quote:Originally posted by sercairo> Ciao sercairo, ti avverto subito che Bordeaux è la classica città del mordi e fuggi nel senso che trovare un posto per fermarsi con un camper e non solo è un miracolo. Mi sono fermato in sosta solo diurna sul Quai de la Duoane, entrando con la circonvallazione esci a Centre ville e segui per “quai” e arrivi all’altezza della enorme place des Quinconces, la più grande piazza d’Europa, dove c’è il monumento ai Girondins, da lì inizia una zona pedonale che arriva alla Grand Cloche. (fai attenzione alla sosta…….) al porto turistico (segui port de plaisance) e vicino alla capitaneria trovi l’area con CS. Anche il Carrefour ha il CS, trovarlo è un problema, ma segui i cartelloni pubblicitari grosso modo si trova all’uscita 20 della circonvallazione (fai attenzione alla sosta……) nel quartiere di Begles a sud del centro cittadino Non so dirti nulla sui campeggi, ma forse, per tua tranquillità, se vuoi fermarti a visitare la città forse è meglio prendere il meno peggio. Ce ne sono a decine poco fuori ma non so dirti come sono collegati alla città, calcola come minimo distanti 20 km. Quanto al Perigord ti consiglio di vedere queste pagine
giannibg,ciao e grazie x le infomazioni su Alsazia. Viaggio molto bello e istruttivo.Confidando nella tua disponibilità a fornire informazioni preziose su europa lato franco-ispanico e la nota competenza,sono a chiederti notizie x una sosta a Bordeaux. Sono passato da lì l'anno passato e non sono riuscito a fermarmi da nessuna parte per grandi lavori in corso.Mi piacerebbe fermarmi un paio di giorni in un campeggio vicino a mezzi pubblici x visitarla con calma.Sulle guide francesi esistono 2 camping zona aereoporto,ma non sembrano convincenti. Anche informazioni sul Perigord e il nord spagna mi possono interessare. Grazie anticipatamente et bonne randonnè a tutti. Sercairo >
http://www.campereavventure.it/...
http://www.campereavventure.it/...
zone da fare con calma. Quanto alla Spagna del nord, che ho fatto nel giugno scorso, posso dirti che pure questa, escluse le grosse città che ho evitato accuratamente, è assai interessante, specie se stai sulla costa e di certo non avrai problemi con la sosta. Interessanti i Picos d’Europa e Covadonga dove io ho trovato un tempo da diluvio universale che rendeva oltremodo magica e tragica la visita. Inoltre molto belle le 7 insenature galiziane l’unico inconveniente sono le strade che ricamano la costa. Non devi aver fretta sperando di non incontrare la pioggia che ho trovato io. Ciao giannibg