CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bollino francese

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 25
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 97
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 11:42:44
Questo il link per richiederlo al Ministero francese:
https://www.certificat-air.gouv...
il costo è di € 4.21, circa un settimo di quello che si paga su Crit'air
"C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde..." Boris Vian

Modificato da Barbefleurie il 08/04/2018 alle 11:44:05
jana
jana
rating

11/11/2003 16591
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 13:16:58
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 08/04/2018 alle 11:42:44

Questo il link per richiederlo al Ministero francese: ... il costo è di € 4.21, circa un settimo di quello che si paga su Crit'air C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde... Boris Vian
CI vuole un bollino in Francia? Scusate ma si vede che non sono aggiornata. Si possono avere i particolari dove e perche?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51716
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 13:22:03
In risposta al messaggio di jana del 08/04/2018 alle 13:16:58

CI vuole un bollino in Francia? Scusate ma si vede che non sono aggiornata. Si possono avere i particolari dove e perche?
Ecco QUI

Passata la Pasqua in Francia e probabilmente ero l'unico a averlo, ho guardato, ma di auto o camper francesi non lo aveva nessuno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Dash
Dash
10/03/2012 7750
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 13:32:57
In risposta al messaggio di jana del 08/04/2018 alle 13:16:58

Guarda qui, a pagina 2 avevo messo le istruzioni passo passo su come fare la registrazione e cosa leggere dalla carta di circolazione:

https://forum.camperonline.it/t...

Per il momento la vignette Crit'air è obbligatoria solo a Parigi e Comuni della cintura, Lyon, e qualche altra grande città. Se fai solo paesini, te ne puoi tranquillamente infischiare. Se il veicolo è minimo Euro 2 la registrazione va a buon fine, si paga con carta credito, le targhe estere (rispetto alla Francia) possono farlo solo online, in poco più di una settimana ti arriva la vignette a casa, da esporre nell'angolo inferiore dx del parabrezza. La dx è riferita al senso di marcia.

crit-air-parigi-diesel.png
A me è arrivato il bollino giallo categoria 2 (Euro 5 e Euro 6 Diesel)
Non sarebbe stato male impostare le categorie con lo stesso numero della classe Euro x, così essa sarebbe stata aperta verso l'alto e non dovranno fare dei giri strani per inserire nuove categorie. OK, la burocrazia è acefala in tutto il mondo...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 08/04/2018 alle 14:09:10
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1576
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 14:39:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2018 alle 13:22:03

Ecco QUI Passata la Pasqua in Francia e probabilmente ero l'unico a averlo, ho guardato, ma di auto o camper francesi non lo aveva nessuno.  
ho passato il natale a parigi e ce l' avevano tutti ... bisogna fare attenzione perche' non e' sgargiante come quello krukko che si nota molto di piu'
chiaccherando ho capito che chi vive in citta' l' ha fatto chi vive fuori da zone soggette al bollino sta aspettando

io l' ho richiesto tempo fa e gia' attaccato
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 97
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 14:41:33
In risposta al messaggio di Dash del 08/04/2018 alle 13:32:57

Guarda qui, a pagina 2 avevo messo le istruzioni passo passo su come fare la registrazione e cosa leggere dalla carta di circolazione: Per il momento la vignette Crit'air è obbligatoria solo a Parigi e Comuni della cintura,
Lyon, e qualche altra grande città. Se fai solo paesini, te ne puoi tranquillamente infischiare. Se il veicolo è minimo Euro 2 la registrazione va a buon fine, si paga con carta credito, le targhe estere (rispetto alla Francia) possono farlo solo online, in poco più di una settimana ti arriva la vignette a casa, da esporre nell'angolo inferiore dx del parabrezza. La dx è riferita al senso di marcia. A me è arrivato il bollino giallo categoria 2 (Euro 5 e Euro 6 Diesel) Non sarebbe stato male impostare le categorie con lo stesso numero della classe Euro x, così essa sarebbe stata aperta verso l'alto e non dovranno fare dei giri strani per inserire nuove categorie. OK, la burocrazia è acefala in tutto il mondo... Ciao da Dash  
...
Zones.png 
 ora è così: la maggior parte delle zone sono legate alle condizioni meteo ed a ordinanze locali.
Per evitare sorprese e sanzioni il bollino a € 4.21 ci potrebbe anche stare.
"C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde..." Boris Vian

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51716
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 16:25:25
In risposta al messaggio di Dash del 08/04/2018 alle 13:32:57

Guarda qui, a pagina 2 avevo messo le istruzioni passo passo su come fare la registrazione e cosa leggere dalla carta di circolazione: Per il momento la vignette Crit'air è obbligatoria solo a Parigi e Comuni della cintura,
Lyon, e qualche altra grande città. Se fai solo paesini, te ne puoi tranquillamente infischiare. Se il veicolo è minimo Euro 2 la registrazione va a buon fine, si paga con carta credito, le targhe estere (rispetto alla Francia) possono farlo solo online, in poco più di una settimana ti arriva la vignette a casa, da esporre nell'angolo inferiore dx del parabrezza. La dx è riferita al senso di marcia. A me è arrivato il bollino giallo categoria 2 (Euro 5 e Euro 6 Diesel) Non sarebbe stato male impostare le categorie con lo stesso numero della classe Euro x, così essa sarebbe stata aperta verso l'alto e non dovranno fare dei giri strani per inserire nuove categorie. OK, la burocrazia è acefala in tutto il mondo... Ciao da Dash  
...
Hai ragione, con quella numerazione si sono messi in un vicolo cieco. Meglio il sistema Tedesco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51716
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 16:27:46
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 08/04/2018 alle 14:41:33

ora è così: la maggior parte delle zone sono legate alle condizioni meteo ed a ordinanze locali. Per evitare sorprese e sanzioni il bollino a € 4.21 ci potrebbe anche stare.
Io lo ho fatto subito, per quei pochi spiccioli che costa vale la pena e non ci si pensa piu.

Vedo dalla mappa che è interessata anche la Camargue, se non vedo male, allora ho fatto bene perchè è una delle mie mete.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 06:35:34
Ciao a tutti,
il mio mezzo è un Ducato del 1999,lo devo fare? Ho fatto la simulazione sul sito segnalato e mi dice che il mio mezzo non è classificabile
Michele
Dash
Dash
10/03/2012 7750
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 07:56:52
In risposta al messaggio di mandrake75 del 09/04/2018 alle 06:35:34

Ciao a tutti, il mio mezzo è un Ducato del 1999,lo devo fare? Ho fatto la simulazione sul sito segnalato e mi dice che il mio mezzo non è classificabile
Come avevo scritto sopra, la procedura va a buon fine se sei almeno Euro 2. Però nel 1999 mi ricordo che la mia auto era già Euro 2 (non avevo il camper, è arrivato nel 2005 ed era un Ducato Euro 3).

Sul sito dell'ACI c'è una tabella per verificare la categoria EuroX del proprio veicolo, sui libretti dei mezzi Euro0 Euro1 e Euro2 non scrivevano "EURO1" ma una criptica normativa CEE, ad es. RISPETTA LE DIRETTIVE 83/351 --91/441 CEE è una delle categorie che descrivono un mezzo EURO1

http://www.aci.it/fileadmin/doc...

Da lì puoi decodificare il livello Euro del tuo camper, se è almeno Euro2, prova a rifare da zero la procedura di registrazione seguendo le istruzioni per la compilazione che avevo messo (vedi link più sopra, pagina 2) per jana.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 09/04/2018 alle 08:07:30
nordkap
nordkap
04/10/2009 1807
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 08:57:46
Causa rottura parabrezza l'ho ordinato di nuovo allegando foto del vetro smontato e il nuovo montato,(me l'ha fatta il servizio sostituzione) e mi è arrivata in 4 giorni allo stesso prezzo.
Purtroppo una volta applicato non si stacca più, se non danneggiandolo, per cui stavo pensando di applicarlo in modo che la vignetta non incolli direttamente sul vetro.
Ciao.

Modificato da nordkap il 11/04/2018 alle 09:00:21
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 09:02:42
In risposta al messaggio di nordkap del 11/04/2018 alle 08:57:46

Causa rottura parabrezza l'ho ordinato di nuovo allegando foto del vetro smontato e il nuovo montato,(me l'ha fatta il servizio sostituzione) e mi è arrivata in 4 giorni allo stesso prezzo. Purtroppo una volta applicato non si stacca più, se non danneggiandolo, per cui stavo pensando di applicarlo in modo che la vignetta non incolli direttamente sul vetro. Ciao.  
Dove lo hai ordinato?
Michele
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51716
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 09:05:27
In risposta al messaggio di nordkap del 11/04/2018 alle 08:57:46

Causa rottura parabrezza l'ho ordinato di nuovo allegando foto del vetro smontato e il nuovo montato,(me l'ha fatta il servizio sostituzione) e mi è arrivata in 4 giorni allo stesso prezzo. Purtroppo una volta applicato non si stacca più, se non danneggiandolo, per cui stavo pensando di applicarlo in modo che la vignetta non incolli direttamente sul vetro. Ciao.  
Potresti incollarlo su foglio adesivo DCFix trasparente che nel caso, scaldandolo con un phon si stacca bene e si riattacca.

Però, si spera che la rottura del parabrezza sia un evento unico nella vita di un camper, una scalogna che capita ma non frequentemente, e poi visto il basso costo del bollino, non starei a pensarci piu di tanto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

nordkap
nordkap
04/10/2009 1807
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 09:18:24
In risposta al messaggio di mandrake75 del 11/04/2018 alle 09:02:42

Dove lo hai ordinato?
A questo indirizzo:
https://www.certificat-air.gouv...
nordkap
nordkap
04/10/2009 1807
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 09:19:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2018 alle 09:05:27

Potresti incollarlo su foglio adesivo DCFix trasparente che nel caso, scaldandolo con un phon si stacca bene e si riattacca. Però, si spera che la rottura del parabrezza sia un evento unico nella vita di un camper, una scalogna che capita ma non frequentemente, e poi visto il basso costo del bollino, non starei a pensarci piu di tanto.
Beh, in effetti!

emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 13:59:54
In risposta al messaggio di nordkap del 11/04/2018 alle 09:19:55

Beh, in effetti!  
Si riescono a capire esattamente le aree interessate? Ad esempio Normandia e Eurodisney potrebbero essere zone dove è necessario il bollino?

--
Non può piovere per sempre
adl53
adl53
21/11/2015 309
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 18:42:56
In risposta al messaggio di emiliano69 del 11/04/2018 alle 13:59:54

Si riescono a capire esattamente le aree interessate? Ad esempio Normandia e Eurodisney potrebbero essere zone dove è necessario il bollino?
Poco sopra c'è una cartina al post n°6

Sono 4,21€ non serve il mutuo.
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 97
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 20:18:14
In risposta al messaggio di emiliano69 del 11/04/2018 alle 13:59:54

A parte alcune città (Pari, Lione, ...) dove ci sono zone con limiti permanenti e segnalati coi cartelli ben visibili, il grosso delle restrizioni dipendono da ordinanze locali che possono prevedere ritagli territoriali variabili. Ovvero ci sono luoghi accessibili se le condizioni meteo sono buone, o non accessibili se alcuni parametri ambientali vengono superati. L'ordinanza relativa a queste aree viene di norma pubblicata on-line, con indicazioni comprensibili ai residenti che hanno dimestichezza con i toponimi locali. Si fa prima ad attaccare la vetrofania che a scoprire se si può circolare, o scoprire in altro modo che non si può.

Modificato da Barbefleurie il 11/04/2018 alle 20:20:50
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51716
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 20:37:32
Secondo me avere il bollino è anche un segno di educazione e cortesia verso un paese in cui siamo ospiti e quindi io lo ho messo anche se probabilmente non andrò in zone soggette, ma mi piace averlo sul parabrezza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 97
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 20:48:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2018 alle 20:37:32

Secondo me avere il bollino è anche un segno di educazione e cortesia verso un paese in cui siamo ospiti e quindi io lo ho messo anche se probabilmente non andrò in zone soggette, ma mi piace averlo sul parabrezza.  
yes
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 23:26:36
In risposta al messaggio di adl53 del 11/04/2018 alle 18:42:56

Poco sopra c'è una cartina al post n°6 Sono 4,21€ non serve il mutuo.
La cartina l’ho vista ma é un po’ piccola, mi piaceva vederne una più grande.

I soldi non c’entrano niente, volevo solo capire bene cosa é permesso fare e cosa no.

In Germania ad esempio se non hai un euro 5 o 6 il bollino non serve a niente, volevo solo essere sicuro che con il bollino sono a posto e non avere una “falsa” sicurezza.

--
Non può piovere per sempre
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.