CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bombole del gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
ernesto 61
ernesto 61
28/04/2011 67
Inserito il 10/06/2014 alle: 08:24:10
Ciao a tutti, quest'anno le ferie ho deciso di passarle in Scozia, ovviamente con tutta la famiglia, per una durata di circa 15 gg. Sto leggendo parecchi diari di viaggio anche per farmi un idea di dove andare e cosa vedere. Naturalmente ho già prenotato alcuni campeggi tipo Londra e Edimburgo dopo essermi associato al Caravan Club, i posti disponibili erano ormai pochi. Un problema mi assilla ma che in ogni diario letto non ho mai trovato alcun cenno ovvero la durata delle bombole del gas. Premetto che alla partenza ne caricherò due nuove ma dovendosi fermare in posti dove non sempre c'e la corrente oppure per riposare tra un tragitto e l'altro il frigorifero ovviamo andrà a gas che servirà anche per cucinare e forse per accendere la stufa in caso di cattivo tempo visto che vogliamo andare sino a nord del territorio scozzese. Qualcuno sa suggerirmi nel caso in cui finiscano le bombole come fare. Grazie in anticipo.

Modificato da ernesto 61 il 10/06/2014 alle 08:25:44
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/06/2014 alle: 09:24:14
Andai in Scozia anni fa e mi posi proprio lo stesso problema. Infatti, in caso di pioggia, la sera si accende volentieri un po di calduccio specialmente per eliminare l'umidità. Avevo risolto portandomi un piccolo termoconvettore vortice da 300/600W a 220v, e visto che ho quasi sempre pernottato in campeggio, la sera ho sempre scaldato con quello. Penso che in UK diano anche piu corrente che da noi, e probabilmente anche uno comune da usare a 1000W dovrebbe tenere senza problemi. All'inizio del viaggio poi ebbi un guasto al frigo, per cui lo ho dovuto fare andare a gas sempre, H24 , anche in viaggio e in campeggio. Sono arrivato a casa con ancora qualche litro nella seconda bombola. Però, usando il frigo a gas solo nelle soste diurne, il consumo è molto meno. Ci sarebbero eventualmente altre due soluzioni. 1) se hai il Secumotion o simili, ordini per tempo il tubo alta pressione con attacco UK (propano) (circa 40 euro) e in caso di emergenza prendi una bombola locale (io ho acquistato la completa serie dei tubi per tutti i paesi esteri) 2) comperi una bombola Camingaz da 3kg e la porti come scorta estrema, quella, in ogni caso la puoi permutare con una piena in qualsiasi campeggio fornito, e ha sempre lo stesso identico attacco. La campingaz costa un botto, ma la pernmuta molto meno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 10/06/2014 alle: 09:32:29
Stai tranquillo che in 2 settimane ti bastano le tue bombole. Nei campeggi o CLs usi l'elettricità per il frigo, come di ce Tommaso un po' di calduccio a volte ci sta ma le bombole non le consumi. Saluti Massimo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/06/2014 alle: 10:42:46
Ci sono stato nel 2007 e nel 2010, fra l'altro con due mezzi diversi. Ho acceso la stufa solo a Dornoch. Ma fu una occasione da tregenda ma la stufa nemmeno voleva partire se posta ad una posizione inferiore al 6/7. Se ti interessano, qui i due miei resoconti: https://www.camperonline.it/via... e https://www.camperonline.it/dia... Entrambi da Dover, il primo in senso antiorario, il secondo in senso orario con un pò di Cornovaglia e Galles. Massimo p.s. Vedo che hai fatto la tessera C&C, io continuo a sostenere che non serva. Sono così tanti i campeggi che non vedo i vantaggi. Ma mi sa di essere rimasto l'unico a pensarla così.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/06/2014 alle: 12:09:21
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 10/06/2014  10:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho fatto la C&C solamente perchè ho fatto anche sosta a Londra all Abbey Wood e quindi prenotato altrimenti non si trova posto, ma la maggioranza degli altri campeggi che ho usato, non erano associati a C&C ma a altri club. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
ernesto 61
ernesto 61
28/04/2011 67
Inserito il 11/06/2014 alle: 08:21:48
Ho dato un'occhiata veloce sui siti internet, io dispongo del secumotion ma mi sono chiesto è proprio necessario cambiare l'intero tubo oppure acquistare il kit di adattatori in quanto credo che vadano avvitati sulla bombola prima di avvitare il tubo arancione. Ovviamente guarnizioni e successiva verifica perdite con liquido spray ci stanno tutte. Cosa ne pensate?
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 11/06/2014 alle: 10:31:06
2 settimane in uk ad aprile e quindi forse un po' piu' freddino rispetto ad agosto, ho consumato solo una bombola e la stufa era puntata ogni mattina alle 5 per un'oretta oltre ad altre piccole accensioni per colazione o in serata. Ciao Il C&C e' ottimo anche per la lista di CL's ovvero farm dove puoi pernottare se non trovi posto nei campeggi (comunque se sei socio un posto te lo trovano - tranne a Londra!) Ciao Ale
14
ernesto 61
ernesto 61
28/04/2011 67
Inserito il 11/06/2014 alle: 11:12:21
Grazie la cosa mi conforta. Per quanto riguarda Londra ho già prenotato quanto era disponibile, così come l'eurotunnel che da una settimana all'altra aumenta il costo anche di parecchio.
quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 11/06/2014  10:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da ernesto 61 il 11/06/2014 alle 11:13:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/06/2014 alle: 11:42:37
quote:Risposta al messaggio di ernesto 61 inserito in data 11/06/2014  08:21:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> come avrai visto l'attacco delle bombole di propano (il Butano è diverso) in UK, è molto particolare con una punta a ogiva, e quindi nei comuni kit di adattatori, non c'è. Esiste però un adattatore per bombole di propano UK che trasforma in attacco Tedesco. A questo punto a cascata si potrebbe usare un adattatore di comunissima reperibilità Tedesco -Italiano. Ovviamente perdi la certificazione del Secumotion e quindi a regola la bombola in marcia dovrà stare chiusa.

http://www.gaslowdirect.com/Gas...

su ebay si trova anche un tubo, che da quanto mi sembra si collega al secumotion, ma senza valvola, ma a basso costo

http://www.ebay.it/itm/Propane-...

però, mi sembra che il tumo TRUMA costi sui 38-40 euro, se calcoli spedizione etc, alla fine il risparmio è minimo e hai un prodotto che non è la stessa cosa. Questo è quello originale:

http://www.caravanaccessoryshop...

il codice TRUMA è 50410-02 per quello da 45cm __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link