CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bici in Danimarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 17/05/2007 alle: 11:04:09
Ciao a tutti. C'è qualcuno che sa dirmi se in Danimarca è obbligatorio l'uso del caschetto protettivo in bicicletta (adulti, bambini o tutti e due)? Io non ho trovato niente nei vari siti che ho consultato, ma non si sa mai... Grazie a tutti. Ciao Alessandro
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/05/2007 alle: 12:10:27
Due anni fa non lo era. Elio
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/05/2007 alle: 12:41:26
id="Comic Sans MS"> Ciao tre anni fa ho girato tutta la Danimarca, usando spessissimo la bici, senza usare il caschetto. I danesi lo usano molto, ma rientra nella loro mentalità. Comunque è ottimo il sito turistico danese:

http://www.danimarca.dt.dk/

e sono molto solerti a rispondere. Io ho chiesto delle informazioni e mi hanno mandato a casa tanti opuscoli. Ciao
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 18/05/2007 alle: 10:23:47
Grazie per le informazioni. Ciao Alessandro
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 18/05/2007 alle: 21:49:55
Lo scorso anno abbiamo usato molto la bici ed il casco non era richiesto. Buone vacanze. Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 21/05/2007 alle: 13:52:20
quote:Originally posted by carla & franco
Lo scorso anno abbiamo usato molto la bici ed il casco non era richiesto. Buone vacanze. Franco >
> Grazie Carla & Franco per gli auguri e ... complimentoni per il vostro diario di bordo, che sarà uno dei capisaldi informativi per il nostro prossimo viaggio! Alessandro
20
annabe
annabe
11/02/2005 62
Inserito il 22/05/2007 alle: 08:46:55
Anche noi quest'anno abbiamo deciso di visitare la Danimarca e proprio per poter fare tanti bei giri in bici (speriamo che il tempo ci accompagni) e non avevo assolutamente pensato ai caschetti. Ma.... per quel che pesano, quasi quasi si potrebbero portare, anche solo per i bimbi (10 e 8 anni e 1/2). Che ne dite??? Mi unisco ad Alessandro nel fare i complimenti a Carla e Franco per il loro diario di bordo, ed a dirvi la verita', e' stato proprio quello che ci ha fatto decidere per la Danimarca!!! Ciao Anna
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 22/05/2007 alle: 13:46:55
quote:Originally posted by annabe
Anche noi quest'anno abbiamo deciso di visitare la Danimarca e proprio per poter fare tanti bei giri in bici (speriamo che il tempo ci accompagni) e non avevo assolutamente pensato ai caschetti. Ma.... per quel che pesano, quasi quasi si potrebbero portare, anche solo per i bimbi (10 e 8 anni e 1/2). Che ne dite??? Mi unisco ad Alessandro nel fare i complimenti a Carla e Franco per il loro diario di bordo, ed a dirvi la verita', e' stato proprio quello che ci ha fatto decidere per la Danimarca!!! Ciao Anna >
> Concordo pienamente! L'uso del caschetto protettivo in Italia non è molto sentito, al di fuori di quelli che fanno ciclismo a livello sportivo. Ma per il fastidio che danno (zero) e l'ingombro (idem) io ritengo che valga sempre la pena usarli! (specie per i bambini, più delicati e più soggetti a cadute ...). Voi in che periodo andate in Danimarca? Noi partiamo il 15 giugno e torniamo (ahimè) il 1° luglio ... Ciao Alessandro
19
alex e cri
alex e cri
24/08/2006 35
Inserito il 22/05/2007 alle: 13:59:49
Ci siamo stati nel 2005. Prima di partire avevo chiesto informazioni via mail all'ufficio del turimo e sono emerse cose molto interessanti. Per es.: - Sono obbligatori i fanali sia anteriori che posteriori, i catarifrangeti: bianco davanti, rosso dietro e arancioni sulle ruote. - E' obbligatorio il campanello. - Non è obbligatorio il casco. - Poi c'è tutta una disciplina nei minimi dettagli circa i freni; ma il bello è che la disciplina si differenzia a seconda dell'anno di acquisto della bici. (Non chiedermi come possano verificare l'anno di fabbricazione o vendita, non lo so. Però era scritto così. Boh?) - Altrettanto dettagliate sono le norme circa i rimorchi per i bambini (ne vedrai molti in giro). Noi eravamo in quattro (due adulti e due bambini). Avevo attrezzato le biciclette di tutto punto circa i fanali e catarifrangenti. Verificato la funzionalità dei campanelli; ho ignorato quanto descritto per i freni (non per scarsa importanza, anzi; solo che se leggerai la norma capirai...) Circa la situazione che troverai in Danimarca ti posso dire che: - Le piste ciclabili sono ovunque. - I ciclisti hanno la precedenza anche sui pedoni (sì, proprio così!) - Quando senti suonare un campanello di bicicletta, spostati subito! Poichè hanno la precedenza su tutto, non si fermano. - I negozi che vendono, riparano e in qualche caso affittano biciclette sono diffusi più dei bar in Italia. - Se entri in uno di questi negozi (soprattutto a Copenaghen) non fermarti al primo, ma senti i prezzi anche di altri. - Un giorno abbiamo dovuto lasciare a riparare una delle bici a uno di questi meccanici. Mi hanno dato una bici sostitutiva per il tempo necessario... (Fantastico). Se hai altre domande, chiedi pure. Ciao e buoni Km. Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link