CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

bombole gas in germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
9
bleacher
bleacher
01/07/2016 2
Inserito il 01/07/2016 alle: 23:27:39
ciao, se avete bisogno di " bombole del gas "  vi consiglio di recarvi presso uno dei punti vendita   Hornbach oppure Baumarkt , sono la versione tedesca/ austriaca del leroy merlin o briko . 
potete noleggaire le bombole da 5 kg o 11 kg . 
 gli attacchi sono diversi , quindi o comprate l adattatore bombole in italia prima di partire, oppure comprate tubo raccordo e relativo attacco per germania e austria su amazon.de   sul sito Truma  trovate una pratica tabelle con tuti  i codici riduttore gas  presenti in Europa ( G1::- fino al G12 ) .

Attenzione in germania i negozi sono chiudi la domenica e il sabato spesso alle 19.00 

Buone vacanze  
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 02/07/2016 alle: 20:43:57
In risposta al messaggio di bleacher del 01/07/2016 alle 23:27:39

ciao, se avete bisogno di bombole del gas  vi consiglio di recarvi presso uno dei punti vendita   Hornbach oppure Baumarkt , sono la versione tedesca/ austriaca del leroy merlin o briko .  potete noleggaire le bombole
da 5 kg o 11 kg .   gli attacchi sono diversi , quindi o comprate l adattatore bombole in italia prima di partire, oppure comprate tubo raccordo e relativo attacco per germania e austria su amazon.de   sul sito Truma  trovate una pratica tabelle con tuti  i codici riduttore gas  presenti in Europa ( G1::- fino al G12 ) . Attenzione in germania i negozi sono chiudi la domenica e il sabato spesso alle 19.00   Buone vacanze  
...

Grazie della utile informazione, ho sia l'adattatore che il tubo truma (ho preso tutta la serie per tutta europa) e quindi per quello dovrei essere a posto.

Comq funziona il discorso cauzione? E' molto elevata? Perchè poi se non la si rende in Germania, si perde la cauzione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/07/2016 alle: 13:33:53
State attenti alle bombole tedesche perché poi in Italia non si riescono a smaltire!
Io 2 anni fa ho acquistato una bombola tedesca e ho dato a loro la mia italiana e l'hanno presa senza battere ciglio. Quando sono arrivato in Italia non ho trovato nessuno che prendesse indietro la bombola tedesca. Mi sono rivolto anche ai centri di smaltimento della mia città e non la vogliono.
Morale della favola: sono 2 anni che ho in garage una bombola tedesca vuota. sad
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 05/07/2016 alle: 13:53:55
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 05/07/2016 alle 13:33:53

State attenti alle bombole tedesche perché poi in Italia non si riescono a smaltire! Io 2 anni fa ho acquistato una bombola tedesca e ho dato a loro la mia italiana e l'hanno presa senza battere ciglio. Quando sono arrivato
in Italia non ho trovato nessuno che prendesse indietro la bombola tedesca. Mi sono rivolto anche ai centri di smaltimento della mia città e non la vogliono. Morale della favola: sono 2 anni che ho in garage una bombola tedesca vuota.  Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

Regalala a uno che va in germania.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 05/07/2016 alle: 16:01:42
In risposta al messaggio di bleacher del 01/07/2016 alle 23:27:39

ciao, se avete bisogno di bombole del gas  vi consiglio di recarvi presso uno dei punti vendita   Hornbach oppure Baumarkt , sono la versione tedesca/ austriaca del leroy merlin o briko .  potete noleggaire le bombole
da 5 kg o 11 kg .   gli attacchi sono diversi , quindi o comprate l adattatore bombole in italia prima di partire, oppure comprate tubo raccordo e relativo attacco per germania e austria su amazon.de   sul sito Truma  trovate una pratica tabelle con tuti  i codici riduttore gas  presenti in Europa ( G1::- fino al G12 ) . Attenzione in germania i negozi sono chiudi la domenica e il sabato spesso alle 19.00   Buone vacanze  
...

volevo aggiungere una precisazione alla notizia di Bleacher e cioè, che le bombole a noleggio presso la catena Hornbach sono quelle di colore ROSSO mentre le altre Grigie sono acquistate e diventano di proprietà dell'utente.
..ed aggiungo che nell'ultima ricarica che ho effettuato ad  Aprile, il contenuto di 10kg di gas mi sono costati 14 euro!!wink 

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/07/2016 alle: 16:44:18
Da Hornbach a leggere ...  con l'aiuto del traduttore! 

sul sito

parrebbe che il costo del deposito sia di 30 euro la bombola da 11 kg. ed il costo della ricarica appunto 14,05 euro come dice Tommaso52.
Quelle grigie da 10 kg mi pare siano le classiche tedesche che si rendono da qualsiasi distributore di bombole se non sbaglio.
Per il recupero della cauzione bisognerebbe cercare (se si sa che servirà sicuramente) di prenderla a inizio vacanza in modo da restituirla prima di uscire dai confini oramai vuota.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 05/07/2016 alle: 21:44:56

hai detto bene, deposito di 30 euro + 14 per la carica di 11kg di gas..poi, a fine vacanza la si riconsegna in un qualunque (e sottolineo qualunque) Hornbach sito sul territorio tedesco e si avranno indietro i 30 di cauzione..questo SOLO per le bombole ROSSE!!
..naturalmente ed è stato già detto, bisogna avere con se l'adattatore per collegarle all'impianto italiano oppure avere in dotazione il tubo ad alta pressione con l'attacco tedesco.wink
ah, dimenticavo di dirvi, che stiamo parlando di gas Propano!!

Modificato da tommaso52 il 05/07/2016 alle 21:47:20
9
bleacher
bleacher
01/07/2016 2
Inserito il 12/07/2016 alle: 00:15:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/07/2016 alle 20:43:57

Grazie della utile informazione, ho sia l'adattatore che il tubo truma (ho preso tutta la serie per tutta europa) e quindi per quello dovrei essere a posto. Comq funziona il discorso cauzione? E' molto elevata? Perchè poi se non la si rende in Germania, si perde la cauzione. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

la  bombola da 5 kg la prima volta la paghi 30 € in tutto ( carica + bombola ) , importante tenere lo scontrino di acquisto e coperchio rosso di plastica a protezione del rubinetto . 
 Hanno anche bombole da 15 kg ma sono ingombranti e fai fatica a metterle nel gavone bombole . 
 Non comprare le bombole in alluminio da ricaricare , in quanto non le puoi restituire e le carichi solo in germania e credo in danimarca . 
buona estate  

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 12/07/2016 alle: 09:18:07
In risposta al messaggio di bleacher del 12/07/2016 alle 00:15:54

la  bombola da 5 kg la prima volta la paghi 30 € in tutto ( carica + bombola ) , importante tenere lo scontrino di acquisto e coperchio rosso di plastica a protezione del rubinetto .   Hanno anche bombole da 15 kg ma
sono ingombranti e fai fatica a metterle nel gavone bombole .   Non comprare le bombole in alluminio da ricaricare , in quanto non le puoi restituire e le carichi solo in germania e credo in danimarca .  buona estate    
...

grazie, ma era piu che altro per conoscenza, scaldando con la truma diesel, con le mie due bombole in vetroresina ci faccio piu di un anno wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link