CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bretagna e Normandia...ci proviamo...suggerimenti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 15/07/2011 alle: 12:40:37
Allora...sono anni che vogliamo andarci, ma per un motivo o per l'altro salta sempre...ora ci riprovo ed ho buttato giù un itinerario...visto che partiremo dopo ferragosto spero di non trovare su il mondo e con l'aiuto della Camping Card(santo subito chi l'ha inventata[:D]) direi che per essere costretti ad andare in campeggi non spenderemo neanche tanto(abbiamo bisogno per forza di colonnine elettriche, il nostro frigo a 12 v ci ammazza le batterie e ancora non abbiamo scoperto perchè[}:)]). Apro questo post per lo più per avere qualche indicazione su cosa vedere o non, di certo ho già un itinerario anche di queste, ma su alcuni luoghi o ancora qualche dubbio e perciò attendo vostri suggerimenti, tenete conto che a noi interessano molto i paesaggi, natura o altro che qui di certo non vederemo, ci interessano i Musei riguardanti lo sbarco, ma non cattedrali, come dicevo faremo sosta nei campeggi e da li ci muoveremo anche per centinaia di chilometri in scooter. Con C vi indico gli spostamenti in camper e S in scooter. L'itinerario pressochè questo: -20/8 (C)partenza da Genova, tra una cosa e l'altra non prima delle 11, vorremo fare il Monginevro per vedere il panorama di cui sentiamo parlare da molti e poi cercheremo di arrivare fino a Montrevel en Brasse - km 580 -(C)da Base de Loisirs a Fecamp o Le Havre(suggerimento: a Fecamp visto le mie premesse qui sopra mi consigliate di andare eo vado direttamente a Le Havre?), circa km 600 -(S)zona Le Havre e dintorni(suggerimento: Honfleur ci passiamo domani col camper o è da visitare?) -(C)da Fecamp o Le Havre a Isigny Sur Mer km 192 circa; nel tragitto meditiamo sosta ad Honfleur -(S) giornate dedicate a luoghi, spiagge, musei, cimiteri e quant'altro(pensiamo che per vedere tutto per bene ci vogliano 3 gg o dite meno?) -(C) da Isigny Sur Mer a Mont Saint Michel passando dalla penisola facendo il giro fino a Cherbourg (suggerimento: la facciamo tutta, ma tutta, sotto costa, cioè circa 400 km o c'è solo qualche paesino o luogo in particolare da vedere? per quanto immagino che lassù sia tutto uno spettacolo!) - (S) 3-4 giorni dedicati a MSM, Saint Malo, Cancale, Dinard, Dinar, Fort La latte, Cap Frehel(suggerimento: Erquy?) - (C) da MSM a Montrevel-en-Bresse dove penso resteremo un giorno intero per rilassarci dal viaggio in questo stupendo camping con tanto di parco acquatico

http://www.laplainetonique.com/...

per la modica cifra di 11 euro al giorno[:0][:D] - 3/9 rientro a Genova All'incirca questo è l'itinerario se mi aiutate dove vi chiedo suggerimento ve ne sarei grata...per il resto penso che 3-4 gg sia per le zone dello sbarco sia per le zone che vanno da MSM a Cap Frehel ci vogliano tutte...il resto dei giorni ancora devo decidere bene. In totale di camping, tutti con piscina e wifi alla fine sono 210 euro per 14 gg, cioè circa 15 euro al giorno direi che non è male! Attendo vostri consigli...sopratutto su luoghi particolare magari non tanto menzionati da poter visitare. Grazie Barbara

Modificato da pipopante il 15/07/2011 alle 14:09:37
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 15/07/2011 alle: 12:55:32
Provo a risponderti secondo i miei gusti: Le Havre è proprio città (e a noi non piacciono), quando hai visto la piazza sei a posto, un paio d'ore e via. Però ha una bella area e se la tieni come base per spostarti in scooter può andare. Honfleur non la puoi perdere. Assolutamente da vedere e l'area è comoda (anche qui puoi usarla come base). Per MSM, Cancale, Dinan, Dinard e S. Malò puoi utilizzare come base il campeggio municipale di MSM, dove siamo stati con i Barbagianni. Saluti Monica
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 15/07/2011 alle: 13:03:48
Noi non siamo riusciti a fare Arromanches, troppo caotica ma dicono che vale la pena, con calma parcheggiare e vedere i relitti della guerra sul mare...forse qualcuno che c'è stato può darti più consigli... Erquy a noi è piaciuta molto!! Saint Malò non ci ha detto un granchè...per noi sono state meglio Dinan con il mini porto e Fort la Latte... [:D][^][:p][:)][:X]
16
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 15/07/2011 alle: 13:16:33
io ti suggerisco una cittadina che viene poco citata DUEVILLE ma importante dove si svolgono convegni internazionali e dove trovi la passeggita del lungomare in legno e le cabine delle spiagge intitolate a tutte le celebrita' dello spettacolo che vi hanno soggiornato e sono veramente tante e di primissimo piano e la montecarlo della normandia troverai pargheggio al porto . Un ponte divide dueville da treville quest'ultima e la parte per i comuni mortali, ma comunque carina. Appena passato il ponte al pomeriggio troverai il mercato del pesce (uno spettacolo di colori) Quando mangerai le ostriche pensa a noi del col ciao buoni km Amedeo
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 15/07/2011 alle: 13:31:49
Per le date delle grandi maree controlla qui :

http://marine.meteoconsult.fr/m...

vedrai che per il 27-28-29 agosto non ci sono grandi maree, meglio per il 30 ( ma di sera) e il 31.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 15/07/2011 alle: 14:09:02
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/07/2011  13:31:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.ot-montsaintmichel.c...

Io già con tutti 'sti numeri non ci capisco un granchè, ma le due tabelle non concordano tanto...ok...nei giorni in cui andrò ci saranno le maree più grosse, ma i due siti non sono concordi su orari e altezze. - ora cerco DUEVILLE...grazie[:D] - Arromanches è una tappa sicura - per Le Havre diciamo mi interessano ovviamente le Falesie Avanti ancora con i suggerimenti[;)]
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 15/07/2011 alle: 14:25:12
Honfleur e Fecamp sono assolutamente imperdibili, Le Havre, secondo me, puoi benissimo passarci e non fermarti. Anche noi avevamo lo scooter, ma in 26 gg lo abbiamo usato solo tre volte: a Brest ( e potevamo farne a meno[:(!]), a Vannes perchè non c'era possibilità di parcheggiare nei pressi del centro e della stazione marittima dello splendido golfo di Morbihan, e a Nantes perchè il camping è a 12 km. mentre quello in città era chiuso per restauri. Se lo vuoi usare nelle località dello sbarco, tieni presente le distanze e soprattutto cosa vuoi visitare, molte cose sono ripetitive. Come sono ripetitive le situazioni costiere, spesso molto simili tra loro e, in tutta onestà, non sempre proprio esaltanti. Ma questa è l'opinione di uno che vive in una città di mare e che oltretutto lo vede ogni giorno per lavoro[:D][;)]. A questo proposito noi abbiamo alternato le coste e l'entroterra, diciamo che ogni due giorni cambiavamo direzione.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 15/07/2011 alle: 14:33:13
chiedo scusa, mi è scappato "inserisci risposta" senza aver terminato[:I]. Dinan è un altro luogo bellissimo, ti consiglio di parcheggiare nell'area sotto al ponte, vicino al porto canale, e salire al borgo dalla stradina vicino al ponticello. Comunico a tutti coloro che intendono fermarsi a San Malò che l'area sosta all'ippodromo è chiusa, quindi parcheggiare il camper è difficilissimo causa i vari divieti nei pressi della città "intramuros". Noi abbiamo avuto un colpo di...COL[:D], nel parcheggio della piscina, vicino alla stazion e marittima, poco prima delle chiuse del porto. andrea
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 15/07/2011 alle: 14:42:10
Ok..una cosa l'ho già capita...Le Havre la salto, al max ci passo giusto "di passaggio" Barbara tratto dal tuo diario:ETRETAT campeggio municipale area sosta ticket euro 5 h24 anche se nessuno controlla niente e nessuna ricevuta . Tipo parcheggio, asfaltata, elettricità, cs con acqua per 10 min 2 euro ci sono le colonnine per ogni posto o solo qualcuna?
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 15/07/2011 alle: 14:56:18
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 15/07/2011  13:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho cercato...penso tu voglia dire Deauville e Trouville che sono vicinissime..
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 15/07/2011 alle: 15:00:38
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 15/07/2011  14:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dopo consiglio familiare riteniamo che nell'area in questione ci siano le colonnine per tutti!! Alle brutte attaccato c'è il campeggio, ma probabilmente troverai posto lì. Non perdere le falesie!![:)] [:D][^][:p][:)][:X]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 15/07/2011 alle: 15:05:41
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 15/07/2011  15:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie...al consiglio di famiglia[:D]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 15/07/2011 alle: 15:14:48

http://www.robadacamper.com/Via...

qui troverai i miei suggerimenti: Buona lettura[;)]
14
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 16/07/2011 alle: 01:43:05
Obaoba ti faccio i miei complimenti per i tuoi diari di viaggi con indicazioni molto ordinate ed esaustive. Tutto quello che serve sapere esposto in semplicità. Ho scopiazzato un bel po' e ne farò tesoro per la nostra vacanza in Bretagna.:)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 16/07/2011 alle: 12:11:47
Visto che si parla di francia,qualcuno sa dirmi se con la mia antenna sul camper,quella terrestre tipo vecchio( ancora utile in toscana) riesco a prendere i canali francesi ?
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 16/07/2011 alle: 16:14:30
sono tornato laltro ieri da lassù posti bellessimi, e clima per me idoneo a girare anche se in bretagna è stato più nuvoloso che sereno. programmi e proposte e consigli non ne do ma non per scortesia ma perchè le cose da vedere swono tante e non saprei consigliarti da dove iniziare. buon divertimento[;)]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 18/07/2011 alle: 22:32:44
Maaaahhh.. MONGINEVRO o MONCENISIO? Quale fare? io pensavo il primo all'andata e il secondo al ritorno... Qualche nota o suggerimento in merito?
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 18/07/2011 alle: 23:48:05
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 18/07/2011  22:32:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> il piccolo san bernardo no ? Molto bello e spettacolare . .

http://www.azzurra-camper.com/

https://forum.camperonline.it/t...

non farti mancare questo . In particolare i monumenti nel parco esterno il monumento ai caduti americani consiste in un muro con mattoni di varie provenienze . . Ma la cosa piu' commovente e' l'acqua che un po alla volta esce dal pavimento fino a diventare un ruscello e di seguito una cascata in un laghetto sottostante . . Una scritta esprime il significato dell ' opera . . DA QUESTA TERRA SGORGA IL SANGUE DEI NOSTRI SOLDATI . mentre scrivo questo ho ancora il nodo in gola . .

http://www.memorial-caen.fr/por...

http://www.memorial-caen.fr/por...

?option=com_content&view=article&id=542&Itemid=1305

http://www.pi360.fr/14_360/caen...

gratuitamente puoi richiedere le info cartacee qua . . In qualche giorno te le spediscono a casa

http://www.normandie-tourisme.f...

http://www.ot-arromanches.fr/

splendida sosta nel parcheggio del cinema 360° fuori paese. La sera uno spettacolo da cartolina .. Dimenticavo .. non tralasciare questo sito .. per le info ...

http://www.francemonamour.it/

Modificato da PaoloePaola il 19/07/2011 alle 13:26:46
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:07:57
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 15/07/2011  13:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Deuville è molto meglio di Montecarlo. E' elegante senza eccessi. E' prosperosa senza volgarità. Non ha il taglio "parvenue" che spesso si ravvisa in Montecarlo. E' davvero una bella cittadina. E poi, last but not least, non ci sono masse di italioti in tuta da ginnastica e occhialoni a mascherina assembrati di fronte al Cafè de Paris a sbavare per le Ferrari, le Rolls e le baiadere scosciate [:D]

Modificato da Armando Diaz il 19/07/2011 alle 09:10:01
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:11:33
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 18/07/2011  23:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per chi ha camminato a Omaha Beach sarà sempre vivo il senso di gloria e solennità che si respira su quella spiaggia.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2305
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:24:30
moncenisio vale la pena fermarsi un giorno e un posto molto bello, pero'il monginevro secondo me e' piu scorrevole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link