oggi è venerdì, cominciate a scaldare i motori!! Io già ho preparato la miscela (per il cross sono ancora innamorato dei 2t [:p]) per la mia moto e per quella di mio figlio [;)] Ciao e dateje er gas!!
18
NiUnO
NiUnO
28/04/2007 4
Inserito il 08/06/2007 alle: 16:38:14
Ciao a tutti sono nuovo del forum,vorrei se possibile qualche dritta per IL PARCO DISNEYLAND IN FRANCIA,ciao e grazie.[:)][:)]
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 08/06/2007 alle: 21:47:23
Ciao Silvio, ci siamo gia' sentiti sul topic riguardante la pista di cross di S.Marino. Per Chiara: Mi trovo esattamente a Manhattan sulla 33east St. a 5 minuti di cavallo (vedi i cowboys) dall'Empire State Building, ma dovrei rientrare in Italia il 9 settembre. A maggio ero a Mantova a vedermi il Mondiale,in camper noleggiato, e li' ho saputo del Cross delle Nazioni a Budds Creek, ma quel periodo sono in Italia a contrattare il MIO camper nuovo. Spero. Comunque stavo vedendo per il 15 di luglio di andare ad Unadilla Valley, e' nello stato di NY a circa 4 ore da Manhattan, per vedermi il National, ma devo vedere bene come fare magari affittero' un camper!![:D][:D] Ciao a tutti e sempre WIWA il CROSS!!!!!![8D][^][^]
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 08/06/2007 alle: 22:03:43
Quoto Andrea per il 2T. Io ho avuto la brillante idea di passare al 4T honda 450 CRF nel 2004. Grandiosa moto dalle mille soddisfazioni pero' l'ho' rivenduta dopo un'anno ed ho ripreso honda 2T 125, forse un po' piccola, ma molto piu' divertente, opinione personale. Oltre a cambiare la marmitta e silenziatore della messico e pistone vertex, quello che ha fatto veramente la differenza ai bassi e medi regimi e' stato il pacco lamellare VForce.[:D][:D] Si puo' fare pubblicita' vero?? Ciao a tutti e Buoni salti a tutti.[;)][8D][:D]
19
GiaccoB
GiaccoB
22/02/2006 41
Inserito il 09/06/2007 alle: 00:12:22
Ciao a tutti,meglio tardi che mai [:D] @Chiara,grazie per il e-mail,e auguri con la tua decizione,é una buona idea. Sono certo che sei interressato in indirizzi per gli camper;qui gia due:

http://users.skynet.be/baraky/P...

http://www.motorhomeworld.be/

Naturallemente e difficile da tradure tutti,ma mi chiede quando qualcosa ti interrese... Supporro che vorreste molto piú, addesso comincia cercare informazione,ne metteró qui sul sito. Ho gia qc per comminciare:

http://www.beauxvillages.be/

Se capisce francese:

http://www.belgiumcuriosities.be/

Anche qui a Bruges;Zeebruges c'é festa: 100 anni porto... In anticipo che trovo piú,saluti da Belgio. Giacomo Faccio sapere anche il mio amico, Franco

Modificato da GiaccoB il 09/06/2007 alle 09:16:30
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 09/06/2007 alle: 18:49:10
Brugge o Bruges è davvero bellissima, forse la città più bella che io abbia visto. C'è un'area di sosta a 2 passi dal centro. Si trova in Katilinen Port (non si scrive proprio così). Lì si puo pernottare, ma non c'è alcun servizio. Il campeggio, l'anno scorso a luglio era completo.
19
GiaccoB
GiaccoB
22/02/2006 41
Inserito il 09/06/2007 alle: 23:07:18
@Tonis: Dalla primavera é cambiato; Ci sono adesso 2 posti al Katelijne poort (Presso la stazione):L'uno per sostare la notte con servizio (abbastanza caro;circa 20 euro) e l'altro solo per il giorno.Il campeggio a St.Michiels non esiste piú. Puo sempre venire presso noi a Lissewege a 10 km. da bruges (gratuito [8D]) Ciao, Giacomo
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 09/06/2007 alle: 23:25:28
Grazie Giacomo, sei molto gentile.
19
GiaccoB
GiaccoB
22/02/2006 41
Inserito il 09/06/2007 alle: 23:39:03
Con piacere...[:)] Ciao, Giacomo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link