quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 04/07/2012 13:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie vespa 49 almeno uno ha risposto[:D]
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 05/07/2012 08:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie x i consigli ne farò tesoro
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 07/07/2012 22:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie jana per i tuoi consigli
quote:Risposta al messaggio di claudio tr inserito in data 10/07/2012 21:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta la carta di identità e alle frontiere non c'è nessun controllo. La "matricia" per l'autostrada l'ho fatta in un distributore e l'ho pagata con la Carta di Credito (così si evitano commissioni di cambio[:D]) ... il Gasolio costa meno in Austria Ciao
quote:Risposta al messaggio di claudio tr inserito in data 30/07/2012 23:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a maggio in Rep. Ceca ho prelevato col Bancomat le cifre che mi servivano man mano così ho sempre usufruito del cambio ufficiale senza commissioni alcune.Se vuoi entrare con già qualche soldo a disposizione stai attento ai baracchini dei cambi che trovi in frontiera , ognuno applica il cambio e la commissione a suo modo, chiedi sempre prima e fatti scrivere quanto ti danno. giob
quote:Risposta al messaggio di claudio tr inserito in data 30/07/2012 23:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sempre fatto come giob, è il miglior sistema, si prende quello che serve evitando di portare grosse cifre e non ci sono residui da cambiare alla fine. Per carburante, acquisti e o pagamenti in genere, l'uso della carta di credito è il più conveniente
quote:Risposta al messaggio di claudio tr inserito in data 01/08/2012 07:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo io. Il prelievo lo fai con il bancomat, usando il tuo pin. Occhio però, che anche per la carta di credito, se la usi per pagare, anche nei rifornimenti, possono chiederti il Pin per l'estero. Chiedilo alla tua banca dove è appoggiata la carta di credito. Potrebbe servirti. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 01/08/2012 08:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie wolf
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 01/08/2012 08:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma è il pin per l'esterno che mi è nuova e che non capisco... mai successo nel caso di un bonifico dall'estero allora serve uno speciale codice ma questo è diverso che pagare con la carta di credito all'esterno. Spiegami meglio grazie ciaociao dafi