CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Brescia-Manchester a Natale: è fattibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 35
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 10/12/2016 alle: 19:18:24
non ne dubitavo mi ponevo solo il problema di quest'esserina tante ore immobile.
mi sa che dovrai farle trovare un regalo bellissimo
16
lamamyvale
lamamyvale
05/12/2009 84
Inserito il 10/12/2016 alle: 20:53:22
In risposta al messaggio di annapasqua del 10/12/2016 alle 19:18:24

non ne dubitavo mi ponevo solo il problema di quest'esserina tante ore immobile. mi sa che dovrai farle trovare un regalo bellissimo

Ultimamente vengono lei e mia mamma almeno una volta al mese in aereo e regali non mancano ma sicuro avrà un regalo speciale sotto l'albero. Tutto sto viaggio è architettato da mio papà che ha paura di volare perché da 3 anni che vivo in Inghilterra solo ora di è deciso di venire per passar qui le feste.. 😂😂😂😂😂 poi ne farò fare un diario di bordo di tutto sto viaggio  da mettere qui sul forum 😘😘😘
lamamyvale
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 11/12/2016 alle: 14:26:28
ho  riguardato gli appunti dell'ultimo viaggio.
eravamo partiti da Milano verso le 13 e ci siamo fermati, intorno alle 20, all'area di sosta di Bad Bellingen, una trentina di km dopo Basilea.
in Svizzera pare ci siano problemi a sostare per la notte, pare perchè non ci è mai capitato di fermarci.
Sergioch ci aveva consigliato il parcheggio prima dell'imbocco della galleria del San Bernardino, però ci siamo arrivati con largo anticipo
16
lamamyvale
lamamyvale
05/12/2009 84
Inserito il 11/12/2016 alle: 19:07:22
In risposta al messaggio di annapasqua del 11/12/2016 alle 14:26:28

ho  riguardato gli appunti dell'ultimo viaggio. eravamo partiti da Milano verso le 13 e ci siamo fermati, intorno alle 20, all'area di sosta di Bad Bellingen, una trentina di km dopo Basilea. in Svizzera pare ci siano problemi
a sostare per la notte, pare perchè non ci è mai capitato di fermarci. Sergioch ci aveva consigliato il parcheggio prima dell'imbocco della galleria del San Bernardino, però ci siamo arrivati con largo anticipo
...

Loro stanno pensando di fermarsi per dormire
A colmar ma valuta in base a quanto sarà stanco se portarsi avanti ancora un po' o fermarsi 😉
lamamyvale

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

16
lamamyvale
lamamyvale
05/12/2009 84
Inserito il 11/12/2016 alle: 19:24:58
In risposta al messaggio di annapasqua del 11/12/2016 alle 14:26:28

ho  riguardato gli appunti dell'ultimo viaggio. eravamo partiti da Milano verso le 13 e ci siamo fermati, intorno alle 20, all'area di sosta di Bad Bellingen, una trentina di km dopo Basilea. in Svizzera pare ci siano problemi
a sostare per la notte, pare perchè non ci è mai capitato di fermarci. Sergioch ci aveva consigliato il parcheggio prima dell'imbocco della galleria del San Bernardino, però ci siamo arrivati con largo anticipo
...

Loro stanno pensando di fermarsi per dormire
A colmar ma valuta in base a quanto sarà stanco se portarsi avanti ancora un po' o fermarsi 😉
lamamyvale
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 11/12/2016 alle: 20:05:20
Ciao, la nostra esperienza è un po' datata e d'estate. Comunque abbiamo traghettato da Dunkerque perchè costava meno, prenotato online e raggiunto il porto la sera prima dell'imbarco con tre giorni di viaggio, partendo dalle Marche e passando per la Germania. Si può dormire all'imbarco, anche se ai tuoi non servirà. attraversare la Germania non è stato semplice per via delle code che aumentano intorno alle grandi città. Non so la situazione in inverno, ma immagino sia complicata dal tempo.

E' comunque un bel viaggio,

"In bocca al lupo"

Maurizio e fam.
16
lamamyvale
lamamyvale
05/12/2009 84
Inserito il 13/12/2016 alle: 02:05:00
In risposta al messaggio di beethoven3 del 11/12/2016 alle 20:05:20

Ciao, la nostra esperienza è un po' datata e d'estate. Comunque abbiamo traghettato da Dunkerque perchè costava meno, prenotato online e raggiunto il porto la sera prima dell'imbarco con tre giorni di viaggio, partendo
dalle Marche e passando per la Germania. Si può dormire all'imbarco, anche se ai tuoi non servirà. attraversare la Germania non è stato semplice per via delle code che aumentano intorno alle grandi città. Non so la situazione in inverno, ma immagino sia complicata dal tempo. E' comunque un bel viaggio, In bocca al lupo Maurizio e fam.
...

Avete visitato nei tre giorni presumo ;) loro salgono direttamente.  Si fermeranno solo per riposare La notte e poi di giorno viaggiano praticamente fino a quando arrivano a Dunkirk ;) 
lamamyvale
16
lamamyvale
lamamyvale
05/12/2009 84
Inserito il 13/12/2016 alle: 10:30:18
In risposta al messaggio di beethoven3 del 11/12/2016 alle 20:05:20

Ciao, la nostra esperienza è un po' datata e d'estate. Comunque abbiamo traghettato da Dunkerque perchè costava meno, prenotato online e raggiunto il porto la sera prima dell'imbarco con tre giorni di viaggio, partendo
dalle Marche e passando per la Germania. Si può dormire all'imbarco, anche se ai tuoi non servirà. attraversare la Germania non è stato semplice per via delle code che aumentano intorno alle grandi città. Non so la situazione in inverno, ma immagino sia complicata dal tempo. E' comunque un bel viaggio, In bocca al lupo Maurizio e fam.
...

Avete visitato nei tre giorni presumo ;) loro salgono direttamente.  Si fermeranno solo per riposare La notte e poi di giorno viaggiano praticamente fino a quando arrivano a Dunkirk ;) 
lamamyvale
20
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 14/12/2016 alle: 12:32:25
In risposta al messaggio di lamamyvale del 13/12/2016 alle 10:30:18

Avete visitato nei tre giorni presumo ;) loro salgono direttamente.  Si fermeranno solo per riposare La notte e poi di giorno viaggiano praticamente fino a quando arrivano a Dunkirk ;)  lamamyvale

Secondo me è fattibilissimo. Considerando anche che è un trasferimento, poi la vacanza sarà in UK.
Gli imprevisti possono sempre succedere, ma l'autostrada svizzera è sempre aperta, idem quelle tedesche e francesi. Poi in quel periodo tutti vanno a Sud, pochi a Nord.
Io mi fermerei a dormire in zona Strasbourgo la notte tardi, verso l'una/le due. Le autostrade sono gratuite anche in Belgio, quindi passerei di lì.
Poi farei l'indomani Strasburgo-Dunquerque in scioltezza, alzandosi tardi e partendo in tarda mattinata. Le frontiere in quelle zone è come se non ci fossero.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 14:49:01
Se parte alle 18 è troppo tardi, si infognerebbe a Sesto San Giovanni.
Ma non è che partendo alle 16 migliorerebbe di molto.
Comunque fai conto di 45' per scavalcare Milano (coda da Sesto a Viale Certosa) e un'ora per arrivare a Como (50% di probabilità di code al casello di Lainate).
Avere il Telepass aiuta ma non tantissimo se c'è coda.
Ipotizziamo di essere a Como alle 18 e di avere già la vignette svizzera (compratela in anticipo all'ACI).
Non ci dovrebbero essere code in dogana Brogeda, se avete la vignette nemmeno vi fermano. Arrivo previsto 18:30.
Da lì, meteo permettendo, via Gottardo, arriverebbe al bivio delle autostrade A2 a A1 (prima di Basilea) intorno alle 21.
Subito prima del bivio c'è un Grill, io ci ho dormito un paio di volte, non dovrebbero esserci problemi.
Cena e nanna, domattina sveglia presto.

Diciamo che partendo alle 8 dal grill direzione:

Basilea-Colmar-Strasburgo-Hageanau (autostrada gratuita).
A naso e a memoria, l'unico tratto a pagamento è il tratto dell'A4 da Hagenau a Metz.
Metz-Lussemburgo-Namur(B)-Lille-Dunquerque (autostrada gratuita).

Con sosta pranzo e rifornimento in Lussemburgo, dovrebbero arrivare a destinazione intorno alle 17, 18 al massimo.
Un rifornimento prima di traghettare è consigliabile, di là costa di più.

Max
16
lamamyvale
lamamyvale
05/12/2009 84
Inserito il 14/12/2016 alle: 20:57:03
In risposta al messaggio di mtravel del 14/12/2016 alle 14:49:01

Se parte alle 18 è troppo tardi, si infognerebbe a Sesto San Giovanni. Ma non è che partendo alle 16 migliorerebbe di molto. Comunque fai conto di 45' per scavalcare Milano (coda da Sesto a Viale Certosa) e un'ora per arrivare
a Como (50% di probabilità di code al casello di Lainate). Avere il Telepass aiuta ma non tantissimo se c'è coda. Ipotizziamo di essere a Como alle 18 e di avere già la vignette svizzera (compratela in anticipo all'ACI). Non ci dovrebbero essere code in dogana Brogeda, se avete la vignette nemmeno vi fermano. Arrivo previsto 18:30. Da lì, meteo permettendo, via Gottardo, arriverebbe al bivio delle autostrade A2 a A1 (prima di Basilea) intorno alle 21. Subito prima del bivio c'è un Grill, io ci ho dormito un paio di volte, non dovrebbero esserci problemi. Cena e nanna, domattina sveglia presto. Diciamo che partendo alle 8 dal grill direzione: Basilea-Colmar-Strasburgo-Hageanau (autostrada gratuita). A naso e a memoria, l'unico tratto a pagamento è il tratto dell'A4 da Hagenau a Metz. Metz-Lussemburgo-Namur(B)-Lille-Dunquerque (autostrada gratuita). Con sosta pranzo e rifornimento in Lussemburgo, dovrebbero arrivare a destinazione intorno alle 17, 18 al massimo. Un rifornimento prima di traghettare è consigliabile, di là costa di più. Max
...

ciao. loro faranno tutte superstrade e un pezzo di autostrada francese. saltano milano in quanto stanno giá a 25km da bergamo circa. vanno su da bergamo, como, chiasso, e poi via dicendo. :)
 
lamamyvale
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 14/12/2016 alle: 21:59:08
se ti puo servire per la sosta notturna a Dover..appena fuori dal porto..sulla Marine Parade.  coordinate.51°07'26.14 N    1°19'05.14 E   è solo un parcheggio ma ok per la notte.....già fatto trè volte,anche con il consenso della police
 
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 22:40:18
In risposta al messaggio di lamamyvale del 14/12/2016 alle 20:57:03

ciao. loro faranno tutte superstrade e un pezzo di autostrada francese. saltano milano in quanto stanno giá a 25km da bergamo circa. vanno su da bergamo, como, chiasso, e poi via dicendo. :)   lamamyvale

Con l'eccezione del pezzetto da Hagenau a Metz vai gratis in autostrada da Basilea a Dunkerque. Non ha senso fare superstrade. Quali poi ?

Max
16
lamamyvale
lamamyvale
05/12/2009 84
Inserito il 15/12/2016 alle: 14:23:07
In risposta al messaggio di francom del 14/12/2016 alle 21:59:08

se ti puo servire per la sosta notturna a Dover..appena fuori dal porto..sulla Marine Parade.  coordinate.51°07'26.14 N    1°19'05.14 E   è solo un parcheggio ma ok per la notte.....già fatto trè volte,anche con il consenso della police  

Grazie mille. Da dover verranno diretti a Manchester ;) non so ancora se andremo a prenderli noi a dover o vengono soli. ;) comunque la segno che può sempre servirmi 
lamamyvale
16
lamamyvale
lamamyvale
05/12/2009 84
Inserito il 23/12/2016 alle: 08:36:18
In risposta al messaggio di lamamyvale del 15/12/2016 alle 14:23:07

Grazie mille. Da dover verranno diretti a Manchester ;) non so ancora se andremo a prenderli noi a dover o vengono soli. ;) comunque la segno che può sempre servirmi  lamamyvale

Arrivati alle 7 stamattina a Manchester, zero problemi riscontrati x strada ;) ora mi rispondo da sola. Si è fattibile in un gg e mezzo ;) 
buone feste a tutti. Un abbraccio 

valentina Giancarlo e famiglie 
lamamyvale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
51 minuti fa
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link