quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 21/12/2011 01:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in Austria, per passare una notte sono ottime tutte le aree di servizio dell'autostrada, io m fermo sempre, tranquille, silenziose. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 21/12/2011 01:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Via Gorizia-Slovenia è tutta autostrada, via Austria hai un bel pezzo di normale. Per i bollini vari ed altro non ti so' dire in quanto ci sono stato con un viaggio organizzato.
quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 21/12/2011 01:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo questa DESTINAZIONE già prenotato camping, faremo tappa o alle terme di catez il 27/12 oppure in AA a Maribor poi Budapest fino al 2, per il ritorno tappa a Vienna e Tarvisio per sciare, poi giù a casa per l'epifania. Voi? Saluti
quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 21/12/2011 01:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , ti posso dire che e' senz'altro piu' corta la strada attraverso la SLOVENIA . Oltretutto e' tutta autostrada e dopo MARIBOR fin lungo il BALATON e' nuova di pochi anni . Chiaramente devi farti la vignette per la SLOVENIA entrando da TRIESTE , io ci sono transitato nel 2009 ma non ricordo cosa costi . Per l'UNGHERIA puoi andare in qualsiasi area di sosta , mi pare di ricordare che appena dopo la frontiera c'e' una grande area e li ti fai la vignette che loro chiamano EMATRICA : allora ,nel 2009 , non ti davano nessun adesivo da applicare ma un semplice scontrino sul quale compare il tuo numero di targa e i giorni di copertura che avrai deciso di fare . Allora avevamo fatto una copertura di 4 giorni spendendo 1530 fiorini che al cambio di oggi di 303 circa , farebbe 5 euro , ma lo potevi fare per i giorni che desideravi . Ricorda di comunicare il numero di targa - sullo scontrino vedo che c'e' scritto : EMATRICA D1 4NAP FO che penso sia riferito alla categoria CAMPER. Per le eventuali soste di pernottamento , non c'e'alcun problema , le aree autostradali non sono tante ma assolutamente tranquille . Se posso darti un consiglio : all'inizio del BALATON ,fai una piccola deviazione e vai a goderti le terme di HEVIZ - campeggio CASTRUM a 200 metri . Non sono roboanti come quelle tedesche ma molto tranquille e confortevoli e il paesino di HEVIZ e assai gradevole con tante attrattive sopratutto gastronomiche a buon prezzo . Buona vacanza e tanti auguri - PIERO
quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 21/12/2011 01:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso dare anch'io un piccolo contributo con qualche foto ottime le indicazioni fornite dagli altri sul percorso passando dalla Slovenia. Prezzi aggiornati costo vignetta Slovenia salvo variazioni ultimi periodi.
Stazione di servizio nei pressi di Postumia con possibilità carico scarico e corrente.
Avendo tempo valida la sosta in campeggio a Otocec località bucolica con castello e ottimo ristorante.
Ciao e buon viaggio Vanni
Oggi fai più di ieri, ma meno di domani!
di Marin Gofredo quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 21/12/2011 22:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> partiamo da napoli, camping niche prenotato e Voi?