quote:Risposta al messaggio di andr99 inserito in data 20/07/2011 17:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Bretagna è stata la nostra meta per più anni fino a qualche anno, al punto che ci siamo stati per ben tre volte. Non perderti la penisola del Chiberon ( se così si scrive) dove grazie alle maree,è possibile tirar fuori dalla sabbia ostriche, cannolicchi e vongole. Ti consiglio per imparare, di tallonare uno dei tanti bretoni che il pomeriggio arrivano con il loro panierino e fanno man bassa di frutti di mare.
quote:Risposta al messaggio di andr99 inserito in data 20/07/2011 17:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anzitutto Buon viaggio!! [:)] Se tra St. Etienne e Clermont Ferrand percorrerai la A72, l'unica segnalazione di area di sosta che ho trovato è questa " ASV 42 NOIRETABLE Plan d'eau de la Roche signalé depuis la N89" Si esce dall'autostrada a Les Salles e si prende la D53 per 5 o 6 chilometri ed arrivi a Noiretable dove si raggiunge il Pan d'Eau de Noirétable
quote:Risposta al messaggio di andr99 inserito in data 20/07/2011 17:52:23 (Visualizza messa ggio in nuova finestra)>> salve Andrea,appena tornato dal mio annuale "pellegrinaggio"in bretagna e normandia,e riguardo la sosta ad Amboise ti dico che l"area disosta costa 9eu,ed il camping dall"altra parte della rete costa 15eu pero" con tutti i servizi .buon viaggio franco. ps..se ti interessa il campeggio comunale di charolles,sulla strada macon-moulin 12eu con incluso la piscina
quote:Risposta al messaggio di andr99 inserito in data 20/07/2011 17:52:23 (> Non è un po' tardi? Cerco sempre di arrivare un po' prima, per avere maggiori probabilità di trovare posto. Lo scorso anno abbiamo fatto la prima tappa nel campeggio La Ferme du Lac a Les Marches (N 45.49623, E 5.99474), poco sotto Chambéry. I mostriciattoli potrebbero apprezzare la piscina (NB: per i maschietti obbligatorio il costume tipo slip, vietati quelli tipo boxer).Visualizza messaggio in nuova finestra
) Ho un solo dubbio per il percorso di andata. Partiremo da Torino verso le 15:00 e contavo di fermarmi tra St. Etienne e Clermont Ferrand verso le 20:00/21:00.>
quote:Risposta al messaggio di andr99 inserito in data 20/07/2011 17:52:23 (> Cioè arriveresti al Monte il 24 luglio? E CHE CI VAI A FARE IL 24 LUGLIO? È vero che il Monte vale comunque una visita, ma andare lì e perdere lo spettacolo della marea non è una buona idea. Per la marea devi aspettare la fine del mese:Visualizza messaggio in nuova finestra
) Visita di Amboise e Castello in serata e mattinata successiva e per poi andare a Mt S. Michel arrivando nel tardo pomeriggio ...>
http://www.ot-montsaintmichel.c...
quote:Risposta al messaggio di andr99 inserito in data 21/07/2011 14:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tra amboise e brest, come consigliano chi è stato, trovi la penisola del Quiberon. Ma i tuoi bambini quanti anni hanno? vorrei fare questo giro anch'io in agosto ma ho paura che i mei di 5 e 4 anni si stufino...
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 21/07/2011 14:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno 4 e quasi 6 anni ... Il dubbio me lo sono posto anch'io, ma confido nel fatto che in Francia ci sono sempre delle attrattive per i bimbi, poi le mie hanno poche esigenze ed anche raccogliere conchiglie in spiaggia per loro è un divertimento [:)] Andrea
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 21/07/2011 14:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggendo qua e ho oppurare che poi ci siano tante piscine per fare rilassare i bambini se il mare fosse a temperature proibitive, anch'io faccio la Breta con bimbi di 3 e 6 anni e dare ai pargoli il giusto spazio e' molto importante per la riuscita del viaggio[;)]
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 21/07/2011 22:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi da domani al 6/8. Abbiamo deciso di fare il giro in senso orario, e dopo Amboise punteremo verso Poimpont e la foresta di Mago Merlino. Credo che inizieremo da Brest.
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 21/07/2011 23:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parigi l'abbiamo vista più volte nella vita precedente (senza bimbe [;)]) ma appena saranno in età da poterla aprezzare, sicuramente ci ritorneremo. Non sappiamo ancora cosa ci attende in Bretagna, ma sono sicuro che sarà una grande vacanza (è la prima volta che non andiamo in un posto caldo di mare), e sicuramente posterò le mie/nostre impressioni.