CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bretagna a Luglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
kifle
kifle
16/03/2007 39
Inserito il 26/03/2007 alle: 09:22:46
CIAO A TUTTI. PREMETTO CHE QUESTA E' LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO CHE "CHIACCHIERO" CON QUALCUNO TRAMITE INTERNET QUINDI MI SCUSO IN ANTICIPO PER LE EVENTUALI CASTRONATE. SONO CAMPERISTA ORMAI DA PIU' DI 10 ANNI MA LE VACANZE IN CAMPER FINORA SONO STATE A GIUGNO E SEMPRE IN SARDEGNA.QUEST'ANNO CAMBIA TUTTO. CAMPER NUOVO E VACANZE "NUOVE": BRETAGNA, NORMANDIA E FRANCIA DEL SUD A LUGLIO. HO GIA' LETTO PARECCHIO SULLA BELLEZZA E SULLA SICUREZZA DI QUESTE ZONE MA SE POSSIBILE VORREI AVERE QUALCHE INFORMAZIONE SUL CLIMA. E' DAVVERO COSI' FREDDO L'OCEANO? C'E' QUALCHE SPERANZA DI FARSI UN BAGNO O ALMENO DI STENDERSI UN PO' A PRENDERE IL SOLE? GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO RISPONDERE ALLE MIE DOMANDE MAGARI UN PO' SCIOCCHE! BY KIFLE[:I]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/03/2007 alle: 10:43:51
L'anno scorso ho fatto Normandia Bretagna e Loira ad Agosto:23 giorni di pioggia e vento![:D] Non è però una regola! Un simpatico signore del luogo, appena arrivati in Normandia, mi ha detto: qui ci sono 4 stagioni al giorno! Mai nulla di più vero.Il tempo cambia velocemente e magari esci con la giacca a vento e finisci al mare dopo due ore![:D] Se può consolarti, però, a Luglio dello stesso anno, alcuni miei amici hanno fatto lo stesso giro e sono andati al mare quasi tutti i giorni!Da quelle parti ti può andar bene oppure no! Comunque mare o non mare, sono posti fanntastici! Saluti Giuseppe
22
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:20:46
Nanetto , ha detto tutto ...!!dunque prevedere pull-over , impermeabile, pero tee-shirts e tutto per il bagno ..(!! il mare è fredda spesso , pero chi lo sai ?? il tempo sara bello!! Sono sicura che le tue vacanze saranno belle nel mio paese . Ci sono in Nomandia e Bretagna siti stupendi, il mare è bellissimo. Buon viaggio , non dimenticare in Bretagna di andare a mangiare in una "creperie" e probare le "galettes de sarazin" ripiene. Cordiali saluti di Normandia. Annette
19
Sheherazade
Sheherazade
25/07/2006 25
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:29:34
Se fa caldo il bagno si fa (breve) ma attento alle correnti, sono segnalate vistosamente e cambiano durante il giorno. Per la spiaggia non prendere l'ombrellone, si usano piuttosto dei "paravento" che puoi acquistare là. Ci sono anche spiagge riparate da scogliere, molto calde. A Saint-Malo piscine marine artificiali praticabili in bassa marea di pomeriggio. Stivali di gomma e rastrellini se vuoi raccogliere "coquillage" (arselle, vongole, boulot, cozze ed altro) e gustartelo in camper. Guarda cosa fanno gli "altri", soprattutto i locali. E buona vacanza!

Modificato da Sheherazade il 26/03/2007 alle 11:34:48
18
kifle
kifle
16/03/2007 39
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:32:05
MERCI BEAUCOUP ANNETTE. JE NE MANQUERAIS SUREMENT PAS DE GOUTER AUX CREPES ET A' TOUTES LES GOURMANDISES DE LA REGION. BISES KIFLE
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
annabe
annabe
11/02/2005 62
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:42:24
Ciao sono stata in Bretagane e Normandia 2 o 3 anni fa', non ricordo bene, ed erano i primi 15 gg di Luglio. Il clima e' fresco, ovviamente sei sull'oceano, ma ha sempre fatto bello. Personalmente non mi sono mai bagnata oltre le ginocchia, ma io sono un caso a parte, gli altri hanno fatto tutti il bagno, magari un po' velocemente. Certe volte il vento era forte e diventava problematico e fastidioso anche stare sulla spiaggia a leggere; ma e' successo pochissime volte. Vedrai e' fantastica e oltre alle Galette Bretoni (crepes con grano saraceno) gia' consigliate, non ti perdere le ostriche, e' + facile trovarle in Normandia, vai a CANCALE (dopo s. Malo') costano pochissimo e ci sono un sacco di bancarelle che vendono solo oscriche. Cioa Anna
18
kifle
kifle
16/03/2007 39
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:47:45
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO RISPOSTO.POTETE DARMI ANCHE QUALCHE INFORMAZIONE SULLA SECONDA PARTE DEL VIAGGIO, VALE A DIRE LA COSTA A SUD OVEST? (CAMPEGGI, SPIAGGE ECC.)GRAZIE ANCORA. KIFLE P.S. L'EQUIPAGGIO E' COMPOSTO DA ME(37) MIO MARITO(36)FIGLIA(13) E FIGLIO(10)
taror
taror
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 11:50:03
Non ci sono mai grossi problemi in Francia per la sosta libera, in campeggi o aree attrezzate. A questo proposito ti suggerisco il sito

www.airecampingcar.com

che ti indica le aree di sosta o camping municipal del luogo che ti interessa. L'anno scorso in Camargue e piu' a sud a Gruissan ho sostato sempre in aree di sosta private o comunali senza il minimo intoppo.... Salvo problemi di salute di un familiare di mia moglie dovremmo esserci anche noi a Luglio in Bretagna,Normandia ecc. M 46,F 45, M 10, M 4. reno[:)]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:47:43
Ciao Kifle, noi lo scorso luglio siamo stati nella penisola del Cotentin e ci siamo trovati talmente bene che ci siamo fermati un mese . Il tempo era bello, fresco e si poteva fare anche il bagno.Nessun problema di soste, non abbiamo mai avuto bisogno di campeggi avendo usufruito dei vari camper service esistenti nella zona ed abbiamo gustato (cosa che ti consiglio)spesso le cozze nei ristorantini. Quindi vai tranquillo, Bretagna e Normandia sono sempre molto ospitali con i camperisti! Ciao Aura
20
Beethoven
Beethoven
11/03/2005 134
Inserito il 29/03/2007 alle: 23:01:07
Ciao Kifle, voglio dire anche io la mia, avendo girato parecchio la amatissima Bretagna. Bello dappertutto, ma due posti meritano su tutti: 1) il golfo di Morbihan in generale 2) la piccola penisola di Crozon, in particolare Camaret s/mer che ha due aree di sosta. Tra la Bretagna e la Francia del sud ci sono molti km, non so se vi conviene farli nella stessa vacanza, dovrete trottare parecchio. In ogni caso, se scendete a Sud, non mancate di fare una tappa a Les Sables d'Olonne o alla vicina Ile de Ré. Ciao e buoni km. Marco
18
kifle
kifle
16/03/2007 39
Inserito il 30/03/2007 alle: 10:17:16
grazie delle informazioni. Ci siamo fatti un piccolo ittinerario che comprende brevi soste in alcuni luoghi della bretagna e normandia e pensavamo poi di scendere al sud per fermarci un po' piu' a lungo ma se davvero la bretagna e' cosi' bella e mite potremmo anche decidere di rimandare al prossimo anno la costa sud.Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.[:I] Stefy
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 30/03/2007 alle: 16:05:36
La Bretagna è semplicemente fantastica piena di angoli da paradiso e paesini accoglienti. Trovi aree di sosta o campeggini municipali a basso costo ovunque, non hai proprio da porti il problema. Il mare è freddo ma dopo il primo impatto riesci tutto sommato a tollerare. Però, per farti un esempio, io il bagno l'ho sempre fatto mentre mia moglie al massimo si è bagnata i piedi. Tutto è soggettivo....Ti consiglio di visitare Cap Frehel (spero di ricordare bene come si scrive) che è una meraviglia naturalistica e paesaggistica. Non ricordo bene se è in Bretagna o appena all'interno della Normandia, ma vale la pena. In Bretagna fai una sosta nel paesino di Veullette sur mer. E' carinissimo, area di sosta a bassissimo prezzo con di fornte il mare ed alle spalle le colline e le mucche. Fantastico !
22
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 31/03/2007 alle: 14:21:10
quote:Originally posted by ilovemydog
La Bretagna è semplicemente fantastica piena di angoli da paradiso e paesini accoglienti. Trovi aree di sosta o campeggini municipali a basso costo ovunque, non hai proprio da porti il problema. Il mare è freddo ma dopo il primo impatto riesci tutto sommato a tollerare. Però, per farti un esempio, io il bagno l'ho sempre fatto mentre mia moglie al massimo si è bagnata i piedi. Tutto è soggettivo....Ti consiglio di visitare Cap Frehel (spero di ricordare bene come si scrive) che è una meraviglia naturalistica e paesaggistica. Non ricordo bene se è in Bretagna o appena all'interno della Normandia, ma vale la pena. In Bretagna fai una sosta nel paesino di Veullette sur mer. E' carinissimo, area di sosta a bassissimo prezzo con di fornte il mare ed alle spalle le colline e le mucche. Fantastico ! >
> Cap Frehel , in Bretagna . Veulette sur mer , alta Normandie. Cordiali saluti. Annette
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link