CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Berlino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/04/2015 alle: 12:34:33
Ennesima domanda[:I] scusate Il prossimo giugno, verso la fine, ho intenzione di visitare questa città. Per la sosta ho deciso per l'AA "Int. Reisemobilstation Berlin-Mitte" in Chausserstraße che mi sembra essere ubicata in una posizione molto centrale e comoda per la visita della città. Nel caso la trovassi piena (a proposito, mi hanno detto che è meglio arrivare verso le 9,30-10 del mattino per trovare posto: è vero?) quale altra AA mi consigliate? Requisito essenziale è che sia la più comoda possibile per raggiungere il centro (anche coi mezzi pubblici ovviamente). Non mi interessa che sia bella, nel verde, coi laghetti e gli animaletti [:o)] - la location può essere anche bruttina - ma deve essere comoda ai mezzi pubblici e per il centro. Grazie tantissime per l'aiuto, ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 20/04/2015 alle: 12:45:22
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 20/04/2015  12:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io sono stato l'anno scorso in luglio e arrivando di sera era strapiena dopo essere stato a quella di Tegel per 2 notti (lontanissima) la mattina verso le nove sono ritornato a questa area e ho trovato subito posto, l'area è vicinissima alla metrò che in 2 fermate ti porta nei luoghi più interessanti di Berlino, comunque c'erano molti che usavano le bici. Saluti Stefano
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 20/04/2015 alle: 13:00:35
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 20/04/2015  12:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, se non l'hanno sistemata è proprio bruttina...comunque la fermata della metro è a 50 mt. a sinistra [:)]
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 20/04/2015 alle: 16:18:19
c="http://i58.tinypic.com/2ikz3b8.jpg"> Questa foto è di qualche anno fa, in effetti è bruttina, ma non si va certo a Berlino per stare nell'area di sosta. Si arriva in centro e ovunque con la metro che è a due passi. Praticamente ci si dorme e basta e come punto di partenza è perfetta.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/04/2015 alle: 16:46:48
Grazie ragazzi[;)] La bellezza dell'area è l'ultima cosa che mi interessa per la sosta a Berlino[^] tanto ci devo solo dormire al sicuro[^] Ma se non trovo posto qua, le altre sono molto scomode per i servizi pubblici[?] Cioè devo fare chilometri - o quasi - per raggiungere la fermata dell'autobus che mi porta in centro[?] E magari mi tocca anche prenderne 2 o 3[?] Vediamo se arrivano altre esperienze[:)] Grazie ancora, ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 20/04/2015 alle: 16:46:54
> Ciao PIERLUIGI , cullati con questa ! https://youtu.be/2HH7hA6NnVk ciao , PIERO
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/04/2015 alle: 16:57:28
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/04/2015  16:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grandissimo pianista, dolcissimo poeta del pianoforte[;)] Adesso mi sono tirato fuori il cd "Una Mattina" e prima di cena me l'ascolto: bella chicca, Piero, grazie Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/04/2015 alle: 19:28:48
Sono stato alla AA di Chausserstraße nel 2010 http://www.iz4dji.it/Polonia_2010/Polonia_2010.htm in effetti è un po squallidina, ma per dorire va piu che bene. Noi arrivammo la sera che era gia chiusa e anche piena, ma, assieme a parecchi altri camper, ci sistemammo lung la strada pochi metri piu avanti sulla destra, abbastanza tranquilla, poi la mattina sono andato a vedere alla AA (prima a piedi , saranno 100m) e poi quando ho visto che incominciavano le partenze verso le 10, mi sono messo in fila fuori con il camper e dopo un po sono entrato. Occhio che la signora che gestisce il luogo ringhia un po, ma non morde, però bisogna mettersi sull'attenti e obbedire [:D][:D][:D] Il CS è proprio sul cancello di ingresso e quindi se c'è un camper che scarica non si entra e non si esce (se non hanno cambiato) e quindi andai subito a sistemarmi, per poi svuotare e riempire con comodo la sera con le taniche. I servizi non li uso mai neppure nei campeggi, quindi non so dirti come siano. A poca distanza dalla AA, comodamente raggiungibili in bici, ci sono alcuni piccoli supermercati dove fare la spesa. Si potrebbe anche andare in bici in centro, ma mia moglie ha paura in bici dove ci sono le auto, e poi è così comoda la metro che non ha senso andare in bici, e poi casomai la sera farsela tutta di ritorno con la pioggia, perchè il clima è mutevolissimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/04/2015 alle: 22:16:03
Grazie Tommaso; quindi anche te mi confermi che è meglio presentarsi al mattino prestino: cercherò di organizzarmi al meglio[^] Ciao notte Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/04/2015 alle: 23:54:02
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 20/04/2015  22:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non troppo presto, perchè (parlo di fine Agosto) il cambio c'è verso le 10. Comunque se sei gia li dalla sera (nella strada a fianco si dorme tranquilli) ogni tanto vai a sondare il terreno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
rriva
rriva
15/03/2014 105
Inserito il 28/04/2015 alle: 23:51:24
Confermo tutto, ci sono stato lo scorso anno in agosto e dopo averla trovata piena, e aver trovato piena anche la via di fianco, ho passato una notte in quella di Tegel. Tra il rumore degli aerei ed i vicini ho dormito veramente poco... La mattina dopo ero lì per le 9 e nonostante le dimensioni (oltre i 7 mt) mi ha trovato posto al volo. Sicuramente non è bella, ed i servizi non sono il massimo, ma è comodissima alle fermate della metro, e questo vale più di tantissime altre cose. Non hanno sistemato o modificato l'aspetto carico/scarico, quindi al mattino per entrare devi aspettare che si esaurisca la fila degli scaricatori. Per il resto è talmente comoda che noi abbiamo prolungato di qualche gg la permanenza prima di ripartire per il baltico. Ciao -- Riccardo
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 29/04/2015 alle: 15:13:46
Sono stato l'estate scorsa in quella citata da IZ4DJI, i particolari del CS sul cancello e della tizia che ringhia sono troppo inconfondibili. [:D][:D][:D] Si trova nel quartiere di Spandau, queste sono le coordinate N 52.55262 E 13.20068. Arrivammo nell'intervallo del pranzo e non trovammo grande affollamento (pieno agosto). Me lo ricordo perché venni "ringhiato" alla riapertura dell'ufficio perché avevo sbagliato il rubinetto del carico dell'acqua. Fu sufficiente rispondere che bastava che mettessero qualche istruzione in inglese anziché solo in tedesco perché la cosa non si ripetesse, per farla stare zitta. Sul cancello c'è il collo d'oca per la cassetta e il tubo per il carico. E' sufficiente quindi parcheggiare fuori paralleli alla recinzione, e fare arrivare il tubo fino a li, per non intralciare nessuno. La griglia per le grigie invece è fuori un po' discosta dall'ingresso. Il centro è lontano, ma i mezzi per andare e venire sono molto... "tedeschi". Quindi nessun problema. Un altro particolare che nessuno cita mai. Il parcheggio si trova sotto la rotta di decollo/atterraggio del vicino aeroporto. Sembra trascurabile ma di aerei ne passano piuttosto bassi circa uno ogni cinque minuti. Con un sospensione totale tra le 23:00 e le 05:00. Noi non ci abbiamo fatto molto caso, perché eravamo in giro tutto il giorno e al rientro sempre stanchi morti, ma è meglio saperlo. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 29/04/2015 alle 15:15:46
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 29/04/2015 alle: 17:26:07
Grazie ad entrambi per il vostro contributo, ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 04/05/2015 alle: 14:42:52
ciao scusa del ritardo, ma arrivo anche io... noi siamo stati a fine marzo a Berlino. Avendo un camper del 2001 non ci siamo fidati di andare nell'area sosta Mitte che è all'interno della umweltzone e il ns mezzo essendo del 2001 non poteva accedere. pertanto abbiamo optato per l'area sosta Berlin Kopnick. L'area è come le altre squallidina (era una ex fabbrica nella ex DDR), ma il gestore è gentilissimo e simpatico. Dall'area il centro di raggiunge attraverso l'sban e poi con la metro o altri mezzi. è un pò distantina, circa 40 minuti da Alexander platz. Ovvio che se potete andare al Mitte, non ponetevi alcun problema. viceversa, questa area può essere una buona soluzione. Vicino trovate farmacia, supermercato, e altri negozi. Inoltre per girare berlino ho trovato comodo utilizzare il sito dei trasporti pubblici, perchè orientarsi non è sempre semplice:

http://www.bvg.de/en

mettendo l'indirizzo di partenza, e di arrivo e gli orari desiderati vi da i mezzi che dovete prendere per raggiungere la vostra meta. inoltre esiste una app gratuita da usare off line Berlin free map by zuty (ma ce ne sono anche altre) con la mappa della città e riportate la s-bahn e la u bahn che vi aiuterà a orientarvi. infine: collegamento internet: avevo bisogno di essere connessa e speravo di poter attivare 'opzione 3 estero...che puntualmente no nha funzionato. Allora sono andata da Saturn in Alexanderplatz dove un commesso ci ha proposto delle card di O2 (5 euro l'una ricaricabili) con 1 gb a settimana (1 settimana free). tutto ha funzionato a meraviglia. Berlin card: vi conviene farla subito e risparmierete parecchio.la vendono in alexander platz (sotto la torre della televisione) ma gli orari di quell'ufficio sono ridotti, altrimenti vi conviene andare all'ufficio del turismo della Hauptbanhof li sono aperti anche il pomeriggio. Per quanto riguarda i musei vi consiglio di dedicare almeno un giorno e di andare li molto presto. aprono alle 10, ma la fina per i biglietti è lunga. Potete optare per un biglietto giornaliero che vi permette di vedere tutti i musei...ma se riuscite a vederne 3 sarà un ottimo traguardo. Ricordate che con questo bigleitto i minori fino ai 18 anni entrano gratis, viene richiesto il documento di identità. spero che queste info vi siano utili. Buona visita.

Modificato da mammottola il 04/05/2015 alle 15:27:13
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/05/2015 alle: 15:45:19
Ci sono stato ben tre volte e mi sono trovato bene... eppoi a pochi metri cè la metro che ti porta dove vuoi... Certo che in quanto a bellezza, lascia a desiderare, ma per la comodità va + che bene... BUON VIAGGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 04/05/2015 alle: 15:47:45
Anche noi una notte a Tegel, incubo (oltre a gestori molto antipatici). L'altra se vai in mattinata quando c'è il cambio, trovi posto senza problemi.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 04/05/2015 alle: 16:47:11
Grazie delle preziose info[;)] Spero che a giugno e durante la settimana (no we) ci sia più disponibilità nell'AA "Berlin-Mitte" e che la fila per i musei sia ... ragionevole. Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 11/05/2015 alle: 16:03:36
Scordati di trovare posto alla sera all'area di Chausserstraße, si riempie sempre già la mattina, ma, come già suggerito, basta girare nella prima strada a destra e in fondo ci sono numerosi parcheggi dove dormi tranquillissimo, poi la mattina ti fai quei 100 metri e trovi posto appena se ne vanno i primi camper. Tra l'altro l'area è comodissima per la ciclabile che parte proprio dal parcheggio sul canale in cui si dorme la sera prima, segui appunto il canale (che era il confine tra est e ovest, insomma il Muro passava da lì, proprio sull'area sosta) e ti trovi alle spalle della cupola del Reichstag.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 11/05/2015 alle: 17:35:51
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 11/05/2015  16:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wow, sono proprio contento che ci sia una ciclabile per il centro (sarebbe stato comunque molto strano che non ci fosse stata ... in Germania); se possibile ci piacerebbe infatti girare la città in bici piuttosto che coi mezzi pubblici: ci dà una sensazione di grande libertà[:)] Ciao e grazie Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link