CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

bordeaux una domada x Giannibg

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
sercairo
sercairo
07/05/2006 21
Inserito il 22/08/2007 alle: 17:13:48
giannibg,ciao e grazie x le infomazioni su Alsazia. Viaggio molto bello e istruttivo.Confidando nella tua disponibilità a fornire informazioni preziose su europa lato franco-ispanico e la nota competenza,sono a chiederti notizie x una sosta a Bordeaux. Sono passato da lì l'anno passato e non sono riuscito a fermarmi da nessuna parte per grandi lavori in corso.Mi piacerebbe fermarmi un paio di giorni in un campeggio vicino a mezzi pubblici x visitarla con calma.Sulle guide francesi esistono 2 camping zona aereoporto,ma non sembrano convincenti. Anche informazioni sul Perigord e il nord spagna mi possono interessare. Grazie anticipatamente et bonne randonnè a tutti. Sercairo
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 22/08/2007 alle: 17:47:21
Ciao Sercario, Sono arrivato da pochi giorni da un magnifico viaggio in Aquitania. Bordeaux purtroppo,daccordo con moglie e bambine, abbiamo deciso di saltarla rimandandola al prossimo tour. In compenso abbiamo girovagato per vigneti stupendi visitando varie cantine nel haut-Medoc (ad est di Bordeaux), sostando e degustando e naturalmente comprando vini tra i migliori al mondo,presso le cantine-castello(chateau)della zona. Abbiamo fatto 2 campeggi,uno delle quali alle famose Dune de Pilà, ne vale veramente la pena!!!Per il resto tutte aree di sosta segnalate perfettamente all'ingresso di tutti i paesi dell'Aquitania. Abbiamo veramente molto da imparare dai Francesi in merito. Comunque anche se dovresti scegliere campeggi sono economici e di buona qualità. Eccezionali i Vini...il Fois-Gras...noci del Perigord etc... Vale proprio la pena tornarci!! Non vedo l'ora Ciao Laro
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/08/2007 alle: 18:15:17
quote:Originally posted by sercairo
giannibg,ciao e grazie x le infomazioni su Alsazia. Viaggio molto bello e istruttivo.Confidando nella tua disponibilità a fornire informazioni preziose su europa lato franco-ispanico e la nota competenza,sono a chiederti notizie x una sosta a Bordeaux. Sono passato da lì l'anno passato e non sono riuscito a fermarmi da nessuna parte per grandi lavori in corso.Mi piacerebbe fermarmi un paio di giorni in un campeggio vicino a mezzi pubblici x visitarla con calma.Sulle guide francesi esistono 2 camping zona aereoporto,ma non sembrano convincenti. Anche informazioni sul Perigord e il nord spagna mi possono interessare. Grazie anticipatamente et bonne randonnè a tutti. Sercairo >
> Ciao sercairo, ti avverto subito che Bordeaux è la classica città del mordi e fuggi nel senso che trovare un posto per fermarsi con un camper e non solo è un miracolo. Mi sono fermato in sosta solo diurna sul Quai de la Duoane, entrando con la circonvallazione esci a Centre ville e segui per “quai” e arrivi all’altezza della enorme place des Quinconces, la più grande piazza d’Europa, dove c’è il monumento ai Girondins, da lì inizia una zona pedonale che arriva alla Grand Cloche. (fai attenzione alla sosta…….) al porto turistico (segui port de plaisance) e vicino alla capitaneria trovi l’area con CS. Anche il Carrefour ha il CS, trovarlo è un problema, ma segui i cartelloni pubblicitari grosso modo si trova all’uscita 20 della circonvallazione (fai attenzione alla sosta……) nel quartiere di Begles a sud del centro cittadino Non so dirti nulla sui campeggi, ma forse, per tua tranquillità, se vuoi fermarti a visitare la città forse è meglio prendere il meno peggio. Ce ne sono a decine poco fuori ma non so dirti come sono collegati alla città, calcola come minimo distanti 20 km. Quanto al Perigord ti consiglio di vedere queste pagine

http://www.campereavventure.it/...

http://www.campereavventure.it/...

zone da fare con calma. Quanto alla Spagna del nord, che ho fatto nel giugno scorso, posso dirti che pure questa, escluse le grosse città che ho evitato accuratamente, è assai interessante, specie se stai sulla costa e di certo non avrai problemi con la sosta. Interessanti i Picos d’Europa e Covadonga dove io ho trovato un tempo da diluvio universale che rendeva oltremodo magica e tragica la visita. Inoltre molto belle le 7 insenature galiziane l’unico inconveniente sono le strade che ricamano la costa. Non devi aver fretta sperando di non incontrare la pioggia che ho trovato io. Ciao giannibg

Modificato da giannibg il 23/08/2007 alle 07:11:02
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 22/08/2007 alle: 18:42:10
Arrivando da Carcassonne, sulla strada principale c'è un campeggio, esattamente a Gradignan in cours du General Degaulle 371, a 8 km dal centro. Il nome è BEAU SOLEIL. Piccolino, ma molto pulito. Non ho fatto caso ai mezzi pubblici perchè ho lo scooter.
19
sercairo
sercairo
07/05/2006 21
Inserito il 23/08/2007 alle: 00:51:39
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto così velocemente. Ma in particolare a giannibg ,per i suoi preziosi resoconti che ho provveduto a stampare.Grazie a Laro x i vini e gli chateaux da visitare, e Tonis x il camping.Partirò da Torino spero il 31/8 per una durata di una ventina di giorni. Destinazione di massima Perigord noir,Bordolais,e coste spagnole del Nord sino a La Corugna.Grazie ancora a tutti. Sercairo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 23/08/2007 alle: 11:30:59
X Sercairo Anche Noi faremo quell'itinerario, sempre partendo il 31/08 con prima tappa Colle della Maddalena e poi giù fino ai Pirenei ecc.; se vi và potremmo fare un po' di strada anche assieme e poi il destino deciderà[:)][8D][:)][8D] saluti da Lignano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link